+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Transcode del video in .mp4 a due passaggi - quale software con supporto GPU?

    Ciao a tutti, come da Titolo qualcuno può cosigliarmi un software che permetta il transcoding (esempio da .wmv a .mp4) in due passaggi con il supporto alla GPU? Per intenderci il Mediaconverter supporta le GPU ma non i due passaggi, l'Xmedia Recode supporta i due passaggi ma non la GPU (ed in più è molto più lento del Mediaconverter in cpu mode).
    Se qulacuno mi può consigliare (anche solo come fare i due pasaggi con il Mediaconverter, a questo punto)...
    Spero di essermi espresso chiaramente e ringrazio del tempo che potrete dedicarmi, ciao a tutti.

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Transcode del video in .mp4 a due passaggi - quale software con supporto GPU?

    Ma che scheda video è? Perché cercando un po' su Google mi sono imbattuto in questa frase:

    Finally, because the CUDA encoder doesn’t support 2-pass encodings, they have been disabled. Please note that while Encoder will revert to software encoding if a 2-pass encode is selected, the new 1-pass H.264 VBR encoding options are fully supported in both CUDA and QSV-based encoding.

    http://expression.microsoft.com/en-us/hh562063.aspx

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Transcode del video in .mp4 a due passaggi - quale software con supporto GPU?

    Ciao, grazie per il tuo tempo: è una Ati 6970 da 2 GB... Mediaconverter rileva la GPU e me la fa scegliere, ma non c'è modo di settare un profilo di mp4 a due passaggi per la codifca.
    Il problema è che Mediaconverter è molto rigido: una marea di preset e quando provo a creare un nuovo profilo mi vincola anche il bitrate minimo... l'Xmedia è molto, molto, molto personalizzabile ma non supporta la GPU...
    Per darti un idea del mio rompere le scatole su sta cosa: mi aspetto che il tempo di recode "ad occhio" si possa abbattere di almeno almeno 3 volte usando la GPU con Merdiaconverter contro l'Xmedia che uso abitualmente... una vita risparmiata, praticamente...

    Grazie ancora per l'interessamento, ciao.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Transcode del video in .mp4 a due passaggi - quale software con supporto GPU?

    Hai provato a scrivere direttamente a loro? [email protected]

    Qui dentro non so se riusciamo a darti indicazioni più precise.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di il conte
    Data Registrazione
    27-12-01
    Località
    Somewhere in Lombardia...
    Messaggi
    422

    Predefinito Re: Transcode del video in .mp4 a due passaggi - quale software con supporto GPU?

    Grazie, provo ancora un po' a cercare e se proprio non ne vengo a capo userò la mail come ultima spiaggia... Anche se immagino già la loro risposta: speravo in un tweak non ufficiale (per la serie il programma potrebbe non funzionare a dovere in tutti i casi e per quello un supporto ufficiale penso difficilmente me lo direbbe)...
    Comunque grazie ancora di tutto, ciao.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato