+ Discussione Chiusa
Pag 148 di 149 PrimaPrima ... 138146147148149 UltimaUltima
Risultati da 3,676 a 3,700 di 3701
  1. #3676
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Non sono completamente d'accordo, leggendo le recensioni di paolone mi ricordo che se si era divertito traspariva tra le righe della recensione.
    Ma di quanto si diverta il paolone non me ne è mai fregata na fava tant'è che spesso non ero d'accordo sui suoi giudizi

    Non tutti gli elementi dei videogiochi sono cosi palpabili come quelli che stai citando. Altrimenti le recensioni dei videogiochi sarebbero tutte uguali e avrebbero lo stesso punteggio.
    I punteggi sono inutili e andrebbero eliminati dalla faccia della terra. Sono la rovina delle recensioni.
    Per il resto vale l'altro mio post. Al di là di eventuali errori del recensore nel non cogliere certi aspetti dei giochi nelle recensioni c'è sempre qualcosa di personale, l'importante è che sia separato dal resto.

  2. #3677
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Se è oggettiva per la sua stessa definizione è incontestabile. Se poi tu gli dai poco o molta importanza non la rende meno vera. Una recensione critica che illustra bene i vari aspetti del gioco ti permette poi di farti un tuo parere in base al peso che tu ritieni dare ai vari fattori. Avrai un'idea di com'è il gioco ma potrai non essere d'accordo, a torto o a ragione, con il recensore. Ciò significa che quest'ultimo ha fatto un buon lavoro.
    Una critica oggettiva sarà sempre soggettiva a seconda del recensore, tutto è contestabile, a meno che non parliamo di formule matematiche.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    I punteggi sono inutili e andrebbero eliminati dalla faccia della terra. Sono la rovina delle recensioni.
    D'accordo al 100%. Per questo odio metacritic.
    Ultima modifica di -Splinter-; 08-02-15 alle 19:15:24

  3. #3678
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Per tornare a monte di questo OT, è sbagliato dire "alla fine quello che conta è il divertimento!" nel valutare DA:I, perchè detto cosi vuol dire tutto e niente. Se vuoi valutare DA:I tirami fuori pregi e difetti prima, poi puoi dirmi quanto ti sei divertito, e magari perchè.
    Ma te ha DAI ci hai giocato no? Non ho ancora capito

  4. #3679
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Una critica oggettiva sarà sempre soggettiva a seconda del recensore, tutto è contestabile, a meno che non parliamo di formule matematiche.
    this
    anche perché se una critica veramente oggettiva fosse possibile ne basterebbe una e una sola
    non avrebbero più senso i dibattiti su videogiochi, letteratura, musica, arti figurative e compagnia cantando, sarebbe la morte del confronto di idee
    questo 3ad, per esempio, sarebbe composto da un solo post graziosamente elargito al popolo bue da un membro del duo dinamico (), al massimo seguito da qualche "grazie"
    per certi versi la convinzione di disporre di un'"oggettività senza confini" mi fa un po' di tenerezza, credo sia assai consolatoria per le persone più insicure che rimarrebbero annichilite davanti a certe complessità (succede assai frequentemente nei campi della politica e dei videogiochi)

  5. #3680
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Ma te ha DAI ci hai giocato no? Non ho ancora capito
    Ora sto giocando a Dark Souls 2

  6. #3681
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    this
    anche perché se una critica veramente oggettiva fosse possibile ne basterebbe una e una sola
    non avrebbero più senso i dibattiti su videogiochi, letteratura, musica, arti figurative e compagnia cantando, sarebbe la morte del confronto di idee
    questo 3ad, per esempio, sarebbe composto da un solo post graziosamente elargito al popolo bue da un membro del duo dinamico (), al massimo seguito da qualche "grazie"
    per certi versi la convinzione di disporre di un'"oggettività senza confini" mi fa un po' di tenerezza, credo sia assai consolatoria per le persone più insicure che rimarrebbero annichilite davanti a certe complessità (succede assai frequentemente nei campi della politica e dei videogiochi)
    Uno può avere le sue convinzioni, ma è imporle agli altri e considerarsi intrinsicamente superiori per questo che proprio non concepisco.
    Vabè

  7. #3682
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Una critica oggettiva sarà sempre soggettiva a seconda del recensore, tutto è contestabile, a meno che non parliamo di formule matematiche.
    Contestabile, a torto o a ragione, è il giudizio del recensore, non l'analisi degli aspetti del gioco se è fatta bene. Se invece è superficiale e non confuta la tesi finale è la critica stessa di partenza ad essere sbagliata, ma sempre oggettivamente sbagliata ed è quindi dimostrabile il contrario in maniera concreta.
    Poniamo ad esempio che recensisco un gioco e analizzando la crescita del personaggio dimostro che dopo 10 minuti diventi praticamente immortale e quindi il bilanciamento è fallato. Quello è oggettivo. Quel che puoi contestare,a torto o a ragione, è il peso che il recensore da a quell'aspetto nel bene o nel male.
    Poniamo che lo stronco perchè è completamente mal bilanciato e il combat è il fulcro del gioco. Magari a te piace girare massacrando la gente a sputi e facendo il Dio in terra, quindi sai che ti divertirà e lo apprezzerai. Sviluppi quindi un giudizio diverso partendo dalla stessa critica.

  8. #3683
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Ennesima perla
    Continuate vi prego
    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Quale droga usi?
    siete cascati nell'inghippo ho citato di proposito due titoli eccellenti e riconosciuti come tali da chiunque e ho trascritto delle critiche effettivamente mosse a tali giochi da recensori esperti al momento dell'uscita Eppure sembrano ridicoli a chiunque...
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Divertimento e intrattenimento non sono la stessa cosa.
    Infatti. Il film deve intrattenere, il gioco deve divertire.
    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Ma te ha DAI ci hai giocato no? Non ho ancora capito
    No che non ci ha giocato
    Per l'esatteza ha affermato di aver visto e provato il gioco x 3 ore da un suo amico vedendo varie mappe e caricando vari save in diversi punti della trama
    Questo già di per se riduce il tempo di gioco a 2 ore (escludendo i tempi di caricamento)
    Inoltre è come se avese preso un libro e avesse letto prima la pagina 20 poi la 135 poi la 350 e poi il finale e avesse detto che è un libro di m@rda
    Ecco, le sue critiche hanno esattamente questo valore

  9. #3684
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Un avventura molto seriosa con un sacco di materiale da leggere diverte o intrattiene ?
    Un documentario su massacro delle foche diverte o intrattiene ?
    Divertirsi non significa ridere a crepapelle. L'intrattenimento è funzionale al divertimento, se parliamo di videogiochi. Se gioco un'avventura basata su Lovecraft, mi intrattiene perchè magari è piena di rimandi alla mitologia dei grandi antichi e a situazioni vissute dai protagonisti sfigati dei racconti, e mi diverte perchè mi fa sentire parte di essi.
    Se parliamo di documentari sul massacro delle foche, che come interesse di base probabilmente ha la sensibilizzazione dello spettatore sulla tematica, è chiaro che il divertimento non è contemplato, però mi intrattiene perchè sono interessato alla questione.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Contestabile, a torto o a ragione, è il giudizio del recensore, non l'analisi degli aspetti del gioco se è fatta bene. Se invece è superficiale e non confuta la tesi finale è la critica stessa di partenza ad essere sbagliata, ma sempre oggettivamente sbagliata ed è quindi dimostrabile il contrario in maniera concreta.
    Poniamo ad esempio che recensisco un gioco e analizzando la crescita del personaggio dimostro che dopo 10 minuti diventi praticamente immortale e quindi il bilanciamento è fallato. Quello è oggettivo. Quel che puoi contestare,a torto o a ragione, è il peso che il recensore da a quell'aspetto nel bene o nel male.
    Poniamo che lo stronco perchè è completamente mal bilanciato e il combat è il fulcro del gioco. Magari a te piace girare massacrando la gente a sputi e facendo il Dio in terra, quindi sai che ti divertirà e lo apprezzerai. Sviluppi quindi un giudizio diverso partendo dalla stessa critica.
    Purtroppo mi stai portando degli esempi molto facili e non contestabili, perchè sono formule matematiche applicate al gioco che oggettivamente lo sbilanciano, anche se dipende sempre dal tipo di videogioco. E comunque il web è pieno di discussioni sullo sbilanciamento o meno dei giochi in cui il combattimento è il fulcro, guarda Diablo 3 per esempio.
    In un videogioco ci sono mille sfaccettature, non è tutto 0 e 1.
    Ultima modifica di -Splinter-; 08-02-15 alle 20:29:00

  10. #3685
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Il problema e' che un gioco puo' risultare estremamente divertente nonostante clamorosi difetti mentre al contratio la cura dei dettagli alcune volte produce giochi "sterili e senz'anima".

    I discorsi di genere lasciano il tempo che trovano, in quanto molto spesso i generi si sono delineati in seguito a diversi fattori, non solo la volonta' degli sviluppatori.

    giusto per dire che l'assenza del ciclo giorno notte frega nulla imho

  11. #3686
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    ...
    Aridaje. No, lo scopo ultimo non è divertire. E' impossibile prevedere cosa possa divertire o meno qualcuno. Non puoi progettare un gioco con in testa il divertimento, falliresti in partenza.
    ...
    Spoiler:



  12. #3687
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Una critica oggettiva sarà sempre soggettiva a seconda del recensore, tutto è contestabile, a meno che non parliamo di formule matematiche.
    O di fatti.

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Se uno mi dice che Torment ha una grossissima mole di testo scritto e opzioni, questo è un elemento oggettivo su cui nessuno può dire nulla. Se il recensore mi dice che Deus Ex ha una pletora di scelte e conseguenze in tutto il gioco, è oggettivamente vero.
    Di pregi e difetti oggettivamente quantificabili ce n'è tanti in ogni videogioco, senza stare a scomodare la matematica.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Infatti. Il film deve intrattenere, il gioco deve divertire.
    AllKpr, facciamo che prima segui il thread e poi rispondi okay?
    Di esempi sul perchè questa affermazione è una fregnaccia ne son stati dati tanti.

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    No che non ci ha giocato [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/nono.gif[/IMG]
    Per l'esatteza ha affermato di aver visto e provato il gioco x 3 ore da un suo amico vedendo varie mappe e caricando vari save in diversi punti della trama
    Questo già di per se riduce il tempo di gioco a 2 ore (escludendo i tempi di caricamento)
    Inoltre è come se avese preso un libro e avesse letto prima la pagina 20 poi la 135 poi la 350 e poi il finale e avesse detto che è un libro di m@rda [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/sisi1xy.gif[/IMG]
    Ecco, le sue critiche hanno esattamente questo valore [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/sisi1xy.gif[/IMG]
    Come sopra, io non sono Menion
    Ultima modifica di Malaky; 09-02-15 alle 00:25:00

  13. #3688
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Malaky, non c'è discussione con te. Ti portano gli esempi che tu stesso richiedi. Ti citano i pregi del titolo e tu li ignori, rispondendo solo a quelli che vedi come difetti.
    Hai ricominciato a rispondere con toni vagamente arroganti.

    Tutto ciò che non è in linea col tuo pensiero è automaticamente "soggettivo", indimostrabile o da ignorarsi.

    Capisci bene che ripeti cose che hai detto fin da pagina 80 del thread. Non importa che le ripeti. Hai detto la tua, più volte, ora lascia che gli altri dicano la loro e non sentirti in dovere di rispondere a tutti con il solito wall of text copincollato da pagine indietro. Sei perfino arrivato ad autocitarti.

    E soprattutto, modera i toni, per favore.

  14. #3689
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    O di fatti.
    I fatti li puoi vedere da varie prospettive: dall'alto, dal basso, da vicino o da molto lontano.


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Di pregi e difetti oggettivamente quantificabili ce n'è tanti in ogni videogioco.
    e sono tutti soggetti al giudizio di un essere umano che per quanto si sforzi di essere oggettivo rimarrà sempre soggettivo.

  15. #3690
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Ah, rivolto a tutti: torniamo in topic, altrimenti chiudo il thread, ne creo uno nuovo solo per il gioco e sposto i messaggi in Sala Giochi se vedo che devia.

    Qui si parla di Inquisition, con possibili digressioni sugli altri prodotti simili o della saga.

    Se si parla di voti, generi, cosa sia rpg, capolavori del passato o storia del videogioco la sezione è un'altra.
    Grazie.

  16. #3691
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    I fatti li puoi vedere da varie prospettive: dall'alto, dal basso, da vicino o da molto lontano.
    Certamente: puoi cavillarci e girarci intorno ("tu" in senso generale), ma i fatti restano li. Sei tu a spostarti, mica loro.
    Se mi citano una caratteristica inequivocabile di un gioco come gli esempi la di Torment o Deus Ex che ho fatto, non c'è ma nè ba che tenga, ci sono e basta.

    e sono tutti soggetti al giudizio di un essere umano che per quanto si sforzi di essere oggettivo rimarrà sempre soggettivo.
    Nell'astratto si, nella realta no. Se un recensore mi dice che Shadows of the Colossus ha il pregio di tante di boss battle tutte un po' variegate non c'è discussione che tenga, è oggettivamente corretto. Se uno mi tira fuori che Portal ha un design dei livelli complesso e variegato, non c'è nulla da fare: è vero.
    La soggettività esiste ma finisce quando iniziano i fatti, nei videogiochi come nel cinema o nella scrittura. Assurdo pensare che solo perche il giudizio è umano non possano esserci elementi obiettivi e insindacabili, è li che non sono d'accordo con te.

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Malaky, non c'è discussione con te. Ti portano gli esempi che tu stesso richiedi. Ti citano i pregi del titolo e tu li ignori, rispondendo solo a quelli che vedi come difetti.
    Hai ricominciato a rispondere con toni vagamente arroganti.

    Capisci bene che ripeti cose che hai detto fin da pagina 80 del thread. Non importa che le ripeti. Hai detto la tua, più volte, ora lascia che gli altri dicano la loro e non sentirti in dovere di rispondere a tutti con il solito wall of text copincollato da pagine indietro. Sei perfino arrivato ad autocitarti.

    E soprattutto, modera i toni, per favore.
    Credo che tu stia confondendo con la discussione sui voti di metacritic, questa è una diversa in cui siamo 4-5 a partecipare, peraltro liberissimi di dire la loro.
    Non mi sento "in dovere di rispondere a tutti", rispondo alla gente che quota i miei messaggi.
    Peraltro non vedo cosa ci sia di strano nel ripetere due esempi in quote piuttosto che tra virgolette.
    Peraltro ancora i "wall of text" sono un modo per evitare di dover fare tanti post singoli e intasare il thread.
    Tutto l'insieme è un normale comportamento da forum.

    A meno che Splinter (o chiunque altro) non abbia qualcosa da aggiungere io ho detto quello che volevo. Saluti!

    P.s. Allpkr, hai capito che non sono Menion? Non ho mai detto che DA:I fa schifo ne mai preteso d'averci giocato. Quando lo farò non mancherò di postare le mie impressioni qui, se vuoi sfottermi almeno fallo per qualcosa che ho effettivamente detto
    Ultima modifica di Malaky; 09-02-15 alle 00:28:06

  17. #3692
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Di esempi sul perchè questa affermazione è una fregnaccia ne son stati dati tanti.
    Perfino qusta affermazione è sindacabile. E soggettiva. Dipende da cosa cerchi nell'intrattenimento. Per i piu' un gioco deve divertire (non nel senso delle risate ma ben vengano se ci sono anche quelle, piuttosto nel senso che ti fa piacere giocarci) ed è il fulcro steso dell'essere gioco...
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Allpkr, hai capito che non sono Menion? Non ho mai detto che DA:I fa schifo ne mai preteso d'averci giocato. Quando lo farò non mancherò di postare le mie impressioni qui, se vuoi sfottermi almeno fallo per qualcosa che ho effettivamente detto
    Si, scusa, errore mio... tu non ci hai nemmeno mai giocato... allora che ci stai a fare qui?
    Piuttosto è come se tu prendessi in mano un libro, chiedessi al negoziante di cosa parla e poi lo rimettessi sullo scaffale dicendo "mah, che schifezza"

  18. #3693
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Perfino qusta affermazione è sindacabile. E soggettiva. Dipende da cosa cerchi nell'intrattenimento. Per i piu' un gioco deve divertire (non nel senso delle risate ma ben vengano se ci sono anche quelle, piuttosto nel senso che ti fa piacere giocarci) ed è il fulcro steso dell'essere gioco...
    ... e troveria mille persone che si divertono in mille modi diversi. Quindi ? C'è gente per cui il massimo del divertimento è perdere ore a farsi gli assetti delle auto in un simulazione ultrarealistica. Per te è non è così. Allora che facciamo ? Il gioco è valido o no ? Come ribadito sopra io sviluppatore lo realizzo come ce l'ho in testa assicurandomi che le sua meccaniche funzionino bene. Se poi a te quelle stesse meccaniche di gioco non piacciono te ne fai una ragione, non per questo significa che non funzionino bene. Il gioco non era indirizzato a te ma a chi apprezza e cerca quella tipologia di gameplay, e in quell'ottica va valutato.

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    Divertirsi non significa ridere a crepapelle. L'intrattenimento è funzionale al divertimento, se parliamo di videogiochi. Se gioco un'avventura basata su Lovecraft, mi intrattiene perchè magari è piena di rimandi alla mitologia dei grandi antichi e a situazioni vissute dai protagonisti sfigati dei racconti, e mi diverte perchè mi fa sentire parte di essi.
    Se parliamo di documentari sul massacro delle foche, che come interesse di base probabilmente ha la sensibilizzazione dello spettatore sulla tematica, è chiaro che il divertimento non è contemplato, però mi intrattiene perchè sono interessato alla questione.
    Anche qui si puo' discutere. L'intrattenimento è il livello più basso di un'opera creativa. Ci sono opere fatte solo per intrattenere e altre più curate ed approfondite che offrono anche qualcosa di più. Vale per libri, film, fumetti, videogiochi etc. etc.

    Purtroppo mi stai portando degli esempi molto facili e non contestabili, perchè sono formule matematiche applicate al gioco che oggettivamente lo sbilanciano, anche se dipende sempre dal tipo di videogioco. E comunque il web è pieno di discussioni sullo sbilanciamento o meno dei giochi in cui il combattimento è il fulcro, guarda Diablo 3 per esempio.
    In un videogioco ci sono mille sfaccettature, non è tutto 0 e 1.
    In alcuni casi si, in moltissimi altri no. Sono tantissimo gli aspetti che puoi valutare oggettivamente, e non tutti sono prettamente matematici. Puoi valutare anche il livello di scrittura, la linearità o meno etc. etc.

  19. #3694
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Anche qui si puo' discutere. L'intrattenimento è il livello più basso di un'opera creativa.
    E chi lo stabilisce, l'ente per le opere creative?
    Quindi, per dire, i giochi della SSI che definisci old school e a cui ti aggrappi per dire che DAI (cosi torniamo un po' IT) è uno scempio sono stati creati non per intrattenere ma per....


    Però per favore, se il gioco non piace e non vi interessa evitate di esprimere cento volte il vostro punto di vista, lasciate il thread a chi è interessato al gioco. Io sono già andato troppo OT con malaky e non è questa la sede per discutere di cosa è o non è un rpg.
    Ultima modifica di -Splinter-; 09-02-15 alle 10:22:42

  20. #3695
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio
    Si, scusa, errore mio... tu non ci hai nemmeno mai giocato... allora che ci stai a fare qui?
    Piuttosto è come se tu prendessi in mano un libro, chiedessi al negoziante di cosa parla e poi lo rimettessi sullo scaffale dicendo "mah, che schifezza"
    Ma che ancora?

    Non ho mai detto che fa schifo!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    P.s. Allpkr, hai capito che non sono Menion? Non ho mai detto che DA:I fa schifo ne mai preteso d'averci giocato. Quando lo farò non mancherò di postare le mie impressioni qui, se vuoi sfottermi almeno fallo per qualcosa che ho effettivamente detto
    E poi non devo autoquotarmi, ma se qui non si legge

  21. #3696
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -Splinter- Visualizza Messaggio
    E chi lo stabilisce, l'ente per le opere creative?
    Lo stabilisce la storia. E' dall'alba dei tempi che si fanno certe distinzioni. Parliamo proprio dell'ABC della critica. Vedo che qui manco le bais si possono dare per scontate.

    Quindi, per dire, i giochi della SSI che definisci old school e a cui ti aggrappi per dire che DAI (cosi torniamo un po' IT) è uno scempio sono stati creati non per intrattenere ma per....
    E questa connessione fra 2 discorsi completamente diversi e staccati come t'è venuta in mente ?

    Però per favore, se il gioco non piace e non vi interessa evitate di esprimere cento volte il vostro punto di vista, lasciate il thread a chi è interessato al gioco. Io sono già andato troppo OT con malaky e non è questa la sede per discutere di cosa è o non è un rpg.
    Cioè, fammi capire, tu porti avanti l'OT quotando e continuando a ribattere e fare domande e poi ti lamenti perchè c'è un OT ? Ottimo pusher

    Poi per quanto mi riguarda picard puo' anche spostare i messaggi e separare i thread.

  22. #3697
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-03-14
    Località
    Modena
    Messaggi
    480

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Lo stabilisce la storia. E' dall'alba dei tempi che si fanno certe distinzioni. Parliamo proprio dell'ABC della critica. Vedo che qui manco le bais si possono dare per scontate.
    Se ci fosse un ABC della critica tutti i critici di tutte le opere d'arte (videogiochi, musica, cinema, pittura) avrebbero le stesse opinioni inconfutabili ed incontestabili.


    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    E questa connessione fra 2 discorsi completamente diversi e staccati come t'è venuta in mente ?
    Mi stai prendendo in giro, vero?

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Cioè, fammi capire, tu porti avanti l'OT quotando e continuando a ribattere e fare domande e poi ti lamenti perchè c'è un OT ? Ottimo pusher
    No, non mi sono lamentato perchè c'è stato un OT. Hai fatto bene a rispondermi ma sarebbe meglio se il thread si ripulisse da sti discorsi sui massimi sistemi, e mi ci metto in mezzo anche io.

  23. #3698
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Redemption era un hack and slash, la storia era intrigante e c'erano diverse svelte da fare che incidevano pesantemente sul finale. A duo tempo lo adorai
    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Secondo me dimostra come un titolo possa essere ottimo indipendentemente dal suo rientrare nei canoni del GDR classico.

    Di quel gioco ho adorato anche la parte moderna, certo era un po' pacchiana, ma era figo essere un vampiro di 800 anni appena svegliato ed incazzato.
    Ciao Ray,

    Redemption era un bel gioco, cosi' come Bloodline.
    Giocati tutti e due e mi son piaciuti un sacco, sinceramente che fossero gdr o hack&slach o frizzi e lazzi poco mi interessa li ho giocati mi son piaciuti e mi sono divertito.

    Torniamo a noi.

    Citazione Originariamente Scritto da Raytheon Visualizza Messaggio
    Spoiler:




    lol, praticamente la prima cosa che ho pensato quando ho visto l'immagine e' "toh guarda, hanno usato world machine per calcolare le mappe di erosione"

    il risultato e' decisamente buono

    <a href="https://www.youtube.com/watch?v=VDkaJdWXldk" target="_blank">


    Visto che di queste cose non ne so niente e mi piacerebbe saperne di piu' e mi sa tanto che te ne sai a pacchi, potremmo iniziare una discussione dove ci spieghi, se hai voglia quali strumenti sono utilizzati per creare quella bellezza che e' il mondo di dragon age e c.
    Se ti va, a me andrebbe tanto di saperne di piu'.


    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Recidivo, ma ancora cerchi i videogiochi a Media World? Cazzo c'è Gamelife in zona Campo di Marte che ti da un sacco di soldi per l'usato e ha i prezzi più bassi della città.

    Oltre che una competenza degli addetti che dal MW ti sogni.
    Picard, sono abituato male con Steam.
    Poi son sempre andato ai mediauorld.

    Ora vo a quello di via di Novoli per comodita', quello che prima era i Saturn.

    P.S. I miei giochi non li rivendo mai, se li ho comprati e' perche' li volevo, poi bo, son fatto cosi'.


    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio

    e chiude sparando a Loschi un "I controlli da tastiera fan schifo? Eeeeh e tu usa il pad! :ahr: che io torno a giocare!"
    Preciso. :up:


    Ora veniamo al mio amico Pinello:

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Si recidivo ma sono riuscito a perdermi nei tuoi quote per la questione critiche al combat non ho capito se avevo ragione o meno, a tuo parere.
    Amico mio, il problema e' che te non hai scritto una critica che sia una.
    Hai solo scritto: "Non mi piace".

    Bo. Cosi' mi risulta difficile risponderti, al massimo posso dire: "e a me invece mi piace".
    Ma non si va da nessuna parte, o scrivi qualche critica o senno' ... senno' .... senno' non hai scitto un cazzo.

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Concordo invece sul fatto che in un confronto DA:I e D:OS uno dei due esca disintegrato dall'altro fermo restando che paragonarli è improbabile, come detto sarebbe sterile giudicare DA:I come un "gdr", sono d'accordo che sia uno di quei giochi che tu definisci "gdr moderno" per il quale io invece ho altri termini non necessariamente denigratori eh, solo che è evidente che non vuole essere una data tipologia di gioco.
    Pinellooooo qui ribadisci il non mi piace.

    E che ti devo dire io, va bene, opinione tua.
    C'e' gente a cui non piace la figa, c'e' gente a cui stanno simpatici gli zingari.
    Il mondo e' bello perche' e' vario.


    Poi veniamo al senza speranza:

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    ...
    Il ciclo giorno/notte se implementato come si deve con le relative conseguenze sul gameplay è un valore altissimo per un gioco. Richiede però moltissime risorse per essere fatto. Non me lo aspetto certo in una produzione da kickstarter, ma in una con un budget di svariati milioni magari sì se puo' essere funzionale al tipo di gioco. Non è in ogni caso una discriminante.
    No, non e' un valore aggiunto e' una cosa proprio evitabile.
    Poi se e' funzionale per la trama va bene altrimenti ci si passa sopra benissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio

    Aridaje. No, lo scopo ultimo non è divertire. E' impossibile prevedere cosa possa divertire o meno qualcuno. Non puoi progettare un gioco con in testa il divertimento, falliresti in partenza. Quando progetti un gioco lo fai con in testa le sue meccaniche. Lo programmi in modo che le sue varie parti funzionino a dovere e si integrino bene fra loro. Lo fai con lo scopo di creare qualcosa che fornisca una sfida adeguata ed i mezzi necessari a superarla. Se è uno stato d'animo preciso che vuoi suscitare con una scena lavorerai in quella direzione perchè quello è il tuo progetto. Non ti poni nemmeno il problema se qualcuno si divertirebbe di più con qualcosa di ilare piuttosto che serioso. Metti in pratica le tue idee e ti assicuri che i meccanismi filino lisci. Il resto vien da sè.
    No.
    Il fine ultimo dei giochi e' divertire. Sempre.
    Infatti il termine gioco qualcosa dovrebbe dire:

    "Qualsiasi attività a cui si dedicano adulti o bambini a scopo di svago"

    Svago:
    • 1.
      Temporaneo allontanamento da una consuetudine operosa, a scopo di distensione.
    • 2.
      Quanto costituisce un passatempo o un divertimento.
    Il divertimento e' soggettivo? Certo, infatti alcuni giochi divertono e altri meno, dipende dai gusti personali.
    A chi non piace il calcio Fifa o Pes non piaceranno, perche'? perche' non si divertono a giocarci, io invece con gli amici ci starei a giornate.

    Il divertimento e/o svago e' il fine ultimo di un gioco.

    Il resto sono tutte cose che si adoperano per questo ultimo scopo, ne piu' ne meno.

    Ed ora Musica:

    https://www.youtube.com/watch?v=n95A6G9IxlM&index=3&list=PLpRjkOHBe_TgmznC le__jWDhoV4aFgCjw


    P
    .S: il mio amico e' andgius, quel vecchiaccio.

  24. #3699
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non ho mai detto che fa schifo!
    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    No, non stavolta. Anche la commercialata di solito è buona nel suo genere, semplice e facile per le masse.
    Qui parliamo di brutto. Brutto brutto.


    Tra l'altro è bello xchè a pagina 50 parlavamo già di generi di videogame e ancora ne stiamo a parlare 80 pagine dopo...

  25. #3700
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da AllKpr Visualizza Messaggio


    Tra l'altro è bello xchè a pagina 50 parlavamo già di generi di videogame e ancora ne stiamo a parlare 80 pagine dopo...
    AllKpr
    Li si stava parlando del trailer non del gioco non era manco uscito a quei tempi

+ Discussione Chiusa
Pag 148 di 149 PrimaPrima ... 138146147148149 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato