+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 68
  1. #26
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Ma guarda io non sto dicendo che sia brutta...dico però che da tradizione tedesca al listino base vanno aggiunti circa 5k di optional per renderla una vera premium.

    Ora io non ho giocherellato col configuratore né ho voglia di provarci...ma se prendiamo la mia A1 (che tanto vi fa schifo ma è altro discorso) tutte le foto ufficiali anche per le versioni "base", hanno il pacchetto luci led (1k), cerchi non base (500-2k), S-line (1k) interni semi-top (almeno 1k, tra sedili sportivi e radio con led...se poi se ci mettiamo anche i sedili top si sale al doppio).

    A questo poi ci devi aggiungere gli optional che servono...climatizzatore...bracciolo...vernice metallizzata...ed eventualmente altri che potrebbero servire....sensori di parcheggio...cruise control ecc

    Questo per dire che il prezzo di partenza di questa Classe A è 30.000 per portarla via con una dotazione normale.

  2. #27
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    comunque una persona che conosco ha preso la "vecchia" classe A ad inizio anno...16k euro...per il 1.6 benzina mi pare...
    era ben accessoriata e faceva la sua bella figura sia da fuori che da dentro...
    autoradio con BT, sensori di parcheggio e parcheggio automatico, cruis control...e le solite cose, clima, alzacristalli, cerchi in lega ecc...
    Certo costosetta...ma con questa nuova hanno decisamente alzato il targhet

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma guarda io non sto dicendo che sia brutta...dico però che da tradizione tedesca al listino base vanno aggiunti circa 5k di optional per renderla una vera premium.

    Ora io non ho giocherellato col configuratore né ho voglia di provarci...ma se prendiamo la mia A1 (che tanto vi fa schifo ma è altro discorso) tutte le foto ufficiali anche per le versioni "base", hanno il pacchetto luci led (1k), cerchi non base (500-2k), S-line (1k) interni semi-top (almeno 1k, tra sedili sportivi e radio con led...se poi se ci mettiamo anche i sedili top si sale al doppio).

    A questo poi ci devi aggiungere gli optional che servono...climatizzatore...bracciolo...vernice metallizzata...ed eventualmente altri che potrebbero servire....sensori di parcheggio...cruise control ecc

    Questo per dire che il prezzo di partenza di questa Classe A è 30.000 per portarla via con una dotazione normale.
    Dipende da cosa intendi tu per "dotazione normale". Per me luci led, allestimento AMG, sedili sportivi, clima automatico, vernice metallizzata, ecc. non sono da dotazione "normale", sono un extra - che fa la sua figura - ma sempre un extra.

    Il fatto è che Mercedes, da sempre, anche nella versione base ti lascia comunque una dotazione "normale", a differenza di Audi e BMW. Quest'ultima, e non me lo dimenticherò mai, vendeva la vecchia Serie 1 con i vetri a manovella, nella configurazione base...

    Vai a vedere nel configuratore della nuova Classe A cosa c'è nella versione ultra-base... rimarrai basito dal constatare che c'è tutto quello che serve.

  4. #29

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Su auto c'e' la rece della a250, la rivale della golf gti.
    Prestazioni simili, buon motore pronto ai bassi ma non cattivo agli alti.
    6,75 da 0 a 100
    Ottimi consumi ( 13/14)
    Note negative Bagagliaio e l'handling, troppo sottosterzante tempi in pista ridicoli ( prende 4 secondi dalla gti)
    Anche la toyota gt consuma pocoe fa lo stesso tempo della classe a 3,11 forse e' ancora piu grave per una trazione posteriore
    Ultima modifica di Lord Wilde; 19-09-12 alle 18:55:13

  5. #30
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa intendi tu per "dotazione normale". Per me luci led, allestimento AMG, sedili sportivi, clima automatico, vernice metallizzata, ecc. non sono da dotazione "normale", sono un extra - che fa la sua figura - ma sempre un extra.

    Il fatto è che Mercedes, da sempre, anche nella versione base ti lascia comunque una dotazione "normale", a differenza di Audi e BMW. Quest'ultima, e non me lo dimenticherò mai, vendeva la vecchia Serie 1 con i vetri a manovella, nella configurazione base...

    Vai a vedere nel configuratore della nuova Classe A cosa c'è nella versione ultra-base... rimarrai basito dal constatare che c'è tutto quello che serve.
    Io parto dal presupposto che un'auto premium deve avere accessori premium (prendere una di queste macchine e avere cerchi da 15, no xeno e nessun pacchetto succulento non lo concepisco)...perchè altrimenti, se rinuncio ad accessori ed abbellimenti esteriori, che invece avrei preso se acquistavo un'altra marca meno costosa.... compro veramente un'auto per lo stemmino che ha davanti.

    Perchè ormai parliamoci chiaro...tutte le marche principali propongono prodotti affidabili, le vaccate che faceva la fiat negli anni 80-90 non sono più concepibili....dire prendo mercedes perchè poi ho meno problemi ormai è vero fino ad un certo punto. Al massimo avrò avuto qualche scricchiolio in più, ma la mia punto a 10 anni ci è arrivata senza chissà quali interventi...

    ...e non mi tirare fuori che la tua vecchia mercedes è arrivata a 500.000 km perchè parliamo di un'altra generazione...

    Questa classe A è molto bella...ma se inizio a prenderla senza quei fari led ...coi parafanghi più poveri...coi cerchi di una classica utilitaria...bhe, non è più la stessa macchina e a questo punto meglio altro.
    Ultima modifica di Orologio; 19-09-12 alle 19:41:44

  6. #31

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Gli accessori non fanno diventare un'auto quello che non è. Se è concepita e fatta al ribasso puoi metterci xeno (che personalmente trovo odiosi, ma sembra che facciano figo), cerchi improbabili (e poi piangi sia per le gomme sia per come ci stai in auto) ed accessori sbrilluccicanti ma sotto il vestito quello rimane.
    Ah per quella che ho adesso mi è bastato il pacchetto eletta (500 euro), dynamic (660, inserti e sedili più decenti). Purtroppo c'era anche il metallizzato

  7. #32
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Gli xeno danno una visibilità che un normale faro non ti da. Sono tutti dotati di regolatore automatico e così si evita di accecare qualcuno incosapevolmente....specie in autostrada. Se poi ci si focalizza sui leddini è un'altro discorso. E' uno di quegli optional che andrebbe certamente messo su un'auto di un certo livello.

    .... fate gli schizzinosi persino sul metallizzato e poi approvate elaborazioni di macchine che valgono anche meno di 10k sul mercato dell'usato....

  8. #33

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Ribadisco, gli xeno per me sono tutto tranne che obbligatori.
    Che elaborazioni di macchine avremmo approvato di grazia?

  9. #34

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    1000 euro per un paio d fari,e se una lampadina si fulmina sono dolori....cose da pazzi il mercato dell'auto. Gli accessori abbelliscono l'auto, ma fanno lievitare nettamente il prezzo ( lecase ci guadagnano molto) e un domani non valgono quasi nulla nell'usato.

    A parer mio il settore premium e' buono se aspetti un occasione di 12 mesi, almeno qualche accessorio te lo trovi compreso nel prezzo a sconto, ma io non concepisco l'acquisto di un auto nuova premium che dopo un anno si svaluta 8/10.000 euro
    Ultima modifica di Lord Wilde; 19-09-12 alle 20:48:47

  10. #35
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Ma è proprio il concetto di auto premium che è un giocattolone costoso....uno sfizio.

  11. #36
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Su auto c'e' la rece della a250, la rivale della golf gti.
    Prestazioni simili, buon motore pronto ai bassi ma non cattivo agli alti.
    6,75 da 0 a 100
    Ottimi consumi ( 13/14)
    Note negative Bagagliaio e l'handling, troppo sottosterzante tempi in pista ridicoli ( prende 4 secondi dalla gti)
    Anche la toyota gt consuma pocoe fa lo stesso tempo della classe a 3,11 forse e' ancora piu grave per una trazione posteriore
    letta anche te?
    son rimasto basito, anche perchè hai voglia di dare la colpa alle gomme, son sempre delle 215/r17, la 120d con sopra le 205/r16o17 fa lo stesso tempo ma è diesel ha meno cavalli pesa di più e non ha l'autobloccante..

  12. #37
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    poi i giappi faranno dei loro test dove la GT va come una F480

    tornando in tema non so...
    togliendo alcune assurdità del tipo prendo l'auto premium però senza clima/cerchi di plastica..senza alzacristalli elettrici ecc il resto non lo trovo così assurdo...
    nel senso, uno può apprezzare una Merchedes classe A anche senza bisogno degli accessori "sboroni", che senza voler togliere nulla ad una GPunto, ma anche ad una Corsa, ad una Polo ecc, tutte auto su cui si viaggia benissimo e dagli interni certamente piacevoli, ma salendo su una Classe A è comunque un'altra cosa...il confort è sicuramente superiore...così come i materiali ecc
    Per il resto accessori come il clima bi-zona...i fari a led, i cerhci da 17" quando magari ci sono già di serie comunque in lega ma più piccoli, lo stereo surround, sono cose che si fanno apprezzare fino ad un certo punto, e posso anche capire che molti trovino accessori inutili/trascurabili...
    Questo poi non rende inutili auto come la classe A perchè comunque offrono un confort e una qualità comunque superiore e possono giustificare l'acquisto anche a parità di accessori con una GPunto o equivalente "con quello che serve"...
    sia chiaro io avendo anche i soldi andrei su una GPunto perchè oltre a non apprezzare il clima bi-zona, trovo che come confort mi sia già più che sufficiente quello della punto, ma oggettivamente la differenza c'è
    Ultima modifica di Enriko!!; 20-09-12 alle 08:22:04

  13. #38
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Resta comunque vero il fatto che questa classe A è già equipaggiata dignitosamente, inoltre accessoriandola proprio un minimo (cerchi più grossi, pacchetto accessori "normale") la si rende piuttosto accattivante e sembra costare molto meno delle rivali teutoniche parimenti accessoriate... E non solo: provate un confronto con la nuova Volvo V40, per dire.
    Io un giro di prova lo farei volentieri.

  14. #39
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    ma come mai questo cambio di targhet per la classe A? la vecchia classe A aveva la sua buona fama e cerchia di estimatori (e mi pare abbia grossomodo sempre venduto)...
    questa nuova sembra rivolgersi ad una clientela diversa (o forse solo più ampia)...boh però non so quanti di quelli che apprezzavano la classe A monovolume apprezzeranno questa...

  15. #40
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Mercedes ha riorganizzato un po' le sigle e le denominazioni e adesso la Classe A prende il posto che era della CLC (per fortuna); non escludo che uscirà una nuova monovolume di segmento B con un altro nome, di certo il segmento di Serie 1 e A3 era troppo appetibile perché Mercedes decidesse di restarne fuori.

  16. #41
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Io parto dal presupposto che un'auto premium deve avere accessori premium (prendere una di queste macchine e avere cerchi da 15, no xeno e nessun pacchetto succulento non lo concepisco)...perchè altrimenti, se rinuncio ad accessori ed abbellimenti esteriori, che invece avrei preso se acquistavo un'altra marca meno costosa.... compro veramente un'auto per lo stemmino che ha davanti.

    Perchè ormai parliamoci chiaro...tutte le marche principali propongono prodotti affidabili, le vaccate che faceva la fiat negli anni 80-90 non sono più concepibili....dire prendo mercedes perchè poi ho meno problemi ormai è vero fino ad un certo punto. Al massimo avrò avuto qualche scricchiolio in più, ma la mia punto a 10 anni ci è arrivata senza chissà quali interventi...

    ...e non mi tirare fuori che la tua vecchia mercedes è arrivata a 500.000 km perchè parliamo di un'altra generazione...

    Questa classe A è molto bella...ma se inizio a prenderla senza quei fari led ...coi parafanghi più poveri...coi cerchi di una classica utilitaria...bhe, non è più la stessa macchina e a questo punto meglio altro.
    Come scritto sopra: abbiamo un'idea completamente diversa di quello che è una "dotazione normale"

  17. #42
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    a quanto ho letto e spero che sia un errore di stampa o scarsa informazione la versione base non avrebbe neanche lo stereo cd di serie, non parlo di cd mp3 usb ma proprio cd base e lo mettono come optional a 400 euro ,cerchi da 15 che su una macchina con quel muso massiccio e le fiancate alte sono un po' ridicoli per i 16 altri 400 eurozzi, oggi come oggi le 16 pollici altr case li mettono di serie quasi pure sulle segmento A, vetri posteriori a manovella airbag laterali posteriori a pagamento ben piu' costosi che su altri modelli e che quasi tutte offrono di serie, per 24000 e rotti euro, sono messe un po maluccio ,alla fine per aggiungere proprio il minimo indispensabile sfondiamo abbondantemente i 26000 euro, che non sono pochi,

  18. #43
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Allora...ho guardato al volo il configuratore.

    COme tutte le ultime tedesche ha di serie l'elettronica...ma manca tutto il resto. Ha però i cerchi in plastica da 15.

    Ci sono però 2 pacchetti uno da 1.500 e l'altro da 3.800 che la rendono rispettivamente "normale" oppure equipaggiata con un taglio sportivo.
    A questo pacchetti vanno aggiunti i vari optional che potrebbero servire (clima automatico, autoradio bella, xeno ecc...).

    Comunque calcolando che parte da 23.000 quella piccola, la si porta a casa con 30.000 molto ben equipaggiata oppure di taglia superiore con optional medi.

    E' meno cara di audi e bmw a naso...

  19. #44
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    a quanto ho letto e spero che sia un errore di stampa o scarsa informazione la versione base non avrebbe neanche lo stereo cd di serie, non parlo di cd mp3 usb ma proprio cd base e lo mettono come optional a 400 euro
    Uh?!?
    Modello ultrabase, da configuratore. Di serie: "Audio 5 con interfaccia USB per ascoltare musica direttamente da smartphone/tablet e altri dispositivi compatibili. (cod. 516)"

  20. #45
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Non cavilliamo sul cd...personalmente io l'ho usato solo una volta per caricarci il programma su cd del computer di bordo...ormai è diventato come il mangiacassette. Poi i cd si rovinano se tenuti in macchina, specie tutte quelle belle edizioni strafighe che ora fanno per combattere la pirateria.

    Che non abbia optional è un dato di fatto, ma ha di serie "l'elettronica" che su molte altre auto c'e' come optional o addirittura non è disponibile.

    Come già si diceva... è un'altra categoria rispetto alla precedente classe A. 30.000 euro modello intermedio con optional intermedi.

  21. #46

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Giochicchiato un po' ieri sera con il configuratore. Prezzi molto concorrenziali, già la versione base ha praticamente tutto l'utile. C'è da aggiungere solo 600 euro di cerchi in lega od un pacchetto da 1000 euro per avere un buon prodotto, non male

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Il problema non sono gli xenon o il radio cd. Il problema è che oggi se mi prendo una peugeot a piedi non mi lascia di certo ed è pure carina sia dentro che fuori.
    C'è la passione, quella che ti fa comprare i sedili sportivi in pelle perchè ti piacciono veramente tanto e godi a vedere una macchina piena di pulsanti. Godi a vedere che hai comprato una mercedes, o una bmw, che oltre ad andare bene in strada e ad essere comoda, è anche una mercedes o una bmw e magari è anche più bella esteticamente delle altre.. più figa, più blasone, più e basta. Per te e si spera per gli altri.
    Il motore 170cv o 211 non serve a niente se per questo, basta e avanza il 136 o ancora di meno magari. Eppure la sensazione di spinta, avere una macchina scattante... c'è chi venderebbe un rene per avere tutto ciò e chi dice che una fiat panda è la migliore auto del mondo.
    Non è una questione di optional base o di serie, è che una slk a me piace 100 MILIARDI di volte di più di una mx5. Mi piace di più dentro, fuori, come gamma motori, come blasone, come stile.. e non me ne frega niente se costa 60.000, me la sono cercata io me la pago io e sono un grande o un coglione come tutte le cose nella vita. Perchè se prendere una slk non ha senso non lo ha nemmeno prendere delle casse audio da 35.000€ per poi ascoltare mp3.
    Per farla breve, costa. Costa cara come costa cara una A3 o una serie1. Ma poi alla fine scopri che una giulietta quadrifoglio con navi, pelle e quattro altre cagate costa 36.000€... quindi costa cara pure lei e consuma tanto pure lei!

    A me personalmente sembra che questa classe a, per essere mercedes e per essere nel segmento c premium teutonico, sia a prezzo. Mi sembra poi scontato che ci vogliano 30 o 35€ per averne una "BELLA", ma nello stesso tempo.. mi sembra che come poche altre sappia essere bella anche senza troppa roba. A livello di estetica, ovvio. Per dire, la versione "base" da 211cv costa 32.000€, non è tanto.

  23. #48
    Talismano
    ospite

    Predefinito

    Si pero la giulietta ha 235 cavalli in autostrada non consuma un cazzo sedili riscaldati navi lettore mp3 usb impianto bose fari bixeno e soprattutto cerchi in lega da 18..... ovvio non è una classe A.... Ma io non farei mai cambio

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

  24. #49

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Vista dal vivo, mi ha fatto una buona impressione. Dentro e' piccolina, rifinita bene, sedili fantastici, ma quello schermo sospeso sembra un tablet posticcio. Potevano trovare una soluzione piu armoniosa. La versione amg e' troppo carica, la versione sport un giusto equilibrio.

    Accanto c'era la nuova serie 3 touring. Una macchina davvero bella, interni molto piu curati del passato. Anche il posteriore e' convincente, piu della berlina.

    C'era una topa allucinante alla reception, ma questa e' un'altra storia.
    Ultima modifica di Lord Wilde; 22-09-12 alle 20:52:01

  25. #50
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Foto della reception.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato