+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: Topic classe Rogue

  1. #26
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Perdonami ma quello che dici tu è difficilissimo da fare. Gouge richiede che l'avversario sia girato verso di te e costa 45 energy points. Ambush richiede che ti sia di spalle e poi costa 60 energy points. Questo vuol dire che devi fare:
    1) Ambush
    2) Ti poni di faccia all'avversario ed aspetti il tick di rigenerazione dell'energia (a meno che tu non abbia preso Vigor)
    3) Gouge
    Nel frattempo un buon mago ha già fatto cold nova + blink e mentre tu ti rendi conto che stai colpendo il vuoto lui si tira addosso mana shield e comincia a nukare. Il Cheap Shot invece, non richiede di stare dietro all'avversario. Quindi puoi tranquillamente fare Cheap Shot, Gouge, vanish, ti porti dietro, ambush cold blood eviscerate da 4-5 punti. E il mago è decisamente morto.

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    kinto ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 18:16
    Ambush e gouge

    Prima che si renda conto, hai tempo di fare il gouge dopo l'ambush...poi se vuoi proprio strafare, dopo il gouge, vanish, thistle tea, ambush, cold blood eviscerate da 5 pt..e del nemico non credo rimanga tanto
    Penso anche io. Quando ne sentivo parlare, non ci credevo. Ora che lo uso si. Certo che però si prendono un sacco di botte, bisogna davvero stare attenti.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Se riuscite a fare un gouge dopo l'ambush, vuol dire che il nemico contro cui combattete non è proprio molto furbo ...

  4. #29
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Il Nero ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 18:26
    Se riuscite a fare un gouge dopo l'ambush, vuol dire che il nemico contro cui combattete non è proprio molto furbo ...
    Il gouge lo usi anche da dietro il mob.

    Inoltre appena attacchi NESSUN umano è tanto svelto da poter reagire in 1 secondo (amenoche tu non stai facendo una sfida, allora l'avversario sa che sei li)...mentre te in quel tempo puoi usare il gouge.

  5. #30
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Guarda non lo so perchè io quando ho giocato il rogue il gouge da dietro mi ha sempre detto "devi essere di fronte al bersaglio" ed in effetti il testo dell'abilità riporta "your target must be facing you", quindi forse se lo riesci a fare è perchè c'è qualche errore nel rilevamento della posizione. Vabbè, comunque dipende da che nemico ti trovi di fronte. Io personalmente ho giocato un mago fino a lv 20 e figurati che contro i mob (I MOB) tenevo SEMPRE la mano sulla cold nova. Un buon mage tiene tre dita della mano sinistra attaccate con l'attack ai tasti di cold nova, blink e mana shield. A volte il tempo di reazione può essere anche inferiore ad un secondo, e se il mago ti freeza, hai perso in modo pressochè automatico (ti ricordo che oltre all'odiato mana shield, già di per sè tremendo, la maggior parte dei maghi dispongono anche di un simpatico incantesimo, l'ice wall, anche questo istant, che gli permette di lanciare spell senza essere interrotti). A questo punto la possibilità più interessante contro il mago rimane quella di tenersi sempre carica una combo di vanish + sprint + 2 armi avvelenate con la mind numbing poison + eventuale kick.

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Il Nero ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 18:42
    Guarda non lo so perchè io quando ho giocato il rogue il gouge da dietro mi ha sempre detto "devi essere di fronte al bersaglio" ed in effetti il testo dell'abilità riporta "your target must be facing you", quindi forse se lo riesci a fare è perchè c'è qualche errore nel rilevamento della posizione. Vabbè, comunque dipende da che nemico ti trovi di fronte. Io personalmente ho giocato un mago fino a lv 20 e figurati che contro i mob (I MOB) tenevo SEMPRE la mano sulla cold nova. Un buon mage tiene tre dita della mano sinistra attaccate con l'attack ai tasti di cold nova, blink e mana shield. A volte il tempo di reazione può essere anche inferiore ad un secondo, e se il mago ti freeza, hai perso in modo pressochè automatico (ti ricordo che oltre all'odiato mana shield, già di per sè tremendo, la maggior parte dei maghi dispongono anche di un simpatico incantesimo, l'ice wall, anche questo istant, che gli permette di lanciare spell senza essere interrotti). A questo punto la possibilità più interessante contro il mago rimane quella di tenersi sempre carica una combo di vanish + sprint + 2 armi avvelenate con la mind numbing poison + eventuale kick.

    Be a sentire questo, in un duello si perde sistematicamente contro un mago, dato che non si parte attaccati...

  7. #32
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Vanish + sprint e gli sei addosso prima che possa dire "Ommadonnaiuto". Inoltre, in effetti, un mage in duel è molto molto avvantaggiato.

  8. #33
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Il Nero ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 18:47
    Vanish + sprint e gli sei addosso prima che possa dire "Ommadonnaiuto". Inoltre, in effetti, un mage in duel è molto molto avvantaggiato.
    Dipende dalla bravura del giocatore e anche dalle skill.

    Se metti i punti a Improved Kick, il mago quando prova a castare si infuria come una bestia perchè non capirà subito di essere stato silenziato e comincerà a premere tuttu i tasti

    E cmq ripeto per me varia dall'abilità della persona ad avere sangue freddo e saper utilizzare tutte le sue risorse.

  9. #34
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    kinto ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 18:50
    Il Nero ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 18:47
    Vanish + sprint e gli sei addosso prima che possa dire "Ommadonnaiuto". Inoltre, in effetti, un mage in duel è molto molto avvantaggiato.
    Dipende dalla bravura del giocatore e anche dalle skill.

    Se metti i punti a Improved Kick, il mago quando prova a castare si infuria come una bestia perchè non capirà subito di essere stato silenziato e comincerà a premere tuttu i tasti

    E cmq ripeto per me varia dall'abilità della persona ad avere sangue freddo e saper utilizzare tutte le sue risorse.
    Si infatti improved kick è una manna contro gli spellcasters. 2 secondi per un ladro possono significare 1200 danni.

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Ma alla fine di tutto questo non ho ancora trovato risposta alla mia domanda principale
    La spada corta che ho trovato (a proposito dove si trova il weapon master per la spada? a Darnassus ce ne uno ma la spada non l'insegna) meglio in mano primaria o secondoria? Ovvio che poi la daga va di conseguenza

  11. #36
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    1200 danni è poco

    Ho visto filmati di ladri che fanno un male caino...anche 1700 di un eviscerate critico.....

  12. #37
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Spada primaria, daga secondaria

  13. #38
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Il Nero ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 18:55
    Spada primaria, daga secondaria
    no anche con entrambe le spade e SENZA il ramo combat sviluppato in alto....usava premeditation e li finiva in brevissimo tempo...

  14. #39
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Eviscerate critico su un mago può fare l'inferno. Con una buona arma, magari con un template combat, un un eviscerate critico su un low armored come un mago può fare più di 2000 danni. Quasi un oneshot.

  15. #40
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Guarda con premeditation ho visto una interessantissima tattica. Praticamente l'idea è di aprire con sap (si proprio con sap). Mentre il nemico è a terra (sconvolto, tra l'altro) si lancia premeditation. A questa puoi far seguire un backstab, un sinister strike oppure un vanish + ambush. Dopodichè cold blood + eviscerate. Rischio praticamente 0 e risultato assicurato.
    Poi, 2 spade dipende anche da quello che vuoi fare. Secondo me senza dual wield conviene di più dagger + istant poison, piuttosto che un'altra spada.

  16. #41
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Si ovvio....

    Cmq per l'eviscerate puoi anche usare un coltello del 1° liv dato che è ininfluente ai fini del danno calcolato

    E anche chi usa garrote e rupture sta + tranquillo con armi pessime

    Cmq ci sono talmente tante tattiche che è meglio finire qua il discorso, altrimenti diventa una chat e non finiremo +

  17. #42

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Premetitation secondo me ha senso solo se si parte con l'idea di andare a fondo nel ramo subtlety.

    Il miglior template da stun rimane quello alla Daddar che sfrutta sealfate imo, Premeditation ha un cooldown di 2 minuti, sealfate è passiva.


    Quella tattica con premeditation ci impiega troppo tempo a fare tutto quello che deve fare.






  18. #43
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Invece è molto molto interessante. Questo è il topic della classe e quindi uno dei primi obiettivi è cercare di trovare strategie vincenti per il PvP.
    Comunque è vero l'arma è ininfluente ai fini dell'eviscerate.
    Piuttosto non capisco che uso può avere per un rogue in PvP una mossa come Garrote o Rupture. Effettivamente le strade che ha un rogue in combat sono 2:
    1) Mantenere uno stunlock sul nemico
    2) Chiudere il combattimento in un massimo di 10 secondi.
    L'utilizzo di una qualunque di queste 2 mosse (che sono entrambi DoT) preclude entrambe le strade. Sinceramente a parte il fatto che trapassano le armature (e quindi possono essere utili per le instance) non trovo altri utilizzi per mosse simili.

  19. #44
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    IntoTheStars ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 19:08
    Premetitation secondo me ha senso solo se si parte con l'idea di andare a fondo nel ramo subtlety.

    Il miglior template da stun rimane quello alla Daddar che sfrutta sealfate imo, Premeditation ha un cooldown di 2 minuti, sealfate è passiva.


    Quella tattica con premeditation ci impiega troppo tempo a fare tutto quello che deve fare.
    Tempo in cui il nemico è a terra tramortito ed inoffensivo. Ti assicuro che neanche io ci credevo finchè non l'ho vista funzionare. Comunque sono assolutamente d'accordo con te che premeditation è utile solo se si va a fondo nel ramo subtlety. A dire la verità nessuno dei talenti finali del rogue è davvero forte (a parte forse adrenaline rush, ma è nel ramo combat, che non è esattamente il più versatile).

  20. #45

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Il Nero ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 19:11
    IntoTheStars ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 19:08
    Premetitation secondo me ha senso solo se si parte con l'idea di andare a fondo nel ramo subtlety.

    Il miglior template da stun rimane quello alla Daddar che sfrutta sealfate imo, Premeditation ha un cooldown di 2 minuti, sealfate è passiva.


    Quella tattica con premeditation ci impiega troppo tempo a fare tutto quello che deve fare.
    Tempo in cui il nemico è a terra tramortito ed inoffensivo. Ti assicuro che neanche io ci credevo finchè non l'ho vista funzionare. Comunque sono assolutamente d'accordo con te che premeditation è utile solo se si va a fondo nel ramo subtlety. A dire la verità nessuno dei talenti finali del rogue è davvero forte (a parte forse adrenaline rush, ma è nel ramo combat, che non è esattamente il più versatile).
    Ho visto il video, se ti riferisci a quello di mmorpgitalia.

    Personalmente mi ha impressionato di più il video video di Daddar.

    Si, i talenti finali sono potenti quando sono funzionali a tutto il template, allora diventano veramente potenti.


  21. #46
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Ma quello di Daddar è uno stunlock completo ? Come se la cava contro maghi e preti e warlock ?

  22. #47

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Il Nero ha scritto lun, 14 febbraio 2005 alle 19:19
    Ma quello di Daddar è uno stunlock completo ? Come se la cava contro maghi e preti e warlock ?

    Nel video fa fuori anche uno gnomo mago, da cui subisce anche un bloccaggio con una magia di ghiaccio.

    A livello di stun spacca.. perchè converte i combo point fatti durante i 4 secondo di stun del CS in un altro stun, con Kidneyshot, e poi giù di eviscerate.

    In pratica ci sono 8-9 secondi di mazzate senza che il pg avversario si possa muovere, nella maggior parte dei casi.


    Io ovviamente, in base ai miei gusti, ho modellate il ramo subtlety.
    Per giocare come Daddar basta avere Sealfate, vigor, improved SS e magari improved Kidenyshot.
    Se poi vuoi prendere nel ramo subtlety i talenti dell'ambush puoi farlo senza problemi.
    Con Sealfate puoi fare a meno di Iniziative.

    Imo viene fuori un template bomba cosi', ed è quello che utilizzerò.





  23. #48
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Perdonami, dopo aver subito il bloccaggio, come agisce ? Mi posti il link del video ?

  24. #49
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Perdonami, ma CS e KS contro i maghi non servono assolutamente a niente, quindi deve avere una strategia alternative per far fuori i maghetti.

  25. #50
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Topic classe Rogue

    Comunque credo che CS + KS sia l'unica cosa realmente utilizzabile contro il priest. Infatti, mentre bene o male la fear del warlock ha un cast time e quindi si può usare la poison o usare kick, la fear del priest è instant e quindi devi massacrarlo prima che lui possa fare qualunque cosa contro di te. Considerando che lo stun del CS dura ben 4 secondi e che lo stun del KS dura ben 6 secondi, contro priest si può fare con una certa tranquillità:
    CS, SS, SS, SS, KS, SS, SS, SS, SS, SS, Evisc, BLIND/GOUGE, VANISH ... ripetere ad oltranza. Il tutto senza contare critici eccetera, dato che poi la combo finale quasi di sicuro viene tipo:
    CS, SS, SS, KS, SS, SS, SS, SS, Evisc, Gouge, Vanish ... fino alla morte, dato che almeno un SS entra critico.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato