+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 149 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 3701
  1. #226
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Io non sono un esperto del settore, però secondo me è evidente che c'è una voglia fottutissima di giochi di ruolo "vecchia maniera".
    Basta guardare la classifica di vendite di Steam.
    Baldur's Gate EE, all'esordio, è balzato in testa alla classifica delle vendite. Un gioco del 1998. Riveduto e corretto per carità, ma sempre di un gioco di 15 anni fa stiamo parlando.

    A me viene un dubbio: forse il problema non è "la ricerca del guadagno" di chi sviluppa i gdr "moderni", ma una totale mancanza di ispirazione (capacità) nel costruire mondi credibili e storie affascinanti.
    i black isle/bioware erano un gruppo di appassionati dei giochi di ruolo cartacei e di conseguenza pur già facendolo per lavoro, era il loro status a fare la differenza.
    Il dubbio è lecito quindi, ma più che mancanza di ispirazione o capacità, io direi manca quella passione al limite del nerdismo che decreta poi il successo (anche a distanza di anni)

  2. #227
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    O forse lavorando per Ea hanno perso la passione per realizzare solo roba che vende il piú possibile.

  3. #228
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da pitone Visualizza Messaggio
    [...]
    Il dubbio è lecito quindi, ma più che mancanza di ispirazione o capacità, io direi manca quella passione al limite del nerdismo che decreta poi il successo (anche a distanza di anni)
    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    O forse lavorando per Ea hanno perso la passione per realizzare solo roba che vende il piú possibile.
    Io direi un pò tutt'e due le cose.

    Nel senso che quando un major come la EA ti prende sotto la sua ala, è vero che ti mette a disposizione un budget enorme, ma è anche vero che hai meno 'spazio di manovra', perchè la piccola software house dovrà seguire alla lettera le direttive della casa madre che penserà a vendere il più possibile e se ne fregherà di quei piccoli 'tocchi magici' che rendono un videogioco un 'must' anche dopo 15 e più anni.

    Se ci pensate bene, il primo DAO è prorpio così, un gioco valido che poteva essere grandissmo se non si fosse pensato troppo alle vendite (cosa impossibile al giorno d'oggi), rendedolo un prodotto molto 'massificato'.

    Sul secondo, stendiamo un velo pietoso...
    Ultima modifica di lestet74; 19-01-13 alle 13:31:52

  4. #229
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Ultime dichiarazioni di Bioware, DA 3 sarà "visivamente stupefacente"

    http://www.oxm.co.uk/49379/dragon-ag...-age-1-2/#null

    ..

    "Dragon Age: Origins and Dragon Age 2 were both done using BioWare's own Eclipse engine, and it was starting to creak a little bit when Dragon Age 2 came out," Thompson confessed in an interview you'll read in issue 95, on sale now. "Inquisition is being done on the Frostbite 2 engine and it is an astonishingly powerful engine."

    "The Dragon Age artists were always slightly disappointed at how their work was visualised in the final product with Eclipse, but with Frostbite, they've just done some amazing stuff," he went on.

    "There was a pre-production period where almost on a weekly basis I'd be sitting in the environment reviews and being blown away by what was coming out - it looks stunningly beautiful. So I think when we do start releasing screenshots, people won't be disappointed."

    In Thompson's view, companion series Mass Effect is "the perfect example of a game that transcends its technology", using skilled visual design to hide or make a point of the limitations of the engine. By the sounds of it, Dragon Age 3's art direction is similarly ambitious.

    "Can you make fantasy beautiful in a different way? We think we have something special for Dragon Age 3: Inquisition," he mused, adding that the game will shun the "subdued colour palette and harsh brown feel" typical of much current fantasy media.

    ...

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    "Press a button and something awesome happens"

  6. #231
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Con la collector's allegheranno anche un milione di posti di lavoro.

  7. #232
    Frinn
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    "Press a button and something awesome happens"

  8. #233
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    quando in uno pseudo gdr si tende ad esaltare il "visivamente stupefacente" inizio a preoccuparmi non poco per i contenuti puramente di trama e gameplay,
    si lamentano che l'eclipse engine non fosse all'altezza delle loro idee ma il riciclaggio degli ambienti di dragon 2 con gli sfondi color cacca di pupo non credo fosse un limite del motore grafico,
    inoltre il fatto che capolavori come baldur e planescape siano rimasti nell'immaginario collettivo non e' dovuto certo alla grafica stupefacente da quel punto di vista gia all'epoca si poteva fare di meglio

  9. #234
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Bhè oddio come 2D i titoli dell'infinity engine erano lo state of the art, difficilmente si sarebbe potuto far meglio.

  10. #235
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Adesso però che caccino fuori screen o video, please, finchè non vedo non credo

  11. #236
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Dopo Mebbeth-Malefica con le tettone non mi aspetto piu niente

  12. #237
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Viste alcune trovate di DA2 come direzione artistica e design diei che potrebbero appaltarlo ad una software house giappo o coreana a caso ed avremmo lo stesso dei passi avanti

  13. #238
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    quando in uno pseudo gdr si tende ad esaltare il "visivamente stupefacente" inizio a preoccuparmi non poco per i contenuti puramente di trama e gameplay,
    si lamentano che l'eclipse engine non fosse all'altezza delle loro idee ma il riciclaggio degli ambienti di dragon 2 con gli sfondi color cacca di pupo non credo fosse un limite del motore grafico,
    inoltre il fatto che capolavori come baldur e planescape siano rimasti nell'immaginario collettivo non e' dovuto certo alla grafica stupefacente da quel punto di vista gia all'epoca si poteva fare di meglio
    Io non mi preoccupo neanche.
    Dragon Age per me è una serie finita.
    Inizia e si conclude con Origins. Ci sono delle mod per il primo capitolo che, oltre a modificare in meglio il gameplay, aumentano a dismisura la longevità, aggiungendo decine di ore di campagne. Ci si deve accontentare di quelle.
    Il passaggio ad EA è stato negativamente decisivo.
    Per quanto mi riguarda, il terzo episodio per apprezzarlo dovrà offrire decisamente di più rispetto a DA2. Quest'ultimo io l'avrei mollato dopo un'ora, l'ho finito unicamente per vedere l'evoluzione della storia e come si incastreranno i salvataggi dei primi due DA in DA3, ma è una cosa che non rifarò più. Tuttavia non mi "dispero", le mie aspettative sono proprio nulle per il futuro della serie e considero una perdita di tempo l'aver giocato a DA2.
    Ultima modifica di Zoro83; 22-01-13 alle 16:15:43

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Considerato quanto fatto con DA2 dovranno dare ben altro che "qualcosa in piu".

  15. #240
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Il passaggio ad EA è stato negativamente decisivo.
    se è per quello s'era già capito con DAO che buttava male quando EA ha fatto cambiare il logo col pacchianissimo drago di sangue (inguardabile)

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda, il terzo episodio per apprezzarlo dovrà offrire decisamente di più rispetto a DA2.
    Già finirlo sarebbe un passo avanti rispetto al 2

  17. #242
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    a proposito come finito D.A.2? l'ho abbandonato circa a 3/4 per sfasciamento di cotiglioni, dicendo che prima o poi l'avrei portato a termine ,invece poi l'ho disinstallato senza rimpianti, giga sprecati nell'hard disk!!

  18. #243
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Mmm bhè

    Spoiler:

    L'arcimago muore, la capa della chiesa muore (l'ammazza Sanders), il capo qnari muore, la comandante meredith muore, tua madre muore, tua sorella/fratello rimasto muore. Aggiungie ventuali morti di membri del party con cui hai litigato. Così la città si calma e riparte da zero e tu sparisci non si sa bene come.

  19. #244
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Finisce con
    Spoiler:
    Anders che prende e fa saltare in aria la chiesa (Senza chiederti un cazzo, fa tutto da solo) ammazzando l'unica persona decente dal lato dei templari. Scoppia la "guerra" in cui devi scegliere una delle due parti (senza che cambi una sega comunque, la gente che muore da un lato muore dall'altro, idem per chi diventa blood mage eccetera).

    Il fight finale è Meredith con una spada piena di schifezza rossiccia che prende a sparare raggi laser e ad animare statue-robot nella piazza principale.

    Il tutto finisce con uno pseudo-tentativo di scimmiottare Mass Effect con il protagonista che "sparisce" per ragioni epiche e misteriose.

  20. #245
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    ... o come scriverebbe Mark Lenders nei suoi bignami: muoiono tutti.

  21. #246
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Dov'è che Mass Effect finisce col protagonista che sparisce per ragioni epiche e misteriose???

  22. #247
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Non lo fa, ma il tentativo di creare una nuova "icona" alla Shepard in chiave fantasy è evidente.

  23. #248
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Veramente a conti fatti lo fa. Non lo fai tu nel gioco e non te lo fanno vedere. Lo racconta semplicemente Varric negli ultimi secondi dell'epilogo.
    A me più che Shepard ha ricordato Revan

  24. #249
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Premesso che non ero riuscito a giocarlo per più di 2h, ora che ho letto il finale sono contento della mia scelta specialmente per quell'evento di cui parlate sotto spoiler che, a quanto pare, non concede scelta al giocatore.

  25. #250
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Ma quindi nemmeno la storia vale? Perché per 5 euro una bella storia la seguirei anche..

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 149 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato