+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 68 di 68
  1. #51
    Il Nonno
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    5,112

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    La trovo orribile, a prescindere dalla calandra, dai fari, dai cerchi...

  2. #52
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    non so dove ho letto che dato che son tassati i consumi di carburante e la potenza, meno il valore dell'auto in sè molti scenderanno di segmento prendendo però una premium, ecco perchè mercedes si è inserita in un mercato che fa gola

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Si pero la giulietta ha 235 cavalli in autostrada non consuma un cazzo sedili riscaldati navi lettore mp3 usb impianto bose fari bixeno e soprattutto cerchi in lega da 18..... ovvio non è una classe A.... Ma io non farei mai cambio

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
    La giulietta quadrifoglio accessoriata costa 36.000€, la classe A ne costa 40.000 se ci metti tutta sta roba. Poi bisognerebbe equiparare a parità di equipaggiamento, e penso che la A abbia più elettronica, specialmente per la sicurezza.
    Discorso cavalli e consumi sono relativi. La giulietta ha 235 cv ma ha uno 0-100 comparabile a golf e le altre da 210cv. (per la cronaca giulietta 0-100 6.8 / classe a: 6.6) Poi non vuol dir niente di come spinge e regala emozioni ma a occhio e croce stiamo parlando di motori simili, turbo, 1.8/2.0 con poco più di 200cv. Se tanto mi da tanto pure i consumi dovrebbero essere analoghi.
    Ovvio che nemmeno io, comunque, non farei il cambio se avessi già una giulietta quadrifoglio, probabilmente per motivi economici.

    @lord wilde, condivido che il tablet sembra davvero un po' posticcio. Da quanto ho capito la dimensione è uguale per tutte, ma la dimensione dello schermo no. Se prendi il navi figo hai lo schermo più grande, altrimenti hai uno schermo più piccolo e l'effetto cornice digitale si sente, secondo me.

    Abbiamo citato la giulietta, che è una bella macchina. Mi arrabbio con alfa romeo: possibile che non potevano mettere un volante più sportivo e dei sedili più sportivi almeno per la versione quadrifoglio ?? Capisco che abbia degli interni belli in tutte le versioni e un'estetica che non richiede fronzoli per risultare bella. Ma cribbio, nelle versioni sportive qualche lifting interno ed esterno ci sta. Oltretutto passando da un estremo all'altro: ci sono dei sedili optional per la mito quadrifoglio che sono tanto belli, quanto stra sportivi, quanto assolutamente scomodi (quelli recaro in alcantara).

    Spero, tornando a classe A, che non faccia così cagare in pista come certe prove attesterebbero.. non serve che vada con una ferrari, ma una macchina in quel segmento visto che si propone anche per i giovani "sportivi", dovrebbe attestarsi sui livelli delle concorrenti. Magari non come la serie1, ma dovrebbe essere lì.

  4. #54
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Mi sono perso un dettaglio: ma questa Classe A è a trazione posteriore?

  5. #55
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    No.

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Mi sono perso un dettaglio: ma questa Classe A è a trazione posteriore?
    La classe A è sempre stata una tutto avanti, e questa non fa eccezione.

  7. #57
    Il Nonno
    Data Registrazione
    23-08-12
    Località
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)
    Messaggi
    4,078

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    ancora non ne ho vista in giro una comunque dalle immagini mercedes ha fatto bene a cambiare il formato della classe a, la monovolumetta di prima starebbe meglio sotto il marchio smart.
    sarebbe stata l'ideale forfour... certo il nome faceva un poco cagare in quanto faceva venire in mente lo shampoo.

  8. #58
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Mi ero dimenticato di scrivere che sono andato a provarla un paio di settimane fa.
    Non parlo dell'estetica esterna che è soggettiva, ma a me piace molto.
    Per quanto riguarda gli interni, la cura per i materiali è davvero ottima, così come per gli assemblaggi. L'auto risulta nettamente sportiva per scelte stilistiche degli interni, con una plancia che avvolge adeguatamente il guidatore e il posto guida più vicino a terra rispetto alle berline del segmento c suo concorrente.
    LA percezione di qualità è alta. Il display lcd è per me una nota negativa. Fermo restando che malgrado il grande display, non essendo in alcuna versione touch, ti obbliga ad usare la leva nel piantone centrale (che io odio), il display esteticamente sembra sospeso, appoggiato e quasi incollato sulla plancia in maniera un pò casuale. Non dà la sensazione di integrazione con la plancia, ma di un elemento esterno che sta lì perchè qualcuno l'ha appoggiato lì e sembra pronto a staccarsi da un momento all'altro. Sia chiaro, non è una sensazione di poca qualità o di fragilità, quanto di scarsa integrazione estetica con il resto del veicolo.
    In generale l'auto internamente è molto piccola e dietro si sta bene in 4. Il quinto posto è MOLTO più sacrificato rispetto a TUTTE le auto della stessa categoria.
    Stessa cosa per il baule. Dovrebbe essere di circa 320 litri dichiarati, io dalla stima che ho fatto mi dà l'impressione di essere molto ma molto più piccolo. Probabilmente sta attorno ai 250 litri, che è molto meno di quello della mia polo (e avendola il termine di paragone del volume credo di averlo fatto adeguatamente preciso).
    E' comunque un'auto di lusso, quindi dimensioni interne e baule per quelle persone che la compreranno probabilmente interessarà in maniera relativa. Nel mio caso, che sto cercando un'auto per lunghi viaggi e per 4 persone, il baule è uno dei deterrenti all'acquisto, ma è anche vero che non è una macchina alla mia portata.

    Per quanto riguarda motore e guida: ho provato (ho chiesto di provare), il 1.5 tdi da 110cv. E' un motore onesto, che risulta molto fluido a qualsiasi regime, ma che non ti regala nemmeno sensazioni di divertimento nel guidarlo. L'idea è che si abbia una macchina per tutti i giorni, che ti obblighi a non strafare e a non tirare le marce, perchè comunque di più non va. Mi sembra molto piantato a terra. Tra i 2700 ed i 3100 giri parte inoltre un fastidioso rombo che sembra più una vibrazione provenire dalla zona scarico/marmitta. Probabile che sia colpa del catalizzatore o che comunque a rodaggio completo guarnizioni e/o accoppiamenti si siano adeguati ed il rumore scompaia. Il rumore del motore è comunque buono, cattivello e deciso per essere un diesel, senza quel classico "clac clac clac" che caratterizza molti abitacoli con veicolo fermo al semaforo.
    A proposito: l'abitacolo è ben insonorizzato, ottimo lavoro.
    La tenuta di strada è ottima, è quella di una mercedes sportiva ma non troppo, con sospensioni ben calibrate che assorbono bene le buche e una costante cura per il rollio che non è mai eccessivo. Le curve vengono prese con disinvoltura e l'abitacolo rimane sembra ben allineato al terreno.

    Si insomma, se fossi un fighetto e volessi una macchina del segmento C sarebbe probabilmente l'unica alternativa a audi a3 e serie 3 di bmw.

    Al momento miglior berlina c di lusso.

  9. #59
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Ottima recensione... sono sempre più convinto ad andare a provarla, superando i miei preconcetti verso la stella a tre punte.
    Ultima modifica di Tyreal; 05-11-12 alle 19:55:48

  10. #60
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    maaaaa.... la Mercedes A45 AMG?

    2.0 turbo da 360cv (6000rpm) e 450Nm

  11. #61
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito

    Rotfl quanti km durerà?

    Grezzmobile

  12. #62
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    beh se ufficiale della casa magari dura anche. Capace però ci dovrai cambiare l'olio ogni 6000 km come sulla nissan gt

  13. #63
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A


  14. #64
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Il crucco, quando esagera... esagera!

  15. #65
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    sembra una 207

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Porca troia, la distribuzione dei pesi sarà come minimo 70-30
    In frenata sto coso fa wheelie.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    60/40, un valore più che buono per uno schema tuttoavanti
    Ultima modifica di Scott; 17-02-13 alle 18:16:25

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di 0r$0
    Data Registrazione
    20-12-04
    Località
    Collettara
    Messaggi
    4,917

    Predefinito Re: Nuova Mercedes CLASSE A

    Stupenda! Attualmente se dovessi prendermi una nuova auto in quel segmento sceglierei questa...peccato che non ho una lira...anzi un fottuto euro bucato...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato