+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 48 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 1197
  1. #76
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Mica è colpa mia che Bersani è nato politicamente comunista fino al midollo, tesserato ed eletto PCI
    come una larga percentuale di persone che ora sono nel PdL e che progressivamente si sono spostate a destra.
    il PCI ci ha salutato da più di vent'anni, il centrosinistra ha avuto possibilità di governare e non mi sembra di aver visto tutti questi provvedimenti bolscevichi.

  2. #77
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    i provvedimenti di bersani, poi

  3. #78
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    come una larga percentuale di persone che ora sono nel PdL e che progressivamente si sono spostate a destra.
    il PCI ci ha salutato da più di vent'anni, il centrosinistra ha avuto possibilità di governare e non mi sembra di aver visto tutti questi provvedimenti bolscevichi.
    forse non è chiaro che per uscire da questa crisi i provvedimenti debbano andare nella direzione diametralmente opposta a quanto propone la CGIL, ergo un governo che fa lingua in bocca con questa mi fa ribrezzo.
    In più ci sono le manovre anti ricchi ( ahahah ) e anti evasione (ahahahaha ) che ha fatto 'sto governo per far contenti il PD all'insegna del "anche i ricchi piangano" di sinistronza memoria.
    Torando ai precedenti governi di area csx c'è stato il mai troppo osannato Visco, che ha aumentato le tasse a tutti in special modo alle imprese, poi ci sono stati gli inasprimenti degli studi di settore che han fatto benissimo sempre alle stesse. Stessa cosa le manovre antievasione che facevano multe perchèseiladrolostesso anche a chi le tasse le pagava già (E fanno, avrei un paio di news al riguardo da far scorticare la pelle dall'incazzatura)
    Vero che anche i governi di cdx han fatto cagate immani, e anche in questi ambiti, ma permetti che al mondo imprenditoriale (quello delle 100000 imprese in via di chiusura, per intenderci) il ripresentarsi dei seguaci di cui sopra, specialmente in un momento come questo, faccia paura?

    Quanto meno Renzi ( per ora solo a parole) un pelo le distanze le prende.

    Comunque capisco che per un comunista sia tutto grasso che cola. QUando in Italia gli imprenditori saranno spariti lavoreremo tutti per lo Stato. Per allora spero di essere già emigrato.
    In bocca al lupo
    Ultima modifica di Frappo; 17-09-12 alle 12:46:10

  4. #79

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    come una larga percentuale di persone che ora sono nel PdL e che progressivamente si sono spostate a destra.
    Larga... comunque è vero, i peggiori arnesi della politica sono ex comunisti poi riciclatisi sotto nuovi nomi, perché sostanzialmente interessati solo al potere. Il PD ne è pieno, Bersani è un rappresentante autorevole di quella nomenklatura. Una delle poche cose sulle quali sono d'accordo con Renzi è che è tutta gentaglia da rottamare.

  5. #80
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    forse non è chiaro che per uscire da questa crisi i provvedimenti debbano andare nella direzione diametralmente opposta a quanto propone la CGIL, ergo un governo che fa lingua in bocca con questa mi fa ribrezzo.
    In più ci sono le manovre anti ricchi ( ahahah ) e anti evasione (ahahahaha ) che ha fatto 'sto governo per far contenti il PD all'insegna del "anche i ricchi piangano" di sinistronza memoria.
    Torando ai precedenti governi di area csx c'è stato il mai troppo osannato Visco, che ha aumentato le tasse a tutti in special modo alle imprese, poi ci sono stati gli inasprimenti degli studi di settore che han fatto benissimo sempre alle stesse. Stessa cosa le manovre antievasione che facevano multe perchèseiladrolostesso anche a chi le tasse le pagava già (E fanno, avrei un paio di news al riguardo da far scorticare la pelle dall'incazzatura)
    Vero che anche i governi di cdx han fatto cagate immani, e anche in questi ambiti, ma permetti che al mondo imprenditoriale (quello delle 100000 imprese in via di chiusura, per intenderci) il ripresentarsi dei seguaci di cui sopra, specialmente in un momento come questo, faccia paura?

    Quanto meno Renzi ( per ora solo a parole) un pelo le distanze le prende.

    Comunque capisco che per un comunista sia tutto grasso che cola. QUando in Italia gli imprenditori saranno spariti lavoreremo tutti per lo Stato. Per allora spero di essere già emigrato.
    In bocca al lupo
    ma guarda che io non sto dicendo "viva Bersani", "tra Renzi e Bersani preferisco Bersani" oppure "ma che bei provvedimenti ha fatto Bersani" o ancora "abbasso gli imprenditori, in piazza coi forconi".
    ho detto semplicemente che state dipingendo Bersani come un rosso che non è più da una vita.

  6. #81
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    ma guarda che io non sto dicendo "viva Bersani", "tra Renzi e Bersani preferisco Bersani" oppure "ma che bei provvedimenti ha fatto Bersani" o ancora "abbasso gli imprenditori, in piazza coi forconi".
    ho detto semplicemente che state dipingendo Bersani come un rosso che non è più da una vita.
    e io continuo a ripetere che Bersani significa Vendola e Camusso, ergo un suo eventuale governo dovrà andare in una direzione che faccia contenta anche i "rossi", molto più che uno con premier Renzi .
    Tanto mi basta
    Ultima modifica di Frappo; 17-09-12 alle 13:24:40

  7. #82

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    ma guarda che io non sto dicendo "viva Bersani", "tra Renzi e Bersani preferisco Bersani" oppure "ma che bei provvedimenti ha fatto Bersani" o ancora "abbasso gli imprenditori, in piazza coi forconi".
    ho detto semplicemente che state dipingendo Bersani come un rosso che non è più da una vita.
    Infatti, è peggio dei rossi veri, quei senza speranza che hanno dato vita ai vari partitini bolscevichi che esistono ancora grazie ai finanziamenti. Questo è un rosso alla D'Alema, quelli che si sono ridipinti più volte pur di restare in sella, e che è finalmente giunta l'ora di buttare a mare.

  8. #83

    Predefinito

    Comunque pure Pippo Civati si aggiunge alla festa. Pure se è un monzese potrei votarlo

  9. #84

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    c'è il vuoto siderale a destra, secondo te?
    C'è il partito forza evasori

    http://www.movimentolibertario.com/

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Pare che pure Veltroni abbia espresso parole d'elogio per Renzi... poveraccio, vogliono proprio affossarlo

  11. #86
    Lo Zio L'avatar di Emack
    Data Registrazione
    21-08-08
    Messaggi
    3,607

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Fatemi capire una cosa:
    - Bersani no perché è D'Alema;
    - Vendola no perché è un po' venditore di fumo (si può dire vagamente Bassoliniano della prima ora? );
    - Renzi no perché è un democristiano sotto mentite spoglie.

    Ho sintetizzato bene il pantheon dei candidati premier del PD?

  12. #87
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito

    Il centro sinistra è già stato al governo e non mi sembra di aver avuto un governo comunista con statalizzazioni a dx e a manca. Si spera, o almeno io spero, che vinca la sinistra e faccia qualcosina di sinistra, almeno nelle cose gratis tipo i diritti civili


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Giuro che a sto giro vado a votare alle primarie del PD.


    Se a Palermo le fanno...

  14. #89
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Se Renzi vince, ha buone probabilità che prenda il mio voto.

    Ovviamente non deve accollarsi i parassiti di Sinistra. Sennò col piffero.

  15. #90
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    e con chi dovrebbe allearsi il Pd, con l'Udc?

  16. #91
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    che situazione di merda

  17. #92
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    e con chi dovrebbe allearsi il Pd, con l'Udc?
    Era per dire, anche se vince Renzi, avrà i parassiti alle spalle(d'alema,bindi e altri parassiti). Quindi col piffero che voto

  18. #93
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Comunque se volete un antipasto politico della prossima legislatura guardate cosa succede nel consiglio comunale di Genova, direi che riflette la situazione in maniere meravigliosa....

  19. #94
    Il Nonno L'avatar di kiappo
    Data Registrazione
    09-10-01
    Località
    Highgate
    Messaggi
    4,604

    Predefinito

    Ovvero ?


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  20. #95
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    e con chi dovrebbe allearsi il Pd, con l'Udc?
    Meglio l'UDC di Sel, ma non una, mille volte

  21. #96
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Centrosinistra, 30 Pd non vogliono Vendola alle primarie: “Incompatibile”

    Il gruppo di parlamentari guidati da Fioroni scrive a Bersani: "Non si può inglobare tutto e il contrario di tutto". Nella lettera si fa chiaro riferimento all'iniziativa referendaria abrogativa della riforma Fornero sull'articolo 18 presa dal leader di Sel insieme ai partiti comunisti e all'Idv. Il segretario: "E' una risorsa, deve essere della partita"
    Mi sa che anche stavolta verrà fuori un pateracchio che

  22. #97
    Lo Zio L'avatar di Steph
    Data Registrazione
    22-05-06
    Messaggi
    3,336

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Fioroni.
    Cristo.


    Una volta avrei detto "almeno c'è l'Italia dei Valori", adesso non ho veramente idea di chi votare.
    Tra Bersani, Vendola e Renzi potrei quasi mettermi a parteggiare per Breivik.

  23. #98
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Fioroni è uno dei motivi per cui sarà del tutto irrilevante chi vince le primarie del PD.

  24. #99
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Meglio l'UDC di Sel, ma non una, mille volte
    ma per cortesia.
    http://www.wittgenstein.it/2012/09/09/udc-casini/

  25. #100
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Le primarie del Centrosinistra: Bersani, Renzi, Vendola e il resto della compagni

    Citazione Originariamente Scritto da Rick_Hunter Visualizza Messaggio
    Premetto che preferisco come persona Bersani a Renzi; il problema è che se vince Bersani le primarie e poi anche le elezioni, mi ritrovo ministri i soliti D'Alema, Bindi e le altre cariatidi di quel carrozzone di cui francamente mi sono fracassato gli zebedei. Per cui Renzi avrà il mio voto alle primarie.
    renzi ha dato qualche indicazione su chi si porterebbe in un eventuale governo renzi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 48 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato