+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 68
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Nuova Mercedes CLASSE A







    Ecco il listino completo:
    A 180 BlueEfficiency 22.990 euro
    A 200 BlueEfficiency 27.020 euro
    A 250 BlueEfficiency 7G-DCT 32.770 euro


    A 180 CDI BlueEfficiency 1.5 24.100 euro
    A 180 CDI BlueEfficiency 1.8 7G-DCT 26.030 euro
    A 200 CDI BlueEfficiency 26.970 euro

    (le cifre sono riferite all'allestimento base Executive)

    Link ad articolo di quattroruote:

    http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/mercedes-benz-classe-a-prezzi-da-22990-euro

    L
    ink ad articolo di quattroruote con ampia fotogallery:

    http://www.quattroruote.it/notizie/galleria-qrt/mercedes-benz-classe-a-foto-mercedes-benz-classe-a?chiamante=388774&condivisa=1


    Link al succoso configuratore apposito per la classe A

    http://configuratore.classe-a.mercedes-benz.it/

    --------------

    Commenti personali dopo averla vista in concessionario. (Solo vista non provata)

    Se parliamo di esterni per me è una delle vetture più riuscite del momento, in questo segmento. Sportiva, ma nello stesso tempo elegante. Le versioni base non sfigurano per niente, anche se per renderle giustizia sarebbe idoneo montare dei bei cerchi. Il pacchetto per renderla ancora più cattiva, non costa nemmeno tanto. Forse perde qualcosa lateralmente, nel raccordo del montante posteriore e la vetratura della portiera posteriore, ma sono gusti. Ha un frontale molto meno "stupido" della nuova serie 1, nello stesso tempo il grosso stemma mercedes fa la sua figura. Le personalizzazioni non mancano a questa macchina. Non c'è solo il pacchetto premium che la rende già bella sportiva (come nelle foto), c'è anche il super sport pack che aggiunge minigonne e altre menate pure sul frontale... I pacchetti e gli optional sono molto abbondanti e coprono qualsiasi aspetto. Dall'estetica alla funzionalità.

    Dentro è seria, curata. Per me è l'interno che aspettavo da tempo. Volante tra i migliori della categoria, strumentazione semplice senza tubi, un pò piattina per la verità, ma va bene lo stesso. Bocchettoni dell'aria in metallo satinato, solidi, robusti, fatti bene. La plancia è curata, belle plastiche, tasti che si "premono bene". Il tablet piantato sulla plancia è la prima cosa strana, e forse una delle poche, che forse non è il massimo. Non è male, ma se non si prende la versione pro, la cornice nera è troppo abbondante e sembra una di quelle cornici per le foto multimediali..da mettere sopra il comò. I sedili sono una figata, solo visti da dietro sembrano un pò sproporzionati.
    I materiali ci sono, le portiere sono robuste, curate... finalmente un po' di cura nelle portiere, che non si vedeva da tempo. Il cielo alle estremità, vicino all'attacco con le portiere se schiacciato ha gioco. UN difetto che non so se è un difetto. SU tutte le vetture in conce era così. Ma magari è l'aggancio che è fatto così...
    L'incurvatura dei sedili regala più spazio dietro, che comunque non è tantissimo, ma in linea con le concorrenti. Il taglio della portiera posteriore ha un difetto: bisogna piegare la testa, altrimenti ci si sbatte contro (anche per altezze medie di 1.70/1.75)

    Io non so come va questa macchina, non so se avrà problemi, se sarà affidabile... se sarà dinamica e sportiva. Di sicuro si configura, dopo tanto tempo, come l'auto da desiderare. L'auto che non delude dentro e nemmeno fuori, con una lista optional enorme e con motorizzazioni che basterà solo scegliere... Ovviamente opinione personale.

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    l'unico problema e che monta il diesel della renault o della dacia sandero,
    ora, se compro una mercedes e' per l'affidabilita' e l'esclusivita' dei suoi motori ,non gli darei mai 30000 euro per un motore renault,
    sara' anche affidabilissimo e resistente ma non e' mercedes,allora mi prendo una megane ultra pluri accessoriata e risparmi parecchio!!
    Ultima modifica di -jolly-; 17-09-12 alle 23:38:21

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Tranquillo, nessuno si immaginerà neppure che Mercedes possa avere motori altrui sui propri modelli.

  4. #4
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    tutte le riviste che ho letto parlano di questa faccenda dei motori renault, mi pare difficile che possa passare sotto silenzio,
    oppure ci penseranno i venditori di audi a3 e bmw serie 1 dirette concorrenti a far girare la voce,
    secondo me e' un fail pazzesco, dalle mie parti girano gia' le battute sul pagare oltre 25000 euro una sandero vestita a festa!!!

  5. #5

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Perchè c'è semplicemente disinformazione, il 1.5 non è lo stesso montato da renault e trapiantato

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    la nuova Classe A avrà il turbodiesel 1.5 dCi nella versione da 110 CV. Il motore verrà costruito negli stabilimenti Renault di Valladolid, in Spagna, e inviato alle fabbriche Mercedes per il montaggio nella Classe A, in abbinamento a un cambio manuale a sei marce e allo Stop&Start. Il piccolo quattro cilindri francese dovrebbe garantire bassi consumi e contenute emissioni di CO2.
    mi sembra in tutto e per tutto la versione con piu' cavalleria del 1.5 dci renault la stessa versione che monta la megane da 90 e 110 cv, se avra delle modifiche minime non lo so, ma cio' non toglie che sia un renault,
    tranne alcune casalinghe a cui non frega nulla del motore,questo e' il commento piu' generoso che ho letto in un sito

    "Allora,io non ho nulla contro i motori Renault,e nemmeno con i sportelli e tantomeno coi parafanghi francesi. Ma se acquisto un auto ad un prezzo elevato come la Mercedes,lo faccio per avere un auto superiore alle altre meno costose. Quindi per me,anche se i motori Renault durassero 500.000 km senza difetti,non lo vorrei su di una auto che dovrebbe rappresentare il lusso. Invertiamo le cose,se un giorno la Renault monterà cambio e motore Mercedes sarò il primo fan della casa francese. Qui ci stanno facendo cadere anche gli ultimi miti automobilistici. Io una Mercedes con un motore di origine francese non lo voglio,ma nemmeno se fosse un Fiat o tantomeno un Ford. Il nome Mercedes non può essere mischiato con altre marche commerciali e dozzinali. "

    cio' non toglie che ne venderanno un botto!!!
    Ultima modifica di -jolly-; 18-09-12 alle 02:12:50

  7. #7

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Vabbè è un commento di un utente su un sito, quindi sa na sega lui Il mondo è pieno di gente che parla tanto per parlare eh eh eh

    Questa è una prima analisi:
    Per la A 180 CDI con cambio manuale, Mercedes-Benz ha sviluppato un nuovo motore in sinergia con Renault, al fine di ottenere una riduzione dei consumi con un motore piccolo, leggero e con minor attrito ottenuto attraverso una strategia di downsizing mirata.
    È attualmente in produzione la sesta generazione del quattro cilindri common rail con pressione rail da 1.600 bar ed ogni anno ne vengono realizzati più di 1,3 milioni. 1.5 di cilindrata, il quattro cilindri, dotato di sistema di ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione, eroga 80 kW (109 CV) di potenza. Con 98 g di CO2/km, si annovera tra i diesel più ecologici nel segmento delle vetture compatte. Il turbocompressore a gas di scarico presenta una geometria variabile della turbina (VTG).
    Il motore, denominato internamente OM 607, pesa circa 30 kg in meno rispetto ad un OM 651. Numerosi componenti sono specifici di Mercedes: così, l'OM 607 ha mutuato i cuscinetti del motore a benzina M 270 oltre ad uno speciale volano bimassa. Anche il motorino di avviamento, accoppiato mediante flangia al cambio, l'alternatore nonché il compressore frigorifero derivano dal sistema di costruzione modulare Mercedes e vengono azionati da una cinghia con sei scanalature.
    Come tutti i motori Mercedes, l'OM 607 deve superare l'ampio programma di test sia sui banchi di prova, che prove pratiche di resistenza. Notevole l'impegno di Mercedes-Benz in specifico per l'OM 607. In un team di progetto comune, formato di collaboratori Mercedes-Benz e Renault, il motore è stato ottimizzato soprattutto in termini di NVH e manovrabilità.
    Anche l'implementazione di serie della funzione ECO start/stop è stato frutto di un intenso lavoro di squadra. Questa dotazione, specifica di Mercedes-Benz, è attiva fino a -10 °C, contribuendo così alla riduzione dei consumi anche nelle condizioni più temperatura più rigide.



    Il motore è stato modificato rispetto all'origine in circa 50 componenti, tutti i test vengono svolti da Mercedes

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    anche la mini ha un motore peugeot ma non è che rompano poi il cazzo

  9. #9
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    non era PSA nella prima serie? le ultime non hanno motore made by BMW?

  10. #10
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Bof...i motori possono pure farli in cina...l'importante è la qualità costruttiva e la garanzia che ti deve dare il marchio (che non è solo data dall'acquisto ma anche in tutto il resto...punti service mercedes compresi).

    Comunque, in foto mi piace più di tutte le altre concorrenti...ma ha il classico difetto di tutte le tedesche.
    Va vista nella versione con optional medi per essere giudicata...perchè quella ha almeno 10k di optional.
    Con un interno più spoglio e senza i cerchi da 3k...bisogna vedere come risulta, perchè sembra "tozza".

    Per il momento ottima impressione.
    Ultima modifica di Orologio; 18-09-12 alle 10:30:35

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    l'unico problema e che monta il diesel della renault o della dacia sandero,
    ora, se compro una mercedes e' per l'affidabilita' e l'esclusivita' dei suoi motori ,non gli darei mai 30000 euro per un motore renault,
    sara' anche affidabilissimo e resistente ma non e' mercedes,allora mi prendo una megane ultra pluri accessoriata e risparmi parecchio!!
    Non so dove tu l'abbia letto, ma è una mezza banfa.

    Non monta il diesel della Renault o della Sandero, monta un Diesel costruito in collaborazione con Renault, ma con componenti studiate da Mercedes per le Mercedes. Onestamente, se una collaborazione permette di uscire da una crisi nera e di ottenere motori comunque sicuri e molto affidabili, non ci trovo nulla di male. Se Mercedes dovesse farsi tutto internamente solo perché è Mercedes allora potrebbe già dichiarare il fallimento e chiudere i battenti, non è così che si ragiona nel 2012.


    Ah, mi sono dimenticato di dare il mio responso: per me è una macchina semplicemente fantastica, davvero un ottimo lavoro!
    Ultima modifica di Balzy; 18-09-12 alle 11:28:22

  12. #12
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito

    Anche il rapporto qualità/prezzo sembra molto buono: rispetto alla Serie 1 si riesce a portare via un modello con dotazione dignitosa a prezzo tutto sommato onesto. Non so se la 1.6 120cv sia o meno un chiodo, ma la dotazione intermedia consente di prenderla a meno di 25mila euro. Sono tantini, ma meno del solito per una premium.

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    non era PSA nella prima serie? le ultime non hanno motore made by BMW?
    No.

    La prima serie montava il Chrysler Pentagon (Ironicamente, un motore di quella che all'epoca era Daimler-Chryler), la seconda un 1.6 PSA, sviluppato in collaborazione con BMW

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Sembra un mix tra bravo (frontale) e una vecchia toyota corolla (popò)
    Bella, comunque (griglia radiatore a parte).
    Anche se mi sembra meno "prestigiosa" della serie 1 (che, di contro...però...è più brutta).

    In sintesi: Gran bella macchina ma non sembra una Mercedes

    Discorso a parte per gli interni....ottimi......da tradizione Mercedes mi sembrano di un'altra categoria rispetto alle altre tedesche.

  15. #15
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    C'e' da dire che sostituisce la vecchia classe A (che ribadisco, lascia un vuoto senza eredi) che negli ultimi anni era diventata una grossa smart che veniva venduta in offerta anche a 15.000 euro (ho un concessionario vicino casa che vendeva e continua a vendere solo le Classe A aziendali).

    Anche questa macchina probabile che e a fine carriera ritornerà nuovamente su quei prezzi....e comunque tra auto aziendali e offerte varie possa perdere qualche millino all'anno sul nuovo...

    Politica di vendita che non fa audi e bmw che ti fanno i prezzacci sul nuovo solo a modello pensionato.
    Ultima modifica di Orologio; 18-09-12 alle 15:17:34

  16. #16
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Direi che parlare di dacia sandero vestita a festa lascia il tempo che trova e diventa un discorso un po' da bar o da fan club. Ben vengano le patnership e poi stiamo parlando solo di un motore e non dell'intera gamma di motori. Io ad esempio, crisi a parte, una vettura del genere non la prenderei con il 109 cavalli, ma opterei per il 136 o il turbo benzina...

  17. #17
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    sicuramente sembra migliore della serie 1 che proprio esteticamente non riesco a farmi piacere...questa sembra essere anche più a buon mercato...

  18. #18

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Mi era piaciuta fin dall'inizio, quando giravano le prime foto rubate. Un taglio netto col passato per rincorrere il mercato della a3 e soprattutto della serie 1
    Con la serie 1 sembra condividere un'impostazione più sportiva che votata all'abitabilità. I motori invece, non ci siamo, bmw è superiore.

  19. #19
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    ora che ci sto facendo l'occhio la serie uno comincia a non dispiacermi,da qui a dire che sia bella ce ne corre pero' non mi fa piu' schifo come prima, la nuova classe a semra molto piu' bella esteticamente, pero aspetto di vederla in versione meno accessoriata in strada, quella nelle immagini e' la superultratop con tutto e di piu' compresi cerchi stile AMG da un botto e mezzo di euro,

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    le versioni normali non hanno prese d'aria così generose ma sono così:


    Per quanto riguarda i cerchi, ovvio che un bel 17 o 18 ti fa davvero la macchina, ma penso che ormai sia un po' su tutte le macchine, poi va a gusti.
    Nel concessionario non c'erano versioni ultra-sportive ma tutte abbastanza normali, c'era anche una versione base base con cerchi piccoli e sedili non a guscio. L'impressione generale è che riesca a convincere anche non troppo accessoriata, un po' come la giulietta. Da questo punto di vista si differenzia forse dalle altre tedesche, che nelle versioni base sono un po' tristi ma poi rifioriscono con migliaia di euro di optional.
    Nota a margine, i sedili a guscio non sono un optional caro o presente solo nella versione ultrasportiva, sono piuttosto quasi uno standard. Han voluto fare i sedili normali solo per la base base (che effettivamente sono veramente sottotono), ma mi è parso di capire che basta qualche minimo pacchetto o allestimento sopra il base per averli. Anzi, per come la vedo io sarà possibile averne pure di più sportivi non appena usciranno versioni più pepate o allestimenti strani.

    Parlando di prezzi, anche a me sembrano abbastanza allettanti. In realtà stiamo sempre parlando di una mercedes e più in generale di una tedesca. I prezzi fanno in fretta a salire, anche tenendo conto di una lista optional enorme. Se si utilizza il configuratore con criterio e si mette solo quello che può servire realmente, ci sta dentro. Ad occhio di più di una serie 1, da sempre carissima.
    Facendo qualche configurazione alla carlona una giulietta quadrifoglio verde con optional mi viene a 36.000€, una classe A 250 più o meno 40.000€.

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    vista oggi nel concessionario dietro casa

    bello il musone da cagnolone, però vista da dietro mi sembrava più un opel astra, non ha nulla di mercedes ed ha quell'effetto uovo culone che aveva la seat leon mk2

  22. #22
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Molto più bella con la calandra semplice che con tutta quella roba cromata della versione top.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    C'e' da dire che sostituisce la vecchia classe A (che ribadisco, lascia un vuoto senza eredi) che negli ultimi anni era diventata una grossa smart che veniva venduta in offerta anche a 15.000 euro (ho un concessionario vicino casa che vendeva e continua a vendere solo le Classe A aziendali).

    Anche questa macchina probabile che e a fine carriera ritornerà nuovamente su quei prezzi....e comunque tra auto aziendali e offerte varie possa perdere qualche millino all'anno sul nuovo...

    Politica di vendita che non fa audi e bmw che ti fanno i prezzacci sul nuovo solo a modello pensionato.
    Penso che, più che una politica di vendita, sia una scelta obbligata dai concessionari: Mercedes ha accusato più di tutte le altre tedesche la crisi del mercato automobilistico, e deve calare un po' le braghe per vendere.

  24. #24
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Come volevasi dimostrare...la versione top e la versione normale sono due auto differenti.

    Va vista assolutamente dal vivo.

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    A me invece sembra che sia una macchina abbastanza equilibrata. Lasciamo stare i sedili a guscio che sono quasi di serie e la mascherina ultrasportiva (che comunque non è un optional inarrivabile). Per il resto gli interni base sono comunque buoni. Non c'è l'effetto golf (che base fa ridere) ma piuttosto un effetto 147/giulietta, ovvero macchine dignitose anche senza troppi optional. Per dire, la plancia è sempre piena, il tablet c'è sempre, anche se magari ha il monitor più piccolino. Poi ovvio, con gli optional tutto diventa più bello, ma è così per tutte.
    Bmw ad esempio mi sembra molto più estremista. Una serie 3 serie precedente a quest'ultima uscita, versione base, dentro sembra davvero ridicola. Potrebbe essere una skoda per quanto è triste.... Ma pure la serie 1 nuova non si salva. Tanta plastica (brutta) in più.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato