+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1

    Predefinito [Guild Wars][Elementalist] Topic di classe

    Metto anche la mia classe, dato che di consigli ne ho bisogno e anche molti
    Comincio col dire che io mi concentro prevalentemente sul PVE (che adoro).
    Allora, mi sono portato su un bell'elementalista fino al liv 41 (tra l'altro senza neanche volerlo, livello troppo velocemente e sono sempre overlv quando raggiungo le aree in giusta progressione -.-).
    Durante i primi livelli usavo scepter/focus dato che i mob non erano poi così forti, e in modo da poter aiutare da lontano nei Dynamic Events.
    Successivamente ho provato la staffa, che però trovo molto legnosa durante i combattimenti in SOLO, e soprattutto troppo lenta... non si adatta molto al mio stile di gioco.

    Un ottimo compromesso l'ho trovato invece con lo scepter/dagger, che mi permette da subito di fare un'enorme quantità di danni al nemico con la seguente combo (faccio sempre la stessa da 20 livelli ormai):

    - Arcane Power (se mi ricordo) \ mi da critical damage per i prossimi 5 attacchi
    - Ring of Fire \ combo field
    - Dragon's Tooth \ combo finisher
    - Phoenix \ combo finisher
    - Arcane Wave \ combo finisher
    - Arcane Blast \ combo finisher
    - Fire Drag (il nemico sta allegramente bruciando quindi fa più danno)

    A questo punto o il nemico è morto, o se non lo è faccio subito un dodge all'indietro e lo attacco con la prima skill, finchè non si ricarica almeno il ring of fire e il dragon's tooth, poi ricomincio la sequenza.

    Come abilità le ho acquistate quasi tutte, a parte ovviamente molte di quelle che costano 10 e 30 SP.
    I traits li sto spendendo in rapporto 2:1, su FIRE/ARCANE.

    Come prima abilità presa dai trait per il fuoco, ho messo LAVA TOMB.
    In questo modo, appena sono downed, se il nemico non è ancora morto dopo tutto ciò che gli ho sparato addosso, morirà mentre io sono a terra, così ritorno in piedi (non funziona coi veteran)

    Diciamo che con questa tattica riesco a cavarmela egregiamente in quasi tutte le situazioni, ma vorrei cercare di variare dato che la mia classe ha 4 elementi e io ne uso soltanto uno, non mi pare giusto.
    Non sono ancora entrato nell'ottica di dinamicizzare il combattimento switchando tra gli elementi e mi piacerebbe che qualcuno più esperto di me potesse aiutarmi nell'ardua impresa

    È comunque ben accetto qualsiasi consiglio che possiate darmi, perchè mi piace davvero tanto questa classe, solo che la trovo TROPPO fragile.

    Un esempio clamoroso è il primo dungeon, Ascalon. Lì tutte le mie tattiche vanno a farsi benedire perchè non posso stare vicino ai mob per fare la mia bella sequenzina, devo schivare molto prima di averla completata. Inoltre, anche se sono lontano, praticamente mi oneshottano, diventando solo un peso per il resto del gruppo (a parte dargli quei 6-7 punti di might e fare un po' di danno non faccio altro prima di morire). Stavo pensando di usare nei dungeon Scepter/Focus o la staffa... ma ho bisogno comunque di consigli su una tattica da usare all'interno (per esempio concentrarmi sull'acqua piuttosto che il fuoco, non so).

    Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, e spero che il topic possa essere utile a molti
    Ultima modifica di Cavalorn; 06-09-12 alle 14:33:14

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Inizialmente anche io andavo sempre con dagger\focus, specialmente giocando in solo

    Però, almeno a mio parere, limita il gioco al solo elemento del fuoco, gli altri non li ho trovati molto utili

    Adesso vado praticamente sempre con la staffa, specialmente nei dungeon è molto utile cambiare elemento e magari passare all'acqua per poter curare, o alla terra per riflettere degli attacchi

  3. #3

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Si ma io trovo davvero difficoltà a gestire tutti gli elementi. Cioè, in teoria si dovrebbero fare 2-3 spell e poi cambiare elemento, per utilizzarli tutti al massimo.
    Peccato che già solo con il fuoco mi trovo abbastanza incasinato, non mi viene proprio da cambiare!
    Dici che con la staffa nei dungeon mi troverò meglio?

    PS. È un topic di classe, quindi chiunque abbia consigli da dispensare, o chiunque ne abbia bisogno... non esiti! Mi servono quante più info possibili

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Malcador
    Data Registrazione
    11-04-09
    Località
    Sydney
    Messaggi
    2,560

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Nei dungeon penso di si, se non altro aumenta le chance di sopravvivenza

    Nel gioco in solo non tantissimo, però ti consiglio di provare per fare pratica a cambiare elemento durante i combattimenti

  5. #5
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    io personalmente mi trovo da dio con scettro/pugnale e terra/aria così da aumentare sia la resistenza che il critico.... ovviamente il danno maggiore si fa di bleed quindi da equip è buono aumentare il condition damage... il istanze va un po così.. però avendo un paio di blind e il 5 di aria è abbastanza facile scappare via dai gruppi... abbinato allo scudo di utility che assorbe 3 colpi e poi esplode... ovviamente il top è usare churning earth o come si chiama che butta su 10 stack di bleed a tutti quelli nell'area.... diciamo che punto parecchio sul burst damage... spec ovviamente 30air/30earth/10fire

  6. #6

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    A me invece piace puntare sul "fai più danno che puoi e scappa, poi ricomincia"
    Ora la mia combo è diventata (sempre con scepter/dagger):

    - Arcane Power (se mi ricordo) \ mi da critical damage per i prossimi 5 attacchi
    - Ring of Fire \ combo field
    - Dragon's Tooth \ combo finisher
    - Phoenix \ combo finisher
    - Arcane Wave \ combo finisher
    - Arcane Blast \ combo finisher
    - Fire Drag (il nemico sta allegramente bruciando quindi fa più danno)
    - SWITCH TO AIR
    - Ride the Lighting (mi avvicino al nemico)
    - Updraft (mi allontano subito dopo, lanciandolo a terra)
    - Lightning Strike
    - Blinding Flash (lo acceca)
    - Skill 1 finchè non torna il fuoco e si riparte

    Nel mentre, ovviamente, dodge a più non posso.
    In questo modo uccido QUASI tutto.

    Come traits al momento ho:
    15 FIRE (abilità LAVA TOMB, ma per i dungeon la cambio)
    20 ARCANA (abilità ARCANE SHIELD e ARCANE POWER)

    In questo modo amplifico la sopravvivenza dato che al 75% di vita comincio a fare 5 attacchi critici di fila, e al 25% blocco 3 attacchi che arrivano.
    In caso arrivi downed poi si erge il lava tomb, che al 90% mi salva da morte certa.
    Visto che adesso Arcane Power me lo da direttamente l'abilità potrei sostituirlo nelle utility con un sigillo?

    Penso di arrivare a una build del genere: 30 FIRE, 10 AIR, 30 ARCANA. Che ne dite?
    Ultima modifica di Cavalorn; 07-09-12 alle 16:45:15

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    vedo che siam pochi elementalist

    io ancora nn ho trovato bene quale arma usare in pve e in wvwv anche se per quest'ultimo molti dicono staffa...

  8. #8

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Beh si, in WvW se non hai la staffa sei fregato... anche se io vado dappertutto di scepter/dagger, ormai mi sono innamorato
    Ho scoperto un'altra combo parecchio efficace (ora arcane shield e arcane power ce li ho direttamente nei trait, quindi si attivano da soli):

    - A piacere puoi evocare 1 o 2 elementali (io ne ho quasi sempre 2 della terra o del fuoco cosi mentre loro tankano io uccido tutto )
    - AIR
    - Ride the Lighting (mi avvicino al nemico)
    - Blinding Flash (lo acceca)
    - SWITCH TO FIRE
    - Ring of Fire \ combo field
    - Dragon's Tooth \ combo finisher blast (+3 might)
    - Phoenix \ combo finisher blast (+3 might)
    - Arcane Blast \ combo finisher blast (+3 might)
    - SWITCH TO EARTH
    - Earthquake \ combo finisher blast (+3 might) [ TOTALE 12 MIGHT, SE CI SONO 2 FIRE ELEMENTAL ARRIVA A 18 ]
    - Churning Earth (finirà di caricare quando il nemico vi sta già attaccando, ma appena finisce gli fate cripple e 8 stacks di bleeding)
    - Dodge indietro, e continuare con l'abilità 1 fino ad arrivare a circa 15 di bleeding

    Una volta che ha 15 di bleeding addosso o muore pian piano oppure ricominciate la sequenza. Inoltre, avendo messo come abilità di fuoco LAVA TOMB, appena sono downed e un nemico mi è vicino, riesco praticamente quasi sempre a ucciderlo e tornare in vita. A Orr è un po' più complicato, ma in generale la combinazione scepter/dagger è la migliore per il pve, secondo me.
    Ultima modifica di Cavalorn; 20-09-12 alle 21:52:34

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    provero scepter dagger, io in pve stavo usando dual dagger ultimamente

  10. #10
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    08-11-07
    Località
    Milano
    Messaggi
    297

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Dagger/dagger non è male anche se il range è penoso. Devo provare Scepter/dagger.

    Comunque si, in WvW sei fregato senza Staff

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    30,836

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    ora provo scepter/dagger per pve con questa build (simile a quella di cava direi)

    http://en.gw2codex.com/build/5760-pv...-private-build

  12. #12
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    13-02-11
    Messaggi
    253

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Dopo qualche giorno di ambientamento sto proprio adorando il mio elementalista , soprattutto le possibilità di lotta in mischia ravvicinata in pve con l'elemento terra

  13. #13
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    dopo aver provato la prima volta AC da elementalista melee torna a postarci i tuoi sentimenti eheheh

  14. #14

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    dopo aver provato la prima volta AC da elementalista melee torna a postarci i tuoi sentimenti eheheh
    Noi ne sappiamo qualcosa xD Ma dato che i dungeon devono poter essere fatti da tutti i tipi di build, io continuerò a entrarci con scepter/dagger e me ne frego

  15. #15
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Citazione Originariamente Scritto da Cavalorn Visualizza Messaggio
    Noi ne sappiamo qualcosa xD Ma dato che i dungeon devono poter essere fatti da tutti i tipi di build, io continuerò a entrarci con scepter/dagger e me ne frego
    Casomai è il contrario.

  16. #16
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Con tutta la buona volontà ci ho provato scettro/dagger ma costa troppo in repair... Ultimamente vado staffa/acqua almeno si dura di più

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  17. #17

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Citazione Originariamente Scritto da Kjoene Visualizza Messaggio
    Casomai è il contrario.
    Come è il contrario?

  18. #18
    Kjoene
    ospite

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Citazione Originariamente Scritto da Cavalorn Visualizza Messaggio
    Come è il contrario?
    Che è il giocatore a dover imparare lo stile di gioco è più adatto alla situazione

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Retsudo
    Data Registrazione
    24-11-05
    Località
    Edo
    Messaggi
    4,994

    Predefinito Re: [Elementalist] Topic di classe

    Dopo aver portato un Engineer e un guardian a 80, ho deciso che la prossima classe da portare su sarà un elementalista (attualmente al 14° lvl) ho pensato a due build, una tutta basata su condition dmg usando molto fire e earth + signet e un'altra basata sul critico usando air e earth e spella arcane (ho portato earth a 30 per aver un po' di toughness e aver vantaggi in earth che con scettro e dagger fa male.

    sulla prima (le linko entrambe a fine thread) non ho molti dubbi sul fatto che funzioni.

    Nella seconda invece non so bene che skill mettere in barra causa poca esperienza con l'Ele... se ho quasi a 80% di probabilità di critico e quasi 80% di danno ad esempio, non ha molto senso mettere arcane power, tanto i colpi critici dovrei farli cmq... le altre skill arcane con cooldown ridotto non so se valgano la pena... sulla carta mi pare facciano poco danno. Tuttavia con lo scettro l'autoattacco da danno da condition e non so se valorizza il danno critico semplice in questa build... mentre magari con una build condition rende meglio.
    Forse dovrei fare pugnale pugnale nella build critica? e magari tenere in barra delle utility tipo cantrip o altro! bho...se con gli altri pg le idee mi vengono al volo, con questa build fatico.

    ecco le build:

    fire + condition + signet http://gw2skills.net/editor/?fEUQJAr...M8I4xyjjHJPjFA

    critical + toughness air/earth http://gw2skills.net/editor/?fEUQJAo...IwxijDHJOjImEA

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato