+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 276 a 300 di 501

Discussione: Topic classe Sciamano

  1. #276
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Thorxas ha scritto lun, 06 giugno 2005 17:27
    Kralizek ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 17:20
    Thorxas ha scritto lun, 06 giugno 2005 01:23
    Beato Angelico ha scritto lun, 06 giugno 2005 alle 00:07
    stasera ho rifatto Zul'Farrak, Gazh'rilla compreso: due shaman (io e uno full enhancement, un druido, un hunter, un warlock)
    beh, era una delle prime volte che usavo il mod Damage Meters, ma alla fine quello che ha fatto più danni di tutti ero io, seguito a poca distanza dall'altro sciamano , che peraltro era anche un lv sopra me; poi c'era il warlock 44 e l'hunter 47, ultimo il druido che chiaramente curava
    adesso, che il warlock non sia questo grande damage dealer si sa, ma l'hunter, in teoria il maggior DD insieme a rogue e mage, che fa quasi la metà del danno che faccio io mi è nuova , considerando anche che ero il secondary healer (e nonostante ciò ho pure fatto più danni dello shaman enhancement)
    domanda: ma è normale? Sono io che ho l'equip uber, gli altri che hanno l'equip datato, o cosa?
    Permettimi di non essere daccordo su alcune cose, il warlock è sempre quello che fa più danni quando vado a fare instances e ce ne uno (ovvero non c'è un mage), perchè spara AoE...se non erro si chiama hellfire o qualcosa di simile, ma ne ha anche un altro.
    In zul'farakk però gli AoE sono un po penalizzati, perchè in alcuni punti non ti conviene usarli (tipo quando ci son tanti scarrafoni) e in altri non servono perchè al max arrivano in 3-4 i mobs (tolto divinomatic).
    Stessa cosa per l'hunter, l'hunter fa un sacco di danni perchè ha un AoE anche lui, se gli togli quello non ne fa più di una classe "media", a quel punto tu che hai una spec enanchment, ovvero da corpo a corpo ne fai di più.
    Di solito quando instanzio io son quello che fa meno sdanni (solo il druid ne fa meno di me) perchè offtanko, e riporto i mobs che son andati dai casters verso il tank, che poi se li riprende, offcuro e piazzo i totem, switchando continuamente tra uno e l'altro dello stesso tipo (spesso windfury o agility e grounding, anche se non son finiti...è un po uno spreco di mana, ma dato che serve, lo faccio); quando intendo meno danni voglio dire che io faccio p.es. 20000danni e il lock solitamente 10 volte tanto...
    asp asp asp
    fammi capire... vuoi dire che Volley (l'AoE dell'hunter) è paragonabile ad una a scelta tra: Blizzard, Flamestrike, Arcane Explosion, Rain of Fire o Hellfire. ma se anche Hurricane del Druido è più utile - -'

    il DPS dell'hunter si sviluppa sul singolo target (però questo te lo possono dire gli hunter professionisti, io oltre il 35 non sono andato in final beta).
    Trovo difficile che l'hunter sul singolo bersaglio faccia più danni di un rogue o un mage (sempre sul singolo bersaglio) o finanche di uno shaman, che tra windfury, rockbiter e shocks fa abbastanza danno (sempre non paragonabile a quello delle ultime due classi)
    può darsi... ma sicuramente non è una classe da AoE

  2. #277
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    E' vero, e a quanto pare un hunter professionista sta dicendo la stessa cosa (ovvero bersaglio singolo)...ho chiesto maggiori delucidazioni...

  3. #278

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    il mio amico hunter 60 sul singolo bersaglio fa 250 con l'autoshot, con critici da 600, il tutto senza contare le abilita' speciali dell'hunter. Ne fa di danni, OH se ne fa.^^

  4. #279
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    ieri ho fatto 3 istance 3 di fila (mai più, a sera era distrutto )
    ZF, Uldaman e in parte Maraudon

    in breve, a ZF l'hunter e il warlock continuavano a fare la metà del mio danno, a questo punto mi sa che è normale , mentre c'era uno shaman enhancement che più o meno faceva il mio danno (in teoria lui era il main tank e io il secondary healer, ma alla fine tankavamo entrambi)

    a Uldaman al posto del warlock arriva un warrior: come prima, gli shaman attorno al 30% e l'hunter e il warrior attorno al 15%

    si, bisogna nerfare lo sciamano

  5. #280
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Noi hunter abbiamo tre soli attacchi ad area che al 60° fanno:

    *volley: channeled da 6 secondi che fa 60 danni arcani al secondo a tutti quelli entro 8 yard da un punto (1 min cooldown)
    *Multi shot: instant cast che tira una freccia al bersaglio selezionato ed agli altri due nemici a lui più vicini, con ciascuna freccia che fa il danno normale + 120 (10 sec cooldown)
    *Explosive trap: piazzi la trappola ed il primo che ci mette un piede sopra si becca tra i 201 ed i 257 danni da fuoco, inoltre lui e tutti queli che in quel momento stanno entro 10 yard si beccano 330 danni da fuoco distribuiti in 20 secondi.

    A parte questo tutto il nostro repertorio di attacchi, da mischia o a distanza, riguarda il bersaglio singolo sul quale effettivamente possiamo fare la nostra porca figura, peccato che con la prossima patch arrivi un bug che la blizzard ha detto di conoscere, ma di non avere il tempo di correggere, che aggiunge la velocità dell'arma a distanza a tutti i cooldown dei nostri attacchi.....
    Io al momento sono di 42° e contando solo l'auto shot faccio intorno ai 150 danni con una freccia ogni due secondi, sui 300 se mi entra un critico. Il fatto è che noi abbiamo un sacco di effetti a percentuale, che quindi non sai se entrano oppure no e quando entrano, oltretutto vorrei quotare la tabella che è già stata postata in questo forum:

    Dodge chance:
    Rogue: 14 agi = +1% dodge
    Hunter: 26 agi = +1% dodge
    Tutti gli altri: 20 agi = +1% dodge

    Crit chance:
    Rogue: 29 agi = +1% crit
    Hunter: 53 agi = +1% crit
    Tutti gli altri: 20 agi = +1% crit

    Col risultato che al 60° livello abbiamo la % di critico più bassa di tutte le classi (inferiore a quella di un mago col bastone), chance che viene oltretutto dimezzata se si combatte con due armi

  6. #281
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    lo sciamano si evolve parecchio: in alcuni momenti della sua carriera può fare il main healer, in altri il main tank. di certo fare il main tantk al 60 è improponibile, anche se può comunque reggere l'impatto di diverse categorie di bestie (nel lato ogre di dire maul lo sciamano quasi sempre si tanka cho'rush). alla fine fine, molten core e simili, lo sciamano è più apprezzato per le cure che altro - quando vado a fare azuregos fungo semplicemente da "prete resistente": curo i tank e sopravvivo alle sorprese del suddetto drago meglio di quanto potrebbe un prete. certo, ne vanno via di pozioni del mana, del resto la barra blu non è lunga 2 km...

  7. #282

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    ieri ho tankato in LBRS dai ragni all'ultimo pull della stanza grande di sopra, con gli orchi... il nostro warrior se n'è dovuto andare, ma avevamo un mago frost pazzo che ci ha trascinati in 4 fino a quel punto... dove abbiamo wipato, e loro se ne sono andati a fare Molten Core in gilda ^^

    Non mi sono mai divertito tanto

  8. #283
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Jacoposki ha scritto mar, 07 giugno 2005 alle 19:36
    ieri ho tankato in LBRS dai ragni all'ultimo pull della stanza grande di sopra, con gli orchi... il nostro warrior se n'è dovuto andare, ma avevamo un mago frost pazzo che ci ha trascinati in 4 fino a quel punto... dove abbiamo wipato, e loro se ne sono andati a fare Molten Core in gilda ^^

    Non mi sono mai divertito tanto
    Compliments...come tenevi l'aggro di più di un mob?

  9. #284
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    ok, c'è qualche sciamano che si sta facendo il BG di alterac?
    Vorrei capire cosa devo fare per portare a casa la pagnotta...non so voi ma io muoio ogni 3 per 2, se sto lontano perchè i ranged mi massacrano senza possibilità di controbbatere, se sto vicino...stendiamo un velo pietroso va...
    Ma voi lo sciamano nel bg 40vs40 come lo fate funzionare?

  10. #285
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Thorxas ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 00:40
    ok, c'è qualche sciamano che si sta facendo il BG di alterac?
    Vorrei capire cosa devo fare per portare a casa la pagnotta...non so voi ma io muoio ogni 3 per 2, se sto lontano perchè i ranged mi massacrano senza possibilità di controbbatere, se sto vicino...stendiamo un velo pietroso va...
    Ma voi lo sciamano nel bg 40vs40 come lo fate funzionare?
    Magari non sono la persona più esperta per dare consigli sugli shamans. Ad ogni modo, avendo un priest 60 (discipline) e uno shaman 37 (elemental, ma al 60 credo andrò per restoration) ci provo lo stesso: credo che userei lo shaman come il priest, quindi starei in seconda linea a curare.

    Cmq mi succede poco stando in seconda linea di beccarmi attacchi ranged dal fronte avversario, credo per due motivi:
    1) gli avversari sono più concentrati sulla nostra prima linea.
    2) se mi piazzo al limite del range dei miei heals non possono matematicamente raggiungermi, perchè dovrebbero coprire la distanza che c'è tra me <-40yards-> mio compagno <-tot yards-> loro.

  11. #286

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Thorxas ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 23:19
    Jacoposki ha scritto mar, 07 giugno 2005 alle 19:36
    ieri ho tankato in LBRS dai ragni all'ultimo pull della stanza grande di sopra, con gli orchi... il nostro warrior se n'è dovuto andare, ma avevamo un mago frost pazzo che ci ha trascinati in 4 fino a quel punto... dove abbiamo wipato, e loro se ne sono andati a fare Molten Core in gilda ^^

    Non mi sono mai divertito tanto
    Compliments...come tenevi l'aggro di più di un mob?
    rockbiter, earthshock, e tante tante bestemmie. Ma con i cattivi congelati o rallentati per quasi tutto lo scontro non ho avuto troppi problemi ^^

  12. #287
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Jacoposki ha scritto dom, 12 giugno 2005 alle 15:48
    Thorxas ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 23:19
    Jacoposki ha scritto mar, 07 giugno 2005 alle 19:36
    ieri ho tankato in LBRS dai ragni all'ultimo pull della stanza grande di sopra, con gli orchi... il nostro warrior se n'è dovuto andare, ma avevamo un mago frost pazzo che ci ha trascinati in 4 fino a quel punto... dove abbiamo wipato, e loro se ne sono andati a fare Molten Core in gilda ^^

    Non mi sono mai divertito tanto
    Compliments...come tenevi l'aggro di più di un mob?
    rockbiter, earthshock, e tante tante bestemmie. Ma con i cattivi congelati o rallentati per quasi tutto lo scontro non ho avuto troppi problemi ^^
    Complimenti, non penso tu abbia un video di quello che hai fatto, ma se ce l'hai vorrei vederlo....che spec usi? Ele/enanch?

  13. #288

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    ele/enh, esatto. Niente video purtroppo

  14. #289
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    per la cronaca, io ho tankato tutto Maraudon

  15. #290

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    tankare tutto maraudon è una cosa che devo provare ^^

    Al 60 e con il buon equipaggiamento che ho non dovrebbe essere TROPPO difficile. Del resto mi pare che si possa dire che uno sciamano può tankare tutto fino a DM east, a parte forse la fine di BRD.

  16. #291
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Jacoposki ha scritto lun, 13 giugno 2005 alle 14:39
    tankare tutto maraudon è una cosa che devo provare ^^

    Al 60 e con il buon equipaggiamento che ho non dovrebbe essere TROPPO difficile. Del resto mi pare che si possa dire che uno sciamano può tankare tutto fino a DM east, a parte forse la fine di BRD.
    beh io l'ho fatto al 51, abbiamo pure sconfitto la Princess al primo tentativo...eravamo io, priest 48, warlock 52, hunter 49, rogue 54, tutti ben affiatati essendo 4 su 5 nella stessa gilda

  17. #292

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    allora bravi voi ^^

    no ma a pensarci in effetti avevo già provato in un gruppo senza senso (3 sciamani e 2 maghi) al 48-52, io ero di 51 mi pare... abbiamo wipato alla princess perchè l'altro sciamano, 48, era un incapace che si rifiutava di usare rockbiter... vabbè...

  18. #293
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Ho letto da qualche parte che lo sciamano di autoressa, come fa?

  19. #294
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Antares ha scritto lun, 13 giugno 2005 16:39
    Ho letto da qualche parte che lo sciamano di autoressa, come fa?
    prendi l'abilità al livello ??, comunque basso, e comprando dal reagent vendor le ankh puoi resuscitare una volta all'ora

  20. #295

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    la prendi al 30, mi pare. Un altro slot di inventario sempre occupato da allora in avanti ^^

  21. #296
    Banned L'avatar di More Weed For Satan
    Data Registrazione
    24-05-04
    Località
    Piazza Duca
    Messaggi
    710

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Napolinelcuore ha scritto ven, 03 giugno 2005 alle 20:52
    non ricordo un post di more weed for satan che sia privo di provocazioni o rotture di maroni varie^^

    volemose bene...
    non mi dire che ti sei arrabbiato perchè ti becco sempre a camperare il flight path a gagetzan

  22. #297
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    ma a voi il grounding funzia?? a me liscia tre incantesimi su 4...

    lo piazzo quando vedo le manio del nemico che si illuminano, ed il colpo arriva lo stesso, il bello è che lo stesso accade al secondo lacio ed alle volte al terzo...


    sbaglio a piazzarlo??

  23. #298
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    unfratello ha scritto mar, 14 giugno 2005 alle 00:54
    ma a voi il grounding funzia?? a me liscia tre incantesimi su 4...

    lo piazzo quando vedo le manio del nemico che si illuminano, ed il colpo arriva lo stesso, il bello è che lo stesso accade al secondo lacio ed alle volte al terzo...


    sbaglio a piazzarlo??
    devi piazzarlo continuamente (i 15 sec di cooldown servono a questo) visto che le spell di attacco nemiche lo distruggono.

  24. #299
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    non ci siamo capiti....

    magari lo distruggessero, se ne infischiano e prendono me!


    per questo chiedo se sbaglio il momento(me ne avrà beccati veramente 1 su 4, gli altri 3 addosso a me!)

  25. #300
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    boh
    quando lo piazzi la prima spell di attacco diretta a te va al totem distruggendolo
    dopo hai 15 sec di cooldown per rimetterlo giù
    se non ti funziona così è un bug

+ Discussione Chiusa
Pag 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato