+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Connessione internet tramite icona, ancora ???? Perché ???

    Allora vi racconto la mia vicenda di oggi:
    1: Mio suocero fece un contratto con Alice telefono+ADSL circa 5 anni fa e ricevette il modem pirelli per navigare, questo qui insomma

    http://annunci.ebay.it/annunci/modem...-e-di/17193739

    2: ovviamente per navigare bisognava creare una connessione e cliccare ogni volta su essa per navigare

    3: circa 2 anni fa sempre mio suocero ha cambiato abbonamento, si é fatto mettere tutto senza limiti con telecom ed ha continuato ad usare il modem Pirelli, quindi continuavano a connettersi tramite icona sul desktop

    4: oggi ho regalato alla mia ragazza un modem nuovo, un modem-router 300N della sitecom,questo qui

    http://www.sitecom.com/it/Wireless-R...2/WL-341/p/703

    5: comprato perché la mia ragazza voleva il wireless e qui il problema ...

    6: pensavo che col nuovo modem il computer andasse in automatico sulla rete come succede a me con fastweb, invece la cosa assurda é che l'unico modo per connettersi alla rete tramite wireless é la seguente:
    Prima devo connettere il pc tramite wireless, escono in basso a destra le barre della connesione wireless con un punto esclamativo sopra, ed ovviamente non va sulla rete segnalandomi connettività limitata, infatti dopo devo eseguire anche la connessione che utilizzavo con il vecchio modem, e cosi finalmente va su internet ...
    7: stessa cosa se lo collego tramite Ethernet, devo prima cliccare sulla connessione sul desktop, ad aggiungere, questo succede su 2 notebook diversi, entrambi nuovi e con win7 ...

    Ma perché questa cosa ??? Non si doveva connettere in automatico appena acceso il pc visto che ho attaccato un router ??
    La cosa strana é che poi l'iPhone e l'ipad si allacciano subito, appena inserisco il codice sotto il router, e navigo tranquillamente sulla rete, mentre un tablet ed un cellulare entrambi conandroid non si connettono proprio, mi segnala la linea wifi ma anche se me lo da connesso non va in internet ..

    Che sia un problema di abbonamento ?? Davvero non riesco a capire, vi prego di aiutarmi anche perché le connessioni non sono il mio forte e soprattutto non ho mai avuto questi problemi ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 06-09-12 alle 23:25:17

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Connessione internet tramite icona, ancora ???? Perché ???

    http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&...C206DcdTrxDioQ

    http://www.youtube.com/watch?v=1Owndyr_xc0

    Praticamente questo é il filmato che vi farà capire come devo connettermi ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 06-09-12 alle 23:03:44

  3. #3
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Connessione internet tramite icona, ancora ???? Perché ???

    Ma tu colleghi il router Sitecom al modem Pirelli?
    Se così fosse, hai provato a collegare solo il router Sitecom direttamente alla presa ADSL?
    Il router Sitecom è stato configurato per la connessione Telecom? Devi accedere da browser e mettere user e password (aliceadsl - aliceadsl).

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Data Registrazione
    08-08-04
    Località
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )
    Messaggi
    36,373

    Predefinito Re: Connessione internet tramite icona, ancora ???? Perché ???

    No, il modem Pirelli é staccato ovviamente, nella configurazione del router ho selezionato la voce Alice ...

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato