+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 35 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 852
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Lichtenstein Visualizza Messaggio
    Vorrei cominciare a leggere il fumetto dato che a quanto vedo ci sono molte differenze, sono stati tradotti tutti gli albi oppure sono da leggere in inglese? Vorrei arrivare fino a questo punto della stagione per non spoilearmi tutto..

    Inviato dal mio GT-I9300
    sono stati tradotti molti albi, ma se leggi quello in italiano arrivi parecchio avanti rispetto a dove siamo nella serie

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Non tutti gli albi sono stati tradotti, ma fino a questo punto puoi tranquillamente arrivare con l'edizione italiana.
    Occhio però: la sceneggiatura della serie TV, per quanto diversa dal fumetto, ne ha mantenuto alcuni intrecci narrativi, ma sfasandoli temporalmente.
    E' quindi impossibile arrivare in pari, a meno di non rassegnarsi a qualche spoiler (la morte di Lori, tanto per dire, arriva più tardi e in tutt'altre circostanze, mentre il ritratto del Governatore e della sua comunità è alquanto diverso nel fumetto).
    Puoi arrivare quasi indenne al quarto volume, La forza del desiderio. Da lì in poi le cose cominciano a divergere a tal punto da rendere sconsigliabile la lettura del fumetto. Non ha molto senso, visto che è la serie ad essere un sottoprodotto del fumetto -e non viceversa-, ma se preferisci così...

  3. #203
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-08-10
    Località
    Mêlée
    Messaggi
    7,667

    Predefinito

    Perfetto grazie! Più o meno a che albo siamo?

    Inviato dal mio GT-I9300

  4. #204
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Io sono arrivato al 12, non so se sia già stato pubblicato il 13.

  5. #205
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Lichtenstein Visualizza Messaggio
    Vorrei cominciare a leggere il fumetto dato che a quanto vedo ci sono molte differenze, sono stati tradotti tutti gli albi oppure sono da leggere in inglese? Vorrei arrivare fino a questo punto della stagione per non spoilearmi tutto..

    Inviato dal mio GT-I9300
    A memoria, l'arrivo nel carcere c'è nel terzo albo, mentre l'introduzione del governatore e della sua bella comunità dovrebbe esserci nel quinto.
    Quindi mentre nella serie i due scenari sono presentati in parallelo, nel fumetto c'è tantissima carne al fuoco nella prigione (due albi interi... e considera che le prime due stagioni della serie hanno coperto solo i primi due albi) prima che venga introdotto il governatore..

    Ma poi lo sviluppo della trama in questo contesto va avanti per parecchio... il cambio di scenario c'è addirittura nell'ottavo volume.... quindi se vogliono chiudere la storia del goventatore in questa stagione, direi che a differenza delle altre questa terza coprirà davvero parecchi volumi...

    Attualmente in italia siamo arrivati al 13esimo...
    Wikipedia dice che sia uscito (o stia per uscire) proprio a novembre

    Cmq in generale tieni conto del fatto che molti personaggi (anche MOLTO importanti) della serie non sono presenti nel fumetto e viceversa.. anche alcune scene, pur essendo presenti in entrambi i media, si sviluppano in maniera diversa (ad esempio nel fumetto non è il fattore ad essere morso in quel modo.. ma un personaggio che nella serie è già morto)

    Questo per dire che teoricamente potresti leggere tutto il fumetto senza troppi patemi... perchè è vero che ti "anticiperai" sicuramente qualcosa... ma cmq le storie vanno abbastanza distanti da permetterti di avere ugualmente dei colpi di scena che non ti aspetti.

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    Da lì in poi le cose cominciano a divergere a tal punto da rendere sconsigliabile la lettura del fumetto. Non ha molto senso, visto che è la serie ad essere un sottoprodotto del fumetto -e non viceversa-, ma se preferisci così...
    Sconsigliabile in che senso?
    Ultima modifica di Bobo; 07-11-12 alle 14:05:54

  6. #206
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    ho iniziato da poco a vedere la 3° stagione, penso che a breve mi fionderò anche sulle prime 2 e poi sul fumetto, nel frattempo mi metto in lettura

  7. #207
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-08-10
    Località
    Mêlée
    Messaggi
    7,667

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    A memoria, l'arrivo nel carcere c'è nel terzo albo, mentre l'introduzione del governatore e della sua bella comunità dovrebbe esserci nel quinto.
    Quindi mentre nella serie i due scenari sono presentati in parallelo, nel fumetto c'è tantissima carne al fuoco nella prigione (due albi interi... e considera che le prime due stagioni della serie hanno coperto solo i primi due albi) prima che venga introdotto il governatore..

    Ma poi lo sviluppo della trama in questo contesto va avanti per parecchio... il cambio di scenario c'è addirittura nell'ottavo volume.... quindi se vogliono chiudere la storia del goventatore in questa stagione, direi che a differenza delle altre questa terza coprirà davvero parecchi volumi...

    Attualmente in italia siamo arrivati al 13esimo...
    Wikipedia dice che sia uscito (o stia per uscire) proprio a novembre

    Cmq in generale tieni conto del fatto che molti personaggi (anche MOLTO importanti) della serie non sono presenti nel fumetto e viceversa.. anche alcune scene, pur essendo presenti in entrambi i media, si sviluppano in maniera diversa (ad esempio nel fumetto non è il fattore ad essere morso in quel modo.. ma un personaggio che nella serie è già morto)

    Questo per dire che teoricamente potresti leggere tutto il fumetto senza troppi patemi... perchè è vero che ti "anticiperai" sicuramente qualcosa... ma cmq le storie vanno abbastanza distanti da permetterti di avere ugualmente dei colpi di scena che non ti aspetti.



    Sconsigliabile in che senso?
    Grazie mille!

  8. #208
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Sconsigliabile in che senso?
    Nel senso che, se gli interessa dare priorità alla visione della serie televisiva (e si preoccupa che il fumetto possa essere foriero di spoiler a danno di quest'ultima), non gli conviene spingersi oltre il quarto numero, che - per quanto non totalmente sovrapponibile alla serie - arriva QUASI in pari.
    Spingersi oltre nella lettura del fumetto può 'bruciare' alcuni spunti che, in teoria, la serie deve ancora sviluppare. Non è un discorso molto sensato, per le ragioni che ho illustrato prima. Ma se vuole intraprendere la lettura del fumetto, può arrivare al quarto senza troppe sorprese.

  9. #209
    Il Nonno
    Data Registrazione
    20-08-10
    Località
    Mêlée
    Messaggi
    7,667

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Intanto compro i primi 4, poi vediamo..può essere che mi prenda così tanto che continuo il fumetto

  10. #210
    L'Onesto
    Data Registrazione
    20-04-05
    Messaggi
    1,083

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Sawyer Visualizza Messaggio
    Solo Dale voleva salvare il ragazzo nella seconda stagione.
    Confermo, non ricordo tra l'altro se T-Dog aveva preso posizione sulla cosa. Era comunque diversa la problematica, il ragazzo avrebbe potuto raggiungere l'altro gruppo che era una minaccia per i nostri eroi, qui invece ci si chiedeva se era una scelta saggia prendere nel gruppo i due carcerati.

  11. #211
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Tibbs Visualizza Messaggio
    Nel senso che, se gli interessa dare priorità alla visione della serie televisiva (e si preoccupa che il fumetto possa essere foriero di spoiler a danno di quest'ultima), non gli conviene spingersi oltre il quarto numero, che - per quanto non totalmente sovrapponibile alla serie - arriva QUASI in pari.
    Spingersi oltre nella lettura del fumetto può 'bruciare' alcuni spunti che, in teoria, la serie deve ancora sviluppare. Non è un discorso molto sensato, per le ragioni che ho illustrato prima. Ma se vuole intraprendere la lettura del fumetto, può arrivare al quarto senza troppe sorprese.
    Ah ok... sono d'accordo

    Citazione Originariamente Scritto da delleombre Visualizza Messaggio
    Confermo, non ricordo tra l'altro se T-Dog aveva preso posizione sulla cosa. Era comunque diversa la problematica, il ragazzo avrebbe potuto raggiungere l'altro gruppo che era una minaccia per i nostri eroi, qui invece ci si chiedeva se era una scelta saggia prendere nel gruppo i due carcerati.
    Beh, se vogliamo, entrambe le situazioni si possono ridurre a questa scelta:
    - Garantisto la sicurezza del gruppo, ma a costo della vita di gente che non ne fa parte
    - Lascio in vita gli estranei, ma rischiando la sicurezza del gruppo

    Citazione Originariamente Scritto da Lichtenstein Visualizza Messaggio
    Intanto compro i primi 4, poi vediamo..può essere che mi prenda così tanto che continuo il fumetto
    Ti posso assicurare che non ti fermerai

  12. #212
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Io ovviamente ero concorde con T-Dog. certo, per un certo periodo sarebbero stati in prova, ma anche loro avrebbero capito presto che andarsene da soli, anche rubando delle armi, sarebbe stato un suicidio.

    Per quanto riguarda Andrea non trovo che faccia niente di male o di sbagliato. Se fossi capitato io nella città del governatore nelle sue condizioni non ci penserei 2 volte a rimanere! Sarei già salito su una palizzata a difendere i confini della città!

  13. #213
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Vista uora uora...
    Minchia che calci in testa!
    Per T-Dog ho ghignato, per Lori sono rimasto
    La odiavo, ma non pensavo che l'acciaccassero così male... non è una roba consueta che facciano una serie TV in cui sbudellano una madre di fronte al figlio e in cui il figlio la finisce con una revolverata in testa...

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Vista uora uora...
    Minchia che calci in testa!
    Per T-Dog ho ghignato, per Lori sono rimasto
    La odiavo, ma non pensavo che l'acciaccassero così male... non è una roba consueta che facciano una serie TV in cui sbudellano una madre di fronte al figlio e in cui il figlio la finisce con una revolverata in testa...
    io non ne sarei tanto sicuro della revolverata in testa...

  15. #215
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    io non ne sarei tanto sicuro della revolverata in testa...
    credo che il 'killer within' del titolo sia riferito a carl

  16. #216
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    io non ne sarei tanto sicuro della revolverata in testa...
    Giusto... come non era sicuro l'urlo del detenuto scappato.

    Per quanto riguarda il fumetto secondo me e' possibile leggerlo in parallelo senza rovinarsi piu' di tanto la storia.
    Certo; Michonne non e' nuova, il Governatore si conosce fin troppo bene, etc etc pero' nella serie tv le cose sono diverse e si sviluppano in modo totalmente nuovo.
    Io la vedo solo come una doppia goduria

    La faccenda di Lori invece era ad un vicolo cieco.
    Bloccati li' dentro con le doglie erano costretti a decidere; nel caso della morte del bimbo avrebbe avuto un walker nella panza, nel caso del cesareo avrebbe rischiato (e qui sta secondo me il punto) la morte.
    Ecco, forse la sua morte e' stata troppo veloce...

  17. #217
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Mursey Visualizza Messaggio
    Giusto... come non era sicuro l'urlo del detenuto scappato.
    Vero...
    E non sarebbe male se Rick se la trovasse di fronte "rinata"... si farebbe un paralleto con l'amico di colore che gli ha salvato la vita nel primo episodio della prima stagione...

    Per quanto riguarda il fumetto secondo me e' possibile leggerlo in parallelo senza rovinarsi piu' di tanto la storia.
    Certo; Michonne non e' nuova, il Governatore si conosce fin troppo bene, etc etc pero' nella serie tv le cose sono diverse e si sviluppano in modo totalmente nuovo.
    Io la vedo solo come una doppia goduria
    Credo anche io... anche perchè arrivare al quarto volume e poi fermarsi... credo sia una mezza tortura
    A quel punto conviene non cominciarlo proprio, secondo me
    La faccenda di Lori invece era ad un vicolo cieco.
    Bloccati li' dentro con le doglie erano costretti a decidere; nel caso della morte del bimbo avrebbe avuto un walker nella panza, nel caso del cesareo avrebbe rischiato (e qui sta secondo me il punto) la morte.
    Ecco, forse la sua morte e' stata troppo veloce...
    Beh, è (comprensibilmente) svenuta... ed a quel punto finita lì.

    Secondo me, se si fosse deciso di sacrificare il bambino, avrebbero potuto portarla velocemente dagli altri (o lasciarla lì ed andare loro a chiamare gli altri) e provare ad aprirla in maniera più "controllata" cercando di salvarla...
    Alla fine, se è vero che i tempi di resurrezione cambiano molto da persona a persona, credo che in media un'oretta di tempo dovresti anche averla...

    Però vabbeh, alla fine la cosa più importante è che ci hanno tolto Lori dalle balle... quindi non me ne lamenterò assolutamente...

  18. #218
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Basta che non fanno come con Prison Break che la resuscitano a richiesta dei fan

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    credo mi farebbe un po' caccare la scelta di non averla fatta seccare a carl.

    una roba da vigliacchini, come il finale della scorsa stagione.

  20. #220
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da mav.erick Visualizza Messaggio
    Basta che non fanno come con Prison Break che la resuscitano a richiesta dei fan
    Io l'avrei uccisa anche lì...

  21. #221
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Glasco Visualizza Messaggio
    credo mi farebbe un po' caccare la scelta di non averla fatta seccare a carl.

    una roba da vigliacchini, come il finale della scorsa stagione.
    oddio vorrei vedere te al posto di carl che deve sparare in testa alla madre...
    una passeggiatina..mah.. una cosa è killare uno che non conosci...

  22. #222
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Vista stasera
    Spoiler:

    Lori ma non ne sentirò la mancanza T-Dog invece mi mancherà
    Quindi alla fine la superkatanagirl e Andrea non se ne vanno?

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    oddio vorrei vedere te al posto di carl che deve sparare in testa alla madre...
    una passeggiatina..mah.. una cosa è killare uno che non conosci...
    non hai capito, proprio perchè la scena è forte, mi spiacerebbe se vennisse fuori che invece non l'ha

    Spoiler:

    'KILLATA'

  24. #224
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Quoto

    Citazione Originariamente Scritto da Lurge Visualizza Messaggio
    oddio vorrei vedere te al posto di carl che deve sparare in testa alla madre...
    una passeggiatina..mah.. una cosa è killare uno che non conosci...
    Tecnicamente non stai uccidendo nessuno... stai sparando in testa ad un cadavere...
    Non che sia una cosa semplice, intendiamoci, specie se è tua madre... però Carl sembra essere entrato in ottica "nuovo mondo" meglio di altri...

  25. #225
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [AMC] The Walking Dead (Season 3) | 04: Killer Within

    Questa puntata è stata bellissima, secondo me.
    Non mi aspettavo che avrebbero eliminato due personaggi 'importanti' in un colpo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 35 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato