+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Come capire se la mia scheda video sta friggendo?

    Qualche giorno fa il pc (Q6600@default, 4 GB ram, Asus P5k, Win 7 64, Geforce 8800GT) si è freezato durante una sessione di Football Manager.

    Da quel momento ho, nell'ordine:

    1) Vari glitch grafici in fase di boot (logo Asus che si vede "sdoppiato", artefatti verdi prima dell'avvio di Win, schermata di avvio di Win condita da varie strisce verdi verticali)
    2) Una volta in Winzoz, lo schermo appare come "ricoperto" da una sorta di griglia a nido d'ape verde (stile Matrix), che non compare però su sfondi bianchi.

    Ora, considerando che il widget di GPU Observer, dal momento del "fattaccio", non mi rileva più la 8800GT ma una ATi a 0°C , l'indiziata principale è proprio la scheda video.

    Il problema è: come posso esserne certo, non avendo la possibilità di testare con altri pezzi?

    Dato il punto 2), tenderei ad escludere il monitor (ma quello posso verificarlo), ho scaricato Memtest per escludere la Ram...può essere altro? La mobo? Il processore? (dato che il problema si è verificato durante un'applicazione che usa più CPU che GPU, temo quello - ma durante l'uso quotidiano non ho avuto altri problemi)

    Grazie!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Come capire se la mia scheda video sta friggendo?

    OCCT dovrebbe permetterti di testare varie componenti più o meno singolarmente (il PC rimane un blocco unico, ed ad esempio un MoBo fallata può sempre condizionare gli altri componenti).

  3. #3
    La Borga L'avatar di Cily
    Data Registrazione
    02-01-02
    Messaggi
    12,352

    Predefinito Re: Come capire se la mia scheda video sta friggendo?

    Ora sto facendo il test CPU...ma già il fatto che il test GPU neanche parta credo sia piuttosto significativo

  4. #4
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Come capire se la mia scheda video sta friggendo?

    Se te lo fa' in fase di boot al 99% è la vga.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato