+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 52 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1279
  1. #226

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Il giochino Arstan-Barristan funziona appunto in un libro, in un telefilm sarebbe stato inutile Ecco anche perchè hanno segato Strong Belwas, dato che tutta la pantomima di Arstan scudiero non avrebbe retto molto.

    Le due scene di Margery servono a far capire allo spettatore le sottotrame Tyrell... Nel libro ci sono n-mila dettagli, nella serie bisogna farlo capire in due scene: ossia che i Tyrell vogliono ingraziarsi il popolino e la rivalità Marg-Cersei.

  2. #227
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Il giochino Arstan-Barristan funziona appunto in un libro, in un telefilm sarebbe stato inutile Ecco anche perchè hanno segato Strong Belwas, dato che tutta la pantomima di Arstan scudiero non avrebbe retto molto.

    Le due scene di Margery servono a far capire allo spettatore le sottotrame Tyrell... Nel libro ci sono n-mila dettagli, nella serie bisogna farlo capire in due scene: ossia che i Tyrell vogliono ingraziarsi il popolino e la rivalità Marg-Cersei.
    Strong Belwas non lo ricordo...chi mi rinfresca la memoria

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Strong Belwas non lo ricordo...chi mi rinfresca la memoria
    Il Michael Clarke Duncan della saga.

  4. #229
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    per me è ancora possibile che belwas ci sia, non sarebbe la prima volta che un personaggio viene introdotto "in ritardo"... almeno ci spero.

  5. #230
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Doppio

  6. #231
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Devo ancora decidere se mi convince l'attore che ha fatto Mance Ryder, ammetto che me lo avevo immaginato completamente diverso.

  7. #232
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    la prima scelta era dominic 'mcnulty' west... che pure era diverso da come me l'ero immaginato.

    p.s: sul sito hbo dice che a salvare sam all'inizio è proprio spettro.... quindi jon l'ha lasciato indietro già a questo punto? senza dire niente?
    Ultima modifica di King Elessar; 06-04-13 alle 17:48:21

  8. #233

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Mah secondo me Giulio Cesare ci sta, è sempre un comandante/capo...
    McNulty sarebbe stato

  9. #234

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Kordian Visualizza Messaggio
    Ma come credete che affronteranno la crescita degli attori più giovani? No perchè con una stagione all'anno finisce che Arya, Bran e Rickon fra un po' vanno all'università
    Non penso che a livello di trama possa cambiare qualcosa.

    Considera che i libri non sono neanche finiti, quindi la serie può proseguire in qualsiasi modo, anche senza scrivere i romanzi.

  10. #235
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Gilgamesh Visualizza Messaggio
    Mah secondo me Giulio Cesare ci sta, è sempre un comandante/capo...
    McNulty sarebbe stato
    me lo immagino mbriaco in groppa a un mammut, che urta due volte lo stesso gigante

  11. #236
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Io ho deciso che per seguire la serie bisogna mettersi il cuore in pace: gli eventi narrati saranno solo ispirati a quelli dei libri, con fatti e personaggi anche pesantemente rimaneggiati. Alla fine la storia sarà - e già è - sensibilmente differente e con una traiettoria sempre più divergente.
    Non che sia un male in assoluto, solo che avevo aspettative opposte un paio d'anni fa.

  12. #237
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Io ho deciso che per seguire la serie bisogna mettersi il cuore in pace: gli eventi narrati saranno solo ispirati a quelli dei libri, con fatti e personaggi anche pesantemente rimaneggiati. Alla fine la storia sarà - e già è - sensibilmente differente e con una traiettoria sempre più divergente.
    Non che sia un male in assoluto, solo che avevo aspettative opposte un paio d'anni fa.
    adesso non esageriamo per favore... ci sono tanti cambiamenti, spesso marginali, ma in generale la fedeltà al materiale originale è molto alta... trovami altri adattamenti che nel complesso siano così fedeli.

  13. #238
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Io ho deciso che per seguire la serie bisogna mettersi il cuore in pace: gli eventi narrati saranno solo ispirati a quelli dei libri, con fatti e personaggi anche pesantemente rimaneggiati. Alla fine la storia sarà - e già è - sensibilmente differente e con una traiettoria sempre più divergente.
    Non che sia un male in assoluto, solo che avevo aspettative opposte un paio d'anni fa.
    Esagerato, anzi capisco molti dei cambiamenti, la struttura di un libro è una cosa, quella di una serie tv un'altra.
    A voler seguire fedelmente la storia la scorsa stagione non avremmo visto tanti personaggi e a un attore non è che gli puoi dire "Stick around, see you next year"

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di BlackLotus
    Data Registrazione
    28-06-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    4,589

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    bho, personlamente vengo ogni a lurkare e postare in questo topic ma il disfattismo dei fan alle volte è disarmante.
    Sicuramente perde qualcosa, qualunque cosa perde di profondità se trasposta da libro a video, qualunque, anche di quei film che pensate fantastici e di cui magari non sapete/non avete letto il libro.
    Detto questo, se presa come serie televisiva a se stante è una delle più belle mai viste.
    Se non si riesce a scindere bene l' uno dall' altro rimarrete sempre delusi imho.

    Una piccola richiesta di info: ho cercato direttamente sul sito dell HBO ma non ho avuto soddisfazione, qualcuno sa per caso la programmazione del prossimo episodio o una tabella con la programmazione completa della stagione . Thank you in advance.

  15. #240
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    3x02 7 aprile
    3x03 14 aprile
    3x04 21 aprile
    3x05 28 aprile
    3x06 5 maggio
    3x07 12 maggio
    3x08 19 maggio
    3x09 26 maggio
    3x10 2 giugno

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di Seblon
    Data Registrazione
    20-01-02
    Località
    Greendale College
    Messaggi
    6,290

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    Una piccola richiesta di info: ho cercato direttamente sul sito dell HBO ma non ho avuto soddisfazione, qualcuno sa per caso la programmazione del prossimo episodio o una tabella con la programmazione completa della stagione . Thank you in advance.
    TVShow Time, is the answer by IOS e Android. Alternative PC: http://www.pogdesign.co.uk/cat/ o http://tvshowcalendar.com/.

  17. #242

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da BlackLotus Visualizza Messaggio
    bho, personlamente vengo ogni a lurkare e postare in questo topic ma il disfattismo dei fan alle volte è disarmante.
    Sicuramente perde qualcosa, qualunque cosa perde di profondità se trasposta da libro a video, qualunque, anche di quei film che pensate fantastici e di cui magari non sapete/non avete letto il libro.
    Detto questo, se presa come serie televisiva a se stante è una delle più belle mai viste.
    Se non si riesce a scindere bene l' uno dall' altro rimarrete sempre delusi imho.
    Sono d'accordo con quello che scrivi, certamente qualsiasi trasposizione in sè non può che portare dei cambiamenti e dei tagli, è una cosa certamente naturale ed inevitabile. Premesso ciò, mi inserisco tuttavia anche io nel novero dei "disfattitisti", se vuoi anche dei "fan nerdosi", però a mia "parziale difesa" posso dire di aver sempre sostenuto improba l'impresa in sè, fin dall'inizio. Devo dire che la prima serie mi aveva fatto quasi ricredere, cosa che ho puntualmente scritto, con la seconda è calato lo sconforto ed il brusco ritorno alla realtà, perchè il numero di semplificazioni ed approssimazioni è salito troppo ed in modo direttamente proporzionale, oltretutto, all'inutile tempo dedicato ad inquadrare tette,culi & inchiappettamenti vari.

    Questo inizio di terza serie non mi riaccende purtroppo la scintilla che si era accesa con la prima stagione, certamente ci sono delle scene molto belle (fra tutti i dialoghi Tyrion/Tywin Tyrion/Cersei) ma per il resto tutto mi sembra scorrere per accumulo, quasi per inerzia, troppi personaggi, troppo vicende, troppo poco tempo e per forza di cose poco spessore...

    Se il mio fosse un disfattismo a prescindere non avrei avuto "il coraggio" di dichiararmi soddisfatto dalla prima stagione come invece ho fatto, il "disagio" invece è venuto dopo e va via crescendo pensando a quello che non hanno fatto vedere ed a tutto quello che dovrebbe venire in avanti e che dovranno per forza stravolgere perchè dipendente da eventi precedenti che sono già stati rimossi o semplificati... Vedo la serie con la mia ragazza che è a digiuno dei libri e credetemi è tutt'altro che stupida, mi rendo conto quanto poco dell'epopea tratteggiata da Martin le arrivi con la serie... e come se dovessimo far studiare la storia della Seconda Guerra Mondiale con i libri a fumetti firmati da Enzo Biagi usciti qualche decennio fa'... nulla toglie che possono essere fatti bene, ma la "storia" è un'altra cosa...
    Ultima modifica di Traiano; 08-04-13 alle 11:14:38

  18. #243
    Shogun Assoluto L'avatar di slon
    Data Registrazione
    06-01-06
    Località
    Edinburgh
    Messaggi
    30,884

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Solo una donna poteva scrivere un dialogo come quello tra Tyrion e Shae

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di The Great Guerra
    Data Registrazione
    03-12-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    29,580

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    un mio amico mi ha detto "eh ma nella prima puntata non succede niente, nessun colpo di scena". forse cè da capire che questo non è lost.

    SPOILER PUNTATA 2:
    -do not read-
    seconda puntata che mi è piaciuta parecchio. grande la regina di spine. Belli i dialoghi, a parte un po' quello di tyrion e shae che effettivamente era n po' gnegne anche per me.
    ci fanno vedere subito che fine sta facendo il vecchio theon, con una parte tutta bella inventata. anzi diciamo che tutta la puntata si discosta molto dal libro per come avvengono certi fatti, ma non mi dispiace questo cambiamento.

  20. #245

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Puntata che mi ha soddisfatto, i due pezzi peggiori effettivamente i due dialoghi Tyrion-Shae (ma utile per gettare le basi per gli sviluppi che avremo in Season 4) e il dialogo Joffrey-Margery (questo proprio inutile).

    Ottima l'introduzione dei gemelli Reed, avrei fatto capire meglio che Howland Reed conosce tutti i segreti possibili e immaginabili

    La Queen of Thornes perfetta.

    I pezzi di Theon, come si immaginava, sono fondamentalmente tutti i flashback di Reek presi da ADWD "riveduti" e corretti.

    Bene anche l'introduzione della BWB e di Locke/Vargo Hoat.

  21. #246
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Citazione Originariamente Scritto da Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Puntata che mi ha soddisfatto, i due pezzi peggiori effettivamente i due dialoghi Tyrion-Shae (ma utile per gettare le basi per gli sviluppi che avremo in Season 4) e il dialogo Joffrey-Margery (questo proprio inutile).

    Ottima l'introduzione dei gemelli Reed, avrei fatto capire meglio che Howland Reed conosce tutti i segreti possibili e immaginabili

    La Queen of Thornes perfetta.

    I pezzi di Theon, come si immaginava, sono fondamentalmente tutti i flashback di Reek presi da ADWD "riveduti" e corretti.

    Bene anche l'introduzione della BWB e di Locke/Vargo Hoat.
    Quoto tutto.
    Grande Regina di Spine, ottimo il duello di Jamie con Brianne.
    Non mi è piaciuta la parte con Tyrion, penso sia la prima volta in assoluto che succede.
    per quanto riguarda Theon
    Spoiler:

    La parte delle torture ci sta tutta, è ovvio che la "sorpresa" di Reek non funzionerebbe comunque in TV

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Doppio.
    Ultima modifica di Sawyer; 08-04-13 alle 21:05:45

  23. #248
    Il Nonno L'avatar di Sawyer
    Data Registrazione
    05-12-07
    Località
    Bassano del Grappa (Vicenza)
    Messaggi
    7,371

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Concordo con voi nel dire che il dialogo Tyrion-Shae sia la parte più debole di tutto l'episodio. Sembrava un litigio tra liceali ai primi amori. Mia madre inorridita dal trattamento riservato a Theon.

  24. #249

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Comunque purtroppo aver visto il casting spoilera già un colpo di scena su Theon...

  25. #250
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: [HBO] Game of Thrones (Stagione 3)

    Non male il modo in cui hanno introdotto i ragazzi Reed! Mi sta convincendo anche l'attrice che interpreta Margaery, e non solo per l'intrinseca topaggine (anche se la Chaplin non la batte nessuno ).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 52 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato