+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 501

Discussione: Topic classe Druido

  1. #101

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    ^^ finalmente ho capito meglio cosa sono ste benedette ed inutilizzabili wands...
    ma perchè stanno nello slot ranged???

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    perchè sono ranged ^^

  3. #103
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Allora Kral...
    ...com'è andato il respec?
    Voglio qualche opinione sulla nuova specializzazione, dai dai su!
    Restoration for teh win!


    Scherzi a parte, mi interesserebbe qualche tua opinione.
    L'altro ieri sera ho fatto Zul'Farrak (con Faye) insieme ad un druido restoration... mi sono innamorato di una certa sua skill che potrai ben intuire.
    Devo ammettere che la prima volta che me l'ha castata non me ne sono neanche accorto, eravamo sotto pesante attacco (pessimo pull del mago) e stavo usando parecchio mana per tenere vivo il gruppo, ma dopo un po' il mana finisce... scrivo "oom" in chat per avvisarli della mia attuale inutilità del momento.
    Quindi vedo il druido (che stava tankando) che si ritrasforma in caster (penso "ma che ca**o fa! ) lancia LA magia (al momento non avevo capito cosa avesse fatto) e si ritrasforma in bear dopo aver perso parecchi hp (non è bello tankare e vedersi diminuire di 5000 armor ).
    Con mio grande stupore vedo il mio mana che riprende magicamente a salire... e sale... e sale... si rigenera quasi di tre quarti (circa 3000 mana). Al che mi scappa l'esclamazione "wow bellissima!" (ehm, questa è un po' censurata ) e subito shieldo il druido (che stava per morire) + flash heal + heal + prayer of healing.
    Poi il combattimento continua, ma ora eravamo messi decisamente meglio.

    Poi durante l'attacco alla piramide mi ha innervato di nuovo, e ho potuto spammare (sempre stando attento all'aggro) tutte le cure che volevo.

    Ora ogni volta che faccio party con un druido la chiedo sempre, e quasi sempre ce l'hanno

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Anche a me interessa saperlo visto che come secondo PG ho un druido, su krallo aiuta con la tua esperienza noi elfi

  5. #105
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Quote:


    Balance Talents (31 points)

    # Improved Wrath - 5/5 points
    Reduces the cast time of your Wrath spell by 0.5 seconds.

    # Improved Entangling Roots - 3/3 points
    Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while casting Entangling Roots.

    # Improved Moonfire - 5/5 points
    Increases the damage and critical strike chance of your Moonfire spell by 10%.

    # Nature's Reach - 2/2 points
    Increases the range of your Wrath, Entangling Roots, Faerie Fire (caster form only), Moonfire, and Starfire spells by 20%.

    # Improved Starfire - 3/5 points
    Gives your Starfire spell a 9% chance to stun the target for 3 seconds.

    # Improved Thorns - 3/5 points
    Gives your Thorns spell a 15% chance to cause the target to take an additional 100% damage.

    # Moonglow - 5/5 points
    Reduces the Mana cost of your Moonfire and Starfire spells by 10%.

    # Moonfury - 3/5 points
    Increases the damage done by your Starfire and Moonfire spells by 6%.

    # Nature's Grace - 1/1 point
    Your critical strikes with the Wrath, Starfire, and Moonfire spells grace you with a blessing of nature, reducing the casting time of your next Regrowth or Healing Touch spell by 1 second.

    # Hurricane - 1/1 point
    Creates a violent storm in the area surrounding the caster, causing 53 Nature damage to all nearby enemies every 1 second, and reducing the attack speed of all nearby enemies by 20%. Lasts 10 seconds.



    Feral Combat Talents (11 points)

    # Ferocity - 1/5 point
    Reduces the cost of your Maul, Swipe, Claw, and Rake abilities by 1 Rage or Energy.

    # Improved Demoralizing Roar - 5/5 points
    Increases the Attack Power reduction of your Demoralizing Roar by 25%.

    # Improved Bash - 2/2 points
    Increases the stun duration of your Bash ability by 1 second.

    # Sharpened Claws - 2/5 points
    Increases your critical strike chance while in Bear or Cat form by 2%.

    # Feral Charge - 1/1 point
    Causes you to charge an enemy, stopping its movement and interrupting any spell being cast for 4 seconds.



    Restoration Talents (9 points)

    # Improved Mark of the Wild - 5/5 points
    Increases the effects of your Mark of the Wild spell by 35%.

    # Furor - 2/5 points
    Gives you a 40% chance to gain 10 Rage when you shapeshift into Bear form.

    # Improved Healing Touch - 2/5 points
    Reduces the mana cost of your Healing Touch spell by 6%.



    Che ve ne sembra io adoro le magie del druido quindi ho puntato un bel pò su Balance soprattutto per arrivare ad Hurricane..

  6. #106

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    ti consiglio caldamente di dare 5 punti a nature focus cercando di adattare il resto del template...

  7. #107
    dygez
    ospite

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Manesk ha scritto mer, 27 aprile 2005 alle 09:28
    Allora Kral...
    ...com'è andato il respec?
    Voglio qualche opinione sulla nuova specializzazione, dai dai su!
    Restoration for teh win!


    Scherzi a parte, mi interesserebbe qualche tua opinione.
    L'altro ieri sera ho fatto Zul'Farrak (con Faye) insieme ad un druido restoration... mi sono innamorato di una certa sua skill che potrai ben intuire.
    Devo ammettere che la prima volta che me l'ha castata non me ne sono neanche accorto, eravamo sotto pesante attacco (pessimo pull del mago) e stavo usando parecchio mana per tenere vivo il gruppo, ma dopo un po' il mana finisce... scrivo "oom" in chat per avvisarli della mia attuale inutilità del momento.
    Quindi vedo il druido (che stava tankando) che si ritrasforma in caster (penso "ma che ca**o fa! ) lancia LA magia (al momento non avevo capito cosa avesse fatto) e si ritrasforma in bear dopo aver perso parecchi hp (non è bello tankare e vedersi diminuire di 5000 armor ).
    Con mio grande stupore vedo il mio mana che riprende magicamente a salire... e sale... e sale... si rigenera quasi di tre quarti (circa 3000 mana). Al che mi scappa l'esclamazione "wow bellissima!" (ehm, questa è un po' censurata ) e subito shieldo il druido (che stava per morire) + flash heal + heal + prayer of healing.
    Poi il combattimento continua, ma ora eravamo messi decisamente meglio.

    Poi durante l'attacco alla piramide mi ha innervato di nuovo, e ho potuto spammare (sempre stando attento all'aggro) tutte le cure che volevo.

    Ora ogni volta che faccio party con un druido la chiedo sempre, e quasi sempre ce l'hanno
    Innervate è il meglio.

  8. #108
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Questo è il mio template attuale

    Quote:

    Balance Talents (41 points)

    # Nature's Grasp - 1/1 point
    While active, any time an enemy strikes the caster, they have a 35% chance to become afflicted by Entangling Roots (Rank 1). Only usable outdoors. 1 charge. Lasts 45 seconds.

    # Improved Nature's Grasp - 4/4 points
    Increases the chance for your Nature's Grasp to entangle an enemy by 65%.

    # Improved Entangling Roots - 3/3 points
    Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while casting Entangling Roots.

    # Improved Moonfire - 5/5 points
    Increases the damage and critical strike chance of your Moonfire spell by 10%.

    # Nature's Reach - 2/2 points
    Increases the range of your Wrath, Entangling Roots, Faerie Fire (caster form only), Moonfire, and Starfire spells by 20%.

    # Swiftshifting - 3/3 points
    After leaving a shapeshift form, reduces the casting cost of the next shapeshift by 60% if used with 6 seconds.

    # Improved Starfire - 5/5 points
    Gives your Starfire spell a 15% chance to stun the target for 3 seconds.

    # Omen of Clarity - 1/1 point
    Imbue the Druid's weapon with natural energy. Each hit has a chance of causing the caster to enter a Clearcasting state. The Clearcasting state reduces the Mana cost of your next damage or healing spell by 100%. The Omen of Clarity enchantment lasts 5 minutes.

    # Improved Thorns - 5/5 points
    Gives your Thorns spell a 25% chance to cause the target to take an additional 100% damage.

    # Moonfury - 5/5 points
    Increases the damage done by your Starfire and Moonfire spells by 10%.

    # Nature's Grace - 1/1 point
    Your critical strikes with the Wrath, Starfire, and Moonfire spells grace you with a blessing of nature, reducing the casting time of your next Regrowth or Healing Touch spell by 1 second.

    # Vengeance - 5/5 points
    Increases the critical strike damage of your Starfire, Moonfire, and Wrath spells by 100%.

    # Hurricane - 1/1 point
    Creates a violent storm in the area surrounding the caster, causing 53 Nature damage to all nearby enemies every 1 second, and reducing the attack speed of all nearby enemies by 20%. Lasts 10 seconds.

    Feral Combat Talents (0 points)

    # None

    Restoration Talents (10 points)

    # Improved Mark of the Wild - 5/5 points
    Increases the effects of your Mark of the Wild spell by 35%.

    # Nature's Focus - 5/5 points
    Gives you a 60% chance to avoid interruption caused by damage while casting the Healing Touch or Regrowth spells.
    questo è quello che mi hanno consigliato un paio di amici

    Quote:

    Balance Talents (8 points)

    # Nature's Grasp - 1/1 point
    While active, any time an enemy strikes the caster, they have a 35% chance to become afflicted by Entangling Roots (Rank 1). Only usable outdoors. 1 charge. Lasts 45 seconds.

    # Improved Nature's Grasp - 4/4 points
    Increases the chance for your Nature's Grasp to entangle an enemy by 65%.

    # Improved Entangling Roots - 3/3 points
    Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while casting Entangling Roots.



    Feral Combat Talents (11 points)

    # Improved Demoralizing Roar - 5/5 points
    Increases the Attack Power reduction of your Demoralizing Roar by 25%.

    # Sharpened Claws - 5/5 points
    Increases your critical strike chance while in Bear or Cat form by 5%.

    # Feral Charge - 1/1 point
    Causes you to charge an enemy, stopping its movement and interrupting any spell being cast for 4 seconds.



    Restoration Talents (32 points)

    # Improved Mark of the Wild - 5/5 points
    Increases the effects of your Mark of the Wild spell by 35%.

    # Nature's Focus - 5/5 points
    Gives you a 60% chance to avoid interruption caused by damage while casting the Healing Touch or Regrowth spells.

    # Improved Healing Touch - 5/5 points
    Reduces the mana cost of your Healing Touch spell by 15%.

    # Gift of Nature - 1/1 point
    Increases the effect of your Healing Touch, Rejuvenation, Regrowth, and Tranquility spells by 5%.

    # Improved Rejuvenation - 4/5 points
    Increases the effect of your Rejuvenation spell by 12%.

    # Reflection - 5/5 points
    Allows 15% of your Mana regeneration to continue while casting.

    # Nature's Swiftness - 1/1 point
    When activated, your next Nature spell becomes an instant cast spell.

    # Improved Regrowth - 5/5 points
    Increases the critical effect chance of your Regrowth spell by 50%.

    # Innervate - 1/1 point
    Increases the target's Mana regeneration by 400% and allows 100% of the target's Mana regeneration to continue while casting. Lasts 20 seconds.

    mentre questo è quello che ho intenzione di adottare:

    Quote:

    Balance Talents (11 points)

    # Nature's Grasp - 1/1 point
    While active, any time an enemy strikes the caster, they have a 35% chance to become afflicted by Entangling Roots (Rank 1). Only usable outdoors. 1 charge. Lasts 45 seconds.

    # Improved Nature's Grasp - 4/4 points
    Increases the chance for your Nature's Grasp to entangle an enemy by 65%.

    # Swiftshifting - 3/3 points
    After leaving a shapeshift form, reduces the casting cost of the next shapeshift by 60% if used with 6 seconds.

    # Improved Entangling Roots - 3/3 points
    Gives you a 100% chance to avoid interruption caused by damage while casting Entangling Roots.



    Feral Combat Talents (8 points)

    # Improved Demoralizing Roar - 5/5 points
    Increases the Attack Power reduction of your Demoralizing Roar by 25%.

    # Sharpened Claws - 3/5 points
    Increases your critical strike chance while in Bear or Cat form by 3%.



    Restoration Talents (32 points)

    # Improved Mark of the Wild - 5/5 points
    Increases the effects of your Mark of the Wild spell by 35%.

    # Nature's Focus - 5/5 points
    Gives you a 60% chance to avoid interruption caused by damage while casting the Healing Touch or Regrowth spells.

    # Improved Healing Touch - 5/5 points
    Reduces the mana cost of your Healing Touch spell by 15%.

    # Gift of Nature - 1/1 point
    Increases the effect of your Healing Touch, Rejuvenation, Regrowth, and Tranquility spells by 5%.

    # Improved Rejuvenation - 4/5 points
    Increases the effect of your Rejuvenation spell by 12%.

    # Reflection - 5/5 points
    Allows 15% of your Mana regeneration to continue while casting.

    # Nature's Swiftness - 1/1 point
    When activated, your next Nature spell becomes an instant cast spell.

    # Improved Regrowth - 5/5 points
    Increases the critical effect chance of your Regrowth spell by 50%.

    # Innervate - 1/1 point
    Increases the target's Mana regeneration by 400% and allows 100% of the target's Mana regeneration to continue while casting. Lasts 20 seconds.

    anche se trovo molto doloroso fare il passaggio...

  9. #109
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Si è vero non sarebbe male mettere quei 5 punti ma considerando che il mio gioco sarà soprattutto d'attacco e che in solo tra toots barkskin dovrei sempre iruscire a curarmi.. e male che vada trasormazione in tigre e Dash o direttamente col giaguaro, ho pensato che semplicemente abbassare il costo del mana potesse bastare.. ma aparte quei cinque punti da recuperare in caso altre modifiche??

    Che dite?? è essenziale anche
    Nature's Grasp, perchè pensavo che tanto se sei in party a che serve bloccare i nemici tanto sei già nel corpo a corpo e se sei da solo anche se ti attaccano in molti dovresti riuscire a svignartela....certo Stun permettendo.

  10. #110
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    vi posto le mie scelte finali (sono solo 39 ed ho appena respeccato da full balance)

    Balance Mastery

    Nature's Grasp Rank 1
    Improved Nature's Grasp Rank 4
    Nature's Reach Rank 2
    Swiftshifting Rank 3
    Omen of Clarity Rank 1

    Balance Total: 11


    Restoration Mastery

    Improved Mark of the Wild Rank 5
    Furor Rank 5
    Nature's Focus Rank 5
    Improved Healing Touch Rank 5
    Improved Enrage Rank 2
    Combat Endurance Rank 5
    Gift of Nature Rank 1
    Intensity Rank 5
    Reflection Rank 5
    Nature's Swiftness Rank 1
    Innervate Rank 1

    Restoration Total: 40

    Total
    Total Points Spent: 51
    Level Required: 60

    allora posso dirvi che per il momento sono ad un passo da innervate e quindi il mio albero per il momento è il seguente
    Improved Mark of the Wild Rank 5
    Furor Rank 5
    Nature's Focus Rank 5
    Improved Healing Touch Rank 3
    Combat Endurance Rank 5
    Gift of Nature Rank 1
    Reflection Rank 5
    Nature's Swiftness Rank 1
    il prossimo punto (40° livello) spetta ad innervate e mi trovo molto bene a combattere contro i mob anche se sono full restoration perchè:
    il mana è sufficientemente alto e gli spell se ne usano pochini in solo dato che ci si prepara, si consuma quasi tutto il mana, ci si trasforma e si mena a corpo a corpo in forma d'orso
    a 1000hp dell'orso, si guarda come è messo il nemico (ho testato contro ogre elite di pari livello...ruins of alterac per intenderci) e solo contro i war di 37 o superiore tocca ritrasformarsi e lanciare in sequenza, swiftness e heal e poi ritrasformarsi in orso
    garantisco che non sono mai morto (sempre 1vs1) e mai rischiato, eq sempre lindo e pulito senza mai rovinarsi e mana sempre sufficiente (in 1 minuto di orso il mana che si recupera è davvero tanto e basta per lanciare quanto detto e altro!!!)
    vi faccio questo esempio perchè due giorni fa ero full balance e i nemici mi picchiavano parecchio dato che trasformarsi non era conveniente (un full balance fa molto più danno in versione elfa/tauren che orso...almeno fino al direbear la vedo così) dato che tra spell quali nature's grasp, moonfire e relativi critici e danni potenziati con conseguente velocità di cast spell, omen of clarity con probabilità di cast free mana ecc, non mi conveniva diventare orso
    il tempo di durata dei mob è lo stesso +o- però in versione restoration non mi si rovina l'eq quindi meno spese ed in più in party, si fa più bella figura!!!
    naturalmente consiglio a tutti una piccola cosa:
    partire con un druido o ibrido o full balance e al 40 respeccate tutto in restoration in modo da essere potenti (restoration all'inizio fa un po' pena ma una volta potenziata è davvero tosta anche in attacco...basta adattare le proprie tecniche)
    vi parla uno che dal 22lvl al 39 non ha mai usato la trasformazioni in animali a parte la travel e la aquatic form dato che erano meno utili di spell ecc...
    cmq chiunque voglia fare un druido specializzato in balance deve sicuramente avere almeno un rank in nature's grasp (è un entangle root castato istant...gli altri rank servono per far sì che parta prima ma vi garantisco che non mi è mai scaduto...dura 40sec e la probabilità del 15% circa di farlo partire fa sì che parta per forza) che vi può tornar comodo quando siete in fuga, lo castate in movimento mentre vi inseguono e se parte loro vengono intrappolati e voi andate via veloci...oltretutto viene attivato anche se siete in forma di animali (basta che lo castiate prima di trasformarvi)
    altro spell fondamentale è omen of clarity che vi da' la possibilità di avere uno spell gratis (a probabilità..non so quanto sia di preciso) di attacco o di cura da abbinarlo naturalmente a nature's grace che vi velocizza gli incantesimi di cura di 1sec. che non è poco dato che non avrete swiftness che ve lo fa diventare istant
    tutto questo secondo me
    ciao ciao

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    con la mia build attuale (quella pesantemente basata su balance) non ho mai trovato problemi. purtroppo mi sento obbligato a respeccare perchè nelle instance grosse al druido è chiesto solo innervate.

    omen of clarity, sembrerà strano, ma la uso principalmente in instance. mi direte perchè? perchè tipicamente non faccio il main healer ma sono sempre un healer di supporto
    diciamo che spesso costruisco il party per instance con warrior, mage (o rogue ma meglio il mage), priest, druido (io) e shaman.
    trovo che un party così costruito sia completo in ogni parte avendo i 3 dell'ave maria, il 4 che fa da jolly ed il 5 che tra cure, totem vari e magie di attacco fa il suo lavoro (senza dimenticare il reincarnate che è sempre una pezza al culo).
    quindi mi si presentano 3 stili di gioco da adottare:
    1) fare il secondary tank o addirittura il main (una volta ho fatto LBRS con un warrior che non usa scudo e che non superava i 3500 di armor mentre io in orso facevo i 5500 - -')
    2) stare in cat form e dare apporto ai damage dealer stando sempre attento a non prendere aggro aiutandomi anche con cower. perchè direte voi? semplicemente perchè quando il prete di turno (tipicamente shadow) finirà il mana, potrò tornare in druid form e sostituirmi come main healer visto che avrò avuto l'accortezza di non prendere aggro e di non spendere prezioso mana in cat form.
    3) infine rimanere in druid form e giocare con una daga veloce (1.60 al più, 1.40 l'optimum) per far proccare omen of clarity ed usare i free cast per attaccare. in questo modo ho comunque il mana necessario per passare alle cure dando comunque un supporto all'attacco.

    una piccola critica... trovo che una skill come innervate così in fondo ad un ramo porti una sorta di monotonia nei druidi. tutti i druidi devono avere innervate perchè è la skill più tosta del gioco, però secondo me se innervate fosse stata una skill da almeno 20 punti anzicchè da almeno 30, avrebbe permesso una maggiore personalizzazione dei template non riducendo il tutto ad almeno 31 punti in restoration (spesso 32) ed il resto tra feral e balance. d'altra parte è così con il silence del ramo shadow dei priest, è così con Presence of Mind del ramo Arcane del mage e un po' tutte le skill mush-have dei vari template.

    d'altra parte trovo che il druido sia una classe molto boicottata dai devs perchè per non correre il rischio di dare troppo, hanno sbagliato nella direzione opposta... hanno dato troppo poco. in primis delle radici ultra nerfate praticamente inutilizzabili (ho il brutto di vizio di considerare il ruolo di una classe in 2 occasioni: instance e pvp di massa: nel primo caso a parte Zul Farrak i druidi possono anche liberare la casella dalla action bar, nel secondo... oltre al fatto che le roots sono self-breakable oltre che interrompibili con qualsiasi danno, ora sono anche vittima del diminishing returns), arrivando ad un res ottimo in pvp ma troppo dispendioso, in mana, tempo e reagenti (se fosse stato D&D ci sarebbe stato anche il costo in punti esperienza), passando per un ramo feral che fa letteralmente cagare pieno di quei punticini sparsi e con quella ultimate che non dà e non toglie nulla.

    questo è il mio parere sul druido... dopo un lvl 42 in closed, un 35 in final ed un 60 in release.

  12. #112

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Balance Talents (5 points)

    # Nature's Grasp - 1/1 point
    # Improved Nature's Grasp - 4/4 points



    Feral Combat Talents (13 points)

    # Ferocity - 5/5 points
    # Sharpened Claws - 5/5 points
    # Improved Bash - 2/2 points
    # Feral Charge - 1/1 point



    Restoration Talents (33 points)

    # Furor - 5/5 points
    # Improved Mark of the Wild - 5/5 points
    # Nature's Focus - 5/5 points
    # Improved Healing Touch - 5/5 points
    # Gift of Nature - 1/1 point
    # Reflection - 5/5 points
    # Nature's Swiftness - 1/1 point
    # Subtlety - 5/5 points
    # Innervate - 1/1 point


    sembra che senza innervate tu non vada da nessuna parte e cio è un poco triste...io adoro lo shapeshifting ma alla fine ho scelto di pompare almeno un poco l'orso che se devo pestare lo stun e la charge sono utili, poi un 5% di critico in più per entrambe le forme non mi fa schifo. nature grasp sembra che sia un must anche quello...

    restoration
    ho scelto il furor per poter fare il charge appena shapeato in orso. le altre sono un po tutte necessarie
    per innervate serve reflection a 5
    per nature swiftness serve nature focus a 5
    subtlety la volevo perché non ho intenzione di beccarmi troppo aggro curando
    improved MofW sembra indispensabile e
    poi gli ultimi 5 punti (ne bastavano tre ma non mi pareva sensato tirare su una roba a 3 ho scelto improved healin touch per evitare di meddare ogni 2 minuti dopotuttto il 15% di risparmio sul mana non fa schifo.
    morale?
    con gli spell non faccio danno
    curo molto
    in pvp 1 vs 1
    avrò un orso che farà una feral charge e poi stunnerà e poi avrà finito le sue "mosse speciali"
    quindi
    passerò il tempo a curarmi e poi morirò
    evviva



  13. #113

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    bho io nn penso di abbassarmi a fare un 31 resto....a me piace giocare in un certo modo,nn voglio solo un dannato healer...voglio essere un ibrido d'attacco e quindi che si futta il ramo restoration...poi sta cosa che nn ti vogliono nelle instance se nn hai innervate mi pare ridicola...io nn gioco mica in funzione degli altri...io gioco per divertirmi...

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    però quando divertirti significherà fare le instance toste... quelle dove al druido è richiesto innervate... le cose cambiano...

    e te lo dice uno che pensa al respec da 15 gg e non ne ha voglia...

    credo che il problema del druido sia questo. un must have non deve avere 30 punti di prerequisito. così ammazzi una classe e la variabilità. Tutti devono avere innervate? via i primi 31 punti. restano come spendere gli altri 20... che sono molto pochi e permettono una bassissima personalizzazione e del personaggio

  15. #115
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Innervate o meno io mi faccio il mio Hurricane e solo se non mi soddisfa passo al ramo restoration..

    Piuttosto volevo chiedere una cosa ma voi su cosa avete puntato per il druido :
    Stamina?
    Agility?
    Spirit?
    etc etc..
    Vi spiego io ho puntato tutto su spirit, intellect, stamina.

    Sono con intorno ai 160 punti per tutte e tre, la stamina l'ho fatta alzare per l'orso, e il resto per il mana e io ho puntatto come postato più sopra tutto sul Druido balance..
    Ma i miei critici (sono liv 47) anche con starfire sono di circa 500-520... mentre un mio amico hunter 38 riesce a fare anche 700 con un critico o meglio combo unite però resta il fato che sono 700 e lui ha puntato tutto sull'agilità.

    La domanda è cosa c'è di sbagliato??
    Ho commesso qualche errore di valutazione ?? o è cosi e basta???
    La cosa mi ha lasciato un pò stupito quindi chiedo se avete gli stessi punti di danno o di più e in caso se potete darmi consigli.

  16. #116
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Toriton ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 11:44
    Innervate o meno io mi faccio il mio Hurricane e solo se non mi soddisfa passo al ramo restoration..

    Piuttosto volevo chiedere una cosa ma voi su cosa avete puntato per il druido :
    Stamina?
    Agility?
    Spirit?
    etc etc..
    Vi spiego io ho puntato tutto su spirit, intellect, stamina.

    Sono con intorno ai 160 punti per tutte e tre, la stamina l'ho fatta alzare per l'orso, e il resto per il mana e io ho puntatto come postato più sopra tutto sul Druido balance..
    Ma i miei critici (sono liv 47) anche con starfire sono di circa 500-520... mentre un mio amico hunter 38 riesce a fare anche 700 con un critico o meglio combo unite però resta il fato che sono 700 e lui ha puntato tutto sull'agilità.

    La domanda è cosa c'è di sbagliato??
    Ho commesso qualche errore di valutazione ?? o è cosi e basta???
    La cosa mi ha lasciato un pò stupito quindi chiedo se avete gli stessi punti di danno o di più e in caso se potete darmi consigli.
    devi partire dal presupposto che il druido è una classe ibrida e non un damage dealer!!!
    quindi farai sempre meno danni degli altri, in compenso tu puoi curarti e quindi resti vivo più tempo!!!
    il mio druido è sempre in continuo cambiamento perchè:
    ora è restoration (appena preso innervate, mount, dire bear!!) e le cose più utili in assoluto sono:
    intellect

    dopodichè punta su spirit e poi stamina

    poi agilità e forza
    a me serve di questo tipo perchè:
    devo prima di tutto curare quindi molta int significa molto mana, lo spirit mi serve per recuperare vita e mana in fretta anche mentre picchio e con innervate mi ripristino più velocemente!!!
    la stamina per reggere un pelo di più
    le altre due sono utili ma non fondamentali anche se un buon bilanciamento non è affatto facile perchè:
    l'agilità serve a schivare e ad aumentare la possibilità di critico
    la forza serve per fare più danno e aumentare il power attack
    io propenderei maggiormente sulla forza (meglio un critico in meno e qualche colpo assegnato in più, oltretutto il ramo feral ti consente di avere un +5% ai critici)

    nel tuo caso specifico direi che hai necessità di avere un'altissima int, spirit ti serve a poco se non hai il ramo restoration dato che mentre picchi non ti ripristini o il cura è troppo scarso
    la stamina te ne serve tanta per reggere almeno due critici consecutivi di un nemico (quindi devi avere almeno più del doppio del danno massimo di due attacchi, altrimenti muori) e quindi non scoraggiarti, non te ne serve troppissima
    forza ed agilità a gogo dato che se fai il balance ti trasformi solo in caso di necessità altrimenti perdi completamente i bonus del tuo ramo principale!!!
    naturalmente l'arma che dovrai usare sarà sempre e solo il pugnale che deve avere al massimo come speed 1.70 (se trovi quelli 1.40 o 1.30 è moooolto meglio), dovrai sempre avere attivo omen of clarity e magari trovare eq o enchant per migliore l'attack power per diminuire i miss

    ultima nota di esperienza vissuta ieri a lvl 40
    ho cominciato la quest per fishing sopra i 225 e a desolace ho incontrato un gigante elite di 39lvl (quelli belli grossi col martellone....220 danno a botta!!!)
    il problema è che mi è arrivato addosso senza che me ne accorgessi (stavo pescando) e quindi sono partito in ritardo e nemmeno armato (ho usato la canna per tutto il tempo.....)
    parto quindi di moonfire + faerie fire + mark e thorn su di me
    rejuve + regrow + heal per riprendermi dalle botte
    moon + ff + trasformazione in dire bear per continuare
    bash + enrage + demoralizing
    carico la rage a 80 e quindi uso la nuova abilità per riprendere vita e proseguo
    a 1000 hp mi ritrasformo in elfo e qui partono in sequenza:
    swiftness + heal + reju + moon + ff + regrow + innervate + dire bear
    altro bash + enrage + demoralizing roar
    ma adesso non ho ancora ricaricato la spell per recuperare vita quindi uso l'abilità per fare più danni
    a 1000hp mi ritrasformo in elfo e ripartono in sequenza
    reju + belt per heal + pozza per heal + regrow + moon + ff + moon + moon
    e il tipo muore

    questo per dirti che non è vero che solo il ramo balance ti permette di essere un druido di attacco, col ramo restoration non farai molti danni con un colpo singoli, ma ne riesci a fare di più di attacchi e riesci a restare vivo per più tempo.....
    vabbeh sto divagando
    sto pensando ai nuovi punti da spendere per i prossimi livelli e quali usare prima
    ciao ciao

  17. #117
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Ok quasi su tutto ma non capisco alcune cose:

    Perchè dovrei andare sul pugnale?? se mi trov in problemi a non poter più attaccare con moonfire starfire vari vuoi mancanza di mana o altro mi metto orso. quindi mi chiedevo perchè usare armi in particolare..

    Secondo ma lo spirit non aumenta la rigenerazione anche di mana??
    oltre che l'hp??
    mi conviene di più aumentare entrambe per velocizzare la rigenerazione in caso mi trasformo in orso o sbaglio?

  18. #118
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Toriton ha scritto lun, 02 maggio 2005 alle 13:16
    Ok quasi su tutto ma non capisco alcune cose:

    Perchè dovrei andare sul pugnale?? se mi trov in problemi a non poter più attaccare con moonfire starfire vari vuoi mancanza di mana o altro mi metto orso. quindi mi chiedevo perchè usare armi in particolare..

    Secondo ma lo spirit non aumenta la rigenerazione anche di mana??
    oltre che l'hp??
    mi conviene di più aumentare entrambe per velocizzare la rigenerazione in caso mi trasformo in orso o sbaglio?
    allora partiamo dall'arma:
    sei balance quindi la forma in animale è per te un surplus e la userai solamente in caso di necessità e questo può voler dire la tua morte se non è supportata a dovere con il ramo feral e restoration (balance non fa nulla per le trasformazioni a parte ridurti i costi tra una trasformazione e l'altra!!!)
    quindi avere un pugnale ed omen of clarity per te vuol dire restare in vita dato che i pugnali sono le armi più veloci a colpire quindi più attacchi hai e più probabilità hai di avere spell gratuite!!!
    quindi meglio fare molti attacchi poco dannosi (relativamente poi) ed avere quindi più probabilità che ti venga dato lo spell gratuito, che fare più danni ma molto lentamente!!!
    avere uno spell a mana "0" è fondamentale per un balance che non può contare su innervate e quindi o usa le pozze per il mana ogni 2 minuti (se ci arriva naturalmente a riutilizzarle) o avere questi spell è di vitale importanza
    un balance deve avere anche come prerequisito, il moonfire aumentato sia in danno che in probabilità di critico che unito al talento di riduzione tempo di cast di healing spell di 1 secondo, può salvare la vita!!!
    quindi un balance deve puntare su:
    pugnale (quello che preferisci basta che sia il più veloce, possibilmente sempre aggiornato col tuo livello) + off hand oggetto + int e possibilmente +sta/spi
    potenza a moonfire 5 rank (è disponibile dopo i primi 5 punti spesi)
    distanza di moonfire ecc 2 rank
    omen of clarity
    costo moonfire ridotto 5 rank
    incantesimo per velocizzare healing 1 sec 1 rank
    almeno queste cose sono fondamentali (sempre secondo me...almeno io mi sono trovato bene fino al 38 con questa distribuzione)

    questione spirit
    questa statistica aumenta la rigenerazione di tutto, il problema è che mentre si combatte questa cosa si riduce all'osso o non si muove affatto, soprattutto quando ti trasformi il fattore rigenerativo ha un calo mostruoso quindi se sei balance non ti serve a nulla o quasi (se ti fermi mangi o bevi e ti rigeneri più velocemente!!!)
    se invece prendessi il ramo restoration, ci sono due talenti che permettono di rigenerarti del 10% (hp) e del 15% (mana) anche mentre sei in combat ed in questo caso è utile averlo altino lo spirit
    ricordati che un druido balance deve avere un sacco di pozze carine con sè, quindi sarebbe meglio che fossi tu alchimista!!!
    ciao ciao

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Io stavo pensando ad una template del genere, che ne pensate? a conti fatti non mi piace l'idea di fare un boato di danni con gli incantesimi, dal mio punto di vista se voglio picchiare uso l'orso o il gatto per cui preferisco di gran lunga migliorarmi le mie abilità curative

    Balance Talents (11 points)

    # Nature's Grasp - 1/1 point
    While active, any time an enemy strikes the caster, they have a 35% chance to become afflicted by Entangling Roots (Rank 1). Only usable outdoors. 1 charge. Lasts 45 seconds.

    # Improved Wrath - 4/5 points
    Reduces the cast time of your Wrath spell by 0.4 seconds.

    # Swiftshifting - 3/3 points
    After leaving a shapeshift form, reduces the casting cost of the next shapeshift by 60% if used with 6 seconds.

    # Nature's Reach - 2/2 points
    Increases the range of your Wrath, Entangling Roots, Faerie Fire (caster form only), Moonfire, and Starfire spells by 20%.

    # Omen of Clarity - 1/1 point
    Imbue the Druid's weapon with natural energy. Each hit has a chance of causing the caster to enter a Clearcasting state. The Clearcasting state reduces the Mana cost of your next damage or healing spell by 100%. The Omen of Clarity enchantment lasts 5 minutes.



    Feral Combat Talents (0 points)

    # None


    Restoration Talents (40 points)

    # Improved Mark of the Wild - 5/5 points
    Increases the effects of your Mark of the Wild spell by 35%.

    # Furor - 5/5 points
    Gives you a 100% chance to gain 10 Rage when you shapeshift into Bear form.

    # Nature's Focus - 5/5 points
    Gives you a 60% chance to avoid interruption caused by damage while casting the Healing Touch or Regrowth spells.

    # Improved Healing Touch - 5/5 points
    Reduces the mana cost of your Healing Touch spell by 15%.

    # Combat Endurance - 5/5 points
    Allows 10% of your Health regeneration to work while in combat.

    # Intensity - 5/5 points
    Gives you a 100% chance to gain 40 Energy when you shapeshift into Cat form.

    # Gift of Nature - 1/1 point
    Increases the effect of your Healing Touch, Rejuvenation, Regrowth, and Tranquility spells by 5%.

    # Reflection - 5/5 points
    Allows 15% of your Mana regeneration to continue while casting.

    # Nature's Swiftness - 1/1 point
    When activated, your next Nature spell becomes an instant cast spell.

    # Improved Tranquility - 2/2 points
    Gives you a 80% chance to avoid interruption caused by damage while casting your Tranquility spell.

    # Innervate - 1/1 point
    Increases the target's Mana regeneration by 400% and allows 100% of the target's Mana regeneration to continue while casting. Lasts 20 seconds.

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    non mi trovo perfettamente d'accordo con Ergon quindi vorrei rispondere punto a punto.

    Ergon ha scritto lun, 02 maggio 2005 15:27

    sei balance quindi la forma in animale è per te un surplus e la userai solamente in caso di necessità e questo può voler dire la tua morte se non è supportata a dovere con il ramo feral e restoration (balance non fa nulla per le trasformazioni a parte ridurti i costi tra una trasformazione e l'altra!!!)
    Le forme animali non sono per niente un surplus anche per il druido balance. Trovo invece che i talenti feral sono molto poco incisivi e ad esclusione di Feral Charge (peraltro sembra sia buggata) e di Tick Hide (troppo in basso, arrivare ad avere questo talento significa spendere 25 punti in feral) averli o non averli non sembra facciano molta differenza. Non avere 5 punti di rage o di energy quando mi trasformo non è una grossa penalità. Magari fa piacere avere un +5% al critico, o aumentare la durata dello stum ma alla fine non sono niente di fondamentale.
    Inoltre per un gioco più dinamico (ma queste sono scelte personali) preferisco Swiftshifting a Furor o Intensity. L'idea è sempre che con 10 di rage o 40 di energy ci faccio veramente poco (meno di un Maul ed un Claw mi sembra) mentre con un risparmio del 60% di mana per passare da una forma all'altra si possono fare davvero tante cose soprattutto se sei ai livelli alti e non casti solo gli ultimi rank di ogni magia ma ti districhi nel fitto sottobosco degli innumerevoli rank di regrowth e così via.
    Ergon ha scritto lun, 02 maggio 2005 15:27

    quindi avere un pugnale ed omen of clarity per te vuol dire restare in vita dato che i pugnali sono le armi più veloci a colpire quindi più attacchi hai e più probabilità hai di avere spell gratuite!!!
    poco da dire...
    Ergon ha scritto lun, 02 maggio 2005 15:27

    quindi meglio fare molti attacchi poco dannosi (relativamente poi) ed avere quindi più probabilità che ti venga dato lo spell gratuito, che fare più danni ma molto lentamente!!!
    avere uno spell a mana "0" è fondamentale per un balance che non può contare su innervate e quindi o usa le pozze per il mana ogni 2 minuti (se ci arriva naturalmente a riutilizzarle) o avere questi spell è di vitale importanza
    in effetti i danni del dagger sono cmq poco dannosi. Ma preferisco così. Se sono io a dover fare danni perchè magari sono in solo, passo alla cat form. Se invece sto facendo da main healer, attacco i mob con questo in modo tale da non fare un grande danno ma da riuscire comunque ad attivare OoC e a guadagnare numerose spell gratuite.
    Comunque non credere che la situazione del druido balance da parte del mana management sia così disastrosa. Indossando un equip INT / STA (tipicamente i pezzi "of the Eagle") sono salito fino a 5.5k di mana senza contare il buff del mago avendo così abbastanza libertà di movimento ed avendo la pozione di mana come migliore amica solo per i boss particolarmente ostici.
    L'unico problema del mio approccio è in instance dove l'aggro è molto difficile da gestire quindi non posso permettermi di pensare di sfiorare il mob. Ma in quei casi (molten core ed i vari draghetti che scorazzano per il mondo) in ogni party ci sta sempre almeno un healer di supporto.
    Ergon ha scritto lun, 02 maggio 2005 15:27

    un balance deve avere anche come prerequisito, il moonfire aumentato sia in danno che in probabilità di critico che unito al talento di riduzione tempo di cast di healing spell di 1 secondo, può salvare la vita!!!
    se non prendessi questi talenti che seguirei a fare la via del bilancio?
    Ergon ha scritto lun, 02 maggio 2005 15:27

    quindi un balance deve puntare su:
    pugnale (quello che preferisci basta che sia il più veloce, possibilmente sempre aggiornato col tuo livello) + off hand oggetto + int e possibilmente +sta/spi
    potenza a moonfire 5 rank (è disponibile dopo i primi 5 punti spesi)
    distanza di moonfire ecc 2 rank
    omen of clarity
    costo moonfire ridotto 5 rank
    incantesimo per velocizzare healing 1 sec 1 rank
    almeno queste cose sono fondamentali (sempre secondo me...almeno io mi sono trovato bene fino al 38 con questa distribuzione)
    discorso ineccepibile anche se io ho preferito non prendere Moonglow (il mio template lo trovi più su)

    al momento oltre al Lifeforce Dirk che già vi ho presentato uso in off hand l'Imperial Red Scepter garantendomi così un complessivo +2 AGI, +15 STA, +12 INT. Naturalmente la Resurgence Rod è sempre in inventario, al pari della Sarah's Guide (anche se confesso che non la utilizzo spesso)
    (la resurgence è ottima nelle varie forme animali perchè permette di recuperare 8 mana/sec in più.)

    Ergon ha scritto lun, 02 maggio 2005 15:27

    questione spirit
    questa statistica aumenta la rigenerazione di tutto, il problema è che mentre si combatte questa cosa si riduce all'osso o non si muove affatto, soprattutto quando ti trasformi il fattore rigenerativo ha un calo mostruoso quindi se sei balance non ti serve a nulla o quasi (se ti fermi mangi o bevi e ti rigeneri più velocemente!!!)
    premesso che è naturale che se mangi e bevi ti rigeneri più velocemente, vorrei avere una fonte sul fatto che la rigenerazione di mana è ridotta all'osso mentre stai in forma non druidica. Insomma... il lato forte del druido è che può recuperare mana utilizzando le skill di orso e gatto.
    Ergon ha scritto lun, 02 maggio 2005 15:27

    se invece prendessi il ramo restoration, ci sono due talenti che permettono di rigenerarti del 10% (hp) e del 15% (mana) anche mentre sei in combat ed in questo caso è utile averlo altino lo spirit
    Personalmente nel template 8-11-32 che mi sono fatto Combat Endurance è stata saltata a piè pari. La considererò solo se voglio sbilanciare ulteriormente il template a favore di restoration.
    Ergon ha scritto lun, 02 maggio 2005 15:27

    ricordati che un druido balance deve avere un sacco di pozze carine con sè, quindi sarebbe meglio che fossi tu alchimista!!!
    uhm... chi te l'ha detto questo?
    personalmente sono alchemist ma non per girare pieno di pozioni. Giro con 5 Major Healing e 5 Major Mana ma non le utilizzo quasi mai. E cmq non capisco perchè un Balance deve avere più pozioni di un Restoration. Personalmente credo che con un buon mana management un druido balance abbia le carte in regola per giocarsela con un restoration. Se proprio vogliamo trovare un difetto è la dipendenza da variabili aleatorie come Omen of Clarity e i critici delle magie di attacco per le cure veloci.

  21. #121

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    domanda importante..
    ieri sera allo scarlet mi è stato droppato questo :
    http://wow.allakhazam.com/db/item.html?w item=7685
    dite che abbinato ad un buon pugnale e a omen of clarity sia utile per un druido???...lo so che puo sembrare una domanda stupida ma nn ho ancora capito se c'è distinzione tra magical e nature spell...

    p.s: dove trovo un bel pugnale per un druido...che mi dia int e che sia abbastanza veloce???

    YNX

  22. #122
    Lo Zio L'avatar di Ergon
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    localicosa???
    Messaggi
    3,382

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    miki AKA FtnK| ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 10:42
    domanda importante..
    ieri sera allo scarlet mi è stato droppato questo :
    http://wow.allakhazam.com/db/item.html?w item=7685
    dite che abbinato ad un buon pugnale e a omen of clarity sia utile per un druido???...lo so che puo sembrare una domanda stupida ma nn ho ancora capito se c'è distinzione tra magical e nature spell...

    p.s: dove trovo un bel pugnale per un druido...che mi dia int e che sia abbastanza veloce???

    YNX
    questo canchero è generico quindi direi che è ottimo dato che potenzia sia tutti i tuoi spell (arcane e nature) sia i cure
    molto bello, se non lo usi e sei su runetotem vendimelo!!!
    ciao ciao

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di Spazzy84
    Data Registrazione
    05-11-03
    Località
    B E R G A M O
    Messaggi
    5,181

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Ieri il druido è arrivato al 14 ... Quali sono le caratteristiche principali? Giocando secondo me sono sta int e spi, ma non so se privilegiarne una o avere un equilibrio delle 3. voi cosa dite?

  24. #124
    L'Onesto L'avatar di Toriton
    Data Registrazione
    12-07-03
    Località
    Frascati
    Messaggi
    881

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    Spazzy84 ha scritto mar, 03 maggio 2005 alle 11:24
    Ieri il druido è arrivato al 14 ... Quali sono le caratteristiche principali? Giocando secondo me sono sta int e spi, ma non so se privilegiarne una o avere un equilibrio delle 3. voi cosa dite?

    Io per ora le ho fatte crescere tutte e tre ma da consigli ricevuti su questo topic per me che sono balance sembra più essenziale potenziare solo Intel... e stamina per sopportare un pò di colpi.
    Scegli che tipo di Druido vuoi essere..
    Balance?
    Restoration?
    Feral?

    E in base aquesto scegli su cosa puntare.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di Manesk
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,251

    Predefinito Re: Topic classe Druido

    A mio parere in linea di massima le due stats principali dovrebbero essere:

    Balance & Restoration -> Int + Spi
    Feral -> Str + Spi (c'è chi usa Agi invece di Str, oppure anche puntare a Str+Sta per fare meglio il tank, ma personalmente non li ho mai provati)

    Altra cosa importante per un druido, sarebbe consigliato avere almeno due set di equip completi, da intercambiare a seconda di quello che si vuole fare (uno per fare caster/healer ed uno per tankare).
    Insomma, i rogue switchano l'arma all'occorrenza, noi invece switchamo tutto l'equip.

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato