+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 115 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 2856
  1. #201
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Se non faranno traduzione in italiano, non avranno i miei soldi

  2. #202
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da eliwan Visualizza Messaggio
    Se non faranno traduzione in italiano, non avranno i miei soldi
    Visto com'è andato e come sta andando il kickstarter direi che non gli servono proprio

  3. #203
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    I sottotitoli sono obbligatori
    È un gdr, mica un fps
    Basta farlo multilanguage e sono tutti contenti.
    Dovrebbero mettere le traduzioni negli stretch goals
    Che c'entra, potrebbe essere anche un'avventura grafica, mica sono obbligati a localizzarlo

  4. #204
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    no, no e no. Una cosa è solo in inglese e va beh, pazienza. Ma se traducono in tedesco, spagnolo e francese, pretendo la "classica" cinquina compreso il mio idioma. Fortunatamente nei commenti ci sono stati un sacco di commenti di italiani. Pure Wasteland 2 sarà ita per dire. Se non promettono l'italiano, non si strapperanno i capelli, ma io non farò trovare soldi nella carta.

  5. #205

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Per quanto mi riguarda, piuttosto che promettano l'italiano e poi venga raffazzonato così colà senza cura, preferisco non lo mettano proprio... Ed io sono uno di quelli a cui l'italiano piace.

  6. #206
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    no, no e no. Una cosa è solo in inglese e va beh, pazienza. Ma se traducono in tedesco, spagnolo e francese, pretendo la "classica" cinquina compreso il mio idioma.
    Una pretesa senza senso. Non le hanno scelte a caso le lingue aggiutive. Francia e Spagna hanno un mercato molto più consistente di quello italiano, li si vende molto di più rispetto che da noi, e non parliamo di cruccolandia dove qualsiasi cosa che anche solo lontanamente ricordi un rpg old-school vende come il pane.
    L'Italia è un mercato minore già di suo, figuriamoci se il gioco è di nicchia. La probabilità di smenarci dei soldi localizzando i giochi è molto alta. Possono permetterselo i grandi publisher ma di certo non un kickstarter.

  7. #207
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    mi sono appena giocato in italiano to the moon, che se non è un gioco di nicchia quello...

  8. #208
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Una pretesa senza senso. Non le hanno scelte a caso le lingue aggiutive. Francia e Spagna hanno un mercato molto più consistente di quello italiano, li si vende molto di più rispetto che da noi, e non parliamo di cruccolandia dove qualsiasi cosa che anche solo lontanamente ricordi un rpg old-school vende come il pane.
    L'Italia è un mercato minore già di suo, figuriamoci se il gioco è di nicchia. La probabilità di smenarci dei soldi localizzando i giochi è molto alta. Possono permetterselo i grandi publisher ma di certo non un kickstarter.
    Falso. Le percentuali a parte che variano da genere in genere, ma sostanzialmente spagna, italia, polonia, russia, hanno uguali percentuali. Sono scelte totalmente arbitrarie. Tradurre il gioco in italiano solo nei sub?Se a loro costa 10 mila euro è tanto. Non stiamo parlando di full voices.

    Comunque "non certo un kickstarter"?

    http://www.kickstarter.com/projects/...and-2?ref=live
    For launch, we will have English, French, Italian, German, and Spanish. At higher funding goals, we will also include other languages! They will be announced on this Kickstarter page.



  9. #209
    Thalon
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Personalmente i giochi se posso me li gioco in inglese, visto che finora da quanto ho potuto vedere di traduzioni italiane all'altezza se ne vedono poche in giro.
    Sicuramente aggiungeranno la traduzione italiana ai prossimi stretch goal, ma la cosa mi lascerebbe del tutto indifferente; poi se tradurre il gioco comportasse una sorta di rallentamento ai tempi di sviluppo sarei il primo a dire, alquanto controcorrente, "prima fatelo in inglese e poi quando l'avete finito e pubblicato traducetelo e fate uscire le traduzioni come patch separate".

  10. #210
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    cosa dovrebbe rallenterà la traduzione? viene fatta sempre da esterni..io personalmente anche per altri giochi che ho comprato tipo resonance sto aspettando la traduzione perchè mi perdo troppa roba(pur non essendo una pippa in inglese, ma ho bisogno sempre di un google translate accanto per le parole che non conosco), qui mi giran le palle per l'esclusione e vedremo..Dipende dal genere, un gdr only eng esclude una marea di gente, pure chi ha una conoscenza buona scolastica della lingua.
    Ultima modifica di Darrosquall87; 26-09-12 alle 11:56:56

  11. #211
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    ma imparate l'inglese, cristosanto

  12. #212
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Darrosquall87 Visualizza Messaggio
    Falso. Le percentuali a parte che variano da genere in genere, ma sostanzialmente spagna, italia, polonia, russia, hanno uguali percentuali. Sono scelte totalmente arbitrarie. Tradurre il gioco in italiano solo nei sub?Se a loro costa 10 mila euro è tanto. Non stiamo parlando di full voices.

    Comunque "non certo un kickstarter"?

    http://www.kickstarter.com/projects/...and-2?ref=live
    For launch, we will have English, French, Italian, German, and Spanish. At higher funding goals, we will also include other languages! They will be announced on this Kickstarter page.


    Spagnolo non solo è Spagna. https://it.wikipedia.org/wiki/Elenco...late_nel_mondo

  13. #213
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Il vostro ragionamento avrebbe senso se fossimo nel 1999 quando in Italia i giochi uscivano Ita only o English only.
    Ormai tutti li fanno multilingua (e col digital delivery anche se le versioni fossero separate potreste comprare quella inglese senza problemi) quindi a voi hipster non cambia niente.
    Io l'inglese lo so abbastanza bene e potrei anche giocarlo in inglese senza grossi problemi (ho giocato buona parte di Torment e tutto BG1 in ligua originale per colpa di mod che riportavano la lingua di gioco in inglese), ma se posso scegliere preferisco l'italiano perché mi richiede un livello di concentrazione minore e dopo una giornata di 7-8 ore di lezione all'università non mi va di dovermi concentrare a tradurre tutti i dialoghi di un videogame.
    Conoscendo il livello medio di conoscenza dell'inglese dei miei coetanei (22 anni) so anche che molti sarebbero tagliati fuori dalla fruizione di un gioco in cui il lessico va oltre shoot/reload/enemy/gun/bullet/etc...

  14. #214
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    e utilizzare opere tradotte nella propria lingua è il modo migliore per progredire il proprio lessico e sintassi inglesi
    non è questione di essere hipster, ma rendetevi conto che rifiutarsi di utilizzare, apprendere e migliorare l'unica lingua veicolare condivisa significa scegliere di diventare disabili culturali nei prossimi decenni. perché non è che l'inglese in futuro servirà di meno, eh

  15. #215
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    e utilizzare opere tradotte nella propria lingua è il modo migliore per progredire il proprio lessico e sintassi inglesi
    non è questione di essere hipster, ma rendetevi conto che rifiutarsi di utilizzare, apprendere e migliorare l'unica lingua veicolare condivisa significa scegliere di diventare disabili culturali nei prossimi decenni. perché non è che l'inglese in futuro servirà di meno, eh
    Se iniziamo a fare l'elenco delle cose che non dovremmo fare non finiamo più.
    Per esempio non dovremmo perdere tempo coi videogiochi, ma noi ci divertiamo e lo facciamo lo stesso.

  16. #216
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    infatti parlavo di fare, non di non fare

    poi alla fine fottesega, una generazione piagata da deficit linguistici significa meno concorrenza per chi l'inglese lo sa e si è sbattuto per impararlo

  17. #217

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    infatti parlavo di fare, non di non fare

    poi alla fine fottesega, una generazione piagata da deficit linguistici significa meno concorrenza per chi l'inglese lo sa e si è sbattuto per impararlo


    Proprio l'altro ieri mi è finalmente arrivato a casa l'attestato del CPE.

  18. #218
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Assurdo, in ogni topic ci devono essere 2 paginate di discussioni sulla traduzione in italiano con whinate vs "impara l'inglese"

  19. #219
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da Antares Visualizza Messaggio
    Assurdo, in ogni topic ci devono essere 2 paginate di discussioni sulla traduzione in italiano con whinate vs "impara l'inglese"
    perché salta sempre fuori l'improvvido maestrino che, in un foro in cui si cazzeggia sui vg per divertirsi, si crede autorizzato a dare lezioni di vita certamente non richieste né gradite

  20. #220
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    E non basta ignorarlo?

  21. #221
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    comunque pure io non lo comprerò: ho scoperto che non è prevista la traduzione in uzbeko, mia lingua madre, e visto che giuoco per divertirmi è troppo sbatti

  22. #222
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    superati i 2 milioni di dollars!!

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Strano che la gente butti così i propri soldi proprio adesso che la Bioware ha annunciato DA 3

  24. #224
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Strano che la gente butti così i propri soldi proprio adesso che la Bioware ha annunciato DA 3
    eh bè allora....

  25. #225
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Nuovo RPG da Obsidian

    Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Strano che la gente butti così i propri soldi proprio adesso che la Bioware ha annunciato DA 3

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 115 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato