+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 501

Discussione: Topic classe Sciamano

  1. #401

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    enhancement non è male per expare in fretta... ti ritrovi con un buon melee e puoi risparmiare mana riducendo i downtime.

    Io vado in giro con un'orrida 24/27/0, a MC mi odiano

    Comunque, scherzi a parte: per expare rapidamente porta enhancement almeno a prendere flurry completo, e già che ci sei buttaci quel punticino in parry, che è sempre una cosa carina da avere.

    In elemental, i primi 15 punti sugli shock sono più o meno obbligatori.

    Ora ti restano 15 punti da sistemare più o meno come ti pare. Nota che andando così stai rinunciando a Nature's Swiftness, ma per livellare in fretta non è fondamentale (comodo in pvp, direi, ma non l'ho mai avuto).

    Elemental Fury è un ottimo talento, vedere numeri grossi sui critici degli shock è sempre una cosa divertente. Solo che non c'è il talento per aumentare la percentuale di critico su nessuno degli shock, quindi dovrai investire pesantemente in equip +intellect (o +%critico sugli spells).

    D'altra parte, però, puoi anche andarti a prendere ILHW in restoration con gli stessi 15 punti, altro talento che non ho mai usato ma di cui ho sentito parlare gran bene.

  2. #402
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    per expare direi anch'io che il miglior ramo è enhancement (almeno fino a 20, ovvero fino a flurry 5/5), visto che gli shock sono decisamente poco efficienti in termini di mana/danno mentre i danni melee sono gratis
    per il resto....elemental è il ramo più pvp dei 3, in pve serve poco o niente (a parte elemental focus che è molto utile), mentre restoration o ci investi 15 punti (per improved lesser healing wave, se non la prendi curarsi in combat è molto + difficile) oppure 21 (per prendere nature swiftness), altrimenti è inutile

  3. #403
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    alla fine ho per le mani uno shamano 22/29/0

    ma se dovessi scegliere adesso, sapendo che non farò molto pvp, punterei sullo spostamento dei punti da elemental a restoration lasciando invariato enhancement

    perchè?
    perchè se ti lanci da solo in corse ai livelli è molto meglio resistere il piu possibile e cercare di abbassare il tempo di ricarica.
    Se punti sugli shock sai di dover ricaricare assolutamente il mana prima degli scontri. In piu se sceglie rest hai lo sconto per i totem(che giocando da solo diventeranno tuoi fedeli alleati), migliori le cure ecc.
    Come equip, se ascolti il mio consiglio, punta su intelletto-stamina con spruzzatine di agi che aumentano il critico e fanno funzionare bene flurry, oltre che aumentare l'armor e la percentuale di dodge.


    Equip laether che diano int ce n e sono a bizzeffe, cerca bene



    P.S. nessuno vuole dare un occhio alla mia build postata un po piu su???

  4. #404
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Quote:
    P.S. nessuno vuole dare un occhio alla mia build postata un po piu su???
    mah allora...io sono dell'idea che per una build pve la miglior scelta sia una 0/19/32 ( tipo questa http://www.wow-europe.com/en/info/basics /talents/shaman/talents.html?00000000000 0000500522010400000000050005505055101 che avevo proposto a un mio gildano ) ... con una build del genere non rinunci al "core" del ramo enhancement (ovvero thundering strikes e flurry) prendendo cmq i + importanti talenti del ramo restoration e il mana totem, che in 1v1 è sprecato (se l'avversario è sveglio un colpo e via, altro che innervate), in pvp di massa può essere utile, e in pve può essere decisivo...con una build del genere (e l'equip giusto, ovvero int/spirit e +healing) reggi ottimamente come secondo healer in raid tipo strath o scholomance(in coppia con druido o prete), e se gli dei ti sono favorevoli anche in istance da 5 (oggi ho fatto main healer a DM west insieme con un atro sciamano, e il prince l'abbiamo fatto in 4, io, warlock, rogue e war )
    per il pvp dipende...NS è utilissimo, anzi quasi fondamentale, specie in 1v1, e ti rimangono cmq i critici e flurry della parte enhncement...poi io sono legatissimo a elemental e anche se respeccherò restoration per motivi di gilda cmq non andrò oltre a una 22/0/29, ma questo è un altro discorso

  5. #405
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    un buon compromesso per expare in PvE può essere questa build, dove puoi usare anche shock e totem risparmiando il mana e volendo puoi modificare leggermente adattandola al PvP (è simile alla build che usavo un tempo e con cui mi son sempre trovato bene), togliendo 1 punto in shield specialization e 2handed maces and axes e mettendo 2 punti a improved ghost form, appunto.

    Elemental Talents - 11 points


    Concussion rank 5/5

    Convection rank 5/5

    Elemental Focus rank 1/1



    Enhancement Talents - 19 points

    Ancestral Knowledge rank 5/5

    Shield Specialization rank 1/5

    Thundering Strikes rank 5/5

    Improved Lightning Shield rank 3/3

    Two-Handed Axes and Maces rank 1/1

    Flurry rank 4/5


    Restoration Talents - 21 points

    Tidal Focus rank 5/5

    Totemic Focus rank 5/5

    Improved Lesser Healing Wave rank 5/5

    Tidal Mastery rank 5/5

    Nature's Swiftness rank 1/1

  6. #406

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Thorxas ha scritto sab, 10 settembre 2005 alle 13:24
    un buon compromesso per expare in PvE può essere questa build, dove puoi usare anche shock e totem risparmiando il mana e volendo puoi modificare leggermente adattandola al PvP (è simile alla build che usavo un tempo e con cui mi son sempre trovato bene), togliendo 1 punto in shield specialization e 2handed maces and axes e mettendo 2 punti a improved ghost form, appunto.

    Elemental Talents - 11 points


    Concussion rank 5/5

    Convection rank 5/5

    Elemental Focus rank 1/1



    Enhancement Talents - 19 points

    Ancestral Knowledge rank 5/5

    Shield Specialization rank 1/5

    Thundering Strikes rank 5/5

    Improved Lightning Shield rank 3/3

    Two-Handed Axes and Maces rank 1/1

    Flurry rank 4/5


    Restoration Talents - 21 points

    Tidal Focus rank 5/5

    Totemic Focus rank 5/5

    Improved Lesser Healing Wave rank 5/5

    Tidal Mastery rank 5/5

    Nature's Swiftness rank 1/1

    rinunciare alle armi a 2h e' conveniente? nn me ne intendo ma vedo molti shammy con armi a 2h

  7. #407
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    dipende, io mi son sempre trovato bene con le staffe (che non richiedono nessun punto nei talenti, e ho usato durante i miei 60 livelli solo 1 ascia a 2 mani con proc di palla di fuoco quando ero intorno al 30, peraltro solo per 1-2 livelli. Poi ad un certo punto wind fury lo userai poco preferendo 1h+rockbiter+scudo, quindi secondo me si può rinunciare. Al massimo se proprio ti capita un'arma definitiva puoi respeccare al livello 60.

  8. #408
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    ho respeccato
    l'ho ripreso
    lo retrainato "nel caso in cui..."
    e non l'ho usato mai per 13 livelli fino al 60

    non lo abbandono perchè non si sa mai, ma mi trovo troppo bene con lo scudo e 1H veloce con RB(che ho potenziato)

    a tal proposito ecco la mia attuale build:

    Elemental Talents - 22 points

    Concussion rank 5/5
    Convection rank 5/5
    Elemental Focus rank 1/1
    Call of Thunder rank 5/5
    Reverberation rank 5/5
    Elemental Fury rank 1/1

    Enhancement Talents - 29 points

    Ancestral Knowledge rank 5/5
    Thundering Strikes rank 5/5
    Two-Handed Axes and Maces rank 1/1
    Anticipation rank 5/5
    Flurry rank 5/5
    Improved Rockbiter Weapon rank 2/2
    Parry rank 1/1
    Improved Windfury Weapon rank 2/2
    Toughness rank 3/5

    pensavo di respeccare abbandonando iRB-iWF-2hSPEC e spingere negli scudi e in toughness, e magari(ma non ne sono sicuro) abbandonare elemental in favore di rest...

  9. #409

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    beh, dipende anche dall'equip che hai, e che vuoi avere...

    Io sono 24/27/0 ma con equip molto orientato all'intellect (6.2k mana unbuffed in mana gear, 5.6k unbuffed in +healing gear (+154 alle cure, se non sbaglio, ma ci devo ancora lavorare)... poi un equip da melee con tanta agility con cui sono attorno ai 4.9k mana e 3.8k health).

    Stavo giusto pensando di togliere 6 punti da enh (5 da shield spec e 1 da imp. lightning shield) e andare a 30 in ele per avere lightning bolt e chain lightning accelerati, che tornano utili anche a MC quando c'è da fare DPS (2 secondi cast di LB = ~200 DPS se spammato, e con 7k mana buffato ce ne stanno tanti ^^) e in pvp.

    Quindi, puoi scegliere... io ho scelto di essere un ibrido ancora più ibrido, con equip non particolarmente in linea con i miei talenti e mi trovo comunque piuttosto bene.

    Tra parentesi, anticipation è abbastanza inutile... +10 defense non ti farà granchè a meno che non ti cerchi altro equip con +defense, ma la perdita di statistiche più importanti va considerata. Sì, potrai tankare un po' meglio, ma considera di muovere quei 5 punti a IGW+ILS che tornano molto comodi in pvp.

    Idem per quei 3 in toughness... +6% non è una differenza così sostanziale. Considera improved fire nova nel ramo ele. Lo usi in combo con earthbind e hai quasi un blast wave ^^

    Più che altro, e poi chiudo, sono un po' perplesso nel vederti prendere punti su due talenti da tankaggio puro come anticipation e toughness, ma non mettere punti in shield spec, che sicuramente fa di più degli altri due (ed è al tier 1). Prima ho fatto un discorso di ulteriore ibridizzazione della classe ibrida, ma mi riferivo a discrepanze tra talenti ed equipaggiamento (che si può comunque cambiare in ogni momento)... qui, senza offesa, vedo qualche scelta poco coerente con le altre, che secondo me non ti fa sfruttare al meglio i talenti che hai a disposizione

  10. #410
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    non sono d'accordo con l'effettiva inutilità di anticipation, unito a tough funziona bene.

    ne ho percepito i miglioramenti dopo il respec

    e cmq pensavo di spingere ulteriorente in +def ed aumento di armor per beccare meno sleppe


    EDIT: ah, attualmente ho 3.2k HP e 4.4MANA, agi molto alta(18%critico, 15 circa dodge), e vado molto bene; accuso solo un equip di livello basso(spalline 49 verdi,chest/guanti verdi piu alte delle spalline) che in alcuni momenti si fa sentire

  11. #411
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    unfratello ha scritto mar, 13 settembre 2005 alle 16:02
    non sono d'accordo con l'effettiva inutilità di anticipation, unito a tough funziona bene.

    ne ho percepito i miglioramenti dopo il respec

    e cmq pensavo di spingere ulteriorente in +def ed aumento di armor per beccare meno sleppe


    EDIT: ah, attualmente ho 3.2k HP e 4.4MANA, agi molto alta(18%critico, 15 circa dodge), e vado molto bene; accuso solo un equip di livello basso(spalline 49 verdi,chest/guanti verdi piu alte delle spalline) che in alcuni momenti si fa sentire
    anticipation è, in effetti, discretamente inutile (defence è una skill da tanking, e lo sciamano tanka poco in pve...io peraltro quando lo devo fare anche con 0 punti in enhnancement me la cavo bene), toughness è gia migliore, ma è un talento avanzato, mentre improved lighting shield è utilissimo, specie in pvp (specie contro i rogue e gli hunter)

  12. #412
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    ecco, ma il punto è che di base io non uso mai lo shield

    l'ho fatto per i primi 2 livelli del cast e non l'ho preso piu perchè ero in debito di mana, navigavo per stranglethorn e tra ricastaggio di RB/WF e shield mi svuotavo. L'utilità mi sembrava limitata ed ho preferito puntare ad altro.

    vivo il mio shamano come se il mana fosse accessorio, l'ho alzato per aumentare il crit degli shok e per castare su due armi che poi switcho in combat(RB su 1H da 1.7 e WF su unstoppable)


    ripeto che ho sentito l'aumento di def ed ogni sigolo punto di toughness. IS non credo che lo prenderò mai e tra un po respecco ancora perchè l'immutabilità mi da noia.

    ho pensato anche di mettere 5/5 sulla percentuale di blocco dello scudo(visto che perlopiu giro con 1h+scudo), ma sono indeciso e non so dove prendere i punti

  13. #413
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    unfratello ha scritto mar, 13 settembre 2005 alle 17:26
    ecco, ma il punto è che di base io non uso mai lo shield

    l'ho fatto per i primi 2 livelli del cast e non l'ho preso piu perchè ero in debito di mana, navigavo per stranglethorn e tra ricastaggio di RB/WF e shield mi svuotavo. L'utilità mi sembrava limitata ed ho preferito puntare ad altro.

    vivo il mio shamano come se il mana fosse accessorio, l'ho alzato per aumentare il crit degli shok e per castare su due armi che poi switcho in combat(RB su 1H da 1.7 e WF su unstoppable)


    ripeto che ho sentito l'aumento di def ed ogni sigolo punto di toughness. IS non credo che lo prenderò mai e tra un po respecco ancora perchè l'immutabilità mi da noia.

    ho pensato anche di mettere 5/5 sulla percentuale di blocco dello scudo(visto che perlopiu giro con 1h+scudo), ma sono indeciso e non so dove prendere i punti
    ognuno ha il suo stile di gioco, ma considera che lo shield senza talenti è gia più efficiente in termini di mana rispetto agli shock, e considera che è danno *passivo* (esempio: rogue ti stunlocka e ti lascia pochi secondi per fare qualsiasi azione: in quei casi o hai lo shield sempre su o hai 0% di sopravvivere), che funziona anche su danno ranged, ovvero sugli hunter, Qundi penso che tu lo stia sottovalutando un po troppo
    altra cosa:
    altra cosa: in istance, vista la perenne mancanza di healer, spesso viene chiesto allo sciamano di fare da healer secondario e non da DD, e in quei casi avere poco mana (con l'equip da healer supero i 5100 mana e spirit circa a 240, senza avere il talento apposito, considerando anche circa +80 healing) e percentuale di critico alta è inutile
    ma dopotutto come dico sempre "gli sciamani enhancement fanno miracoli", quindi fai te

  14. #414
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    vedi, il discorso è che con l'eqip da instance arrivo tranquillamente a 48k mana

    ma di instance ne faccio poche, molto poche

    in pvp non ho mai avuto problemi seri ed ho messo nel paniere la possibilità di non riuscire a mollare un colpo ad un buon rogue(alcuni li devasto altri non li tocco, ma di solito mi rendo conto degli errori tipo non aver piazzato un totem o aver sbagliato lo shock)...rogue che certamente non verrebbe deletato dal mio shild


    ammetto comunque di averlo considerato pochissimo, inizierò a comprare gli step successivi al secondo e poi vedrò


    il bello dello shamano è che te lo fai come vuoi, e non credo che nessuno in onestà possa dire che il suo è lo shamano giusto e che gli altri hanno toppato(alvo aver speso due punti per ressare in 40min )

  15. #415
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    unfratello ha scritto mar, 13 settembre 2005 alle 18:29
    vedi, il discorso è che con l'eqip da instance arrivo tranquillamente a 48k mana

    ma di instance ne faccio poche, molto poche

    in pvp non ho mai avuto problemi seri ed ho messo nel paniere la possibilità di non riuscire a mollare un colpo ad un buon rogue(alcuni li devasto altri non li tocco, ma di solito mi rendo conto degli errori tipo non aver piazzato un totem o aver sbagliato lo shock)...rogue che certamente non verrebbe deletato dal mio shild


    ammetto comunque di averlo considerato pochissimo, inizierò a comprare gli step successivi al secondo e poi vedrò


    il bello dello shamano è che te lo fai come vuoi, e non credo che nessuno in onestà possa dire che il suo è lo shamano giusto e che gli altri hanno toppato(alvo aver speso due punti per ressare in 40min )
    NERF SHAMENZ !!!

  16. #416
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano




    era un molto piu logico 4.8k




  17. #417
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    riesumo a un'ora tremenda il topic...dopo mesi e mesi, sto pensando seriamente di respeccare
    a dir la verità mi era balzata l'idea di un respec (parzialmente) enhancement dopo il presunto nerf di Elemental Fury, ma comunque era solo un'idea lontana
    ora pur rimanendo un felice elemental/restoration ho voglia di cambiare alcuni talenti

    adesso il mio spec è 29/0/22 ( http://www.wow-europe.com/en/info/basics /talents/shaman/talents.html?05055015521 0000000000000000000000050050015050100,) e penso di passare a una 24/5/22 (build mai vista, ma che ci volete fare ), ma sono ancora indeciso (e quindi chiedo lumi)

    la build che ho in mente è questa ( http://www.wow-europe.com/en/info/basics /talents/shaman/talents.html?05005015521 0000500000000000000000050050015050100)

    Elemental Talents - 24 points

    # Concussion - rank 5/5
    # Convection - rank 5/5
    # Elemental Focus - rank 1/1
    # Call of Thunder - rank 5/5
    # Reverberation - rank 5/5
    # Improved Fire Nova Totem - rank 2/2
    # Elemental Fury - rank 1/1

    Enhancement Talents - 5 points

    # Ancestral Knowledge - rank 5/5

    Restoration Talents - 22 points

    # Improved Healing Wave - rank 5/5
    # Ancestral Healing - rank 5/5
    # Combat Endurance - rank 1/1
    # Improved Lesser Healing Wave - rank 5/5
    # Tidal Mastery - rank 5/5
    # Nature's Swiftness - rank 1/1

    quindi riassumendo:
    tengo i canonici 22 punti di elemental
    prendo (ovviamente) NS cambiando però da totemic focus ad ancestral healing
    mi rimangono in ballo 8 punti

    in dettaglio:
    rinuncio al +10% danni sui totem di fuoco (principalmente fire nova che utilizzo tantissimo in pvp, ma anche magma totem utile in certe situazioni in istance), tenendomi però il fire nova migliorato (ormai sono abituato a usarlo come un "secondo shock" e perdendo i 2 sec di attivazione in meno dovrei cambiare leggermente timing)
    prendo il +5% al mana (utile in ogni occasione)
    tolgo totemic focus (inutile in raid istance, carino nelle istance normali - ma il mana non lo finisco praticamente mai - utile in pvp insieme a call of flame per rendere più mana efficienti i totem aoe) e prendo ancestral healing (utile in pvp - dove un +25% all'armor fa comodissimo -, molto utile in raid istance)
    mi rimane un punticino del cavolo che non so dove mettere


    sostanzialmente è un respec per prendere ancestral healing che ho rivalutato moltissimo: considerando che per prendere NS devo per forza prendere il talento che da +5% di cure critiche, e che punto molto per il pvp a un equip +% critico spell (eye of the beast, gordok gauntlets che è un quest reward, la reward di honored di arathi che sto per prendere, la band of rumination di UBRS, e altri ancora), alla fine ottengono una % di cure critiche decisamente alto, che procca il +25% armor che i tank nelle raid istance dovrebbero adorare - le cure critiche prendono aggro nelle istance da 5, è vero, però avendo 4500 armor abbondanti con scudo non è un problema

    per il resto sono un po' indeciso: +5% di mana è sempre utile, ma per curare io invece di puntare puramente all'intellect ho deciso di farmi un "set" +healing (arrivo fino a +250 healing, roba da far invidia a più di un priest - anche se di solito mi mantengo + basso), quindi ne beneficierei ma non troppo; invece in restoration ci sono tutti i talenti per risparmiare mana invece di aumentare il mana massimo, e anche facendo oggi un po di calcoli non ci sono venuto fuori
    potrei anche prendermi l'improved lighting shield su enhancement (utilissimo in pvp contro certe classi, inutile in pve), però dovrei rinunciare all'improved fire nova totem
    poi rimane un punticino isolato che non so dove caxxo mettere (vorrei evitare di rimetterlo di nuovo in combat endurance , ma non vedo grosse alternative...)
    ah prima che me lo diciate mi tengo stretti i 5 punti dell'improved healing wave, sono troppo abituato ad averla a 2.5 secondi

    qualche consiglio?

  18. #418
    Il Nonno L'avatar di Sandwich
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    Belluno
    Messaggi
    6,249

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Io ho appena respeccato in questo modo
    Elemental Talents - 16 points

    Improved Lightning Bolt rank 0/5

    Concussion rank 5/5

    Improved Stoneclaw Totem rank 0/5

    Call of Flame rank 0/5

    Convection rank 5/5

    Improved Searing Totem rank 0/2

    Elemental Focus rank 1/1

    Call of Thunder rank 0/5

    Reverberation rank 5/5

    Improved Fire Nova Totem rank 0/2

    Elemental Fury rank 0/1

    Improved Magma Totem rank 0/2

    Lightning Mastery rank 0/5

    Improved Chain Lightning rank 0/2

    Elemental Mastery rank 0/1

    Enhancement Talents - 4 points

    Ancestral Knowledge rank 4/5

    Shield Specialization rank 0/5

    Improved Stoneskin Totem rank 0/3

    Thundering Strikes rank 0/5

    Improved Ghost Wolf rank 0/2

    Improved Lightning Shield rank 0/3

    Improved Strength of Earth Totem rank 0/3

    Two-Handed Axes and Maces rank 0/1

    Anticipation rank 0/5

    Flurry rank 0/5

    Improved Rockbiter Weapon rank 0/2

    Improved Flametongue Weapon rank 0/2

    Parry rank 0/1

    Improved Frostbrand Weapon rank 0/2

    Improved Windfury Weapon rank 0/2

    Toughness rank 0/5

    Improved Grounding Totem rank 0/2

    Stormstrike rank 0/1

    Improved Grace of Air Totem rank 0/3

    Restoration Talents - 31 points

    Improved Healing Wave rank 0/5

    Tidal Focus rank 5/5

    Improved Reincarnation rank 0/2

    Ancestral Healing rank 5/5

    Totemic Focus rank 5/5

    Eventide rank 0/5

    Combat Endurance rank 0/1

    Improved Lesser Healing Wave rank 5/5

    Improved Healing Stream Totem rank 0/5

    Tidal Mastery rank 5/5

    Improved Mana Spring Totem rank 0/5

    Nature's Swiftness rank 1/1

    Purification


    Il mana tide totem è utile ma trovo sprecatissimi i 10 punti prima...
    Cmq mi spiegate 2 cose? Nelle nature spells sono comprese anche le cure? Le lightining spells invece quali sono? Solo il chain/lightining bolt?

  19. #419
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Sandwich ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 15:20

    Cmq mi spiegate 2 cose? Nelle nature spells sono comprese anche le cure? Le lightining spells invece quali sono? Solo il chain/lightining bolt?
    1 si le cure sono considerate spell nature
    2 le spell lighting sono appunto chain lighting e lighting bolt

  20. #420
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    A me non piacciono entrambe, ma dato che oGnIuno gioca lo shammo come vuole non so che dirvi se non le stesse cose che ho già detto...
    Per il punto extra...esattamente per cosa ti interessa? PvP, PvE raid da 40, PvE raid da 20, instances da 5?

  21. #421
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Thorxas ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 15:42

    Per il punto extra...esattamente per cosa ti interessa? PvP, PvE raid da 40, PvE raid da 20, instances da 5?
    istance da 5 ormai le faccio a occhi chiusi o quasi, quindi pvp e/o istance raid...alla fine i punti liberi sono poi 3, visto che sul +5% mana sono quasi sicuro, quindi: in restoration no (-3% costo cure? mah), elemental forse (ormai sono abituato al fire nova migliorato, però mi rimarrebbe cmq 1 punticino libero), enhancement forse (+15% danno del lighting shield fa comodo in pvp)
    il punticino libero al momento lo metterei o in combat endurance (che con il mio spirit in pve sono cmq 3 health per tick) o nell'improved ghost wolf (2 sec invece di 3...)

  22. #422
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Beato Angelico ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 17:11
    Thorxas ha scritto mer, 26 ottobre 2005 alle 15:42

    Per il punto extra...esattamente per cosa ti interessa? PvP, PvE raid da 40, PvE raid da 20, instances da 5?
    istance da 5 ormai le faccio a occhi chiusi o quasi, quindi pvp e/o istance raid...alla fine i punti liberi sono poi 3, visto che sul +5% mana sono quasi sicuro, quindi: in restoration no (-3% costo cure? mah), elemental forse (ormai sono abituato al fire nova migliorato, però mi rimarrebbe cmq 1 punticino libero), enhancement forse (+15% danno del lighting shield fa comodo in pvp)
    il punticino libero al momento lo metterei o in combat endurance (che con il mio spirit in pve sono cmq 3 health per tick) o nell'improved ghost wolf (2 sec invece di 3...)
    visto che voglio respeccare prima di stasera ho deciso: metto 2 punti in improved fire nova e prendo combat endurance

  23. #423

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    qualcuno mi potrebbe spiegare perche' stormstrike nn e' molto popolare? insomma da un doppio attacco e i prossimi danni natura fanno il 20% in +, pensate poter fare un doppio colpo con la unstoppable e subito dopo il proc di windfury


    io il mio shammy volevo farlo full ench ma sono indeciso per questo stormstrike...

  24. #424
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Er matusa ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 23:22
    qualcuno mi potrebbe spiegare perche' stormstrike nn e' molto popolare? insomma da un doppio attacco e i prossimi danni natura fanno il 20% in +, pensate poter fare un doppio colpo con la unstoppable e subito dopo il proc di windfury


    io il mio shammy volevo farlo full ench ma sono indeciso per questo stormstrike...
    il discorso è lunghetto...
    prima cosa: prendere stormstrike significa rinunciare o a elemental fury (+100% danno critico sulle spell) oppure NS (cura - o lighting bolt/chain lighting - istant ogni 3 minuti), e stormstrike non regge il paragone con nessuno dei 2 talenti
    seconda cosa: è poco utile di suo, e sicuramente non è degno di un final talent. Inanzitutto ha un costo in mana decisamente alto, il che per un enhancement che si ritrova un mana pool solitamente ristretto è uno svantaggio non da poco; secondo, è utile solo ed esclusivamente con un'arma 2h molto lenta; terzo, in istance è quasi controproducente, visto che nature damage significa earth shock che genera un botto di aggro

  25. #425

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Beato Angelico ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 23:55
    Er matusa ha scritto gio, 27 ottobre 2005 alle 23:22
    qualcuno mi potrebbe spiegare perche' stormstrike nn e' molto popolare? insomma da un doppio attacco e i prossimi danni natura fanno il 20% in +, pensate poter fare un doppio colpo con la unstoppable e subito dopo il proc di windfury


    io il mio shammy volevo farlo full ench ma sono indeciso per questo stormstrike...
    il discorso è lunghetto...
    prima cosa: prendere stormstrike significa rinunciare o a elemental fury (+100% danno critico sulle spell) oppure NS (cura - o lighting bolt/chain lighting - istant ogni 3 minuti), e stormstrike non regge il paragone con nessuno dei 2 talenti
    seconda cosa: è poco utile di suo, e sicuramente non è degno di un final talent. Inanzitutto ha un costo in mana decisamente alto, il che per un enhancement che si ritrova un mana pool solitamente ristretto è uno svantaggio non da poco; secondo, è utile solo ed esclusivamente con un'arma 2h molto lenta; terzo, in istance è quasi controproducente, visto che nature damage significa earth shock che genera un botto di aggro

    mmmm...tutti motivi giustissimi...anche se con il costo di mana elevato nn sono daccordo: quando finalmente puoi prendere SS hai molto mana (sei livello 40 ) e 142 di mana (rank 1) sono pochi...poi nn so se il mana cresce spropositatamente nei rank successivi

    volevo chiederti la meccanica di SS invece...in pratica quando lo premi fa un colpo melee istant? puoi essere buono alla strega di un execute oppure per sperare di crittare e far entrare flurry

    cmq penso che puntero' su restoration fino a NS, niente punto in SS (poi magari lo provero' personalmente )

+ Discussione Chiusa
Pag 17 di 21 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato