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Discussione: Topic classe Rogue

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
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    Predefinito Topic classe Rogue

    In questo topic potete discutere la classe del rogue: abilità, talenti, oggetti tutto ciò che può servire a un buon rogue.

  2. #2
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Questo è il mio probabile template che avrò al livello 60.

    http://wowvault.ign.com/View.php?view=Te mplates.Detail&id=20620

    I primi livelli sviluppo la linea ASSASSIN, almeno fino a prendere RELENTLESS STRIKES...abilità che ha il 20% per punto combo usato con la mossa finale, di ridare 25 punti energia.

    Cmq wow è veramente WOW (k lo avevo già scritto...ma wow veramente ) perchè mi diverto anche a usare TUTTE le altre classi.....(difficile scelta per il personaggio iniziale quindi)

  3. #3
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    O una build tipo questa

    http://wowvault.ign.com/View.php?view=Te mplates.Detail&id=20630

    che NON ha il Seal Fate, ma permette di parare e di colpire + spesso, inolte ha una % + alta di fare copli critici.

    I due punti rimanenti li ho messi su INITIATIVE che lo considero un + debole seal of fate, in quanto SOF da un punto combo quando si fa un critico, mentre initiative lo da quando si usa ambush, garrote o cheap shot...che sono le skill + probabili che si usano all'inizio del combattimento.

  4. #4
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Io invece piu o meno seguirò questo template, 30/8/13 backstab/ambush:

    Assassination Mastery

    Improved Eviscerate Rank 3
    Malice Rank 5
    Ruthlessness Rank 3
    Murder Rank 2
    Improved Slice and Dice Rank 2
    Relentless Strikes Rank 1
    Lethality Rank 5
    Improved Kidney Shot Rank 3
    Cold Blood Rank 1
    Seal Fate Rank 5
    Assassination Total: 30

    Combat Mastery

    Improved Gouge Rank 3
    Improved Sinister Strike Rank 2
    Improved Backstab Rank 3
    Combat Total: 8

    Subtlety Mastery

    Camouflage Rank 5
    Opportunity Rank 5
    Improved Ambush Rank 3
    Subtlety Total: 13

    Sarà un rogue principalmente da pvp e da pve in gruppi, una cosa però mi chiedevo e mi rivolgo a te Kinto che mio sembri competente in fatto di rogue:

    su questo tipo di build, meglio dagger/dagger o opto per due spade? a me esteticamente gustano di piu i pugnali, ma non ho idea delle differenze, non sono ancora molto esperto.

    E se uso i pugnali, mi sembra d'obbligo mettere 5 punti a dagger specialization: ma a quel punto dovrei togliere 5 punti al ramo assassin. Cosa potrei levare secondo te?

    Tra l'altro questo template non usa MOD, che mi piacerebbe molto usare (dipende anche dalla sua utilità).

    Ecco, in pratica due cose:
    -1 conviene mettere 5 a dagger specialization?
    -2 conviene dare 5 a MOD?
    ---------------------------------------


    Questo tipo di rogue dovrebbe fare molto male in poco tempo sfruttando gli alti critici, speriamo in bene...
    lo preferisco comunque ai rogue che maxano il ramo combat, perchè di giocare praticamente come un guerriero con meno vita e armor non me ne frega niente.

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di kurt
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue



    bhè nella main hand penso convenga sempre un pungale ( io farò dagger/spada mi sa )



  6. #6
    L'Onesto L'avatar di Miki 3
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    per fare alcune mosse come backstab-ambush è necessaria una dagger in m-hand

  7. #7
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Miki 3 ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 21:22
    per fare alcune mosse come backstab-ambush è necessaria una dagger in m-hand
    Ah non lo sapevo. Meglio, un problema è risolto (niente talento pugnali).

    Per quanto riguarda MOD?

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Manesk
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Kurtz ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 20:44
    -2 conviene dare 5 a MOD?
    Su questo posso tentare di risponderti io.
    Allora, partiamo dalla risposta alla domanda: no.
    Presupponendo sempre che tu voglia creare un rogue da PvP, dare punti a Master of Deception non conviene per vari motivi.
    Innanzi tutto, MoD è una skill molto utile nel PvE perchè aumenta il tuo grado di stealth (quindi diminuisce la possibilità che un nemico ti veda), ma questo è utile principalmente quando tu sei DAVANTI al tuo nemico. Se sei dietro (alle spalle) il mob comunque non ti vede.
    Ad ogni modo, MoD è utile in PvE perchè i mob cambiano spesso punto di vista, girandosi di continuo per seguire i loro path di percorso, quindi può capitare spesso che tu ti avvicini a loro di spalle e magari si girano. Se sei molto vicino a loro, e non hai maxato MoD, ti scoprono di sicuro.

    Nel PvP invece non succede questo. Non succede semplicemente perchè ci sono altri giocatori umani dietro ai pg nemici, giocatori che sicuramente non si comportano come i mob e non cambiano visuale di continuo, girandosi ogni tre secondi. Questo ovviemente a patto che non sappiano della tua presenza, altrimenti tendono a girarsi molto più rapidamente di qualunque mob nel gioco pur di scoprirti.
    Quindi, se loro non sanno che ci sei, continueranno a fare quello che facevano. Ed a quel punto è meglio aver speso 5 punti in Camouflage che aumentano la tua velocità di arrivargli alle spalle, che non 5 punti in una skill che in quel momento ti aumenta lo stealth ma del tutto inutilmente.

  9. #9
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Grazie

  10. #10

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Andrei molto cauto sul fatto che MoD è solo per PVE...

    Giocatori che hanno cappato o quasi pg nelle varie beta non sono d'accordo.

    Pensa un attimo cosa significa apparire di lv 63 mentre tutti sono di lv 60... per quanto riguarda i controlli sullo stealth.

    A me non pare da buttare.


    Se faccio il classico 21/30 io metterò 5 sia a MoD che a Camo.




  11. #11
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    IntoTheStars ha scritto mar, 08 febbraio 2005 alle 21:49
    Andrei molto cauto sul fatto che MoD è solo per PVE...

    Giocatori che hanno cappato o quasi pg nelle varie beta non sono d'accordo.

    Pensa un attimo cosa significa apparire di lv 63 mentre tutti sono di lv 60... per quanto riguarda i controlli sullo stealth.

    A me non pare da buttare.


    Se faccio il classico 21/30 io metterò 5 sia a MoD che a Camo.



    Uhm, com'è il 21/30?

    Ahia comunque mi sto incasinando... MOD o non MOD? Lo so che dipende dallo stile di gioco, ma qualcuno che lo abbia provato cosa mi dice?

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Manesk
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Ah, mi sono dimenticato di aggiungere che ci sono item che migliorano il tuo grado di stealth (facendo le veci di MoD), mentre non sono altrettanto sicuro che ne esistano alcuni che aumentino la velocità in stealth.

  13. #13

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Se per questo ci sono anche set di armature che ti aumentano di 10 l'energia... però devi sputare sangue per averli.

    Item che ti aumentano il grado di stealth... si ma di quanto, e per quanto tempo...


    Secondo me conviene partire con il template che più ispira, e portarlo a 60, poi tanto respeccare 3-4 volte non è proibitivo... non bisogna per forza creare il template giusto al primo colpo.. ma neanche al decimo LOL

    Uno dei template che potrei fare, è questo, molto classico:

    Assassination Talents (21 points)


    Improved Eviscerate - 3/3 points
    Increases the damage done by your Eviscerate ability by 15%.


    Malice - 5/5 points
    Increases your critical strike chance by 5%.


    Ruthlessness - 3/3 points
    Gives your finishing moves a 60% chance to add a combo point to your target.


    Murder - 2/2 points
    Increases your chance to hit while using your Sap, Ambush, Garrote, or Cheap Shot abilities by 5%.


    Relentless Strikes - 1/1 point
    Your finishing moves have a 20% chance per combo point to restore 25 energy.


    Lethality - 5/5 points
    Increases the critical strike damage bonus of your Sinister Strike, Gouge, Backstab, Ambush, Ghostly Strike, or Hemorrhage ability by 30%.


    Improved Instant Poison - 1/5 point
    Increases the chance to apply Instant Poison to your target by 2%.


    Cold Blood - 1/1 point
    When activated, increases the critical strike chance of your next Sinister Strike, Backstab, Ambush, or Eviscerate by 100%.



    Combat Talents (0 points)


    None

    Subtlety Talents (30 points)


    Camouflage - 5/5 points
    Increases your speed while stealthed by 15%.


    Master of Deception - 5/5 points
    Reduces the chance enemies have to detect you while in Stealth mode. More effective than Master of Deception (Rank 4)


    Elusiveness - 5/5 points
    Reduces the cooldown of your Evasion, Vanish, and Blind abilities by 1.3 minutes.


    Opportunity - 5/5 points
    Increases the damage dealt when striking from behind with your Backstab, Garrote, or Ambush abilities by 20%.


    Improved Ambush - 3/3 points
    Increases the critical strike chance of your Ambush ability by 40%.


    Initiative - 5/5 points
    Gives you a 75% chance to add an additional combo point to your target when using your Ambush, Garrote, or Cheap Shot ability.


    Ghostly Strike - 1/1 point
    A strike that deals 125% weapon damage and increases your chance to dodge by 15% for 7 seconds. Awards 1 combo point.


    Preparation - 1/1 point
    When activated, this ability immediately finishes the cooldown on your other Rogue abilities.


    Poi è chiaro che ci possono essere variazioni, ma la struttura su cui lavoro è questa.









    Cmq non farti troppe pippe mentali, una volta che hai in mente con che stile giocare, come funzionano le skill, una volta che conosci i template base e hai acquisito un pò di esperienza.... poi lo capisci in game che via seguire.

    Non farti troppe pippe mentali adesso, più che altro raccogli informazioni base, cerca di capire se sai come funzionano le skill ecc... questo è un mio consiglio.


    Io stesso pur avendo il mio template base non so ancora se prendere Sealfate sacrificando punti in Subtlety, per farlo probabilmente dovrò respeccare...

  14. #14
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Allora faccio il template da me postato, così mi imparo skill e tutto il resto. Poi magari respecco e faccio qualche aggiustamento personale, per il resto la mia resta una base 30/8/13 classica (ambush+backstab) con dagger e sword (xche a quanto pare serve una spada, obbligatoria vero?).


  15. #15
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    ah quindi si puó fare backstab anke avendo un'altra arma, basta ke nell'altra mano hai pugnale ?

    non dá meno danno?

  16. #16
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Rispondendo in generale:

    Chi vuole una build 30/8/13 gli consiglio anche di pensare ad una 31/7/13 o 31/8/12 ovvero mettendo VIGOR e togliendo o un punto a IMP BS o a IMP AMBUSH.

    per quanto riguarda il backstab e ambush ovvero che armi usare, puoi optare per il mod chiamato STANCESETS che nonfa altro che switcharti le armi automaticamente a seconda se sei in stealth o meno.
    Quindi puoi benissimo usare un coltello e un oggetto in off-hand (limitando il missrate dovuto al dualwield) e in automatico poi usare una spada nella main e un coltello nella off-hand (per i veleni).

    La spada nella main-hand è migliore (insieme ad una mazza) se ti piace spammare SS, in quanto essendo un ISTANT (quindi un attacco aggiuntivo "gratuito") e basandosi sul danno grezzo (esempio il 30-50 SENZA considerare la velocità e di conseguenza il dps) fai + male.

    Per quanto riguarda il template no so proprio che consigliarti, perchè NON esiste il template migliore, ma ne esistono decine di ottimi....non ti resta che decidere un template sulla carta BASANDOTI sul tuo modo di vedere/giocare il rogue...e magari fai un respec ad alti liv se vedi che non ti soddisfa per come usi il rogue.

    Io per esempio ero partito con un'idea di 30/8/13 poi modificata in 31/7/13 e ora invece sicuro parto con 2/2 a IMP SS e poi col ramo SUBTLETY per arrivare a prendere IMP SAP che è una skill che mi piace un casino e molto comoda per uccidere 2 pg o mob e successivamente PREPARATION...poi da li credo di arrivare a prendere COLD BLOOD.

    Arriverei quindi a 21/2/21 e avrei 7 punti al 60° liv da spendere come meglio crederò (magari arrivare a 3/5 in SF oppure andare a prendere setup o IMP BS o chissà).
    Magari farò anche un respec....
    ------------

    In linea generale posso indirizzarti così: ti piace giocare un ladro che si muove nell'ombra e che sia letale contro 1 o 2 pg?
    Allora sfrutta i talenti SUBTLETY.

    Ti piace essere una specie di Blademaster di Daoc, ovvero un light tank che può sì nascondersi nell'ombra ma dà il meglio di sé in uno scontro all'arma bianca e che sia valido anche in un raid (con tantissimi giocatori che si affrontano) dove è difficile andarsi a nascondere se non si ha + a disposizione il vanish?
    Allora sfrutta il ramo COMBAT.

    Il rammo Assassination bene o male è valido per molte tipologie di ladro in quanto oltre ad aumentare i critici e i danni critici, fà recuperare parte di energia usata con le mosse finali e dà anche una spinta ad essere pronti per eseguirna un'altra + velocemente.

    Quindi in linea di massima vedi come vuoi giocarlo e sfrutta questi concetti BASE.

    UNICO CONSIGLIO che ti posso dare è che siccome ai bassi, medi (e anche sempre ad alti livelli...dipende dalla build) userai SS, ti conviene al 10 e al 11 livello comprare il talento IMPROVED SINISTER STRIKE...
    Sembra una cavolata, ma 5 punti di energia sono 1 tick in meno...ovvero devi aspettare 2 secondi in meno per fare un altro SS.
    Perchè? Perchè SS costerebbe 40 e ad ogni tick noi recuperiamo 20 energia (ogni 2 sec)...quindi ogni 2 tick esatti possiamo sfruttare un SS, senza dover aspettare un altro tick (60 energia quindi) per sfruttare un SS che costerebbe 45.

    Poi se sopra al 50 (prima di sicuro lo userai sempre) vedi che non lo usi poi tanto, magari perhcè preferisci spammare HEMORRAGE (non consigliato per fare + danni, ma solo per fare punti como + velocemente) o perchè giochi sempre con amici e ti piace + il BS, allora potrai respeccare se ti servono 2 punti talenti.

    A te la scelta

  17. #17
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    FenrizOcculta ha scritto mer, 09 febbraio 2005 alle 09:12
    ah quindi si puó fare backstab anke avendo un'altra arma, basta ke nell'altra mano hai pugnale ?

    non dá meno danno?
    per il bs (backstab) e per l'ambush è OBBLIGATORIO avere un coltello nella MAIN-HAND.
    Dopo averlo fatto però puoi sempre switchare per spammare SS (sinister strike).

    Se ti piace giocare così ti consiglio di usare un coltello e un oggetto tenuto in off-hand (anche i pesci che hanno quella descrizione ) per fare i bs e ambush: almeno così avrai meno missrate dovuto al dual wield.
    Poi switchi a spada (o mazza) e coltello (coltello in off-hand perchè è + veloce e quindi hai + probabilità che in uno scontro il tuo veleno venga applicato).

    Poi se ti piace usare due spade puoi sempre farlo...non è che diventi schifoso....

    In wow quello che serve non sono tanto i talenti, ma la SKILL del giocatore

  18. #18
    Banned L'avatar di FenrizOcculta
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    bah inutile pensarle ora ste cose.. meglio sperimentarle con l'esperienza sul campo

  19. #19
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Insomma un pò di chiarezza...


    Nella build backstab/ambush (che farò per prima, poi magari cambio per adattarmela un pò ma l'idea di base resta quella)

    Quando sono in stealth, uso dagger + roba strana nell'altra mano.

    Quando sono normale, dagger + sword.

    Il problema è come switchare, hai detto che esiste un comodo programmino, dove lo trovo? E se al posto di fare così mi faccio una macro apposita va bene lo stesso, immagino...?

  20. #20
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    si anche una macro va bene.

    se vai su curse-gaming.com (spero di averlo scritto giusto, sono al lavoro e vado a memoria) ci sono tutti gli addons possibili.

    Basta che scarici weaponquickswap e stancesets e te lo fa in automatico quando passi da stealth a normale...e puoi sempre assegnare lo switch ad un tasto, nel caso volessi backstabbare dopo un gouge.

    Cmq per quella build io ti consiglio inizialmente di prendere IMPROVED SS e poi costruire la linea SUBTLETY arrivando a 3/3 IMP AMBUSH prendendo inizialmente CAMOUFLAGE.

    Non MOD perchè riesci a fare a meno...e quando prendi distract coi mod non ti serve praticamente +.

    Mentre andare + veloce in stealth è sempre utile

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Dunque da quello che ho capito, nella mano primaria meglio una daga, (ne ho preso una dalla missione che da il rogue trainer a darnassus che è fantastica), e nella seconda una spada corta. può andare?

  22. #22
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Spazzy84 ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 17:11
    Dunque da quello che ho capito, nella mano primaria meglio una daga, (ne ho preso una dalla missione che da il rogue trainer a darnassus che è fantastica), e nella seconda una spada corta. può andare?
    Nella seconda mano usa un coltello che è + veloce di tutti.
    Almeno facendo + colpi hai + probabilità che entrino i veleni.
    Inoltre anche se hai un coltello con meno dps di una spada, nella seconda mano questa differenza viene dimezzata (la velocità rimane quella dell'arma) finchè non si prende il dual wield specializzation (e non sempre lo si prende); quindi meglio un coltello nella offhand.

    Dopo se sviluppi molto il ramo COMBAT e prendi dual wield, la spada può essere valida, anche se occorre valutare bene la differenza DPS e la velocità dell'arma (quest'ultima per i veleni).

    Io ora uso un dagger nella main e un oggetto inerme nella offhand(limitando il missrate del dualwield) per quando devo usare AMBUSH.
    Poi switcho a spada in mainhand (maggiori danni con SS) e coltello in offhand, per combattere.

  23. #23
    La Borga L'avatar di Il Nero
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Usa una spada nella main hand. Tieni presente che essendo la maggior parte delle mosse del rogue delle instant (cioè se ne fottono della velocità di attacco), il tuo DPS sarà molto più alto con armi con danno min-max altissimo e velocità bassa. Nella seconda mano tieni una cosa il più veloce possibile per fare entrare i veleni. Per il discorso dello switch arma: si, se vuoi iniziare con ambush è ottimo. Tuttavia (personalmente) ritengo che nella maggior parte dei casi sia meglio puntare all'improved cheap shot come talento ed aprire con quello:
    1) Non richiede switch armi
    2) Stunna
    3) Costa pochissimo e quindi riduce i problemi di energy
    E' anche e soprattutto una questione di stile di gioco, ma ambush presenta diversi problemi. In primo luogo non stunna, in secondo luogo se non fai critico è un colpo buttato. Poi, se ti piace fare quanto più danno possibile nel minor tempo possibile, punta su ambush, ma sappi che, in particolare in 1v1, di solito questa strategia non paga. Credo, tuttavia, che le cose cambieranno molto con l'introduzione dei BG. In una mischia può essere più importante procurare danno massiccio, piuttosto che stunnare il nemico.

  24. #24
    La Borga L'avatar di Il Nero
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Ah, dimenticavo: c'è sempre la possibilità (ma questo implica diversi switch delle armi) di aprire con un cheap shot, lanciare un paio di attacchi, usare rapidamente vanish e quindi utilizzare ambush nella combo finale. Difficilmente qualunque cosa non sia un warrior (e con armor alta) sopravviverà a qualcosa del genere.

  25. #25
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Ambush e gouge

    Prima che si renda conto, hai tempo di fare il gouge dopo l'ambush...poi se vuoi proprio strafare, dopo il gouge, vanish, thistle tea, ambush, cold blood eviscerate da 5 pt..e del nemico non credo rimanga tanto

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