+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 309

Discussione: Golf VII

  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Golf VII

    Perde anche qualcosa in rigidità torsionale di sicuro con 5 porte.
    Non che quello sia il motivo per cui non andrebbe presa. A me una gti con 5 porte fa venire la depressione.

  2. #202
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Golf VII

    Concordo, le auto di impronta sportiva sono più belle a 3 porte. Poco importa se sono belle anche a 5 porte...

    Ottimo mezzo...poi ognuno ha i propri gusti e bianca coi vetri oscurati per quanto mi riguarda è un cazzotto nello stomaco. Avrei osato il rosso onestamente....o il classico sempresporco nero

    Quanto hai speso in totale e quanto ti hanno valutato la precedente golf ?

  3. #203

    Predefinito Re: Golf VII

    Questo ragionamento su 3/5 porte dipende da modello a modello. Può valere per l'astra coupe che si differenzia un minimo dall'astra 5 porte.
    La giulietta ha 5 porte eppure ha una linea più sportiva della golf 6 3 porte.
    Rimanendo in casa VW nel 2010 si poteva optare per la scirocco (una sorta di astra coupe) anzichè acquistare la golf3porte che poco si differenziava dalla 5 porte.

    Poi magari qualcuno tira fuori l'evoque 3 porte, ma quella è un auto davvero di nicchia (un suv da 40mila coupe )

    La gti nel 2010 costava 2500euro di listino in meno a parità di Iva e con allestimento di serie simile (xeno e pdc erano optional come ora). Non è poco il rincaro.
    In germania costa 1850euro in meno (550 sono dati dall'iva, ma 1300 sono rincari italiani ). I cerchi di serie sono da 17, ma il pure white in germania non si paga e gli xeno costano meno....in ogni caso in italia è piu cara a parità di allestimento.
    Ultima modifica di Lord Wilde; 05-06-13 alle 15:22:23

  4. #204
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Perde anche qualcosa in rigidità torsionale di sicuro con 5 porte.
    Non che quello sia il motivo per cui non andrebbe presa. A me una gti con 5 porte fa venire la depressione.
    Poi ti svegli tutto sudato e la devi usare veramente nella vita di tutti i giorni.

    Non c'è dubbio che è più bella, il problema è che le auto 3 porte sono un calcio nei coglioni come comodità.
    Ultima modifica di Il Nero; 06-06-13 alle 00:15:42

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di Dinofly
    Data Registrazione
    20-05-02
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    4,555

    Predefinito Re: Golf VII

    Ho avuto solo auto a 3 porte e nessuno si è mai lamentato.
    Ci è salita anche mia nonna di 90 anni nei sedili posteriori.

    Se un'auto a tre porte è un calcio nei coglioni come comodità sarei curioso di sapere come considerate un qualsiasi mezzo "sportivo".

  6. #206

    Predefinito Re: Golf VII

    3 porte pure qui, in casa non ne abbiamo mai avuto altre (escludendo un picasso come auto aziendale, ma lì non avevamo diritto di scelta).
    Anche se il prezzo di listino più basso aiuta eh

  7. #207

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    3 porte pure qui, in casa non ne abbiamo mai avuto altre (escludendo un picasso come auto aziendale, ma lì non avevamo diritto di scelta).
    Anche se il prezzo di listino più basso aiuta eh
    Tranne per la evoque

  8. #208
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Golf VII

    E' sempre più simile ad una PUNTO.

    Ed in fondo in Germania sta all'operaio così come la Punto in Italia sta al cassa-integrato.
    Ultima modifica di DarkAlien; 06-06-13 alle 17:16:09

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Ho avuto solo auto a 3 porte e nessuno si è mai lamentato.
    Citazione Originariamente Scritto da Entreri Visualizza Messaggio
    3 porte pure qui, in casa non ne abbiamo mai avuto altre
    "Io sono da sempre abituato a mangiare cacca, sicuramente la cioccolata non sarà un granchè. "


    Non c'è paragone, 5 porte tutta la vita, a meno che non si parli di seconda o terza macchina.

  10. #210
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Golf VII

    Ho avuto auto a 3 e 5 porte e questa immensa superiorità delle portiere posteriori non l'ho mai percepita più di tanto*

    *escludendo le fisse di mia madre per cui le 5 porte sono imprescindibili e che ha optato per una citycar che avesse quello come requisito irrinunciabile, salvo non usare MAI le porte posteriori a due anni dall'acquisto.

    La differenza incredibile sta tra le 4 e le 3/5 porte. Nulla batte il portellone.

  11. #211
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Golf VII

    anche quello è vero

  12. #212
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Golf VII

    Io ho avuto solo 3 porte ma visto che il sedile che mi serve ha l'accesso dedicato non mi ha mai pesato più di tanto chi deve andare dietro fa la coda dall'altra parte.

  13. #213
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Golf VII

    Ho guidato 3 porte, 5 porte e 4 porte (prevalentemente 3 porte) sia in lunghi viaggi che nella vita di tutti i giorni e semplicemente non c'è paragone tra 3 e 5 porte. Le 4 porte sono ancora un altro discorso perchè hanno un punto debole specifico che sono le condizioni di carico "estreme" (i.e. oggetti enormi o viaggi assurdi), ma nella vita di tutti i giorni ancora disintegrano le 3 porte.

    La sportiva è appunto una sportiva e lì si pongono considerazioni differenti:
    1) Di solito non è un'auto "da tutti i giorni" * (vedi anche sotto).
    2) Di solito è un'auto "scomoda" a prescindere (bagagliaio perlopiù uhlol).
    3) Le considerazioni estetiche sono più pressanti perchè di solito una sportiva 5 porte fa veramente ridere e 3 porte e veramente bella, con un Golf stiamo passando da meh+ a meh- o qualcosa del genere.
    4*) Di solito è un'auto costosa per cui si presuppone anche che il tizio che la possiede possa permettersi di guidarla meno "per forza".

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Concordo, le auto di impronta sportiva sono più belle a 3 porte. Poco importa se sono belle anche a 5 porte...

    Ottimo mezzo...poi ognuno ha i propri gusti e bianca coi vetri oscurati per quanto mi riguarda è un cazzotto nello stomaco. Avrei osato il rosso onestamente....o il classico sempresporco nero

    Quanto hai speso in totale e quanto ti hanno valutato la precedente golf ?
    Nero è un delirio per i graffi, il rosso mi stufa.....per il costo preferisco non specificare....ma la cifra è altina...visto che la base chiavi in mano è 32500, ottima valutazione per la mia

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Questo ragionamento su 3/5 porte dipende da modello a modello. Può valere per l'astra coupe che si differenzia un minimo dall'astra 5 porte.
    La giulietta ha 5 porte eppure ha una linea più sportiva della golf 6 3 porte.
    Rimanendo in casa VW nel 2010 si poteva optare per la scirocco (una sorta di astra coupe) anzichè acquistare la golf3porte che poco si differenziava dalla 5 porte.

    Poi magari qualcuno tira fuori l'evoque 3 porte, ma quella è un auto davvero di nicchia (un suv da 40mila coupe )

    La gti nel 2010 costava 2500euro di listino in meno a parità di Iva e con allestimento di serie simile (xeno e pdc erano optional come ora). Non è poco il rincaro.
    In germania costa 1850euro in meno (550 sono dati dall'iva, ma 1300 sono rincari italiani ). I cerchi di serie sono da 17, ma il pure white in germania non si paga e gli xeno costano meno....in ogni caso in italia è piu cara a parità di allestimento.
    In più la performance (che ho preso) ha alzato di alti K€ il prezzo dalla serie 6....in effetti dalla mia vecchia la differenza è di 4-5k

  16. #216
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Poi ti svegli tutto sudato e la devi usare veramente nella vita di tutti i giorni.

    Non c'è dubbio che è più bella, il problema è che le auto 3 porte sono un calcio nei coglioni come comodità.
    Dipende dall'uso che ne fai, per me e la mia compagna il 3 porte è comodissimo, dietro ci metto delle borse se il bagagliaio è pieno...se avessi un bimbo il discorso cambierebbe.

  17. #217
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Dinofly Visualizza Messaggio
    Ho avuto solo auto a 3 porte e nessuno si è mai lamentato.
    Ci è salita anche mia nonna di 90 anni nei sedili posteriori.

    Se un'auto a tre porte è un calcio nei coglioni come comodità sarei curioso di sapere come considerate un qualsiasi mezzo "sportivo".
    Tra l'altro la Golf ha un signor sistema di spostamento dei sedili e sali benissimo essendo enorme.

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Ho guidato 3 porte, 5 porte e 4 porte (prevalentemente 3 porte) sia in lunghi viaggi che nella vita di tutti i giorni e semplicemente non c'è paragone tra 3 e 5 porte. Le 4 porte sono ancora un altro discorso perchè hanno un punto debole specifico che sono le condizioni di carico "estreme" (i.e. oggetti enormi o viaggi assurdi), ma nella vita di tutti i giorni ancora disintegrano le 3 porte.

    La sportiva è appunto una sportiva e lì si pongono considerazioni differenti:
    1) Di solito non è un'auto "da tutti i giorni" * (vedi anche sotto).
    2) Di solito è un'auto "scomoda" a prescindere (bagagliaio perlopiù uhlol).
    3) Le considerazioni estetiche sono più pressanti perchè di solito una sportiva 5 porte fa veramente ridere e 3 porte e veramente bella, con un Golf stiamo passando da meh+ a meh- o qualcosa del genere.
    4*) Di solito è un'auto costosa per cui si presuppone anche che il tizio che la possiede possa permettersi di guidarla meno "per forza".
    Io me ne sbatto....visto che ho la Panda come macchina di tutti i giorni ...quindi concordo con la tua affermazione

  19. #219

    Predefinito Re: Golf VII

    Sono passato dalla VW e ho intravisto una golf Gti. Non è ancora stata presentata ufficialmente ma avevano già un modello in esposizione.
    Una bella personalizzazione che da un tocco di sportività senza essere tamarra. Ciò che non mi ha convinto sono stati i sedili. Aldilà del motivo classico che può piacere o meno, al tatto i tessuti risultano duri e poco gradevoli.
    La versione esposta costava di listino 40.000 (5 porte con dsg, navi e xeno e altra roba)
    Ultima modifica di Lord Wilde; 08-06-13 alle 22:22:08

  20. #220
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Ho fatto le foto in salone; la mia dovrebbe arrivare tra un mese

  21. #221

    Predefinito Re: Golf VII

    Citazione Originariamente Scritto da joyrayd Visualizza Messaggio
    Ho fatto le foto in salone; la mia dovrebbe arrivare tra un mese
    Tuo parere dal vivo? Te l'hanno fatta provare?

  22. #222
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Non l ho provata! Dentro e davvero splendida un salto superiore e drastico rispetto alla sesta serie che dentro assomigliava alla quinta serie. Davvero bella. Fuori e davvero aggressiva. Non mi convince il rosso sul faro anteriore. Belle le rifiniture sul battitacco e sulla portiera.

  23. #223
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    Va in produzione ultima di Luglio, mi arriva tra 2° / 3° Agosto....40 45 giorni!!! Ci siamo quasi...visto che sono a 60 gg dall'ordine.

  24. #224
    Lo Zio L'avatar di ala83
    Data Registrazione
    24-06-06
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    2,851

    Predefinito Re: Golf VII

    Che modello hai preso?

  25. #225
    Il Nonno L'avatar di joyrayd
    Data Registrazione
    27-09-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    4,642

    Predefinito Re: Golf VII

    GTI Performance

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 13 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato