+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 59

Discussione: Ma che vadano a.......

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Ma che vadano a.......

    ...calpestare gnomi
    Q: What are Blizzards views on 25-man raiding? - Can anything be done to save 25-man raiding or make it more appealing? (Does Blizzard have something up their sleeves?) - What has caused 25-man raids to fade away?
    A: In short, we're not satisfied with the current status of 25-player raids. There are clear logistical challenges to sustaining a 25-player raiding group. It's inherently 2.5 times as much churn, and thus 2.5 times as much recruitment needed. In terms of actual encounter difficulty, while we haven't always succeeded, we feel that we can deliver on a comparable experience between the two modes: 10-player raiding often involves greater personal responsibility, while 25-player raiding is more complex on a macro level (more moving pieces). Even perfect tuning doesn't compensate for the logistical difficulties, though.

    Our hope and intent when introducing the parallel 10/25 structure in Cataclysm was that people would be free to pick the raid size that they prefer, but I'll admit that in light of the organizational challenges of maintaining a 25-player roster, we may need a slightly larger incentive to make that choice a truly free and fair one. When you're the guild leader of a 25-player raid group, and you realize that you only have 21 people regularly showing up, it's much easier to just forge ahead in 10-player mode than it is to go through a fresh recruitment cycle to bolster your ranks. And if Mechanar taught us anything, it's that players will always take the path of least resistance when the rewards are equal. (Note that this doesn't mean that it's necessarily the most fun path or what players would choose in the absence of any outside forces pulling them one way or another.)

    A small step we've taken to that end has been to increase the amount of loot dropped in 25-player Normal mode in 5.0 to 6 pieces per boss, matching the Heroic loot rate as it has stood in Cataclysm. That's something. But it's not a true solution to the problem. It's something we continue to discuss on a regular basis.

    Q: Nobody I know is impressed with the promise of an extra piece of loot for normal 25 mans. What we would be impressed with is separate realm first achievements for each raid format. Any chance of seeing something like this?
    A: Possibly. On several servers that have one top 25-player guild that's far above the rest of the server in progression, that might turn into incentivizing them to split up the week after their 25-player Realm First to snag the 10-player one. Not sure that's great gameplay for anyone. That said, we recognize that there's interest in making it a bit easier to distinguish between 10-player and 25-player kills in statistics or achievements.

    Q: I am wondering about the incentives to 25 man. This game is a social game so why does it seem that 25 man guilds are dieing off and they are going to 10 mans. Paragon recently posted that they were going to 10 man. Is there any other way to fix it so that people are drawn to do 25 mans because they want to raid with friends and get the good gear?
    A: In Paragon's specific case, I suspect they'd find no lack of capable people more than willing to raid with them, but maintaining a Finnish-speaking roster is a core part of their guild culture, and they've made what was no doubt a very difficult decision to scale down to 10-player raiding rather than compromise that culture. As I noted in the Reddit AMA, ultimately there are heavier logistical burdens, particularly placed on the officers and raid leaders, in sustaining a 25-player roster versus only needing 10 players. We're actively discussing ways of ensuring that 25-player raiders feel properly incentivized and rewarded without necessarily elevating one raid size over the other. We definitely welcome ongoing community discussion and feedback on that topic.

    Q: Greg just said on twitter that the 25s versus 10s situation was handled in the AMA a lot, but nothing came from that apart from an understanding that 25s do have it harder now and could use some more compensation, Don't you have concrete plans for that, more than the tiny bit of extra loot 25s will have? The issue will only get even more pronounced the next weeks during progression.
    A: It's something we discuss frequently internally. We don't have anything final to announce just yet, but we love 25-player raiding and intend to do what we can to preserve it.

    Q: Ok, I am going to be the one to ask the dreaded question, mainly because my guild members know that I continue to fight for them and have asked me to still chase this question. 25 mans - GC you have said it would be a good topic for a Watercooler, which is good, and recent tweets say not enough is being done for them.The only change we know about is the loot change and that is onl 1 item different for Normals from the majority of Cata which, excuse the sentiment here, seems a little underwhelming
    A: Sadly, we don't have any details to announce yet, but we have a couple of ideas that should make the 25 players happy. We'll talk about them when we're confident that they are good ideas. Remember, the result can't be that all the 10 players stampede back to 25.
    Da persona la cui gilda da 25 è durata fino alla fine di dragon soul normal prima di esplodere e ridursi a 10 grazie alle geniali manovre che hanno fatto APPOSTA per distruggere il raiding da 25,mi sento estremamente preso per il culo.

    Soprattutto dopo che è da inizio Cataclysm che la gente gli fa notare quanto sbilanciato sia il sistema e loro abbiano risposto in pratica sempre con un bel "lulz,va bene così,anzi,favoriamo un pò di più i 10m" (vedi le modifiche ai loot per dragon soul)

    Adesso "NO! I 25m sono più difficili da tenere in piedi,dobbiamo salvarli"

    Ultima modifica di Fenris; 19-09-12 alle 16:13:16

  2. #2
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Va bé ma il danno è stato fatto, il 90% delle gilde fa 10 men, poche fanno 25 men.

    (tra l'altro, gli stessi paragon hanno deciso che per pandaria faranno solo 10 men)

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Si,ormai è tardi per fare qualcosa,terrificantemente tardi


    Come al solito però,dimostrano di avere la coerenza di un generatore di numeri random.

  4. #4
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Oramai han distrutto le 25 men.

    Vogliono rimediare?

    Togliere 10 men e mettere 15 men.

    15 men sarebbe l'ideale.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Destoyed
    Data Registrazione
    15-10-06
    Località
    Bari, tra donne seminude ma non in Romania
    Messaggi
    2,680

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Spero davvero facciano qualcosa, il rischio è che distruggano i raid da 10 però, immagino che a molti potrebbe non andare giù

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    insomma ho già capito che dovrò cominciare a spammare sin da ora....per la prossima exp: "Walk of Shame reclutano player da inserire nel raid da 40 della prossima exp"

  7. #7
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da Destoyed Visualizza Messaggio
    Spero davvero facciano qualcosa, il rischio è che distruggano i raid da 10 però, immagino che a molti potrebbe non andare giù

    Il problema è che NON devono fare niente, non possono ritornare a incentivare i 25 men dopo un intera espansione dove l'hanno distrutto ammazzi 3/4 delle gilde cosi.

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    uhm...dipende da che incentivo c'è:
    se si torna come in wotlk,ovvero raid 25 = drop più sgravi,allora si le gilde esplodono.

    Se si tratta di un lieve aumento nel drop rate...pazienza,forse qualcuno si unisce...ma penso che le famose piccole gilde di amici rimangano da 10 e gg.

  9. #9
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    uhm...dipende da che incentivo c'è:
    se si torna come in wotlk,ovvero raid 25 = drop più sgravi,allora si le gilde esplodono.

    Se si tratta di un lieve aumento nel drop rate...pazienza,forse qualcuno si unisce...ma penso che le famose piccole gilde di amici rimangano da 10 e gg.

    la mia gilda ha i numeri per fare 3-4 raid da 10 per esempio, se metti di nuovo raid come WOTLK implodiamo come una stella a fine ciclo, motivo? abbiamo minimo 2 tank per raid, quindi healer.... contando che serviranno sempre massimo 2 tank pure nelle 25, il resto dove lo metti? lo dici tu a loro di cambiare spec?

    Pensa una gilda più piccola dove fanno solo 10 men perché sono amici e basta, perché negare a loro i drop ?

    hai voluto ammazzare le 25 men? le lasci come sono ora. blizzard ti sei svegliata tardi.

    Cioè pure i Paragon hanno deciso di andare solo nelle 10 men...


    Idem se fai incentivi a livello di drop % di mount/oggetti.

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    la mia gilda ha i numeri per fare 3-4 raid da 10 per esempio, se metti di nuovo raid come WOTLK implodiamo come una stella a fine ciclo, motivo? abbiamo minimo 2 tank per raid, quindi healer.... contando che serviranno sempre massimo 2 tank pure nelle 25, il resto dove lo metti? lo dici tu a loro di cambiare spec?

    Pensa una gilda più piccola dove fanno solo 10 men perché sono amici e basta, perché negare a loro i drop ?

    hai voluto ammazzare le 25 men? le lasci come sono ora. blizzard ti sei svegliata tardi.

    Cioè pure i Paragon hanno deciso di andare solo nelle 10 men...


    Idem se fai incentivi a livello di drop % di mount/oggetti.

    Se droppa più roba in 25m a voi che cambia?

  11. #11
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    Se droppa più roba in 25m a voi che cambia?

    Mi aumenti la % che droppi la mount a me cambia,perché la gente vorrà fare quello e non c'è gente disponibile a cambiare spec

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    ma no,alla fine ti cambierebbe sensibilmente solo se fosse un diverso item level. Non dico che se da 10 droppa 2 robe da 25 ne droppa 8,ma se riescono a mantenere un lieve vantaggio(6?) di drop per incentivare pazienza! tanto prima o poi i drop arrivano ^^

  13. #13
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    ma no,alla fine ti cambierebbe sensibilmente solo se fosse un diverso item level. Non dico che se da 10 droppa 2 robe da 25 ne droppa 8,ma se riescono a mantenere un lieve vantaggio(6?) di drop per incentivare pazienza! tanto prima o poi i drop arrivano ^^
    se è solo drop maggiore è come adesso eh

    le 25 men odierne danno + drop eh.

  14. #14
    Il Puppies L'avatar di MazingaZ
    Data Registrazione
    18-05-07
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    il sistema di raid di ICC era perfetto

    tuttora non mi spiego la scelta di appiattire i drop su cataclysm, è logico che se togli l'incentivo dei drop tutti fanno raid da 10 in quanto facili da organizzare e gestire.

    per pandaria facessero quello che vogliono, questa exp la salto, ho quasi 40 anni non mi va di giocare a un gioco per bimbi, mi sento ridicolo.


    Speriamo che fra 2 anni, con la prossima exp ritornino sulla retta via, sia come ambientazione sia come gestione dei raid.

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Mi aumenti la % che droppi la mount a me cambia,perché la gente vorrà fare quello e non c'è gente disponibile a cambiare spec
    Mi sembra anche il minimo che aumenti la %. Se la % è la stessa un raid da 25 ha bisogno di più del doppio del tempo per averla tutti.

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    se è solo drop maggiore è come adesso eh

    le 25 men odierne danno + drop eh.
    Anche no. Per tutto Cata è stato 2 item in 10, 5 in 25. Esattamente lo stesso rate. Con l'ultima patch hanno portato a 6 il numero di item in 25. Considerato che, per le meccaniche del raid usate fino a mo, raidare in 25 è più difficile (serve più dps, alcune meccaniche in 10 sono ignorabili tipo il dot di Yorsahi, ci sono troppe stronzate tipo sbaglia uno il raid scoppia e in 25 qualche stronzo che sbaglia c'è sempre etc etc etc) mi sembra giusto che un minimo di reward in più ci sia. Non dico ilvl superiore che poi la gente whina, ma almeno un achievement separato ci vorrebbe, anche solo il FoS per il server first, è una stronzata che con la mia gilda da 25 abbiamo dovuto raidare da 10 per prenderci la server first che sennò ce lo fotteva una gilda di scarsi solo perchè Spine10 non si avvicina nemmeno lontanamente alla difficoltà di Spine25.

  17. #17
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    Anche no. Per tutto Cata è stato 2 item in 10, 5 in 25. Esattamente lo stesso rate. Con l'ultima patch hanno portato a 6 il numero di item in 25. Considerato che, per le meccaniche del raid usate fino a mo, raidare in 25 è più difficile (serve più dps, alcune meccaniche in 10 sono ignorabili tipo il dot di Yorsahi, ci sono troppe stronzate tipo sbaglia uno il raid scoppia e in 25 qualche stronzo che sbaglia c'è sempre etc etc etc) mi sembra giusto che un minimo di reward in più ci sia. Non dico ilvl superiore che poi la gente whina, ma almeno un achievement separato ci vorrebbe, anche solo il FoS per il server first, è una stronzata che con la mia gilda da 25 abbiamo dovuto raidare da 10 per prenderci la server first che sennò ce lo fotteva una gilda di scarsi solo perchè Spine10 non si avvicina nemmeno lontanamente alla difficoltà di Spine25.
    quindi si tratta solo di tirarsela capito.

  18. #18
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ Visualizza Messaggio
    il sistema di raid di ICC era perfetto

    tuttora non mi spiego la scelta di appiattire i drop su cataclysm, è logico che se togli l'incentivo dei drop tutti fanno raid da 10 in quanto facili da organizzare e gestire.

    per pandaria facessero quello che vogliono, questa exp la salto, ho quasi 40 anni non mi va di giocare a un gioco per bimbi, mi sento ridicolo.


    Speriamo che fra 2 anni, con la prossima exp ritornino sulla retta via, sia come ambientazione sia come gestione dei raid.
    Perchè exp per bambini? :v

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    se è solo drop maggiore è come adesso eh

    le 25 men odierne danno + drop eh.
    pensavo dessero una cosa tipo 1:1 tra 10-25,del tipo "con pandaria ti diamo item in più da 25,come se da 10 ti dessimo 4 drop invece di 2".


    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    Anche no. Per tutto Cata è stato 2 item in 10, 5 in 25. Esattamente lo stesso rate. Con l'ultima patch hanno portato a 6 il numero di item in 25. Considerato che, per le meccaniche del raid usate fino a mo, raidare in 25 è più difficile (serve più dps, alcune meccaniche in 10 sono ignorabili tipo il dot di Yorsahi, ci sono troppe stronzate tipo sbaglia uno il raid scoppia e in 25 qualche stronzo che sbaglia c'è sempre etc etc etc) mi sembra giusto che un minimo di reward in più ci sia. Non dico ilvl superiore che poi la gente whina, ma almeno un achievement separato ci vorrebbe, anche solo il FoS per il server first, è una stronzata che con la mia gilda da 25 abbiamo dovuto raidare da 10 per prenderci la server first che sennò ce lo fotteva una gilda di scarsi solo perchè Spine10 non si avvicina nemmeno lontanamente alla difficoltà di Spine25.
    Si quello si,era buono il vecchio stile wotlk con i 2 achi separati. Non solo per tirarsela ma anche per veder n'attimo con che difficoltà si è fatta (alcuni tier erano nettamente più facili da 10,altri da 25...prendo per esempio anche la piccola Sinestra,la prima che mi viene in mente...)

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di MazingaZ
    Data Registrazione
    18-05-07
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    Perchè exp per bambini? :v
    ok penso sia più elegante dire under12, vabbè 2 anni in standby da wow in attesa della prossima exp mi faranno bene

  20. #20
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio


    Si quello si,era buono il vecchio stile wotlk con i 2 achi separati. Non solo per tirarsela ma anche per veder n'attimo con che difficoltà si è fatta (alcuni tier erano nettamente più facili da 10,altri da 25...prendo per esempio anche la piccola Sinestra,la prima che mi viene in mente...)

    Ma che il sistema di Wotlk fosse migliore non lo nego,anzi.

    Ma dopo averlo completamente abolito e reso UGUALI 10 e 25, non puoi tornare a quel sistema.

  21. #21
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da MazingaZ Visualizza Messaggio
    ok penso sia più elegante dire under12, vabbè 2 anni in standby da wow in attesa della prossima exp mi faranno bene
    ma va mi rimani troppo legato ai film hollywoodiani dai! giocatela che sembra proprio bella come exp...magari ti perdi l'ultimo vero spiraglio di wow

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma che il sistema di Wotlk fosse migliore non lo nego,anzi.

    Ma dopo averlo completamente abolito e reso UGUALI 10 e 25, non puoi tornare a quel sistema.
    Vediamo cosa tirano fuori,se bisogna strozzarli o solo concedergli un "mavaffangruul!"...speriamo non facciano cazzate btw. Ho fatto un mese o più provando a creare e solidificare un raid da 25 ma,anche con tutta la mia pazienza,ho solo potuto mettermi le mani tra i capelli da talmente macello ne veniva fuori ,_, spero che la gente non venga costretta a rifare i 25 -,- anche perchè ancora non so che strada prenderemo noi

  22. #22
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Ma che il sistema di Wotlk fosse migliore non lo nego,anzi.

    Ma dopo averlo completamente abolito e reso UGUALI 10 e 25, non puoi tornare a quel sistema.
    Perchè no?

    Citazione Originariamente Scritto da EL_Marco Visualizza Messaggio
    spero che la gente non venga costretta a rifare i 25 -,- anche perchè ancora non so che strada prenderemo noi
    Son d'accordo, ma qualcosa devono dare ai raid da 25, perchè al momento fare recruiting è nammerda, il 95% della gente che fa apply a una gilda da 25 son stronzi che sperano di essere boostati.

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    quindi si tratta solo di tirarsela capito.
    Magari si, ma gli achievement separati li hanno tolti per il whine delle gilde da 10. UEEE UEEE quelli che fanno 25 fanno doppi achievement, noi invece solo quelli da 10. Così ora, siamo costretti a fottergli il server first.
    Ultima modifica di Akando; 20-09-12 alle 16:32:03

  23. #23
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    Perchè no?

    Perché ammazzi le gilde (e non intendo gilde piccole) che han fatto Cata heroic con le 10 men.

    bada bene, io adoravo le 25 men, ma tornare indietro con quel sistema con la gente di ora è come tirarsi una zappa sui piedi.

  24. #24
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Perché ammazzi le gilde (e non intendo gilde piccole) che han fatto Cata heroic con le 10 men.

    bada bene, io adoravo le 25 men, ma tornare indietro con quel sistema con la gente di ora è come tirarsi una zappa sui piedi.
    Perchè una gilda 10m dovrebbe morire solo perchè la blizz ricompensa il lavoro per tenere in piedi un raid da 25?

    Non dico che dovrebbero tornare esattamente al sistema vecchio, la differenza in ilvl era una minchiata, basterebbe differenziare gli achievement.

  25. #25
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Ma che vadano a.......

    Citazione Originariamente Scritto da Akando Visualizza Messaggio
    Perchè una gilda 10m dovrebbe morire solo perchè la blizz ricompensa il lavoro per tenere in piedi un raid da 25?

    Non dico che dovrebbero tornare esattamente al sistema vecchio, la differenza in ilvl era una minchiata, basterebbe differenziare gli achievement.
    Solo un achiv va benissimo, solo che non faranno mai cosi.
    Ultima modifica di MrWashington; 20-09-12 alle 18:17:37

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato