salve, ho appena acquistato un modem sitecom wl 347, oggi pomeriggio ho effettuato la prima configurazione e ho navigato tranquillamente col mio pc fisso (so: seven 64bit) ad una velocità di circa 5,7Mbps . stasera però non sono più riuscito a connettermi in wifi e ho dovuto togliere la chiave della rete collagando un portatile al modem.
in questo modo il pc si connette ma è estremamente lento praticamente non è possibile navigare.
ho riscontrato delle stranezze: io ho 2 fissi posti a circa 10 15m (forse anche meno) dal modem uno con seven e uno con vista. in quello con vista risulta proprio impossibile connettersi mentre sul fisso con 7 è possibile stabilire la connessione ma impossibile navigare.
ho anche un netbook con seven ed è l'unico con cui riesco a navigare più o meno. (inoltre ho notato che è connesso con 4 tacche a differenza delle 2 del fisso nonostante entrmabi i pc siano sulla stessa scrivania nella stessa stanza).

quale può essere il problema? ho chiamato telecom e hanno detto che la linea è perfettamente funzionante.
non saprei cosa fare.
grazie