+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 83
  1. #51
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Ma Berlusconi non aveva risolto i problemi di possibili Conflitti di interessi, dando tutto in mano ai figli?

    Ah poi per i sapientoni, non è il gruppo Ti media-Telecom che va male, ma la Telecom ha deciso di rimanere solo nel mondo della Telefonia, scorporando la sezione Media appunto in una società a sé stante.
    Telecom è proprietaria della rete al 77%

    Ah, e poi è una notizia di maggio. Benvenuti nel passato.

  2. #52

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    La psicologia empirica conferma largamente la comune convinzione che le persone sono influenzabili. Nel frattempo che costruiamo una società di geni, evitiamo. Se vuoi metterla in un altro modo, il diritto all'informazione della popolazione prevale sul diritto alla libertà d'impresa dell'aspirante telemonopolista.
    Nel caso delle leggi antitrust più in generale, è il diritto del consumatore ad avere prezzi competitivi che prevale sulla liberta d'impresa dell'aspirante monopolista.
    Fondamentalmente la libertà d'impresa è un diritto sociale abbastanza "flessibile", ed infatti prende mazzate ogni volta che si scontra con qualche altro diritto.
    Mi tutto al cazzo. Ma proprio dall'inizio alla fine del post hai citato tutti principi a cui darei fuoco subitissimo.


    E piantatela con sto diritto naturale, non esistono diritti di nessun genere e natura.

  3. #53
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Mi tutto al cazzo. Ma proprio dall'inizio alla fine del post hai citato tutti principi a cui darei fuoco subitissimo.
    E piantatela con sto diritto naturale, non esistono diritti di nessun genere e natura.
    Ma mica quello che ho scritto sopra dipende dal diritto naturale. Semplicemente la popolazione (nella forma dello Stato) limita la tua iniziativa economica perchè può e vuole. Sempre della serie "al Leviatano glielo puppi".
    D'altronde se generalizzi all'antitrust, i diritti personali escono dalla finestra (il diritto ai prezzi competitivi ... non esiste), e diventa molto più chiaro che la cosa è del tipo "noi non vogliamo che tu ottenga tale posizione X, perchè poi ci inculi, allora non la ottieni, riga".
    Ultima modifica di Il Nero; 17-09-12 alle 12:36:51

  4. #54
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    La società di Berlusconi è stata scartata dall'advisor per la vendita della tv, che ha deciso di non inviarle i documenti destinati ai potenziali acquirenti


    http://newrassegna.camera.it/chiosco...Article=1KF1RK



  5. #55
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Mi tutto al cazzo. Ma proprio dall'inizio alla fine del post hai citato tutti principi a cui darei fuoco subitissimo.


    E piantatela con sto diritto naturale, non esistono diritti di nessun genere e natura.

    Primo, vedi di intervenire in modo più educato

    Secondo, stiamo andando OT. Mea culpa iniziale, però, se il mod stesso si astiene dal continuare un discorso ed invita a tornare sull'oggeto del topic, vedi di dare retta.

  6. #56

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Primo, vedi di intervenire in modo più educato
    Ma che ho detto di maleducato??? O_o

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Secondo, stiamo andando OT. Mea culpa iniziale, però, se il mod stesso si astiene dal continuare un discorso ed invita a tornare sull'oggeto del topic, vedi di dare retta.
    Perchè ot?
    Io di conflitto d'interessi sto parlando...


  7. #57
    La Borga L'avatar di Il Nero
    Data Registrazione
    31-12-01
    Messaggi
    12,066

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Scusa Jaq.
    Torniamo nei ranghi.

  8. #58
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Nulla impedisce a qualcuno che abbia il tempo e l'interesse (io ho il secondo, mi sfugge il primo) di aprire un topic a parte sull'argomento del diritto (ed a questo punto dei diritti costituzionali in generale), ma qui sennò facciamo un minestrone

  9. #59

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    ho davvero letto "diritto naturale"?

  10. #60
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-08-12
    Messaggi
    8,869

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Nulla impedisce a qualcuno che abbia il tempo e l'interesse (io ho il secondo, mi sfugge il primo) di aprire un topic a parte sull'argomento del diritto (ed a questo punto dei diritti costituzionali in generale), ma qui sennò facciamo un minestrone
    Molto interessante. Dove lo apriamo? Qui in BS?

    Tornando al tema, superiamo Berluschilvio un momento e torniamo alla notizia. Posto che Lui non sarà/verrà messo in condizioni di scalare La7, chi rimane?

    NewsCorp? (a che pro, se comprasse frequenze free potrebbe rischiare di vedersi ridotti gli abbonamenti pay)

    oppure l'Altro?

    Spoiler:
    ovviamente De Benedetti

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Notizia data ora al Tg La7... In pratica la telecom ha messo in vendita il gruppo (La7, La7D e MTV) e il più probabile acquirente è Mediaset.

    Come detto da Mentana, in caso di Berlusconi di nuovo Premier avrebbe il 100% dei canali

    Io penso l'abbia fatto per l'Achievement della Xbox "TG Riuniti - Possiedi tutte le TV Italiane"

    Giustamente Mentana ha fatto notare che se l'Antitrust non interviene sarebbe LEGGERMENTE grave.

    Aspè aspè, te ti lamenti per un conflitto di interessi IN ITALIA?

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Molto interessante. Dove lo apriamo? Qui in BS?

    Tornando al tema, superiamo Berluschilvio un momento e torniamo alla notizia. Posto che Lui non sarà/verrà messo in condizioni di scalare La7, chi rimane?

    NewsCorp? (a che pro, se comprasse frequenze free potrebbe rischiare di vedersi ridotti gli abbonamenti pay)

    oppure l'Altro?

    Spoiler:
    ovviamente De Benedetti
    E io che pensavo fosse già in parte in mano all'Altro...

  13. #63
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Mi tutto al cazzo. Ma proprio dall'inizio alla fine del post hai citato tutti principi a cui darei fuoco subitissimo.


    E piantatela con sto diritto naturale, non esistono diritti di nessun genere e natura.
    no? allora non hai diritto ad esistere, vengo a casa tua e ti dò fuoco.
    Tornando in topic, esistono delle leggi antitrust, valgono per i sistemi operativi, non vedo perchè non debbano valere per un bene di interesse nazionale come le frequenze nazionali. ah, già, se c'è silvio in mezzo è un complotto liberticida dei giudici comunisti.

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di lishi
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    9,223

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Mi tutto al cazzo. Ma proprio dall'inizio alla fine del post hai citato tutti principi a cui darei fuoco subitissimo.


    E piantatela con sto diritto naturale, non esistono diritti di nessun genere e natura.

    Vedila cosi. Se non ti piace non puoi farci nulla. Oddio puoi sempre emigrare, ma sarà difficile trovare un paese consono allo standard di vita moderno dove questo non esiste.
    Ultima modifica di lishi; 17-09-12 alle 22:28:30

  15. #65
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    "garantire pluralismo"...perchè si dovrebbe?
    also passa solo da li l'informazione?
    Perchè è alla base della democrazia.
    Perchè se un'unica persona, oltretutto un politico, un candidato premier, possedesse il 100% dei mezzi d'informazione, potrebbe tranquillamente "far filtrare" tutte le notizie che ritiene opportune.
    X es. in via del tutto ipotetica: cancellano il 41bis e nessuno lo viene a sapere. Un magistrato si lamenta, e tutti i mezzi d'informazione lo smentiscono.
    Un politico denuncia alcune magagne, ed ecco che tutte le reti televisive iniziano a tirar fuori "calzini turchesi" ( cit. ) o a crear panzane diffamatorie gravi ( poi li denuncia, vince la causa, ma nessuno ne parla perchè nessuno lo vuole dire per ovvi motivi, e quindi il politico in questione è rovinato ).
    Potrebbe farlo tranquillamente. Ti dice nulla la cosa?
    Ovviamente è un caso portato all'eccesso ( anche perchè non possiede il 100% dei giornali e non possiede il 100% dell'internet ).

  16. #66

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    no? allora non hai diritto ad esistere, vengo a casa tua e ti dò fuoco.
    Spoiler:


    Citazione Originariamente Scritto da §Revan§ Visualizza Messaggio
    Perchè è alla base della democrazia.
    Perchè se un'unica persona, oltretutto un politico, un candidato premier, possedesse il 100% dei mezzi d'informazione, potrebbe tranquillamente "far filtrare" tutte le notizie che ritiene opportune.
    X es. in via del tutto ipotetica: cancellano il 41bis e nessuno lo viene a sapere. Un magistrato si lamenta, e tutti i mezzi d'informazione lo smentiscono.
    Un politico denuncia alcune magagne, ed ecco che tutte le reti televisive iniziano a tirar fuori "calzini turchesi" ( cit. ) o a crear panzane diffamatorie gravi ( poi li denuncia, vince la causa, ma nessuno ne parla perchè nessuno lo vuole dire per ovvi motivi, e quindi il politico in questione è rovinato ).
    Potrebbe farlo tranquillamente. Ti dice nulla la cosa?
    Ovviamente è un caso portato all'eccesso ( anche perchè non possiede il 100% dei giornali e non possiede il 100% dell'internet ).
    Se ha la forza(in questo caso economica e d'ignoranza[quella dellla gente]) ha il diritto di farlo.

    Citazione Originariamente Scritto da lishi Visualizza Messaggio
    Vedila cosi. Se non ti piace non puoi farci nulla. Oddio puoi sempre emigrare, ma sarà difficile trovare un paese consono allo standard di vita moderno dove questo non esiste.
    A me sta bene che la società lo imponga "perchè no", ma quando si tenta di giustificare il tutto con strampalati diritti inventati dal nulla mi viene l'orticaria.

  17. #67
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    A me sta bene che la società lo imponga "perchè no", ma quando si tenta di giustificare il tutto con strampalati diritti inventati dal nulla mi viene l'orticaria.
    A te stanno bene i monopòli? Buon per te, purtroppo nel resto del mondo stanno sulle palle al 99% della gente (l'1% rimanente sono i diretti interessti).
    Non servono discussioni filosofiche o teoremi matematici per dimostrare che il monopolio delle reti in chiaro può essere solamente una schifezza atomica. Sta tutto nell'immaginarselo...

  18. #68
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Se ha la forza(in questo caso economica e d'ignoranza[quella dellla gente]) ha il diritto di farlo.
    ...e così si finirebbe come negli anni '40, quando eravamo convinti di essere arrivati ad Alessandria, salvo il fatto che il giorno dopo sbarcarono gli alleati in Sicilia e la gente disse "wtf?"

    Seriamente...
    ...ciò che uno ha il diritto di fare lo stabilisce la legge dello stato, non quella della giungla. E in più, in quanto paese ( in teoria ) democratico, la regola di base è che esistono cose come "libertà di parola" e "libertà di informazione". Se arriva un tizio, Berlusconi o de Benedetti che sia, e si ciula il 100% dell'informazione tra tv, giornali e internet, viene a mancare un pezzo fondamentale del vivere in uno stato democratico.
    Se poi insisti nel dire che ha diritto...
    ...beh senti, sei sempre libero di andare in africa a farti inseguire la mattina dai leoni
    ( traduzione: la legge della giungla non vale da queste parti ) ( o meglio, non dovrebbe​ valere... )

  19. #69
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito

    Sarete contentissimi se verra' acquistata da Murdoch, immagino.

    Imprenditore dell'informazione integerrimo e specchiato

  20. #70
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    ma almeno non c'è bunga bunga.... unga.... unga.... incarichi politici...itici....itici... l'immagine dell'italia... alia.... alia.... e via così.

    In soldoni va bene pure Cthulhu

  21. #71
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    be', finchè non scende in campo

  22. #72
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Ancora con 'sto pluralismo...

  23. #73
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Sarete contentissimi se verra' acquistata da Murdoch, immagino.

    Imprenditore dell'informazione integerrimo e specchiato
    Dai su. che hai capito il succo del discorso.
    Tra l'altro in italia non è che sky abbia tutto questo seguito tra le persone, le percentuali mi sembrano siano abbastanza bassine, non è la stessa cosa ( per quanto mi riguarda il discorso lo si sarebbe applicato a parti invertite: la7 che fa banco e si ciuccia mediaset ).

    Comunque possiamo sempre farne un discorso economico: diventerebbe un monopolio e, tanto per dirne una, potrebbe far sputare sangue alle varie aziende che vogliono pubblicizzare i propri prodotti.
    Se son sbagliati i cartelli tra società petrolifere, è sbagliato pure il monopolio televisivo.

  24. #74
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Citazione Originariamente Scritto da §Revan§ Visualizza Messaggio
    Dai su. che hai capito il succo del discorso.
    Tra l'altro in italia non è che sky abbia tutto questo seguito tra le persone, le percentuali mi sembrano siano abbastanza bassine, non è la stessa cosa ( per quanto mi riguarda il discorso lo si sarebbe applicato a parti invertite: la7 che fa banco e si ciuccia mediaset ).

    Comunque possiamo sempre farne un discorso economico: diventerebbe un monopolio e, tanto per dirne una, potrebbe far sputare sangue alle varie aziende che vogliono pubblicizzare i propri prodotti.
    Se son sbagliati i cartelli tra società petrolifere, è sbagliato pure il monopolio televisivo.
    Ti stai facendo le seghe su un pettegolezzo, perché che Berlusconi voglia acquisire La7 per ora lo ha detto solo Mentana.

    Murdoch è uno chè è stato sgamato per una robina così:
    http://en.wikipedia.org/wiki/News_International_phone_hacking_scandal

    e non erano le solite cose campate in aria della Procura di Milano.

    (io vorrei capire perché cazzo non si stoppa la formattazione a ipertesto dopo un link).

  25. #75
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Il conflitto di interessi non esiste: ultima puntata - Mediaset compra La7

    Roma, 18 set. (Adnkronos) - Mediaset non partecipa alla gara per Ti Media. E' la stessa società a chiarirlo in una nota in cui interviene sulla possibile acquisizione della società di Telecom Italia ''al fine di evitare ulteriori strumentalizzazioni e voci interessate prive di qualsiasi fondamento''.

    Mediaset dunque ''si vede costretta a intervenire sul caso Ti Media comunicando di aver ricevuto il 15 giugno 2012 un formale invito da Mediobanca a manifestare eventuale interesse per ottenere l'information memorandum relativo alla cessione. Interesse che è stato confermato da Mediaset il 22 giugno. Tuttavia, già a luglio l'esame dei dati in nostro possesso ha ribadito l'orientamento che ha sempre sconsigliato alla nostra società qualsiasi impegno relativo agli asset in vendita del gruppo Telecom. Orientamento che non si è mai modificato e che confermiamo a tutt'oggi''.

    ''Chiarita pubblicamente la nostra estraneità all'operazione fin da prima della pausa estiva, auspichiamo - si legge nella nota - che il processo di cessione prosegua con successo - e con nuove brillanti performance borsistiche - senza più utilizzare il nome della nostra società per creare visibilità' e interesse intorno alla dismissione di un'attività in cerca di acquirenti che vanta risultati di bilancio da sempre negativi''.
    Much ado about nothing. (Almeno per ora)

    Almeno questa vicenda è stata la dimostrazione, ancora una volta, di come l'intera autoproclamatasi "intellighenzia" della sinistra italiana diventi isterica al solo sentir parlare di Berlusconi.
    Patetici

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato