+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 149 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 3701
  1. #101
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Last but not least la vera chicca: se un compagno non ce l'hai con te al momento in cui prendi una decisione questi ignora totalmente quello che fai. Geniale.
    "Visto Morrigan ? Ho massacrato tutti i maghi della torre. "
    "Oh fa niente tesoro, tanto non c'ero"
    Stai dicendo cose false. Quindi o stai trollando o non ricordi bene.

    Alistair si incazza lo stesso se scopre che hai ucciso Connor per uccidere il demone che lo possedeva. Ma si incazza di brutto eh.
    Wynne, come scritto tra l'altro da un utente poco sopra, lascia il party se scopre che hai distrutto le ceneri di Andraste, anche se non c'era.
    Zevran ti tradisce a fine gioco se non te lo sei conquistato a sufficienza, anche se te lo sei scopato.

    Insomma (ri)giocaci.

  2. #102
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Stai dicendo cose false. Quindi o stai trollando o non ricordi bene.

    Alistair si incazza lo stesso se scopre che hai ucciso Connor per uccidere il demone che lo possedeva. Ma si incazza di brutto eh.
    Wynne, come scritto tra l'altro da un utente poco sopra, lascia il party se scopre che hai distrutto le ceneri di Andraste, anche se non c'era.
    Zevran ti tradisce a fine gioco se non te lo sei conquistato a sufficienza, anche se te lo sei scopato.

    Insomma (ri)giocaci.
    No, non sto trollando e ricordo benissimo. Non varrà forse per tutto ma per molte modifiche magari minori sì, e con quelle da sole puoi arrivare a quasi metà dell'approvazione totale.
    L'esempio che fai di Zevran infine non c'entra nulla con quello che ho scritto poi.


    Insomma (ri)giocaci.

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Solo io sento un vento di parzialità costante provenire dalla tua direzione?

  4. #104
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Ma dai Menion, per gli eventi principali e che sono diametralmente opposti alla morale di uno dei companions la reazione c'è anche se sono assenti, vedi Alistair e Wynne; è coerente il fatto che valga appunto solo per gli eventi maggiori e non quelli minori, dato che se uno non c'è in effetti non lo sa che hai risposto male al prete del villaggio e che ai suoi occhi avresti perso punti regali a parte, la gestione di questo compartimento è stata realizzata piuttosto bene.
    Non me lo rigioco nemmeno se mi paghi ma eri tu che non te lo ricordavi delle reactions.

  5. #105
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Beh oddio a parte le donne principali e qualcun altro gli altri personaggi erano abbastanza piatti, sono comunque d'accordo con te che DAO era un buon punto di inizio, mi ha saputo divertire e fatto provare di nuovo, nel suo piccolo, sensazioni similari a quelle che provai con BG2.
    Una perlina nella mediocrità bioware
    Thississimo()

    Origins mi appassiono' e non poco, e parte del sentimento di allora veniva dal fatto che ogni tre per due pensavo: "e chissà che figheria il seguito della serie, quando l'amalgama verrà ulteriormente raffinato ecc...".

    Che poi "l'amalgama" sia finito giù' per lo scarico del water closet beh...quello è ormai un tristo ricordo

  6. #106
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    DA 2 ha avuto anche la sfiga di uscire insieme a The witcher 2,di cui già la versione vanilla è brutta da affrontare come rivale,figuriamoci adesso con l'EE.

  7. #107
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    DA 2 ha avuto anche la sfiga di uscire insieme a The witcher 2,di cui già la versione vanilla è brutta da affrontare come rivale,figuriamoci adesso con l'EE.
    DA 2 ha avuto la sfiga di uscire. punto.

  8. #108
    Banned
    Data Registrazione
    26-02-10
    Località
    Firenze
    Messaggi
    7,348

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    DA 2 ha avuto la sfiga di uscire. punto.
    Dai io l'ho preso a dieci euri.
    Per dieci euri è un gioco, non brutto non bello, dai per un deca ci si gioca.

  9. #109
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Dai io l'ho preso a dieci euri.
    Per dieci euri è un gioco, non brutto non bello, dai per un deca ci si gioca.
    Erano secoli che non sentivo la parola "deca"


    E quindi:

    Con un deeeecaaaaaaaa,
    non si puo' andar via...
    ...non ti baaastaaaaaaaaaaaaaaa,
    neanche in pizzeria...
    \


  10. #110
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Non ci ho giocato,ma da quello che leggo già 10 euro mi sembrano troppi.

  11. #111
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    O operando le scelte piu consone durante le quest di gioco. I regalini erano una shortcut, non un obbligo, ed il sistema non si basava su di essi.
    non ci fossero stati sarebbe stato meglio... O, in alternativa, giusto l'oggetto questo più importante, Una sorta di tò, ho trovato questa cosa cui tenevi tanto... Quello ci stava bene, ma uno solo però...

    In ogni caso penso che potrete scordarvi di impostazioni alla DAO evolute... Semmai sarà un'evoluzione di DA2, Bioware è schiattata ed è in buona compagnia (Blizzard, Mythic, ecc.). Dobbiamo guardare ai progetti di SH indipendenti, per ora, e al kickstarter... Obsidian magari, Wasteland 2 e consimili per ritrovare qualcosa di degno. Come ha dimostrato Runic con Torchlight 2 a 20 euro, sono anche più onesti e meno avidi, a differenza di Blizzard e della sua creatura con le corna...

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    non ci fossero stati sarebbe stato meglio...
    Ma anche no, piu libertà di giocare come pare e piace c'è e meglio è.

    E' stato implementato lasciando libera scelta al giocatore se giocare di gioco di ruolo subendo le conseguenze delle proprie azioni (contrariando X e favorendo Y) o mantenendo il party/scelte che piu si voleva correggendo col sistema dei regali. Non è ne grezzo ne male assortito, è libero. Se i regali non ti piacciono non usarli, è una scelta.

  13. #113
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    La prima immagine del gioco


  14. #114
    Banned
    Data Registrazione
    27-12-09
    Messaggi
    4,120

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    a me fa un poco cagare che tu porti un'oggetto ad un personaggio e l'unica reazione dello stesso è un'innalzamento di una barra... Sarà che mi cala l'immersione...

    se parliamo di libertà, allora è giusto che sia libera la sessualità dei png, è una scelta che fai tu... e via di seguito... Nella vita reale mica hai la libertà di far quel che ti pare ed avere solo reazioni positive ai tuoi desideri... Allora mettici la possibilità che un oggetto che regali ti sottragga punti perchè al npc non piace, voglio vedere se sta libertà ti piace ancora con una spruzzatina di realismo...
    Ultima modifica di Zeppeli; 17-11-12 alle 07:22:30

  15. #115
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    La prima immagine del gioco

    Finchè non vedo almeno uno straccio di isometrica (e che sia ben dall'alto) col party e i suoi bei cerchietti verdi/rossi attorno ai personaggi non mi degno manco di prenderlo in considerazione

  16. #116
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Ma anche no, piu libertà di giocare come pare e piace c'è e meglio è.
    Ma anche no, altrimenti i giochi bethesda sarebbero l'rpg definitivo.

  17. #117
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Zeppeli Visualizza Messaggio
    Allora mettici la possibilità che un oggetto che regali ti sottragga punti perchè al npc non piace, voglio vedere se sta libertà ti piace ancora con una spruzzatina di realismo...
    Il realismo fine a se stesso è spesso un qualcosa da evitare, specie nei videogiochi. Finchè aggiunge qualcosa all'esperienza ok, ma se deve esser li solo per dar fastidio si può tranquillamente evitare.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ma anche no, altrimenti i giochi bethesda sarebbero l'rpg definitivo.
    I giochi bethesda non sono l'rpg definitivo perchè mancano di elementi essenziali, non perchè "offrono troppa libertà" di giocare.

  18. #118
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio
    Finchè non vedo almeno uno straccio di isometrica (e che sia ben dall'alto) col party e i suoi bei cerchietti verdi/rossi attorno ai personaggi non mi degno manco di prenderlo in considerazione
    mera illusione, cio' che chiedi, da parte di bioware non lo vedremo mai piu'!!!

  19. #119
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    I giochi bethesda non sono l'rpg definitivo perchè mancano di elementi essenziali, non perchè "offrono troppa libertà" di giocare.
    Non solo. La libertà di lasciar fare quel che si vuole senza limiti è da smepre in antitesi con il concetto di gdr.
    Mettere una feature idiota, o implementata in maniera idiota, in più in un gioco non è affatto un pregio, anzi. Il discorso della facoltà o meno di usarla lascia il tempo che trova. I giochi siv alutano per come son fatti, non per come uno ci gioca.

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Non mi pare d'aver detto "senza limiti".
    Ed i giochi si valutano per quello che offrono. La libertà di giocare in due modi è meglio che uno solo.

  21. #121
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Non mi pare d'aver detto "senza limiti".
    Ed i giochi si valutano per quello che offrono. La libertà di giocare in due modi è meglio che uno solo.
    No, se uno dei 2 modi è un'idiozia.

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Non era meno idiota dover modificare i save di bg2 con lo shadowkeeper per impedire a Keldorn e Viconia di ammazzarsi a vicenda.
    E' una shortcut, non deve essere profonda.

    Trovo divertente che tu preferisca farti tutto un gioco senza nessun modo di giocare liberamente piuttosto che dover subire l'onta del +1, +3, +5.

  23. #123
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Io gioco liberamente e me ne frego del +1 +3 +5 +1745. E' la presenza stessa di un feature idiota ad essere un difetto, a prescindere dal fatto che la si usi o meno.
    Più possibilità non significa necessariamente un gioco migliore, anzi. Che Keldorn e Viconia si ammazzino è la cosa più logica visti i personaggi e le loro caratterizzazioni. Se poi uno vuole cheatare puo' anche mettersi il god mode se gli pare, ma quelli non sono difetti del gioco.
    Se poi vogliamo parlare dei difetti di DAO i regalini sono solo la punta dell'iceberg.

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Non sto parlando di come giochi tu (che neanche interessa) ma delle opzioni e libertà offerte dal gioco.
    Avere la possibilita di farsi un party dipendendente dalle proprie scelte O un party tutto felice come pare e piace è oggettivamente meglio che solo la prima delle due.
    Tutto li. Il sistema dei regali è la shortcut stupida che permette questo, cosi come lo era ai tempi modificare un savegame.

    Mi sembra molto il discorso del personaggio che guarda al dito invece che alla luna, vedendo solo la "funzione scema" senza notare la libertà che c'è dietro.

  25. #125
    Picard
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    mera illusione, cio' che chiedi, da parte di bioware non lo vedremo mai piu'!!!
    Ma ringraziamo Iddio anche, se dovevo giocare a Pacman per tutta la vita mi tenevo il Commodore.

+ Discussione Chiusa
Pag 5 di 149 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato