+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1

    Predefinito difficoltà accesso a steam

    Ciao a tutti,
    venerdi scorso ho acquistato il mio primo gioco su steam.
    Trattasi di Batman Arkham Asylum.
    Ho avuto grandissime difficoltà sin dall'inizio nell'installazione di steam.

    Primo problema non visualizzavo i caratteri sui tasti di steam, tuttavia googlando sui forum sono riuscito a risolvere.

    Secondo problema tuttora irrisolto è il tempo impiegato per accedere a steam: ci metto ben 10 minuti.

    Quando clicco su steam.exe nel task manager appare il processo, steam viene eseguito in background ma io non lo visualizzo. Questo processo in background mi rallenta tutto il pc.

    Ho provato a disinstallare e reinstallare diverse volte ma niente da fare.

    Ho provato a seguire la diagnosi del sito steam per individuare eventuali programmi in conflitto con steam ma non ho risolto.

    Ho fatto una scansione con spybot SD ma non ho risolto.

    Ho provato ad installare steam sul mio portatile e su questo, invece, tutto ok l'accesso è velocissimo.

    Su tutti e due i PC (portatile e fisso) ho windows 7. I driver sono tutti aggiornati.

    Potete aiutarmi?

    Grazie mille!

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    08-08-05
    Messaggi
    1,890

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Domanda di rito, hai controllato il firewall?

  3. #3

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Steam è tra i programmi consentiti.

    Ho provato anche ad avviarlo con il firewall disattivato ma, ninte da fare.

    Altre proposte?

  4. #4

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Steam è tra i programmi consentiti.

    Ho provato anche ad avviarlo con il firewall disattivato ma, ninte da fare.

    Altre proposte?

  5. #5
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    hai abbastanza ram, spazio su hd?
    hai deframmentato?
    Quanto è che non passi un antivirus, un anti spyware e altre cose del genere?
    che computer hai?

  6. #6

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Ciao e grazie per avermi risposto.

    Ho un i5 750 con 4 giga di RAM

    Ho già provato una scansione con malware bytes e superantyspyware e il sistema risultava pulito.

    Ho provato a disinstallare (revouninstaller + pulizia con ccleaner in modalità provvisoria) e installare più volte.

    Niente da fare.

    Ho già deframmentato.

    Ho circa 200 giga liberi sulla partizione sulla quale ho installato steam.

    Oggi per aprire steam ci ho messo mezz'ora solo per il login

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Rinomina il file ClientRegistry.blob (non cancellarlo) e vedi se anche l'update di steam ci mette un secolo. Non cancellarlo proprio perchè se ci mette un secolo rimetti quello che avevi rinominato.

    Girando per il forum di steam vedo che c'è abbastanza gente che ha sto problema (specialmente ultimamemente), e ha provato a cancellare anche altri file senza però avere nessun effetto positivo.

    Non ho ancora trovato una vera e propria soluzione, si spera in un fix....

  8. #8

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    l'aggiornamento l'ha fatto in 5 minuti.
    adesso nei processi di task manager vedo steam in background che utilizza circa 7200 KB di memoria. Ovviamente, pur essendo in esecuzione, io non lo visualizzo a schermo. Norlmamente per visualizzarlo dopo l'aggiornamento devo terminare il processo e avviarlo nuovamente dopodichè devo aspettare minimo 10/15 minuti affinchè sia utilizzabile.

    Cosa ne pensate?

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Sinceramente non so cosa dirti in merito alla lentezza, prova magari a tenere sotto controllo il forum di steam per possibili fix o tweak http://forums.steampowered.com/forum...splay.php?f=17

  10. #10

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    A me faceva così quando avevo abilitato la partecipazione alle beta.

    Per risolvere ho disinstallato, pulito il registro da tutte le chiavi steam residue, e installato di nuovo.

    In ogni caso prova a far così: disinstalla steam-> ccleaner o altro programma per pulire il registro -> installa steam ex-novo.

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di j.li
    Data Registrazione
    08-06-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,340

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    uhm... guarda a me faceva la stessa cosa quando avevo una ventina di giochi con il "mantieni sempre aggiornato questo gioco" attivato... ora lo tengo attivo solo sui giochi che gioco + di frequente, all'epoca mi venne il sospetto che ogni volta che aprivo steam quello verificava lo status di tutti i giochi e ci metteva 15 minuti ad aprire...
    prova un pò magari è questo

  12. #12

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Ciao a tutti,
    ho già provato a disinstallare steam con revo uninstaller, avviare in modalità provvisoria e far girare ccleaner dopodichè ho reinstallato steam ma purtroppo niente da fare.

    Per quanto riguarda i giochi ho solo un gioco batman arkham asylum.

    Posso provare a cancellare manualmente le voci dal registro ma non so come fare. potete aiutarmi?

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Dai un occhio qua https://support.steampowered.com/kb_...9609-OBMP-2526

    specialmente nel caso:


    Go to Start > Run and type in regedit.

    For 32-bit operating systems:

    In the left-hand column of your registry editor, navigate to: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Valve\.

    Right-click on Valve and select Delete.

    For 64-bit operating systems:

    In the left-hand column of your registry editor, navigate to: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Wow6432Node\Valve\.

    Right-click on Valve and select Delete.

    In the left-hand column of your registry editor, navigate to: HKEY_CURRENT_USER\Software\Valve\Steam.

    Right-click on Valve select Delete.

  14. #14

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Provato,
    purtroppo niente da fare.
    Googlando ho letto addirittura che qualcuno ha formattato per risolvere questo problema e il problema non si è risolto.

    Avete altri suggerimenti?

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Pegasus
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Mestre
    Messaggi
    8,175

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Citazione Originariamente Scritto da dardenta Visualizza Messaggio
    Avete altri suggerimenti?
    Hai già provato a contattare l'assistenza? https://support.steampowered.com/profile.php

    Almeno senti loro, gli spieghi la situazione, gli spieghi che hai provato a fare mille mila modifiche, reinstall, eliminazione registry key e altro..... magari è un qualche blocco del tuo account e vaneggio di steam collegato a Steam Guard.... altro non so.....

  16. #16

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Li ho contattati e mi girano un messaggio al giorno,

    Nell'ordine mi hanno detto di cancellare il file clientregistry.blob

    Controllare il firewall e impostare le porte UDP e TCP.

    Oggi mi hanno detto che ho qualche programma in background che va in conflitto. Gli ho risposto che a parte i servizi microsoft tutti gli altri sono disabilitati.

    Vedremo... comunque grazie mille per l'assistenza vi tengo informati se non altro perchè la mia esperienza potrebbe servire a qualcun altro

  17. #17
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Riferimento: difficoltà accesso a steam

    Interessante, spero cavi il ragno dal buco

    Ciao a tutti


    Ho installato steam non so più nemmeno da quanto , ciò nonostante ho avuto dei problemi di login (microfinestrella d'avvio che rimane frezzata a oltranza aspettando chissà cosa) solo per un breve periodo.

    L'unica cosa che mi ha insospettito è stata la fine dei problemi dopo aver rimosso l'addon support per left for dead 2 e aver disinstallato DOW2 + espansione con l'uscita di Retribution.

    Comunque ora il problema non si presenta quindi amen.


    L'unico fastidio che ancora persiste è una finestra di errore quando tento di lanciare un gioco dal desktop e non dalla libreria della piattaforma, se qualcuno non sa di cosa sto parlando mi premurerò di trascrivere l'errore specifico il prima possibile.


    Per quanto riguarda l'Italiana assistenza di Steam , la mia unica esperienza riguarda un gift preorder (retribution) non arrivato dopo l'acquisto, ebbero il coraggio di tentare di farmi bere la storia che "Il gift non arriva al tuo amico perchè il gioco esce tra un mese"

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato