+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 149 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 3701
  1. #201
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Tutti? Scusa, ma la trovo una gestione superficiale della cosa.

  2. #202

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    M.E.3 semplicemente non era cio' che era stato previsto nella sceneggiatura originale e che era molto piu' sensato, probabilmente per motivi di tempo e per l'appunto denaro hanno tirato su quel finale raffazzonato e pieno di incongreuenze nonostante l'extended cut per riusciscire a pubblicarlo nei tempi idonei, non puoi menarla per 2 capitoli con continui riferimenti alla materia oscura prima come indispensabile ai poteri dei biotici, poi con un intero capitolo quello del salvataggio di tali ,con la materia oscura responsabile dell'invecchiamento precoce delle stelle ed ergo deterioramento veloce dell'universo, poi te ne esci invece con quel mini minchione dello starchild che per velocizzare lo svolgersi del finale te lo inventi come deus ex machina, non dico che fosse un brutto gioco come capitolo a se stante solo che per motivi palesemente economici hai stravolto l'intera serie gia' parzialmente rovinata da quel raccogli pg itinerante che era il secondo capitolo ma che almeno era rimasto ancora in tema!!
    per favore, non rigirare il coltello nella ferita, in 10 minuti mi hanno annichilito il feeling per una serie sulla quale avevo investito molto in termini di dedizione e aspettative

  3. #203
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Tutti? Scusa, ma la trovo una gestione superficiale della cosa.
    Si un po' superficiale lo è e sicuramente poteva esser fatto molto meglio ma il focus su una tematica di per sè anche matura (e lo è anche il secondo tema, quello dei qnari) e una trama che si discosta dal solito salvataggio del mondo sono comunque un lato positivo del gioco e alla fine non è trattato nemmeno malissimo. Ovviamente gli hint lasciano intendere che nel 3 si tornerà alla solita roba
    Pare lo facciano apposta provano qualcosa di interessante che andrebbe sviluppato e implementato sempre meglio (le origini prima, il plot poi) e nel titolo successivo segano via tutto. Geniale.

  4. #204
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Ma anziché seviziare questa saga perché non fanno il seguito di Jade empire?

  5. #205
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Il problema di Dragon Age 2 è che è stato un palese tentativo di masseffectizzare Dragon Age.

    Solo che la base di partenza era molto diversa, non si trattava di applicare la masseffectizzazione su un titolo già vicino a quell'idea, ma di rivoltare un brand dalle fondamenta.
    Quel che hanno ottenuto è un ibrido fatto in fretta e furia e non un Mass Effect fantasy come immagino sperava EA.

    Nel 3 non credo torneranno alla formula di Origins, ma l'andazzo è quello e non sono affatto confidente che abbiano ben capito il problema del 2.

  6. #206
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Ma anziché seviziare questa saga perché non fanno il seguito di Jade empire?
    Quoto

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Il problema di Dragon Age 2 è che è stato un palese tentativo di masseffectizzare Dragon Age.

    Solo che la base di partenza era molto diversa, non si trattava di applicare la masseffectizzazione su un titolo già vicino a quell'idea, ma di rivoltare un brand dalle fondamenta.
    Quel che hanno ottenuto è un ibrido fatto in fretta e furia e non un Mass Effect fantasy come immagino sperava EA.

    Nel 3 non credo torneranno alla formula di Origins, ma l'andazzo è quello e non sono affatto confidente che abbiano ben capito il problema del 2.
    Se non sbaglio il lead developer si era detto "soddisfattissimo" di quanto fatto in DA2.
    Quoto sul tentativo di masseffectizzazione, han tentato di scopiazzare il brand vicino e son caduti di pancia.

  8. #208
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Bastava che mi facessero uno squillo: glielo dicevo subito io che ME faceva cagare e non era il caso di copiarlo

  9. #209
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    A me Mass effect é piaciuto parecchio,solo che applicarlo male ad un titolo diverso é da premio per il miglior suicidio.
    Chissá faranno qualcosa di valido,ma dovranno vedersela con The witcher 3 che non credo sia un avversario facile.

  10. #210
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Chissá faranno qualcosa di valido,ma dovranno vedersela con The witcher 3 che non credo sia un avversario facile.
    Gli avversari peggiori che possono avere sono loro stessi. Hanno fatto un secondo capitolo molto deludente, quando il 90% di coloro che avevano giocato DAO non chiedevano altro che un "more the same". Praticamente l'equivalente di sbagliare un rigore a porta vuota.

    Se avranno l'intelligenza di rimettersi nella strada del primo capitolo, venderanno a prescindere dalla concorrenza.
    In particolare, DA3 e The Witcher 3 non credo che saranno alternativi come possono essere un Fifa ed un Pes.
    Se saranno due prodotti validi, i videogiocatori compreranno tutti e due.

  11. #211
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Concordo.
    Rifacessero DAO con un'altra storia, a me andrebbe benissimo.
    Così mi gioco sia DA3 che TW3.

  12. #212
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    a me è piaciuto giocare a un DA2 masseffect-izzato...

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    E a me piace grattarmi le balle, come dire esistono svariati livelli di divertimento

  14. #214
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    e a ognuno il suo (il divertimento)...

  15. #215
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    .
    Rifacessero DAO con un'altra storia, a me andrebbe benissimo.
    e un altro ruleset

  16. #216
    Il Puppies L'avatar di Kryele
    Data Registrazione
    22-09-06
    Messaggi
    606

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    This^.... Bel gioco Dao, origini interessanti, storia passabile, ma il ruleset proprio non mi e' piaciuto

  17. #217
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    piu' che altro che se la smettessero con i filmatini dell'accampamento per colloquiare con il party, rendendo i dialoghi che apportano delle conseguenze nel gioco durante il game come era per baldurs!!!

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    O magari perchè in BG l'accampamento non c'era proprio

  19. #219
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    E' anche ridicolo che per dire qualcosa di significativo ad un altro personaggio debba prima montare una tenda, se non montarmi direttamente lui/lei

  20. #220
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Io non sono un esperto del settore, però secondo me è evidente che c'è una voglia fottutissima di giochi di ruolo "vecchia maniera".
    Basta guardare la classifica di vendite di Steam.
    Baldur's Gate EE, all'esordio, è balzato in testa alla classifica delle vendite. Un gioco del 1998. Riveduto e corretto per carità, ma sempre di un gioco di 15 anni fa stiamo parlando.

    A me viene un dubbio: forse il problema non è "la ricerca del guadagno" di chi sviluppa i gdr "moderni", ma una totale mancanza di ispirazione (capacità) nel costruire mondi credibili e storie affascinanti.
    Faccio un esempio: ho da poco finito Kingdoms of Amalur: Reckoning (certo, non è proprio un gdr duro e puro ma rende l'idea). Un gioco con una grafica molto bella e curata, una colonna sonora ottima, ma con una storia decisamente sotto tono, una specie di brutta copia di idee di altri messe tutte insieme un po' alla rinfusa. E non c'è un personaggio uno che ti rimane in testa. Eppure io in ambito videoludico sono anche abbastanza incline all'affezionamento. Senza chiedere una Morrigan o una Liara T'Soni, a me basta una Neeshka per farmi felice.

  21. #221
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Sto rigiocando Baldur's gate EE e superato lo shock iniziale (non ci sono più abituato) è tutt'oggi migliore del primo Dao.

    Ciò che può far storcere il naso ai bimbiminkia è che anche all'inizio gli scontri sono più difficili delle media,oltreché c'è la possibilità di finire in un luogo dove i nemici sono più forti del party.

    Questo unito ad un livellamento più lento potrebbe scoraggiare i giocatori più giovani:insomma è come farsi Reggio Calabria-Bolzano appena presa la patente.

  22. #222
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Sto rigiocando Baldur's gate EE e superato lo shock iniziale (non ci sono più abituato) è tutt'oggi migliore del primo Dao.

    Ciò che può far storcere il naso ai bimbiminkia è che anche all'inizio gli scontri sono più difficili delle media,oltreché c'è la possibilità di finire in un luogo dove i nemici sono più forti del party.

    Questo unito ad un livellamento più lento potrebbe scoraggiare i giocatori più giovani:insomma è come farsi Reggio Calabria-Bolzano appena presa la patente.
    Come ho già scritto prima, non vorrei che questo presunto allontanamento di una fetta di mercato fosse diventato un alibi per sviluppatori poveri di idee.

    Il numero di copie digitali vendute di Baldur's Gate EE dimostra che gli scontri più difficili delle media, la possibilità di finire in un luogo dove i nemici sono più forti del party
    ed un livellamento più lento non hanno spaventato gli acquirenti, che sono comunque disposti a comprare un prodotto eccellente di 15 anni fa (e che magari hanno già giocato 15 anni fa).

    Ma poi, volendo approfondire, il "bimbominkia classico" comprerebbe mai un gdr???

  23. #223
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto prima, non vorrei che questo presunto allontanamento di una fetta di mercato fosse diventato un alibi per sviluppatori poveri di idee.

    Il numero di copie digitali vendute di Baldur's Gate EE dimostra che gli scontri più difficili delle media, la possibilità di finire in un luogo dove i nemici sono più forti del party
    ed un livellamento più lento non hanno spaventato gli acquirenti, che sono comunque disposti a comprare un prodotto eccellente di 15 anni fa (e che magari hanno già giocato 15 anni fa).

    Ma poi, volendo approfondire, il "bimbominkia classico" comprerebbe mai un gdr???
    Ma quanto ha venduto sinora ?
    Ora che approda su steam credo ci sarà un'impennata di vendite, magari ai prossimi saldi.

  24. #224
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Infatti credo che l'acquirente comune di GDR sia decisamente più esigente del cliente tipo di altri generi. Non voglio dire che è superiore, più colto, sensibile ecc... è solo che se compro un gdr voglio impegnarmi per così dire, altrimenti mi gioco un call of duty o un assassin creed (cosa che, per inciso, faccio quando voglio divertirmi in relax) e via.

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di zinho
    Data Registrazione
    06-06-05
    Messaggi
    2,530

    Predefinito Re: Dragon Age 3: Inquisition

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ma quanto ha venduto sinora ?
    Ora che approda su steam credo ci sarà un'impennata di vendite, magari ai prossimi saldi.
    Il numero preciso non lo so. Però se era in testa alla classifica delle vendite, come minimo... ieri ha venduto più di tutti...

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 149 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato