+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Questione Gemme

  1. #1

    Predefinito Questione Gemme

    Allora, volevo un po' capire come funziona il market delle gemme in questo gioco, dato che per me è una cosa nuova.
    Io adesso, avendo da parte qualche soldino, mi sono comprato 1000 gemme con circa 1o 80s... ma non so se ho fatto un affare o meno!
    Secondo voi i prezzi cresceranno andando avanti nel tempo o si stabilizzeranno intorno a questa cifra? Converrà in un futuro prossimo vendere le gemme per ori?

    Insomma, io non me ne intendo di economia, ma voi sapete fare una previsione in base a ciò che sapete/avete visto in queste 2 settimane?

  2. #2
    Krys
    ospite

    Predefinito

    se il prezzo per passare da gold a gemme diventa troppo alto, la gente finirà col comprarle con soldi reali. col tempo, il loro valore dovrebbe scendere per la poca domanda.

    scendendo, la gente acquisterà le gemme utilizzando gold, facendo risalire il loro valore, tornando quindi al discorso di prima.

    in teoria, il tutto dovrebbe restare bilanciato

    Inviato dal mio Galaxy Note GT-N7000 con Tapatalk 2.

  3. #3
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Teoricamente restera' bilanciato, pero' c'e da dire che ora la quantita' di gold in gioco è bassa, quindi secondo me non sono ancora arrivate al punto di stallo come prezzo

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Questione Gemme

    mi inserisco anche io ponendo una domanda. Una volta acquistate le gemme, i prezzi per i vari articoli rimangono inalterati? ad esempio qual'e' il costo in gemme per aumentare gli slot dei personaggi giocabili? e quello per aumentare lo spazio nella banca?

  5. #5

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Uno slot personaggio costa 800 gemme, l'espansione della banca 600... E si, dopo che le ho acquistate sono rimasti invariati, se era questa la domanda.
    Io comunque li accumulerò pian piano (ieri sera il prezzo era di circa 22s/100gemme) per vedere se nel tempo subiscono cambiamenti ed eventualmente approfittarne.

  6. #6
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Re: Questione Gemme

    dove le compro le gemme con i soldi del gioco?
    o ho capito male io?

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Hai capito bene, quando apri l'asta, c'è il secondo tab che si chiama currency exchange, e li puoi comprar gemme per gold, o vender gemme per gold

  8. #8
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Re: Questione Gemme

    ottimo. quindi si possono comprare anche con i soldi del gioco. il che è sempre bello

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Io concepisco solo comprare Gemme con i soldi del gioco.
    E' gia un mio obiettivo l'acquisto di due slot di gioco.
    Il prezzo delle gemme-esclusi offerte del momento-resteranno fissi nel tempo molto probabilmente.

  10. #10

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Beh considerando che con circa 1,5 gold si può comprare uno slot pg, il prezzo non mi pare neanche eccessivo.
    Chi compra con soldi veri lo fa solo perchè non ha il tempo materiale per giocare e crearsi un ritorno economico sufficiente in game, secondo me.

  11. #11
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    04-08-12
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Secondo me 1,5 gold per uno slot aggiuntivo è un po' caro, ma solo perchè fare gold in game è veramente dura...

    In neanche tre giorni ho accumulato quasi 400 gemme, ma solo dando via tutti i soldi che avevo precedentemente conservato sulla mia pg principale.

    Insomma se i prezzi restassero come ora, è un po' scocciante ma più che fattibile. Magari tutti i giochi facessero così. "Gioca a Street Fighter X Tekken, e se sei bravo ti regaliamo i dodici personaggi on-disc dlc".... "Finisci Red Dead Redemption e se non sei morto tante volte ti regaliamo l'espansione con gli zombie"...

  12. #12
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Caro?????? ma se all'80 farmando un po decisi si riesce a fare quasi 2 gold l'ora....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  13. #13
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    04-08-12
    Messaggi
    261

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Caro?????? ma se all'80 farmando un po decisi si riesce a fare quasi 2 gold l'ora....

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

    Ognuno ha il suo modo di vedere il gioco, non voglio cominciare i soliti flames e le solite critiche in cui mi sentirò ancora ripetere "blablabla non capisci nulla se non ti piacciono i mmorpg perchè giochi a GW2".

    Però secondo il mio personale modo di giocare il grinding è una brutta cosa. Se, giocando normalmente, al livello 80 riuscissi a fare ben due gold all'ora, sarei contenta. Anche un gold, un gold e mezzo. In sette ore avrei quanto serve per le armature razziali/culturali/comevoletechiamarle. E che sarà mai? Neanche una settimana di gioco!

    Ma il fatto è che il gold lo fai in un'ora, farmando duro. :/ Bhe io non sono livello 80, ma se al livello ottanta poi dovrò farmare finché non rimbecillisco per avere l'armatura del falconiere, allora c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel gameplay, secondo me. E tanti saluti alle cultural armour!
    Se invece al lv80 giocando tranquilla come mi pare mi ritrovo con 7 gold in una decina d'ore, sarebbe giusto, secondo me.
    Ultima modifica di LunSei; 09-09-12 alle 19:25:04

  14. #14

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Guarda, io ieri sera, prima di comprare le gemme, avevo 3,7 gold (più 70 silver al trading post). I soldi li ho fatti giocando normalmente, senza farmare (se ho farmato è per craftare per conto mio, non per vendere).
    Tutto ciò che trovo lo vendo (se mi conviene al trading post, altrimenti al mercante), completo le mappe, faccio gli eventi, faccio i dungeon (non per forza con la gilda, quando scrivono LFM io vado )... e i soldi pian piano arrivano.
    C'è da dire che non ho sperperato nulla in equipaggiamento. Tutto ciò che ho addosso è stato comprato dai Karma Vendor (i cuori delle missioni completate) o droppato.
    In questo modo, essendo diciamo un po' "tirchi" ti puoi permettere con le attuali tariffe di comprare sulle 800/1000 gemme a settimana (se non sei all'80 e non hai voglia di farmare).
    Ultima modifica di Cavalorn; 09-09-12 alle 19:32:45

  15. #15
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Citazione Originariamente Scritto da LunSei Visualizza Messaggio
    Ognuno ha il suo modo di vedere il gioco, non voglio cominciare i soliti flames e le solite critiche in cui mi sentirò ancora ripetere "blablabla non capisci nulla se non ti piacciono i mmorpg perchè giochi a GW2".

    Però secondo il mio personale modo di giocare il grinding è una brutta cosa. Se, giocando normalmente, al livello 80 riuscissi a fare ben due gold all'ora, sarei contenta. Anche un gold, un gold e mezzo. In sette ore avrei quanto serve per le armature razziali/culturali/comevoletechiamarle. E che sarà mai? Neanche una settimana di gioco!

    Ma il fatto è che il gold lo fai in un'ora, farmando duro. :/ Bhe io non sono livello 80, ma se al livello ottanta poi dovrò farmare finché non rimbecillisco per avere l'armatura del falconiere, allora c'è qualcosa di profondamente sbagliato nel gameplay, secondo me. E tanti saluti alle cultural armour!
    Se invece al lv80 giocando tranquilla come mi pare mi ritrovo con 7 gold in una decina d'ore, sarebbe giusto, secondo me.
    guarda che per me puoi anche non farmare per niente... io livellando e basta sono arrivato a 400 di cooking e dopo aver preso il libro del 60 da 2g ho ancora quasi 4 gold.... puoi giocartela come piu ti piace, ma cmq mille gemme non costano una mazza.

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di vampires
    Data Registrazione
    03-07-03
    Località
    Ad alzare gonnelle delle giapponesine
    Messaggi
    9,950

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Be' io non sono con il principale che a livello 35.
    Ho circa 1,6 senza averne sperperati per cose non necessarie ( tipo passarne un po' ai pg nuovi creati).
    Ho 5 Pg e stavo vedendo oggi se riuscivo ad arrivare a una cifra per uno slot aggiuntivo.
    La cosa che mi interessa e' che con soldi di gioco ci fai una cosa che volevo acquistare con euro senza raggiri di sorta o probabili pali nel didietro( chi ha detto Diablo 3?)...

  17. #17

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Citazione Originariamente Scritto da vampires Visualizza Messaggio
    Be' io non sono con il principale che a livello 35.
    Ho circa 1,6 senza averne sperperati per cose non necessarie ( tipo passarne un po' ai pg nuovi creati).
    Ho 5 Pg e stavo vedendo oggi se riuscivo ad arrivare a una cifra per uno slot aggiuntivo.
    La cosa che mi interessa e' che con soldi di gioco ci fai una cosa che volevo acquistare con euro senza raggiri di sorta o probabili pali nel didietro( chi ha detto Diablo 3?)...
    Infatti, l'importante per me è sempre stato poter comprare le cose con i soldi virtuali a prezzi DAVVERO accessibili (non come Age of Empires Online per esempio in cui ci metti 2 anni a raccogliere i punti per una civiltà premium).
    Comunque ho un altro dubbio: in teoria la gente potrebbe comprare le gemme con soldi reali e trasformarle in ori? In questo modo non si creerebbe uno squilibrio nell'economia generale dato che chi paga potrà acquistare più di chi non paga? Però c'è da dire che costano uno sproposito le gemme con gli euro xD

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Questione Gemme

    però più gemme vengono vendute più si abbassa il prezzo ergo l'economia gira

  19. #19

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Citazione Originariamente Scritto da Cavalorn Visualizza Messaggio
    Infatti, l'importante per me è sempre stato poter comprare le cose con i soldi virtuali a prezzi DAVVERO accessibili (non come Age of Empires Online per esempio in cui ci metti 2 anni a raccogliere i punti per una civiltà premium).
    Comunque ho un altro dubbio: in teoria la gente potrebbe comprare le gemme con soldi reali e trasformarle in ori? In questo modo non si creerebbe uno squilibrio nell'economia generale dato che chi paga potrà acquistare più di chi non paga? Però c'è da dire che costano uno sproposito le gemme con gli euro xD
    Beh considera che con 10€ prendi circa un gold e 20-50 silver a seconda del giorno... Non è molto conveniente come scambio. Se uno volesse prendere un arma al trading post da 40 Gold dovrebbe investire circa 400€ il che mi sembra abbastanza irreale avvenga su ampia scala.

    Con quei soldi ti paghi un indonesiano che farmi gold con il tuo account per 72 ore

  20. #20

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Beh considera che con 10€ prendi circa un gold e 20-50 silver a seconda del giorno... Non è molto conveniente come scambio. Se uno volesse prendere un arma al trading post da 40 Gold dovrebbe investire circa 400€ il che mi sembra abbastanza irreale avvenga su ampia scala.

    Con quei soldi ti paghi un indonesiano che farmi gold con il tuo account per 72 ore
    72 ore? Fai anche un mese
    Hai ragione, è un po' irreale. Comunque io le ho comprate domenica notte, nel miglior momento che potevo... l'hanno scritto in chat e ne ho subito approfittato, 75 silver/300 gemme.

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    20-07-04
    Località
    fontenuova
    Messaggi
    2,140

    Predefinito Re: Questione Gemme

    scusate, ma non son riuscito a trovarle con i gold.
    devo andare sull icona del leone e poi cliccare dove c'è la bilancia? cieo dove cerco tutto l equipaggiamento ect?

  22. #22

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Clicca "O", sulla sinistra ci sono delle iconcine. La seconda è il tab "scambio oro/gemme"... non puoi sbagliarti!

  23. #23
    L'Onesto L'avatar di fbi.cola
    Data Registrazione
    12-12-05
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,147

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Oggi mi hanno fatto notare che il prezzo delle gemme e' schizzato in alto...
    Aiutatemi a capire il meccanismo del mercato delle gemme.
    Le gemme che si possono comprare con i soldi del gioco stesso, sono immesse dal server o possono essere comprate solo dai giocatori che le hanno comprate con soldi reali?
    In sostanza queste vengono "coniate" continuamente o vengono "coniate" solo a fronte di quelle acquistate con soldi veri?
    Chiedo questa precisazione perche' se cosi' fosse ci sarebbe ovviamente un grosso sbilancio tra domanda (tutti coloro che le gemme non le comprano con soldi reali) ed offerta (coloro che le hanno acquisite comprandone con soldi veri)
    Tale sbilancio farebbe teoricamente si' che il loro prezzo tenda sempre ad aumentare.
    Questo perche' la popolazione dei giocatori sta aumentando e di quelli nuovi sicuramente solo una parte (minima o no, non so dirlo) comprera' gemme con soldi veri.
    Inoltre i giocatori gia' presenti stanno aumentando di livello e pertanto dovrebbero avere maggiori soldi virtuali da spendere e da poter offrire
    Quindi sarebbero disposti a pagare di piu' (avendone la capacita') per un bene che e' presente in misura scarsa
    Al di la' di tutto e' innegabile che il prezzo sia salito...
    Io oggi volevo iniziare a comprarne qualcuna ma purtroppo hanno messo la Black Lion in manutenzione...
    Nel momento che vado a comprarle come funziona di preciso?
    Ho ben presente la finestra dove comprarle ma mi e' poco chiaro cosa fare dopo...
    Nella finestra appare la media degli ultimi giorni e ci sono i tasti compra o vendi...
    Una volta che clicco su compra basta che inserisco il numero di gemme che voglio o devo inserire quanti soldi virtuali voglio spendere? me le attribuisce in automatico in base al valore del momento o posso stabilire io un prezzo?
    In sostanza mettiamo che al momento valgano 78, se posso indicare un prezzo potrei comprarne subito alcune a 78 (per essere sicuro di fare prezzo ed aggiudicarmele) e potrei piazzare un ordine a meno nella speranza che il prezzo cali...

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-04-12
    Località
    Brianza
    Messaggi
    2,795

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Teoricamente le gemme "in commercio" sono unicamente quelle messe in vendita dagli altri giocatori e anet aveva promesso di non interferire MAI nell'economia interna del gioco, anche perche', come una vera moneta, la creazione di nuove gemme è tassata (quando tu acquisti gemme con soldi veri una parte della somma va in tasse), ergo non avrebbero alcun guadagno nell'immettere gemme "fasulle" nel market, anzi...e ti assicuro che un buon 50% dei giocatori acquisterà almeno una volta qualche gemma con soldi veri...
    Per aquistarle devi immettere l'importo che vuoi spendere e da li poi tirare le somme

  25. #25

    Predefinito Re: Questione Gemme

    Sono passati circa 10 giorni dal mio primo acquisto di gemme. Da 18s/100gemme siamo arrivati a 30+s/100gemme.
    Io non credo che il prezzo tornerà mai com'era prima, ed è destinato a salire ancora. La popolazione continua a fare soldi in game, i soldi continuano ad aumentare, e quindi si può permettere di pagare di più.
    Chi comprerà le gemme con soldi reali sarà sempre più in minoranza, giusto chi non ha molto tempo per giocare o vuole tutto subito (che in un gioco come questo poi non ne vedo il motivo).
    A quanto sto vedendo io vi consiglio di cominciare ad accaparrarvene qualcuna (oggi ne ho comprate 600 con 2,5g... quando la settimana scorsa la stessa quantità l'ho pagata 1,2g),
    Non so se e quando il prezzo si assesterà, e soprattutto a QUANTO si assesterà.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato