+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 309

Discussione: Golf VII

  1. #126

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Si, in ogni caso ho provato anche la R e la differenza non è che sia abissale, la fa sicuramente la coppia da 270 a 350 chissà il GTI nuovo, la R pare che abbia 300 CV!
    Io non tocco nulla sono felice cosi, visto che se premo e faccio dalla prima alla sesta sale che è un piacere....solo che se continuo ad accelerare in 6° torno indietro nel tempo come Martin in Ritorno al futuro
    Si, fai bene a tenerla originale....però con la mappa dovresti avere una erogazione piu cattiva simile a quella della R. Si è visto che in pista non ci sono grosse differenza tra R e GTI sopratutto nel misto stretto.

  2. #127
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Si si ....esatto.
    In ogni caso mi ha sempre dato molte soddisfazioni

  3. #128

    Predefinito Re: Golf VII

    Ci credo. Hai mai provato la polo gti? Come accelerazione, spunto e ripresa va forte come la golf gti, forse e' piu efficace nel misto stretto perdendo qualcosa in allungo.

  4. #129
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Si, c'è un pò di differenza, nel senso che si sente la differenza di cilindrata sull'elasticità tra le marce, personalmente una polo non la prenderei mai, ma è mia opinione, il GTI è Golf

  5. #130
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Golf VII

    Cerchi da 19 pollici e assetto ribassato di 2 cm.
    A questo punto vado in giro con il cingoli di mio padre che è sicuramente più comodo.

    Il mio concetto di auto è tutto improntato sul confort di marcia, la silezionsità e agli optional che ti fanno evitare di far fatica in macchina.
    Ho provato due anni fa il gti6 con i cerchi da 18 al volkswagen monza day e al di là delle prestazioni e della tenuta di strada, mi sembrava di stare su un carroarmato per confort.

    Io credo che se si continua su questa politica di prezzi la golf la salto drasticamente anche per questa generazione.
    Mi son fatto fare un preventivo per una kia ceed nuova, con baule grande uguale, stessa abitabilità della golf, materiali interni appena un pelo sotto alla tdi 105 cv highline (e non tutti, visto che ha finiture alle portiere in pelle e plastica morbida anche dietro), tdi 128cv full optional con satellitare, comandi vocali, fari xeno e luci led davanti e dietro e mi fanno 22000 euro chiavi in mano.
    Per la golf con gli stessi optional sto sui 27000 chiavi in mano.
    Qualcuno mi dirà che la golf è sempre la golf, affidabile e bla bla, ma se permettete anche 5000 euro di differenza non sono a mio avviso giustificati. A me la ceed ha fatto una gran bella impressione dentro, fuori e di guida e sono uno di quelli che mette il dito e lo sguardo dappertutto.
    Ultima modifica di Harry_Lime; 19-11-12 alle 10:03:56

  6. #131

    Predefinito Re: Golf VII

    Harry sei vecchio, non provi piu' l'ebbrezza delle prestazioni e della velocita, sei un quadro manieristico del 600. Joyraid ama la dinamicita' la gioventu' urlata del turbo benza e' un quadro futuristico di boccioni

  7. #132
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    sei un quadro manieristico del 600.
    Mio Dio, non riesco a pensare ad un insulto più malvagio di questo!

  8. #133

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Mio Dio, non riesco a pensare ad un insulto più malvagio di questo!
    In modo affettuoso ovviamente!

  9. #134
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Harry sei vecchio, non provi piu' l'ebbrezza delle prestazioni e della velocita, sei un quadro manieristico del 600. Joyraid ama la dinamicita' la gioventu' urlata del turbo benza e' un quadro futuristico di boccioni
    Sarà che ho 40 anni e voglio ancora sentirmi un pivello ....cmq tutta sta scomodità io non la sento, un pò dura sulle giunture in autostrada, ma a parte quelle è un salotto....sarà che sono abituato alle prime auto che ho guidato (Fiesta, Ritmo) questa mi pare di stare da Divani&Divani

  10. #135

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Sarà che ho 40 anni e voglio ancora sentirmi un pivello ....cmq tutta sta scomodità io non la sento, un pò dura sulle giunture in autostrada, ma a parte quelle è un salotto....sarà che sono abituato alle prime auto che ho guidato (Fiesta, Ritmo) questa mi pare di stare da Divani&Divani
    Se hai i cerchi da 18 e assetto ribassato della casa, l'auto è rigida ma mantiene una certa comodità. Secondo me sono esagerati i cerchi da 19 per 3 ragioni: costi, confort e fragilità. Le gomme costano il doppio, il confort viene troppo penalizzato a fronte di vantaggi quasi nulli di grip, la fragilità in città mette a repentaglio cerchio e ammo (vabbe, anche con il 18 bisogna stare attenti)

  11. #136
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    ....dipende dove stai e come la usi, ho un pandino da battaglia da usare in città, col GTI sto sempre in autostrada ergo nel mio caso il problema non si presenta, ho i cerchi da 18 che dopo 3 anni sono ancora nuovi come gli ammo, ma io sono un caso limite.
    Valuterò per bene l'evenuale acquisto.
    Non toccherei mai l'auto originale, faccio talmente pochi KM...che dopo 3-4 anni non riesco neppure a cambiare i pneumatici

  12. #137
    Il Nonno
    Data Registrazione
    23-08-12
    Località
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)
    Messaggi
    4,078

    Predefinito Re: Golf VII

    Sarebbe bello un confronto tra la nuova golf e la nuova civic.

  13. #138
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    ....dipende dove stai e come la usi, ho un pandino da battaglia da usare in città, col GTI sto sempre in autostrada

    e l'hai presa per questo?

  14. #139
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da tommy85 Visualizza Messaggio
    e l'hai presa per questo?
    Uno dei momenti più piacevoli della guida spinta sono le entrate e le uscite dalle varie autostrade e tangenziali...coi curvoni e le rotonde da prendere in velocità. Molto meglio che in città, che si rischia di essere inutilmente pericolosi per gli altri e se stessi.

    ...per il resto per la mia esperienza, la chiatigiana è la strada più figa da fare in macchina, per panorama, condizioni del manto stradale, traffico e piacere delle curve...
    Ma non vado in toscana apposta per sgasare

    Comunque per i miei gusti i cerchi da 19 sono troppo tamarri...mentre i 18 non li prenderei perchè non perdonano i parcheggi, al primo tocco del marciapiede hai subito un segnetto. Il 17 è la misura giusta. Poi ovviamente dipende dalla macchina...

    P.S. Domandona...ma a livello di tenuta (ovviamente a parità di mescola e qualità) conta solo la larghezza di un pneumatico o incide anche il raggio ? Ad esempio un 16 e 17 larghi uguali hanno pari tenuta ?

  15. #140
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Uno dei momenti più piacevoli della guida spinta sono le entrate e le uscite dalle varie autostrade e tangenziali...coi curvoni e le rotonde da prendere in velocità.
    Boh abbiamo idee molto differenti

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Uno dei momenti più piacevoli della guida spinta sono le entrate e le uscite dalle varie autostrade e tangenziali...coi curvoni e le rotonde da prendere in velocità.
    Ah quelle dove c'è il limite dei 40 orari che se incontri uno davanti lo prendi senza nemmeno rendertene conto

  17. #142
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Uno dei momenti più piacevoli della guida spinta sono le entrate e le uscite dalle varie autostrade e tangenziali...coi curvoni e le rotonde da prendere in velocità.
    Poveri Milanesi che non hanno stradine di montagna a portata di mano
    Il mio massimo è farmi il Monte Fasce per andare dalla tipa a Genova.
    Fatevici un giro con street view.

  18. #143
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Golf VII

    io sinceramente ho paura a tirare in una curva quando non vedo chi viene dall'altra parte.

  19. #144
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da tommy85 Visualizza Messaggio
    e l'hai presa per questo?
    Vacanze, weekend e gite.....in città per i brevi tragitti auto da battaglia, mi sembra una cosa normalissima...ovviamente con sempre è la maggior parte delle volte, ma la uso anche in città ovviamente, ma visto che Genova non ha parcheggi, meglio un auto più piccola per trovare il posto.
    Ultima modifica di joyrayd; 20-11-12 alle 16:54:53

  20. #145
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Uno dei momenti più piacevoli della guida spinta sono le entrate e le uscite dalle varie autostrade e tangenziali...coi curvoni e le rotonde da prendere in velocità. Molto meglio che in città, che si rischia di essere inutilmente pericolosi per gli altri e se stessi.

    ...per il resto per la mia esperienza, la chiatigiana è la strada più figa da fare in macchina, per panorama, condizioni del manto stradale, traffico e piacere delle curve...
    Ma non vado in toscana apposta per sgasare

    Comunque per i miei gusti i cerchi da 19 sono troppo tamarri...mentre i 18 non li prenderei perchè non perdonano i parcheggi, al primo tocco del marciapiede hai subito un segnetto. Il 17 è la misura giusta. Poi ovviamente dipende dalla macchina...

    P.S. Domandona...ma a livello di tenuta (ovviamente a parità di mescola e qualità) conta solo la larghezza di un pneumatico o incide anche il raggio ? Ad esempio un 16 e 17 larghi uguali hanno pari tenuta ?
    Sul GTI 5 avevo i 17, ora con i 18 (ma anche complice un sistema di controllo migliore) la differenza è sostanziale, onestamente non so rispondere al discorso del raggio.
    Per ora *toccatina* nada graffi e sono diamantati...ergo moooolto delicati.
    Salire sopra Genova dove decine e decine di strade di montagna bellissime...oppure andare in provincia di Cuneo salire sui passi.....non ha prezzo!

  21. #146
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da nofaxe1 Visualizza Messaggio
    io sinceramente ho paura a tirare in una curva quando non vedo chi viene dall'altra parte.
    Dipende dal tipo di strada, se la conosci e dal fatto di farlo in assoluta sicurezza, nei tornanti di montagna ad esempio vedi bene chi sta scendendo da sopra.
    Poi dipende da tanti fattori, auto, anni di esperienza in auto, abitudini di guida....noi genovesi siamo ad esempio abituati a viaggiare in strade strettissime e piene di curve, basta vedere solo l'autostrada dei Giovi che sembra una strada di montagna e invece è un'autostrada.

  22. #147
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Sul GTI 5 avevo i 17, ora con i 18 (ma anche complice un sistema di controllo migliore) la differenza è sostanziale, onestamente non so rispondere al discorso del raggio.
    Per ora *toccatina* nada graffi e sono diamantati...ergo moooolto delicati.
    Salire sopra Genova dove decine e decine di strade di montagna bellissime...oppure andare in provincia di Cuneo salire sui passi.....non ha prezzo!
    Certo che spendere 30000 euro di gti per andarci in vacanza e basta. Boh.
    Se compro una macchina che costa più di 20000 euro adesso come adesso la devo sfruttare il più possibile, farci almeno 30000 chilometri all'anno, usarla per lavoro (e non intendo andarci al lavoro, ma comprarla se sono uno che gira molto per lavoro), e soprattutto deve essere comoda e ancora di più silenziosa. Cosa che la golf 7 perde drasticamente nei confronti di macchine come una kia ceed super accessoriata da 20000 euro.
    Io dico che più si va a avanti e più comprare una golf diventata una spesa inutile.

  23. #148
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Non ci vado solo in vacanza; ma visto che durante la settimana uso l'autobus lavorando a 2-3 km non la prendo, la uso quando serve e principalmente nell'weekend, come per andare a fare viaggi, solo per gli spostamenti brevi uso l'auto da "battaglia", quando vado in trasferta ad esempio la uso. (forse mi ero spiegato male)
    Ho dei colleghi che vengono in auto tutti i giorni e si ritrovano migliaia di km per venire "solo" in ufficio.
    Solo per la città non mi viene comoda, perchè semplicemente è un delirio trovare parcheggi e per i consumi, usandola solo l'weekend e nei periodi di riposo, ci faccio mediamente solo tra i 600 e i 1000 km al mese, se avessi solo un auto userei ovviamente sempre quella.
    Appena la vedrò vedremo che fare per ora è un'idea.
    L'altra scelta è la Mercedes Classe A nuova allestimento sportivo, ma la trovo un pò troppo "estrema" dal punto di vista estetico, rispetto alla motorizzazione. (e costa anche almeno un 5000 / 7000 in più....troppo)
    Ultima modifica di joyrayd; 21-11-12 alle 05:55:52

  24. #149
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Ho un collega con la R e ci gira sempre gli ha sparato un 90.000 Km in poco più di 2 anni......ma si fà milano-genova un giorno si e uno no

  25. #150
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Golf VII

    Ma uno potrà prendere un qualcosa perchè gli piace ?

    Altrimenti se si vuole massimizzare l'acquisto calcolando utilità/spesa lo stesso discorso lo si dovrebbe fare per tantissimi altri prodotti, anche a partire dai prodotti alimentari.

    Uno se può permetterselo e ha piacere di farlo può comprare una BMW per uscire alla mattina per prendere il giornale e comprare il pane...

    ...oppure se ha passioni differenti può comprare una macchina spinta, elaborarla, rinunciare ad altri vizi per girare al Nurburing e magari rovinare pure la macchina...con altri costi aggiuntivi.


    ....oppure andare in giro con un rottame e avere una moto super...

    ...oppure andare in giro con le pezze al culo e avere in casa hardware che se sommato si raggiungono i 10k....

    Eppure qui se si "schiaccia l'acceleratore" i costi (anche esorbitanti) sono ritenuti accettabili, invece se si compra una macchina che costa 10k in più rispetto ad una Kia si passa per persone poco accorte...

    Non mi piacciono i discorsi fatti in senso assoluto, specie se si prende come riferimento prodotti che sono buoni.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato