+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 143
  1. #101
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    No no sono solo etichwttabili le persone che sparano stronzate... Come quelle che si spacciano per donna su internet.... Gay latenti.... Non che io abbia problemi coi gay... Un paio di miei amici sono gay e mi trovo benissimo con loro

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2


    Ma no dai, sono uomo, farò il bravo bambino.
    Però così stai denigrando Attaccapanni, che si vantava di poter distinguere i post delle donne da quelli degli uomini...Io fossi in lui mi sentirei molto offeso da te!

  2. #102
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Per me puoi anche essere un comodino che non me ne frega un cazzo.... Ma.il fatto che tu ti spacci per.m f o bisex sta smpre il fatto che dai giudizi quando te sei il primo a sparare cazzate

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Un paio di miei amici sono gay e mi trovo benissimo con loro

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2


    edit: tra parentesi, non cambia molto cosa sia ShinXela, se dice di essere donna le credo in buona fede, questo topic ha preso una piega parecchio sessista
    Ultima modifica di Destoyed; 16-09-12 alle 21:07:04

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Per me puoi anche essere un comodino che non me ne frega un cazzo.... Ma.il fatto che tu ti spacci per.m f o bisex sta smpre il fatto che dai giudizi quando te sei il primo a sparare cazzate

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Tu invece hai contribuito finora in modo molto costruttivo al thread, difatti meriti un applauso e il mio più caloroso sostegno! Ti ringrazio per gli insulti spuntati dal nulla come funghi, hanno reso il topic più colorito e vivace! Complimenti! ^__^ E ringrazio anche il tuo GT-I9000 con Tapatalk 2 che ha reso possibile l'innalzamento culturale e civile del thread! E' di fronte a lui che m'inchino!

  5. #105
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    In effetti è troppo brillante per essere una donna, cambio idea

  6. #106
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Short Circuit Visualizza Messaggio
    PREMESSE: si, scopo abbastanza regolarmente e conosco diverse donne. no, non mi sto riferendo a TUTTE le donne, ma alla maggior parte.

    Ciò detto, veniamo al dunque.
    Io, quasi ogni volta che parlo con una donna, sento di non poter andare oltre certi confini quando si parla dei seguenti argomenti:

    -politica
    -film
    -libri

    Sono tutti argomenti di cui bene o male le donne possono parlare, ma sempre in modo molto banale e superficiale. Non si riesce a impostare un discorso interessante.
    Per la politica, non si va oltre i luoghi comuni (per non parlare della politica estera!).

    Per i film, non si va oltre il "mi è piaciuto/non mi è piaciuto". Ogni film che si distacchi dai grandi blockbuster (e non sto parlando di film indipendenti iracheni, sto parlando anche di film non proprio "hollywoodiani" ma belli e particolari, come, non so, Bronson) non viene preso in considerazione. E' troppo "strano" per loro.

    Per i libri, c'è da aprire una parentesi: le donne in generale leggono. Ma leggono solo MERDA. Ok, non sempre merda. Ma comunque anche lì leggono il thriller del mese, il libro che trovi appena entri in libreria perchè è quello che vende di più, insomma, roba che ti può intrattenere ma che in fondo non è certo arte, è intrattenimento. Difficile parlare con una donna di un bel classico, o di qualche libro magari più di nicchia. Gli nomini lovecraft, che certo "nicchia" non è, e cascano dalle nuvole.

    Poi c'è un'altra cosa che ho notato.
    Avete mai provato a intraprendere un discorso con una donna che parli non tanto di politica, quanto di "visione generale del mondo"? Generalmente, non ne hanno una. La visione generale del pianeta in cui vivono, le grandi tendenze che lo attraversano, anche una visione "filosofica" di tutto quanto...gli manca, è come se fosse un argomento "da maschietti" e non da "femminucce".

    E poi ci sono appunto gli interessi. Gli uomini generalmente hanno molti interessi: lo sport, visto e soprattutto praticato spesso con passione, l'attività videoludica (che ormai non è più una prerogativa degli "sfigati", tutti videogiocano), la letteratura, il cinema, qualcuno i fumetti, la politica...
    Perchè a me sembra che l'interesse principale di una donna sia "essere carina" e lavorare/studiare? Quando non studiano pare che il loro interesse siano, in generale, le altre persone: ovvero, parlare di altre persone, e apparire carine ad altre persone. Non esiste un'attività solitaria in cui crescere, pare che per alcune non esista proprio una dimensione "solitaria" dove coltivare interessi per sè stesse.

    Insomma pare che, nella loro mente, moltissime cose siano "da maschietti" e quindi loro non possono metterci becco. Anche l'andare a fondo in cose come cinema e politica, secondo me, sembrano cose "da maschi" e non da donne. Cose poco femminili. Tant'è che la femminilità è praticamente un sinonimo di fragilità, paura e soprattutto... frivolezza, che è il tema di questo thread.

    Un altro appunto: l'ironia. Anche l'ironia sembra essere una cosa "da maschietti", anche lì sembra che una parte di loro non voglia osare troppo. Una donna molto simpatica e divertente è, nei fatti, simpatica e divertente quanto un uomo medio. La mia opinione è che il fare ironia richieda fantasia, originalità e volontà di andare fuori dagli schemi, ed è una cosa di cui le donne sembrano essere prive.

    Perchè tutto questo? Da cosa deriva questa disparità? E' solo un fattore culturale? E' un fattore genetico? E' per il modo in cui vengono educate? C'è ancora un movimento femminista che si rende conto di tutto questo?
    La donna è un animale sociale.

  7. #107

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Shinxela ti adoro... E sono contenta che anche tu ti sei espressa.in questo topic sebbene lo trovo così ridicolo da non meritare risposte serie.

  8. #108
    Banned
    Data Registrazione
    24-10-11
    Messaggi
    3,205

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Perche è ridicolo e perche non merita risposte serie ?

  9. #109

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Attaccapanni Visualizza Messaggio
    Perche è ridicolo e perche non merita risposte serie ?
    Perchè la domanda iniziale del topic è sessista, ridondante di stupidagini per sentito dire spacciate come verità assoluta, pieno di misoginia e ottusagine.
    Per fortuna la maggior parte dell'utenza che ha risposto a questo topic è dotata di buon senso.
    Secondo te se il topic fosse stato sui ne*** non intelligenti quanto i bianchi avresti considerato il topic serio e degno di risposta?

    A supportare tutto poi ci sono state le carismatiche risposte dello starter che ha addirittura whinato perchè ho usato uno smuggo!
    Ultima modifica di girlfromfuture; 17-09-12 alle 05:03:56

  10. #110
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Short Circuit Visualizza Messaggio
    Credo che non ti sia ben chiaro che questo thread non vuol dire che tutte le donne che ho incontrato cadono nello stereotipo. Vuole dire che la maggior parte delle donne che ho incontrato è così. Non è una questione di "frivolezza", purtroppo la mia esperienza è questa.
    Sì ma allora non intitoli il thread "perché le donne hanno [...]", ma "perché le donne che incontro hanno [...]"

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    La donna è un animale sociale.
    Fermi tutti, è arrivato l'Esperto.

  12. #112

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Sì ma allora non intitoli il thread "perché le donne hanno [...]", ma "perché le donne che incontro hanno [...]"
    Beh però il thread inizia con "IO, quasi ogni volta che", e ancora prima c'è un disclaimer che dice "non mi sto riferendo a tutte le donne" (buon dio, è nella PRIMA RIGA )
    Come se non bastasse ho ribadito il tutto decine di volte in questo thread, ma niente, non c'è niente da fare, l'argomento è tabù
    Avrei potuto essere ancora più chiaro, certo, però nei successivi post mi sembra di essermi spiegato meglio.
    Più che altro mi sembrava ovvio che mi stessi riferendo alle donne che ho incontrato, visto che certamente non ho compiuto un'analisi scientifica... vabbè.
    Ultima modifica di Short Circuit; 17-09-12 alle 09:18:06

  13. #113
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Fermi tutti, è arrivato l'Esperto.

  14. #114
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da girlfromfuture Visualizza Messaggio
    Shinxela ti adoro... E sono contenta che anche tu ti sei espressa.in questo topic sebbene lo trovo così ridicolo da non meritare risposte serie.
    Ti ringrazio per l'apprezzamento, sperando che sia sincero, qua tutti si divertono a pigliarmi per il sedere perchè sono polemica (come fossi l'unica ad esserlo), ma vabbè...
    Concordo con la tua valutazione sul thread, ti sei espressa molto bene, sfruttando un dono che io non ho: quello della sintesi.

  15. #115
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    L'unico interesse di una donna è il conto in banca. Ma non il suo. Il tuo.

    Dal punto di vista culturale già mi sono espresso.

  16. #116
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    L'unico interesse di una donna è il conto in banca. Ma non il suo. Il tuo.
    Se, vabbè...tutte mantenute sono, adesso.

  17. #117
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Se non lo sono lo saranno.

  18. #118
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    Se non lo sono lo saranno.


    Però viene da chiedersi: se il loro interesse è il conto in banca, per cosa li spendon quei soldi se di hobby non ne hanno?

  19. #119
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Vestiti. E per loro non è un interesse, è una MISSIONE.

  20. #120
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    E scarpe e borsette dove le mettiamo?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  21. #121
    Banned
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Abruzzo e dintorni
    Messaggi
    9,244

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    E scarpe e borsette dove le mettiamo?

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    Ovviamente anche quelle. Meditate gente meditate. Ma anche non fatelo va.

  22. #122
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Vabbè, vi lascio alle vostre generalizzazioni, tanto...chissene.

  23. #123

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da DarkAlien Visualizza Messaggio
    L'unico interesse di una donna è il conto in banca. Ma non il suo. Il tuo.
    Invece l'unico interesse dell'uomo è il proprio conto in banca...

  24. #124
    Banned
    Data Registrazione
    04-02-11
    Località
    OBJECTION!
    Messaggi
    6,399

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Invece l'unico interesse dell'uomo è il proprio conto in banca...
    Se così fosse l'uomo non potrebbe avere una relazione con una donna, perché i loro interessi sarebbero in conflitto.

  25. #125

    Predefinito Re: Perchè le donne hanno interessi limitati rispetto agli uomini?

    Citazione Originariamente Scritto da Aluron Visualizza Messaggio
    Se così fosse l'uomo non potrebbe avere una relazione con una donna, perché i loro interessi sarebbero in conflitto.
    Che c'entra, nessun conflitto: alle donne il conto in banca serve a comprare i vestiti, agli uomini a comprare le donne (sempre seguendo questo becero ragionamento...)

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato