+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 143
  1. #26
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Tutto falso, basato su, come è normale, impressioni del momento o di ciò che ci circonda.
    Giunge quel momento che dici "i miei amici sono tutti stupidi, le donne tutte stupide, tutti ascoltano musica stupida ecc ecc".
    Per dire, la mia ragazza sa il fatto suo su libri, politica, guarda le serie tv con me in originale, sa le lingue, una laurea ecc ecc.
    Un'altra ragazza che ho frequentato parecchio era una specie di enciclopedia vivente, a livello di musica - film - politica - cultura.
    Una mia ex studentessa lavorava per eletronics arts, ha fa un altro lavoro e ha 40 anni ancora gira per concerti, film e serate dormendo 2 ore a notte.
    Poi certo, non tutte sono così, come non tutti i maschi sono intellettualmente presenti.

  2. #27
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    No. Se vogliamo generalizzare le donne sono meno "acculturate" in generale. Se vogliamo prendere i casi che ci circondano o le eccezioni il discorso cambia. Su internet *bisogna* generalizzare altrimenti è inutile. Io ne conosco solo una che legge i libri, le altre che conosco non sanno neanche com'è fatto un libro. Il miglior film che hanno visto al cinema, come detto prima, per loro è stato Twilight. Poi magari dipende dalla zona d'Italia dove si vive, generalmente al nord sono più "erudite".

  3. #28

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Però ragazzi, abbiate pazienza, è inutile che mi diciate "generalizzazioni inutili, io conosco una tizia che...". Tutti conoscono una tizia che. Qui si sta parlando della maggioranza delle donne che incontriamo, si sta discutendo in generale appunto. Che ci siano ragazze che sfuggano alle mie generalizzazioni, ve lo posso confermare pure io. Ma non è di loro che stiamo parlando!

  4. #29

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Ripeto, allora potrei dire che "ci sono ragazzI che sfuggono alle mie"

  5. #30

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Ma il problema è quantitativo. Io lo so che ci sono anche molti maschi che rispecchiano il mio stereotipo. Ma sto dicendo che, in proporzione, ci sono più donne che ci cadono.
    Poi potete smentire, argomentare ecc. ma non ha senso scrivere "eh ma ci sono anche certi maschi che". Chi ci rientra di più?

  6. #31

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    mi ha detto mio cuggino che le donne sono esseri inferiori!!!11!

  7. #32

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Short Circuit Visualizza Messaggio
    Ma il problema è quantitativo. Io lo so che ci sono anche molti maschi che rispecchiano il mio stereotipo. Ma sto dicendo che, in proporzione, ci sono più donne che ci cadono.
    Poi potete smentire, argomentare ecc. ma non ha senso scrivere "eh ma ci sono anche certi maschi che". Chi ci rientra di più?
    Direi all'incirca fifty-fifty

  8. #33

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    in realtà conosco casi simili a quelli descritti da chi ha aperto il thread, e anni fa sarei stato perfettamente d'accordo; invece lasciata l'università e trasferitomi al nord ho conosciuto un mucchio di ragazze che stravolgono le tue "teorie".
    E' una questione di zona e "giro" di conoscenze.
    Dici che è anche una questione di nord VS sud?

  9. #34
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    No. Se vogliamo generalizzare le donne sono meno "acculturate" in generale. Se vogliamo prendere i casi che ci circondano o le eccezioni il discorso cambia. Su internet *bisogna* generalizzare altrimenti è inutile. Io ne conosco solo una che legge i libri, le altre che conosco non sanno neanche com'è fatto un libro. Il miglior film che hanno visto al cinema, come detto prima, per loro è stato Twilight. Poi magari dipende dalla zona d'Italia dove si vive, generalmente al nord sono più "erudite".
    Credo dipenda semplicemente anche dagli ambienti frequentati.
    Voglio dire, io la maggior parte delle amicizie le ho tirate fuori negli anni universitari, a parte qualcosa di quelle amicizie di paese che hai da sempre.
    Ora, le "donne della mia vita", amiche, ragazze o conoscenti, erano quindi quasi sempre studentesse universitarie, la mia compagnia poi prevedeva come maggiori interessi l'organizzazione di serate musicali o partecipazioni di tale, i cineforum, la visione di serie o film in lingua originale, una certa propensione per la cultura estera (inglese o orientale).
    Con un background di questo tipo, facile che la maggior parte delle donne aveva una più che buona cultura curiosità o interesse di tipo intellettuale.
    Fortunato io?
    Boh.
    Certo, ci sono le eccezioni, ma come ci sono pure negli uomini.
    Anche alcuni conosciuti negli ultimi tempi erano spesso lavoro e calcio o poco più.

    Ma rimango convinto che la proporzione sia la stessa tra uomini e donne (diciamo un 20-30% di persone "culturali" e il resto poco) poi sta nell'avere la bravura, la fortuna o la curiosità di circondarsi, per la maggior parte, di quella percentuale buona.

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Le donne sono mediamente più studiose e hanno medie migliori nelle università. la danno, chiaramente, per quei voti.

  11. #36

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Che studino di più l'ho anche scritto nel messaggio iniziale. Ciò non toglie che...

  12. #37
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    ...che un professore sia esso maschio o donna darà sempre e comunque voti più alti ad una bella ragazza piuttosto che ad un moccioso bruttino e brufoloso.

    Sarà anche vero che le donne probabilmente sono più intelligenti dei maschi, ma la loro intelligenza il più delle volte rimane sopita per il contesto culturale in cui viviamo.
    Ultima modifica di DarkAlien; 12-09-12 alle 13:49:01

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Ora basta esercizi di generalizzazione però

  14. #39

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Vabbè, non si laureano certo prima per via delle bocce, su
    Studiano di più, semplicemente.

  15. #40
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    ...che un professore sia esso maschio o donna darà sempre e comunque voti più alti ad una bella ragazza piuttosto che ad un moccioso bruttino e brufoloso.

    Sarà anche vero che le donne probabilmente sono più intelligenti dei maschi, ma la loro intelligenza il più delle volte rimane sopita per il contesto culturale in cui viviamo.
    Hai una visione pessima della vita.
    E se proprio vogliamo dare per imbecilli tutti i professori universitari, immagino che la professoressa si sciolga di più con un bel figaccione di ragazzo che non con una donna, anzi, più facile che se arriva quella più tiratina, se la sopporti meno.
    Ma soprattutto: io mi sono laureato, eravamo in 80-100 nel corso, ho dato tipo 30 esami, mai una volta mi sono reso conto che qualcuno andasse avanti per bellezza nè credo succeda nel 99,9% dei casi.
    Solo una volta ho visto una cosa "estetica", un super professore di Oncologia che ha mandato via uno che si era presentato in pantaloncini e infradito dicendo che se lui, professore, si teneva la sua giacca e camicia a luglio, anche questo studente poteva non presentarsi in versione "vado al mare".

  16. #41

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Solo una volta ho visto una cosa "estetica", un super professore di Oncologia che ha mandato via uno che si era presentato in pantaloncini e infradito dicendo che se lui, professore, si teneva la sua giacca e camicia a luglio, anche questo studente poteva non presentarsi in versione "vado al mare".
    E aveva solo ragione


  17. #42
    Lo Zio
    Data Registrazione
    09-12-03
    Messaggi
    2,440

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Si,si, son d'accordo, è pur sempre un'Università.
    Tra l'altro, se ci vai a studiare in sala studio per conto tuo, vestiti come ti pare, quel giorno al mese (o 2 o 3) che fai l'esempio basta un paio di jeans e maglietta, questo non dico avesse il costume sotto ma quasi :-)

  18. #43
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Ora basta esercizi di generalizzazione però
    Scherzi? Vorrai mica uccidere il topic

  19. #44
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Short Circuit Visualizza Messaggio
    Ma il problema è quantitativo. Io lo so che ci sono anche molti maschi che rispecchiano il mio stereotipo. Ma sto dicendo che, in proporzione, ci sono più donne che ci cadono.
    Poi potete smentire, argomentare ecc. ma non ha senso scrivere "eh ma ci sono anche certi maschi che". Chi ci rientra di più?
    Se parliamo della maggior parte delle ragazze che vanno (indicativamente) dai 15 ai 30 anni ti do ragione.
    Soprattutto se sono ragazze carine.

  20. #45
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Thyo85 Visualizza Messaggio
    Hai una visione pessima della vita.
    "Diffida di chi non si commuove davanti a un bel seno."

    Se proprio vogliamo parlare di come vanno le cose in Italia (soprattutto in Italia) bisognerebbe aprire un topic a parte.

  21. #46
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    La risposta all'op è abbastanza ovvia, ma sarebbe antipatico dirlo in modo diretto.

  22. #47

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Short Circuit Visualizza Messaggio
    Ma il problema è quantitativo. Io lo so che ci sono anche molti maschi che rispecchiano il mio stereotipo. Ma sto dicendo che, in proporzione, ci sono più donne che ci cadono.
    Poi potete smentire, argomentare ecc. ma non ha senso scrivere "eh ma ci sono anche certi maschi che". Chi ci rientra di più?
    Ti rendi conto che i tuoi interessi risultano, per una donna, atrettanto noiosi di quanto i suoi risultino a te?

  23. #48

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Uncle Scrooge Visualizza Messaggio
    Ti rendi conto che i tuoi interessi risultano, per una donna, atrettanto noiosi di quanto i suoi risultino a te?
    Io credo che si possa oggettivamente affermare che politica, film, letteratura, persino lo sport siano interessi più interessanti di "università" e "altra gente". Argomenti di cui posso parlare tranquillamente, beninteso. E che non sono "interessi", sono "argomenti".
    Poi puoi obiettare che nella tua esperienza le donne non son così ecc., ma se prendi in considerazione il mio stereotipo non puoi dire "i loro interessi ci sono ma ti sembrano noiosi". Quello che sto dicendo è che spesso non hanno proprio interessi degni di questo nome.

    Ad esempio, un interesse che può essere considerato "femminile" (stupidaggine, vabbè, passamela) è il ballo classico.
    Se le ragazze attorno a me si interessassero di balletto io non starei qui a dire che le ragazze non hanno interessi e blabla. Direi "hanno interessi ma sono diversi dai miei", perchè il ballo classico riconosco che non è qualcosa che affascina particolarmente i maschi, ma è comunque un interesse anche di un certo spessore.
    Però se gli "interessi" sono "altra gente", "università", "relazioni sentimentali altrui", beh, questi non li consideri nemmeno "interessi". Sono argomenti di conversazione e nulla più.

    Infine, anche quando hanno degli interessi, non sono diversi dai miei e da quelli dei miei coetanei. Cioè sto parlando di libri e di film, mica di chissà quali interessi particolari, non sto tirando in ballo videogiochi e fumetti. Libri e film. Solo che, anche lì, la conversazione latita. Perchè? Perchè al di fuori dei blockbuster e dei libri non dico da supermercato ma siamo lì, riscontro che c'è il vuoto pneumatico.
    Quindi ripeto, non è vero che i miei interessi appaiono noiosi. Spesso coincidono. Però c'è una disparità con cui vengono portati avanti. E io non sono nè un grande critico di film nè un grande critico di libri, anzi mi ritengo una mezza sega rispetto a molti che scrivono qui dentro.
    Eppure...
    Ultima modifica di Short Circuit; 12-09-12 alle 18:34:09

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Generalizzando, se posti qui parli di videogiochi, calcio, e leggi di elfi, fatine, stregoni e giochi a d&d e sei un nerd noioso che parla di computer schede grafiche e ti masturbi guardando quanti pixel possiede un blu ray o crisis su scheda grafica ncula over9000. Cioè, ripeto, quale è il pulpito. Che letture e argomenti hai tu di conversazione, quanti scheletri nell'armadio?

  25. #50

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Generalizzando, se posti qui parli di videogiochi, calcio, e leggi di elfi, fatine, stregoni e giochi a d&d e sei un nerd noioso che parla di computer schede grafiche e ti masturbi guardando quanti pixel possiede un blu ray o crisis su scheda grafica ncula over9000. Cioè, ripeto, quale è il pulpito. Che letture e argomenti hai tu di conversazione, quanti scheletri nell'armadio?
    In realtà salvo qualche recente parentesi praticamente non gioco a videogiochi da anni, anche se mi vergognavo a dirlo qui dentro
    Fottesego del calcio.
    Di computer non ne capisco un cazzo.
    I libri fantasy mi fanno cagare. I miei scrittori preferiti sono Hermann Hesse e Ernest Hemingway. Anni fa anche Chuck Palahniuk ma ora non lo reggo più. Quando trovo qualcosa di decente leggo anche testi che parlano di buddhismo, mi interessa.
    Il mio lato nerd si esprime con qualche giocata a gdr, di cui un pò ne so, ma praticamente nessuno direbbe che a me piacciono quel genere di nerdaggini. Direi che questo è il mio "scheletro nell'armadio"
    Ho una vita sociale normale e praticamente scevra di nerd sfigati, personaggi che ho sempre evitato accuratamente.
    Fisicamente piaccio abbastanza e spesso risulto simpatico (anche se qui sul forum mi rendo conto di essere di un pesante allucinante )
    Poi direi che elencare tutti i possibili spunti di conversazione che posso dare è un tantino difficile, mi son limitato a rispondere alle tue domande.

    Questo è il "pulpito". Ce la facciamo a parlare dell'argomento e a non scendere sul personale? E' possibile?
    Ultima modifica di Short Circuit; 12-09-12 alle 19:26:51

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato