+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 501

Discussione: Topic classe Sciamano

  1. #151
    Lo Zio L'avatar di Vision83
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    I'm Dead, Jim
    Messaggi
    1,540

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Volendo cominciare uno sciamano (su sylvanas gilda TGM ) quali skill potrei fare?

    Io pensavo ad un mining/blacksmithing, dato che herbalism/alchemy l'ho già fatto col warrior, e ho visto che alcuni oggetti di armature mail sono proprio belle.

    che ne dte?

    Ah un'altra cosa...ma un blacksmith può ripararsi da solo l'equip senza spendere soldi da un NPC?

  2. #152
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Marte84 ha scritto mer, 27 aprile 2005 alle 01:31
    vabbe qualcuno fa un templare cure ? se si posti pure
    Non so io lo sciamano speccato cure lo vedo un po male...in pvp non serve perchè la spec in cure può essere utile solo da party, la maggior parte delle altre classi ti fa semplicemente un danno troppo massiccio perchè le tue cure possano supplire ai loro danni, tuttalpiù tidal mastery ti da un 5% di critico su cure e lightining spells, che non è effettivamente da buttar via, anche se non avrai mai la sicurezza che ti riesca il critico. La healing wave ha troppo tempo di casting per essere usata contro un PC, anche abbassando il tempo di 0,5 sec con improved healing wave; i totem (mana e health)costano più dei benefici che danno (anche con i talenti che li migliorano) visto che la maggior parte delle classi ti fa danno massiccio tutto in una botta, o in poco tempo, non son utili. Detto ciò nature swiftness è il talento salva vita (solitamente io lo uso in accoppiata con healing wave, più raramente con i 2 lighting),
    Purification è buono e il mana tide è ottimo, ma solo in party, e considerando che costa, in termini di talenti da prendere, troppo, non ne vale la pena.
    In Pve idem, dato che lo sciamano è la classe che cura peggio, indubbiamente c'è più utilità nel Pve che non nel PvP, perchè allora la spesa di mana per i totem vari (mana tide compreso), viene recuperata dai benefici che tutto il gruppo riceve... tuttavia anche qui le cose si complicano, perchè i totem di cura danno pochi HP alla volta (meglio lo spell del druido che se non erro è instand, anche se non è AoE), il mana spring è totalmente inutile, il mana tide invece è ottimo... E quando lo sciamano è da solo? Indubbiamente meglio essere speccati in elemental o enhancement, perchè si finisce il combattimento prima, si risparmia mana (i totem per mana e HP sono più utili in 1vsmob, ma son comunque inutili) e pure soldi (meno botte=meno armatura da riparare) e son anche più xp nello stesso lasso di tempo...
    Detto ciò ognuno si diverte a modo suo, però in qualunque situazione penso che la spec in cure dia più problemi che non nelle altre, e anche in party penso sia gradito più uno sciamano speccato in altro che non nel suo punto totalmente debole (le cure appunto).
    Lo sciamano è una classe mista, ma è comunque orientata ai danni; finora sulla carta, e, a quanto ho sentito, in gioco, le migliori build sono una via di mezzo fra i tre rami.

  3. #153
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Vision83 ha scritto mer, 27 aprile 2005 alle 09:47
    Volendo cominciare uno sciamano (su sylvanas gilda TGM ) quali skill potrei fare?

    Io pensavo ad un mining/blacksmithing, dato che herbalism/alchemy l'ho già fatto col warrior, e ho visto che alcuni oggetti di armature mail sono proprio belle.

    che ne dte?

    Ah un'altra cosa...ma un blacksmith può ripararsi da solo l'equip senza spendere soldi da un NPC?
    Non può ripararsi l'armatura da solo; l'accoppiata è buona, anche leatherworking/skinning è buona in questo senso, ma forse le mail del blacksmither son migliori (anchhe se ti dovrai comprare le palle da gioco, essenziali per ogni PC che si rispetti). Io ho optato per tailoring/enchanting ed è una combinazione che non auguro a nessuno....47 lvl e non ho la mount...neanche volendola.
    Comunque lo sciamano è una delle poche classi per cui va bene qualunque accoppiata, alcune migliori al basso lvl altre dopo il giro di boa del 40esimo.

  4. #154
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Posto qua per non aprire un nuovo topic.
    Questione: Resistenze.
    Mi è capitato 2-3 giorni fa uno strano caso: un druido mi aveva buffato con il mark (o comunque l'inc che da+x all'armor, +x a 1o tutte le stat e +x a resistenza natura), di mio usavo un martello +10 a nature resistance e avevo piazzato il totem +45 a nature resistance...morale avrei dovuto avere +70-75 alle resistance (forse avevo anche qualche oggetto tipo anello per arrivare a questa soglia), mentre il character log mi segnava solo +55...Perchè? L'unica cosa che mi viene in mente è che due buff da incantesimi non si possono sommare e solo il più alto ha effetto, in questo caso il totem prende il posto del mark...E' cosi? E' buggato wow? E' buggato il mio PC? Qualcuno sa qualcosa?

  5. #155
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Thorxas ha scritto mer, 27 aprile 2005 alle 10:27
    Posto qua per non aprire un nuovo topic.
    Questione: Resistenze.
    Mi è capitato 2-3 giorni fa uno strano caso: un druido mi aveva buffato con il mark (o comunque l'inc che da+x all'armor, +x a 1o tutte le stat e +x a resistenza natura), di mio usavo un martello +10 a nature resistance e avevo piazzato il totem +45 a nature resistance...morale avrei dovuto avere +70-75 alle resistance (forse avevo anche qualche oggetto tipo anello per arrivare a questa soglia), mentre il character log mi segnava solo +55...Perchè? L'unica cosa che mi viene in mente è che due buff da incantesimi non si possono sommare e solo il più alto ha effetto, in questo caso il totem prende il posto del mark...E' cosi? E' buggato wow? E' buggato il mio PC? Qualcuno sa qualcosa?
    E' esattamente come pensi tu.

  6. #156
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    In gilda abbiamo diversi Skinners e anche Herbalist mentre mi sembra che i "minatori" manchino

  7. #157
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    40!

    lo so che non è il 60, ma è il primo traguardo davvero importante...adesso ho la mail (già metà set)

  8. #158
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Beato Angelico ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:15
    40!

    lo so che non è il 60, ma è il primo traguardo davvero importante...adesso ho la mail (già metà set)
    Che set? Mostra mostra...

  9. #159
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    intendevo "set" come "pezzi in mail", nel senso che ho già addosso + mail che leather...magari avessi un set vero e proprio (l'unico possibile adesso è lo Scarrlet Armor Set, e ovviamente a meno di non stare pomeriggi interi a fare lo Scarlet è molto difficile da avere completo)

  10. #160
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Beato Angelico ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:26
    intendevo "set" come "pezzi in mail", nel senso che ho già addosso + mail che leather...magari avessi un set vero e proprio (l'unico possibile adesso è lo Scarrlet Armor Set, e ovviamente a meno di non stare pomeriggi interi a fare lo Scarlet è molto difficile da avere completo)
    Piazzati nelle tirsifal glades e UC e spamma a ripetizione che vuoi fare lo SM e che non prendi nessun drop, gruppa e di che se loro ti lasciano i drop del set in mail tu lasci tutti i restanti drop...il vantaggio di avere mail è che la maggior parte delle altre classi non se ne fa niente.
    EDIT: mi son dimenticato che nello SM c'è anche lo scudo e la staffa che son decisamente buoni (specie lo scudo)...la strategia si traduce in g e n...vabbe, almeno ti fai i soldi, tanto ennerai praticamente tutto

  11. #161
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Thorxas ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:45
    Beato Angelico ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:26
    intendevo "set" come "pezzi in mail", nel senso che ho già addosso + mail che leather...magari avessi un set vero e proprio (l'unico possibile adesso è lo Scarrlet Armor Set, e ovviamente a meno di non stare pomeriggi interi a fare lo Scarlet è molto difficile da avere completo)
    Piazzati nelle tirsifal glades e UC e spamma a ripetizione che vuoi fare lo SM e che non prendi nessun drop, gruppa e di che se loro ti lasciano i drop del set in mail tu lasci tutti i restanti drop...il vantaggio di avere mail è che la maggior parte delle altre classi non se ne fa niente.
    guarda che lo Scarlet l'avrò fatto in totale quasi 10 volte contando tutte le istance e in tutto ho trovato un solo pezzo del set Scarlet che ho perso al roll
    inoltre la maggior parte dei pezzi del set sono decisamente rari, quindi o hai un grandissimo culo oppure ce l'hai ancora più grosso trovandolo all'AH
    http://wow.allakhazam.com/db/itemset.htm l?setid=163

  12. #162
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Beato Angelico ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:48
    Thorxas ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:45
    Beato Angelico ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:26
    intendevo "set" come "pezzi in mail", nel senso che ho già addosso + mail che leather...magari avessi un set vero e proprio (l'unico possibile adesso è lo Scarrlet Armor Set, e ovviamente a meno di non stare pomeriggi interi a fare lo Scarlet è molto difficile da avere completo)
    Piazzati nelle tirsifal glades e UC e spamma a ripetizione che vuoi fare lo SM e che non prendi nessun drop, gruppa e di che se loro ti lasciano i drop del set in mail tu lasci tutti i restanti drop...il vantaggio di avere mail è che la maggior parte delle altre classi non se ne fa niente.
    guarda che lo Scarlet l'avrò fatto in totale quasi 10 volte contando tutte le istance e in tutto ho trovato un solo pezzo del set Scarlet che ho perso al roll
    inoltre la maggior parte dei pezzi del set sono decisamente rari, quindi o hai un grandissimo culo oppure ce l'hai ancora più grosso trovandolo all'AH
    http://wow.allakhazam.com/db/itemset.htm l?setid=163
    Io in 3 volte che l'ho fatto tutto ho trovato 2-3pezzi del set, scudo e staffa...
    E conosco uno che la prima volta che ha fatto le Wailing Caverns è uscito fuori con 3/5 del set...

  13. #163
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Thorxas ha scritto ven, 06 maggio 2005 alle 09:07
    Beato Angelico ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:48
    Thorxas ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:45
    Beato Angelico ha scritto gio, 05 maggio 2005 alle 22:26
    intendevo "set" come "pezzi in mail", nel senso che ho già addosso + mail che leather...magari avessi un set vero e proprio (l'unico possibile adesso è lo Scarrlet Armor Set, e ovviamente a meno di non stare pomeriggi interi a fare lo Scarlet è molto difficile da avere completo)
    Piazzati nelle tirsifal glades e UC e spamma a ripetizione che vuoi fare lo SM e che non prendi nessun drop, gruppa e di che se loro ti lasciano i drop del set in mail tu lasci tutti i restanti drop...il vantaggio di avere mail è che la maggior parte delle altre classi non se ne fa niente.
    guarda che lo Scarlet l'avrò fatto in totale quasi 10 volte contando tutte le istance e in tutto ho trovato un solo pezzo del set Scarlet che ho perso al roll
    inoltre la maggior parte dei pezzi del set sono decisamente rari, quindi o hai un grandissimo culo oppure ce l'hai ancora più grosso trovandolo all'AH
    http://wow.allakhazam.com/db/itemset.htm l?setid=163
    Io in 3 volte che l'ho fatto tutto ho trovato 2-3pezzi del set, scudo e staffa...
    E conosco uno che la prima volta che ha fatto le Wailing Caverns è uscito fuori con 3/5 del set...
    lo scudo c'è l'ho
    e ho anche il dagger http://wow.allakhazam.com/db/item.html?w item=7714
    poi diversi pezzi di mail verdi, qualche leather e basta

  14. #164
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano


    adesso ho pure l'elmo che droppa il boss di Armory
    http://wow.allakhazam.com/db/item.html?w item=7719

  15. #165
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Devo intraprendere il viaggio per il Totem d' acqua.
    Sono arrivato al punto in cui devo andare ad Ashenvale ed essendo un misero 22 non so come fare.
    A che livello avete intrapreso il viaggio? E' questo il totem che mi permetterà di aver Frost schock ?
    Per ora ho avuto qualche scontro nelle Stonetalon e riesco a giocarmela abbastanza ( quando sono nei casini ghost wolf mi para il culo ), avete qualche consiglio su zone dove questare a questo livello?
    THX

  16. #166
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-10-01
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Il frostshock è una spell che puoi prendere a livello 20 e non richiede il totem. Call of water è una quest veramente snervante xD
    Eccoti la guida trovata sul forum ufficiale. Purtroppo non ricordo chi l'ha scritta xD

    Quote:
    Call of Water

    This is the long one...
    At level 20, as an Orc or Troll, Searn Firewarder gives you this quest. He can be found in the first chamber in Thrall's "palace" in Orgrimmar (Grommash Hold), along with the other shaman trainers.
    Tauren Shamans receive this quest in Thunder Bluff from one of Tauren on the Spirit Rise, at the entrance to the Shaman trainer tent.
    First you must find Islen Waterseer. She is just south of Ratchet at the coast, at "The Tidus Stair". If you swim it'll be much easier to find, in fact I believe you can see her hut and the giant shark she's got hanging from the Ratchet Docks.
    Islen sends you to the southern Barrens, to find a Tauren named Brine. Near the quillboars in Southern Barrens (before Razorfen Downs/Kraul and AFTER Field of Giants) there's a hill to the west (at the mountains) with a pool at it's base and a tent on top - there you will find Brine.
    Now begins the long part of the quest - first go use the waterskin Brine gives you near the pool at the foot of the hill, and return it to her. Next you must travel to Tarren Mill - this is in Azeroth (AKA Eastern Kingdoms, "The Other Continent/Island"). Start by taking the Zeppelin from Orgrimmar to Undercity - if you've already been to Tarren Mill just take the Batmaster there, otherwise follow the road southwest from UC, then east towards Hillsbrad.
    Tarren Mill is in the eastern part of Hillsbrad Foothills, merely walk up to the well and use the waterskin frim Brine. Then return to her in the Barrens.
    Brine then sends you to Ashenvale to look for the Ruins of Stardust - it is quite easy to find, and the quest log should provide you with ample clues.
    Now, the lake you're looking for is swarmed with L22-25 elementals, and on the island in the centre is the fountain you're looking for - simply use the water skin near the fountain and you're set to return to Brine one final time. Brine sends you off to Islen again (remember, south of Ratchet), this time with a [Vial of Purest Water]. Islen will give you the [Water Sapta] and the [Remaining Drops of Purest Water] and send you to Sepulcher, which is on the western coast on the way to Tarren Mill. Go to the coast just north of sepulcher and follow it south until you see the Shrine you're looking for. Drink the sapta, kill the Corrupt Manifestation of Water, take it's [Corrupt Manifestations' Bracers] and use the nearby Brazier of Everfount - this will consume both the [Corrupt Manifestations' Bracers] and the [Remaining Drops of Purest Water] you got from Brine. Then talk to the newly created Manifestation of Water. It will give you a [Shard of Water] which, when brought to Islen Waterseer, rewards you with the [Water Totem] and the Healing Stream Totem spell.

    Note: If you forget to talk to the spawned Manifestation of Water (the "clean" one) before the Elemental Sight effect wears off (I believe you have 10 minutes), you won't be able to complete the quest at first. You've probably noticed the troll on the cliffs at the shore - he's an "OMG we screwed up" NPC Blizzard threw in, so that you may "reset" the quest and get the sapta from Islen again. Never tried this out, cuz' I never botched the quest. Not even for fun =P

  17. #167
    La Borga L'avatar di Kyo Kusanagi
    Data Registrazione
    21-02-02
    Località
    Firenze Lampredotto City
    Messaggi
    14,803

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Per cui Frost Shock non è legato al Totem???
    Ma porc....
    THX per la guida sono arrivato al punto in cui devo fare nuoto sincronizzato con gli elementali di 25...che culo

  18. #168
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    no, frost shock (e anche tutti gli altri shock) non necessitano dei totem...il totem d'acqua è a dir poco inutile, IMO, e penso che non sia neppure necessario averlo per poter prendere quello d'aria (che invece è molto utile). Comunque il consiglio che ti posso dare è di farlo con un altro PG. Se non ricordo male la missione è abbastanza tosta.

  19. #169
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Thorxas ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 09:49
    no, frost shock (e anche tutti gli altri shock) non necessitano dei totem...il totem d'acqua è a dir poco inutile, IMO, e penso che non sia neppure necessario averlo per poter prendere quello d'aria (che invece è molto utile). Comunque il consiglio che ti posso dare è di farlo con un altro PG. Se non ricordo male la missione è abbastanza tosta.
    i totem sono tutti utili, però la call of water è davvero snervante, mi ricordo di averla finita a lv 27-28
    due livelli dopo puoi fare la Call of Air che è molto molto più veloce

  20. #170
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    ma perchè tu usi i totem d'acqua?!?
    IMO sono uno spreco di mana

  21. #171
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    il fire resist non è poi così inutile... soprattutto alla fine del gioco. le altre applicazioni vanno un po' a gusti, secondo me poison cleansing e disease cleansing sono impareggiabili.

  22. #172
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    MA ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 18:21
    il fire resist non è poi così inutile... soprattutto alla fine del gioco. le altre applicazioni vanno un po' a gusti, secondo me poison cleansing e disease cleansing sono impareggiabili.
    sono appena crashato a razofen downs e li usavo continuamente

  23. #173
    La Borga L'avatar di Dakon
    Data Registrazione
    10-11-02
    Località
    Mensforth Hill
    Messaggi
    12,958

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Thorxas ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 14:57
    ma perchè tu usi i totem d'acqua?!?
    IMO sono uno spreco di mana
    a parte il mana tide (che non ho) ed il fire resistance gli altri sono inutili, soprattutto a liv alti
    il poison cleansing lo trovo anche io utilissimo, soprattutto quando in certe istance arrivano le ondate di ragnetti o mostriciattoli non-elite che castano veleni a ripetizione
    il disease cleansing non so nemmeno se ce l'ho, di sicuro non è nelle mie barre

  24. #174
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    Dakon ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 18:56
    Thorxas ha scritto mar, 10 maggio 2005 alle 14:57
    ma perchè tu usi i totem d'acqua?!?
    IMO sono uno spreco di mana
    a parte il mana tide (che non ho) ed il fire resistance gli altri sono inutili, soprattutto a liv alti
    il poison cleansing lo trovo anche io utilissimo, soprattutto quando in certe istance arrivano le ondate di ragnetti o mostriciattoli non-elite che castano veleni a ripetizione
    il disease cleansing non so nemmeno se ce l'ho, di sicuro non è nelle mie barre
    il poison cleasing lo usi poco, ma in istance tipo Gnomeregan o Razorfen Downs dove ti becchi disease continuamente fa risparmiare tempo e mana

  25. #175
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-02-05
    Località
    Torino
    Messaggi
    5,900

    Predefinito Re: Topic classe Sciamano

    non so, il fire passi (infatti è sperduto in qualche barra secondaria), anche se il computer bara e scommetto che anche senza, se ho da resistere a spells basati su fire resisto.
    Gli altri...ma io preferisco usare "pulire" personalmente i miei assistiti ... che non occuparmi uno slot con un totem che utilizzerei raramente.

+ Discussione Chiusa
Pag 7 di 21 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato