+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Problema strano di connettività

    Salve a tutti!

    Innanzi tutto spiego il problema che mi si presenta: completamente a caso, ad un certo punto il pc non riesce più a communicare con la rete. Mi spiego meglio con un esempio: apro il browser e se provo a caricare una pagina lui non fa nulla (proprio nulla, non da errori di mancanza di connessione, timeout o altro), stessa cosa un qualsiasi altro servizio. La connessione però sembra esserci da pannello di controllo, ed effettivamente c'è, perchè uso il pc come hotspot per il cellulare, e da lì tutto normale.

    Se provo a staccare e riattaccare il cavo ethernet, a windows sembra di nuovo tutto normale, ma questa volta le applicazioni si accorgono della mancanza di rete (e sempre solo lato pc, come gateway tutto normale). Anche log out non sistema, l'unica soluzione è il reboot del sistema.

    Questa cosa è cominciata a succedere da quando sono in Danimarca, e uso il pc solo attraverso la rete del college: rete cablata via ethernet, niente wifi (ed è per questo che ho installato MyPublicWifi per settare la condivisione di rete via scheda wifi per il cellulare, non so se possa aiutare anche questo particolare).

    Sinceramente non so cosa pensare, una cosa come questa non l'ho mai sentita, e non ho idea di come googlarla nemmeno, per cui mi scuso se in realtà è una cavolata...

    Qualcuno sa darmi una mano?


    EDIT: windows 7 professional 64bit, avira antivir, e comodo firewall (con defense coso disattivato), tutto aggiornato

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Problema strano di connettività

    Aggiorno con una nuova caratteristica che ho riscontrato: le "connessioni" già aperte, le mantiene attive.
    Es: se succede mentre sto facendo una chiamata skype, la chiamata resta attiva. Non posso caricare una pagina web o altro, ma continuo a parlare senza problemi. Appena chiudo la chiamata, stop, anche skype non può più fare nulla.

    Boh.

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Problema strano di connettività

    hai già provato a rimuovere l'applicazione che hai installato e vedere se in condizioni normali funziona bene?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Zephir
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Copenhagen area
    Messaggi
    3,321

    Predefinito Re: Problema strano di connettività

    Yep, e sembra non cambiare nulla... A volte non me lo fa proprio, altre volte lo fa 3-4 volte al giorno. :itsmagic:

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato