+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 162

Discussione: HOTS iniziata beta

  1. #101
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Vabbe mi pare di capire che il concetto "mass mutas" non venga manco preso in considerazione.
    Le mutas sono le unità aeree più fighe di tutto l'universo starcraft in termini di costo efficacia. Nessuna delle altre due razze può contare unità aeree così potenti ed utili.
    Solo questa unità in aria da le piste alle altre unità aeree.

  2. #102
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Vabbe mi pare di capire che il concetto "mass mutas" non venga manco preso in considerazione.
    Le mutas sono le unità aeree più fighe di tutto l'universo starcraft in termini di costo efficacia. Nessuna delle altre due razze può contare unità aeree così potenti ed utili.
    Solo questa unità in aria da le piste alle altre unità aeree.
    Ah ecco, cominciavo a pensare di essere in un universo parallelo e che nel vostro non ci fossero le muta

  3. #103
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    a dir la verità le muta nel metagame attuale non sono un grande investimento. Posto che non sono mai state cost efficient (sono debolissime in rapporto al costo), la loro forza è l'utilizzo che ne si fa. Al momento nel metagame non vanno molto perchè ci sono troppi timing e sono sottoutilizzate, ma regalano ancora soddisfazioni.

  4. #104
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da The Great Guerra Visualizza Messaggio
    a me non va giu solo che le unità terran e protos di T3 aeree siano ad attacco terrestre e aereo mentre quelle zerg si tirano il cazzo e sparano solo a terra

    detto questo, continuo a ridere delle unità terran di host, una mina del cazzo e le battle helion.. ammazza
    avresti ragione se le razze avessero uguali meccaniche. Gli zerg hanno unità molto più specializzate e monoutilizzo delle altre due razze, nonchè molto meno cost efficient, perchè possno massarne in quantità enormi in tempi ridicoli. Aggiungo che sono più specializzate proprio per questo motivo.

  5. #105
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ho pensato la stessa cosa. In brood war non dico che fossero il terrore dei cieli, però erano temibili. Anche perché pure dal lore, loro arrivano innanzitutto dal cielo nelle varie invasioni.
    Se guardiamo ora le unità zerg sono state trasformate in quelle protoss, e a me questa perdita di identità costante non garba parecchio.
    Ma che significa? Cosa c'entrano con le unita' protoss quelle.zerg?

  6. #106
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma che significa? Cosa c'entrano con le unita' protoss quelle.zerg?
    Le meccaniche.
    Ora i protoss hanno di fatto i vecchi guardian.

  7. #107
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Ma assolutamente no, i broodlord sono dei guardian, le tempest hanno uno scopo totalmente diverso. Peraltro hai detto che le unita.zerg.sono diventate quelle protoss.e.poi dici che.le unita protoss.sono.diventate.zerg, boh

  8. #108
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Ma assolutamente no, i broodlord sono dei guardian, le tempest hanno uno scopo totalmente diverso. Peraltro hai detto che le unita.zerg.sono diventate quelle protoss.e.poi dici che.le unita protoss.sono.diventate.zerg, boh
    Le unità aeree, come ruoli, che gli zerg avevano nel primo starcraft, sono diventate quelle protoss di oggi (le tempest non hanno una lunga gittata che ai protoss mancava?). Almeno è l'impressione che mi dava questo cambio di equilibri (e di lore a cui sono più interessato e tutti questi cambi di unità solo per il gameplay mi lasciano sempre un po' così). Poi concedimi che la transizione non sia totale e 1:1, era un commento di una riga con le sue pecche.

  9. #109
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Miko gli zerg in brood war.non avevano niente di simile al tempest, ovvero una unita' con dps infimo che attacca a range oltre.il siege sia aa che atg. Le uniche similitudini coi guardian sono la lentezza e il fatto che volano. Altrimenti possiamo fare il paragone tra qualunque cosa, i corsair volano e sono aa come lo sono i corruptor nel due ma invece non si assomigliano neanche per sbaglio. Bw era un gioco diverso, totalmente diverso, le unita del due che gli somigliano sono solo quelle dirette da 'lore' come i marine o i ling. Ma anche qua cambiano di molto utilizzi e forza. Per le unita' air P oltrw al tempest, poi, le similutidini sono ancora minori. Void ray, phoenix, oracle e carrier non c'entrabo nulla con quello che era l'air zerg di brood war

  10. #110
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    Miko gli zerg in brood war.non avevano niente di simile al tempest, ovvero una unita' con dps infimo che attacca a range oltre.il siege sia aa che atg. Le uniche similitudini coi guardian sono la lentezza e il fatto che volano. Altrimenti possiamo fare il paragone tra qualunque cosa, i corsair volano e sono aa come lo sono i corruptor nel due ma invece non si assomigliano neanche per sbaglio. Bw era un gioco diverso, totalmente diverso, le unita del due che gli somigliano sono solo quelle dirette da 'lore' come i marine o i ling. Ma anche qua cambiano di molto utilizzi e forza. Per le unita' air P oltrw al tempest, poi, le similutidini sono ancora minori. Void ray, phoenix, oracle e carrier non c'entrabo nulla con quello che era l'air zerg di brood war
    Appunto, prima i protoss non avevano una unità con range tanto ampio quindi le meccaniche degli scontri erano diverse. Gli zerg hanno sostituito in parte con il broodlord (anche se non capisco perché far sparire il guardiano in favore di questo).
    Mi stonano un po' questi cambi di ruoli, soprattutto lato lore, tutto qua. Ne capisco le esigenze di gameplay comunque.

  11. #111

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Appunto, prima i protoss non avevano una unità con range tanto ampio quindi le meccaniche degli scontri erano diverse. Gli zerg hanno sostituito in parte con il broodlord (anche se non capisco perché far sparire il guardiano in favore di questo).
    Volevi un'unità tier 3 che veniva smaterializzata da blink stalkers e marines?
    Prima non c'erano neanche i forcefields e le meccaniche degli scontri erano diverse

  12. #112
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da devils_reject Visualizza Messaggio
    Volevi un'unità tier 3 che veniva smaterializzata da blink stalkers e marines?
    Prima non c'erano neanche i forcefields e le meccaniche degli scontri erano diverse
    Boh, probabilmente è un'idea mia perché forse mi infastidiscono di più i cambi di lore e caratterizzazione che le reali meccaniche.
    Le unità di starcraft le sentivo giuste, queste non mi fanno lo stesso effetto.

  13. #113
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Boh, probabilmente è un'idea mia perché forse mi infastidiscono di più i cambi di lore e caratterizzazione che le reali meccaniche.
    Le unità di starcraft le sentivo giuste, queste non mi fanno lo stesso effetto.
    si ok ma il lore è quello di starcraft, non del trono di spade ma a differenza tua non ho letto i libri quindi non so valutare la cosa.

  14. #114
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Non so magari sono superficiale io che del lore non me ne frega un cazzo, ma per me in un videogioco il gameplay ha sempre la precedenza (in b4 si ma sarebbe meglio preservare il gameplay senza sacrificare il lore, yours sincerely nicholas cage).

  15. #115
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    si ok ma il lore è quello di starcraft, non del trono di spade ma a differenza tua non ho letto i libri quindi non so valutare la cosa.
    Nemmeno io ho letto i libri (non ancora almeno), quindi siamo nella stessa barca. Il lore a cui mi riferisco, forse dando l'impressione sbagliata, è quello del primo gioco. Starcraft aveva una storia solida e ben dettagliata e unità coerenti e che si percepivano sensate. Col 2 io personalmente ho avuto un'impressione di deriva e di scelte troppo legate al gameplay che spesso trascurano le premesse iniziali. Quindi le sento meno giuste. A mio avviso bisognava partire da lì ed andare oltre non cambiare i ruoli e le posizioni come se non contasse niente ciò che c'era prima. Sono d'accordo che sia più difficile.
    Ad esempio un hellion che eredita prima poteri e poi ruolo dei firebat ha senso, meno la perdita di unità fatte per assedi (guardian per gli zerg, i carrier che però tornano) o caratteristiche peculiari (come le le batterie di scudi per i protoss o la visione per l'overlord, che c'è ma è stata spostata). Certo son cose che importano poco se si guarda solo il gameplay e le meccaniche, ma che essendo ambientate in un universo creato apposta un po' stonano perché non ritornano la sensazione caratteristica delle varie razze. E guardate che sono ben d'accordo ad avere situazioni di sbilanciamento in cui non tutti hanno gli stessi pezzi nelel stesse posizioni, purché ci sia scelta.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non so magari sono superficiale io che del lore non me ne frega un cazzo, ma per me in un videogioco il gameplay ha sempre la precedenza (in b4 si ma sarebbe meglio preservare il gameplay senza sacrificare il lore, yours sincerely nicholas cage).
    Non è l'essere superficiale, ti interessa solo il gameplay e giustamente non ti poni il problema. Ci sta. Però viene meno l'esigenza di costruirci intorno un universo, una storia e tutto quanto. Si può prendere dei pupazzetti tutti uguali a cui cambiare la casacca e avere lo stesso gameplay. Lo dissi già su WoL ma delle volte sembra che si possa spostare una caratteristica di gameplay, un'abilità o un ruolo da un'unità all'altra e che non cambi niente.

  16. #116
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Guarda mi azzarderei a scommettere cha da sc in poi è nato prima il gameplay in vista competitiva e poi il gioco dal punto di vista di storia e ambientazioni, da quando sc ha fatto il salto nell'olimpo degli e-sport. Il che mi pare anche giusto in realtà : l'unità già sviluppata e orientata a un determinato ruolo, già armonizzata nelle meccaniche di bilanciamento tra razze e gameplay, la puoi sempre inserire nel lore e renderla parte intergrante della storia. Diverso è invece partire dal lore e poi bilanciare il gioco. Se avessero come paletti il lore e hots dovesse essere uscito ieri, avremmo avuto ,che ne so, warhound giustificati e inseriti nel lore di sc2, ma op e bilanciamento sballato. O se il talismano di sto cazzo degli ht fosse stato parte focale e centrale del lore, avremmo ancora le mai troppo rimpiante instatempest
    My 2 cents

  17. #117
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    ma del lore alla fine cosa si è perso di preciso?

  18. #118
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    a dir la verità le muta nel metagame attuale non sono un grande investimento. Posto che non sono mai state cost efficient (sono debolissime in rapporto al costo), la loro forza è l'utilizzo che ne si fa. Al momento nel metagame non vanno molto perchè ci sono troppi timing e sono sottoutilizzate, ma regalano ancora soddisfazioni.
    Dipende come le usi, se ti fai una linea di minerali e sai micrarle un attimino voglio vedere se non sono ottime unità in termini di costi efficacia.
    Sempre partendo dal fatto che il 90% delle unità zerg non sarà mai cost efficient perchè rendono solo in massa, le muta per la loro mobilità secondo lo possono essere se non le perdi.
    Il metagame di oggi non lo conosco, non gioco a sc2 da una vita.

  19. #119
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Dipende come le usi, se ti fai una linea di minerali e sai micrarle un attimino voglio vedere se non sono ottime unità in termini di costi efficacia.
    Sempre partendo dal fatto che il 90% delle unità zerg non sarà mai cost efficient perchè rendono solo in massa, le muta per la loro mobilità secondo lo possono essere se non le perdi.
    Il metagame di oggi non lo conosco, non gioco a sc2 da una vita.
    il che, caro mashiro, è esattamente quello che ho detto io

  20. #120
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    NOn mi interessa, ho ragione io, rissa.


  21. #121
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    vabeh ti perdono perchè sei zerg.

  22. #122
    L'Onesto L'avatar di Wcool1
    Data Registrazione
    05-07-05
    Località
    Veniss bic
    Messaggi
    894

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Ho pensato la stessa cosa. In brood war non dico che fossero il terrore dei cieli, però erano temibili. Anche perché pure dal lore, loro arrivano innanzitutto dal cielo nelle varie invasioni.
    Se guardiamo ora le unità zerg sono state trasformate in quelle protoss, e a me questa perdita di identità costante non garba parecchio.
    finalmente qualcuno che ragiona.. non dico di riportare indietro le scourge ma una cazzutissima unita' aerea di terzo livello che attaca sia aria che terra spezzerebbe la monotonia

    ma d'altronde che ne so io? ai tempi di brood war mica giocavo a big game hunters 24/7

    P.S. se mi fate notare che c'e' il VIPER tanto vale mettere nel mucchio pure l'overseer no? tanto la potenza di fuoco e' quella

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    Guarda mi azzarderei a scommettere cha da sc in poi è nato prima il gameplay in vista competitiva e poi il gioco dal punto di vista di storia e ambientazioni, da quando sc ha fatto il salto nell'olimpo degli e-sport. Il che mi pare anche giusto in realtà : l'unità già sviluppata e orientata a un determinato ruolo, già armonizzata nelle meccaniche di bilanciamento tra razze e gameplay, la puoi sempre inserire nel lore e renderla parte intergrante della storia. Diverso è invece partire dal lore e poi bilanciare il gioco. Se avessero come paletti il lore e hots dovesse essere uscito ieri, avremmo avuto ,che ne so, warhound giustificati e inseriti nel lore di sc2, ma op e bilanciamento sballato. O se il talismano di sto cazzo degli ht fosse stato parte focale e centrale del lore, avremmo ancora le mai troppo rimpiante instatempest
    My 2 cents
    balle spaziali...brood war e' diventato un fenomeno da e-sport nei primi anni 2000 dopo millemila patch... sc come brand e' diventato quello che e' grazie sopratutto al lore... e per rinfrescare un po' la memoria vanilla e' uscito nel 98

    (ma meta' della gente che scrive qua l'universo starcraft lo ha scoperto col 2?)

    Citazione Originariamente Scritto da Kurtz Visualizza Messaggio
    ma del lore alla fine cosa si è perso di preciso?
    che come storia/atmosfera era un gioco molto piu' maturo nel 98
    Ultima modifica di Wcool1; 03-10-12 alle 20:56:25

  23. #123
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da Wcool1 Visualizza Messaggio
    ...

    P.S. se mi fate notare che c'e' il VIPER tanto vale mettere nel mucchio pure l'overseer no? tanto la potenza di fuoco e' quella
    Ti sei perso nella fog of war, perchè se nelle unità aeree non ci metti il viper, allora non ci devi mettere ne il raven, che è un caster come il viper, nè tantomeno la mothership che è unità unica , oltre che caster. -1 unità a tutti olè

    Citazione Originariamente Scritto da Wcool1 Visualizza Messaggio
    balle spaziali...brood war e' diventato un fenomeno da e-sport nei primi anni 2000 dopo millemila patch... sc come brand e' diventato quello che e' grazie sopratutto al lore... e per rinfrescare un po' la memoria vanilla e' uscito nel 98

    (ma meta' della gente che scrive qua l'universo starcraft lo ha scoperto col 2?)
    A parte che son troppo vecchio(hint!) e non mi interessa giocare a chi ne sa di più sull'universo di sc o a chi c'ha giocato di più, specifico che mi riferivo al 2. D'altronde non è che bisogna sapere morte e miracoli della blizzard per capire che il gameplay viene prima del lore , visto che la closed beta di hots la stan facendo appunto per testare il bilanciamento
    Ultima modifica di McHawk; 04-10-12 alle 00:51:59

  24. #124
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    Citazione Originariamente Scritto da Wcool1 Visualizza Messaggio
    finalmente qualcuno che ragiona.. non dico di riportare indietro le scourge ma una cazzutissima unita' aerea di terzo livello che attaca sia aria che terra spezzerebbe la monotonia

    ma d'altronde che ne so io? ai tempi di brood war mica giocavo a big game hunters 24/7

    P.S. se mi fate notare che c'e' il VIPER tanto vale mettere nel mucchio pure l'overseer no? tanto la potenza di fuoco e' quella



    balle spaziali...brood war e' diventato un fenomeno da e-sport nei primi anni 2000 dopo millemila patch... sc come brand e' diventato quello che e' grazie sopratutto al lore... e per rinfrescare un po' la memoria vanilla e' uscito nel 98

    (ma meta' della gente che scrive qua l'universo starcraft lo ha scoperto col 2?)

    brood war è diventato un fenomeno da esport nel 2000-2001 grazie ai map makers e a un fortunatissimo (non previsto minimamente dalla blizzard) bilanciamento di base, che era comunque molto dipendente dalle mappe. Le millemila patch di cui tu parli sono 2, la 1.05 del 99' e la 1.08 del 2001.

    a parte questo sono d'accordo che sc ha avuto successo per il brand, ma l'esport con questo c'entra ben poco. per quanto riguarda la unità aerea t3 aa e at non c'era in bw e fortunatamente non c'è in sc2.

    per quanto riguarda il viper, è eccome un caster volante offensivo. la potenza di fuoco non c'entra nulla.
    Ultima modifica di Kurtz; 04-10-12 alle 11:46:43

  25. #125
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: HOTS iniziata beta

    appoggio sul viper. non contarlo negli scontri è una cagata. non spara ma se ti acchiappi i colossi e li instashotti, il protoss piange amarissimo

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato