+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 342

Discussione: Dead Space 3

  1. #126

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    zuji quando finisco la campagna single faccio volentieri un giro in co-op intanto di aggiungo su origin
    eh ok grazie, ad ogni modo avendolo gią finito (mi secca un po ricominciare da zero) se altri lo hanno finito (solo single-player) e mi passano il loro save ne sarei grato.
    PS: grande gioco sul serio, l'ho consumato!

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Localitą
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Io lo sto giocando e sono sul pianeta ghiacciato, al capitolo 18, ben strutturato, effettivamente le armi mi sembrano leggermente depotenziate, se nei primi due la lama ignorante riusciva a tagliare gli arti del necromorfo ora gli fa il solletico e ci vogliono diversi colpi, la cosa piu' fastidiosa IMHO e' quando devi aprire un qualcosa patchando i nodi, usando mouse e wasd ogni tanto mi incarto e devo ripartire da capo, piu' di una volta e' partito il bestemmione.
    Di norma non piu' di 1-1/5 a sera, ti spossa e ti fa cacare sotto...

  3. #128

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Nessun altro vuole aggiungermi su origin per un po di co-op?

  4. #129
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Finito ieri notte, dopo un interminabile sessione e adesso scrivo da lavoro (infatti sto ridotto a zombie, ho fatto le 5:00 XD)

    Che dire....

    Io ho dato la sufficienza al primo, che per quanto innovativo e bello ho trovato troppo ripetitivo e poco variegato a livello stilistico (capisco l'ishimura ma tutti corridoi grigi dall'inizio alla fine stuccano, Imho) mentre ho amato alla follia il secondo, veramente credo privo di difetti, senza tregua, ambientazioni di tutti i tipi e ottima varietą di situazioni.
    Questo terzo capitolo lo considero sufficiente come il primo, anche se si basa su pilastri opposti, come molti hanno gią detto č piu votato all'azione...diciamo tralascia la vena survival in favore di quella epica (avete presente il passaggio da diablo 2 a 3? ecco), l'ambientazione č molto caratteristica e piena di personalitą anche se meno variegata rispetto al 2, diciamo che non aggiunge nulla di nuovo ma č un semplice more of the same che ovviamente prosegue la trama e che in ogni caso non mi č dispiaciuto, in fondo si lascia giocare con piacere fino alla fine grazie anche alla varietą di situazioni. Narrativa inoltre in primo piano con tanti personaggi e molti dialoghi (che per me non č un male).

    PS: il finale ha un microscopico quanto importante supercolpo di scena dopo i crediti, mi raccomando non skippate ).

    PS2 vorrei lodare l'aggiunta di un nuovo necromorfo (a metą gioco circa la prima comparsa) che per come si muove č fantastico, nel senso che č inquietante come pochi e ti fa saltare sempre.

    Che dire, saga fantastica ad ogni modo.

    Sintetizzando la trilogia


    Dead Space 1:
    Pro: Atmosfera, originalitą
    Contro: Giocabilitą (comandi), ripetitivitą
    Voto: 7

    Dead Space 2:
    Pro: Atmosfera, varietą, ambientazioni
    Contro: Quali?
    Voto: 9

    Dead Space 3:
    Pro: Epicitą, Varietą situazioni, narrativa
    Contro: Zero originalitą, pił epico e meno cupo
    Voto: 7



    Sarą una coincidenza, ma č esattamente la stessa tabella che stilerei per i 3 capitoli di diablo.

    Chi ha amato l'originale ma non ha gradito il 2 lo lasci perdere.

  5. #130
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-06-12
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    1,260

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mazi Visualizza Messaggio
    Io ho dato la sufficienza al primo, che per quanto innovativo e bello ho trovato troppo ripetitivo e poco variegato a livello stilistico (capisco l'ishimura ma tutti corridoi grigi dall'inizio alla fine stuccano, Imho) mentre ho amato alla follia il secondo, veramente credo privo di difetti, senza tregua, ambientazioni di tutti i tipi e ottima varietą di situazioni.
    Questo terzo capitolo lo considero sufficiente come il primo, anche se si basa su pilastri opposti, come molti hanno gią detto č piu votato all'azione...diciamo tralascia la vena survival in favore di quella epica (avete presente il passaggio da diablo 2 a 3? ecco), l'ambientazione č molto caratteristica e piena di personalitą anche se meno variegata rispetto al 2, diciamo che non aggiunge nulla di nuovo ma č un semplice more of the same che ovviamente prosegue la trama e che in ogni caso non mi č dispiaciuto, in fondo si lascia giocare con piacere fino alla fine grazie anche alla varietą di situazioni. Narrativa inoltre in primo piano con tanti personaggi e molti dialoghi (che per me non č un male).
    ADORO DS.

    E' una saga che amo dal primo capitolo, che mi ha portato a comprare in molteplici versioni ogni titolo, a leggere i libri e guardare i film.

    Ma sinceramente il secondo DS č oggettivamente il peggiore (e peggiore non vuol dire brutto, intendiamoci) della serie, breve, linearissimo, zero varietą, dalle ambientazioni quasi tutte uguali (tutto il contrario del terzo capitolo) aggiunge poco a nulla alla trama generale..

    Persino uno spin off come Extraction (un rail shooter!) se la cava meglio come trama, effetto paura e varietą.

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mazi Visualizza Messaggio
    il finale ha un microscopico quanto importante supercolpo di scena dopo i crediti, mi raccomando non skippate ).
    corro a vederlo su youtube

  7. #132
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da lezard valeth Visualizza Messaggio
    ADORO DS.

    E' una saga che amo dal primo capitolo, che mi ha portato a comprare in molteplici versioni ogni titolo, a leggere i libri e guardare i film.

    Ma sinceramente il secondo DS č oggettivamente il peggiore (e peggiore non vuol dire brutto, intendiamoci) della serie, breve, linearissimo, zero varietą, dalle ambientazioni quasi tutte uguali (tutto il contrario del terzo capitolo) aggiunge poco a nulla alla trama generale..

    Persino uno spin off come Extraction (un rail shooter!) se la cava meglio come trama, effetto paura e varietą.
    Scusa ma forse abbiamo giocato a titoli diversi.
    Il primo DS č quasi tutto corridoi grigi quindi poca varietą
    Il terzo sono tutte ambientazioni simil-industriali negli interni (vecchie astronavi ecc.) o ambientazioni stile miniera oppure quelle finali (non spoilero ma hai capito), intervallate da spazi aperti innevati. Tutta questa varietą non l'ho trovata.
    Il secondo č l'unico che mi sembra possa vantare un livello di architetture, colori e ambientazioni sempre diverse (da ospedali, scuole, da appartamenti ipercolorati a cupe chiese gotiche, da miniere sotterranee a settori governativi lab style, da astronavi abbandonate, ecc.)

    io capisco che ogni parere č soggettivo, ma qui stiamo dicendo esattamente l'opposto, che il 2 č pił vario del 3 e viceversa, parlando di ambientazioni.
    Ultima modifica di Mazi; 18-02-13 alle 15:24:40

  8. #133

    Predefinito Re: Dead Space 3

    A me č piaciuto pił il primo del secondo, pił che altro perché nel primo ho respirato molta pił tensione e atmosfera..mi č piaciuta moltissimo l'attesa spasmodica del nemico che ti tiene sulle spine pił che lo scontro in sé, cosa che invece nel secondo si č sentita molto ma molto meno..(secondo capitolo che, intendiamoci, mi č comunque piaciuto molto)..Perņ sono d'accordo con Mazi sul fatto che il secondo ha una varietą di ambientazioni notevole e decisamente superiore rispetto al primo, cosa che sicuramente ho gradito

  9. #134
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Suvvia, anche il secondo ha momenti di tensione!!! Il pezzo della chiesa quando si incontrano gli stalker č da brivido...
    E poi a molti a criticarlo all'epoca dicendo che era diventato totalmente action.....come se nel primo non si sparasse!!!
    Il fatto č che nel primo il protagonista era muto, gli ambienti tutti uguali e le interazioni con altri personaggi prossime allo zero, questo aumentava la tensione, e grazie al piffero....in piu mettiamoci che era il primo della saga....

    boh, io ho trovato il secondo migliorare praticamente tutti i punti del primo...
    Ultima modifica di Mazi; 18-02-13 alle 16:45:07

  10. #135

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Non ho detto che il secondo non ha momenti di tensione, ho detto che ne ha meno rispetto al primo..o meglio, hanno un tipo di tensione differente..nel secondo č dovuta pił che altro dalla quantitą di nemici che ti braccano, nel primo invece ci sono meno nemici e tutto č incentrato sull'attesa che quest'ultimi saltino fuori improvvisamente..del tipo cammini lentamente per un corridoio, continui a sentire rumori/scricchiolii ovunque e ti giri e rigiri in continuazione per controllare ma senza che magari accada nulla..insomma ti tiene sulle spine fino a quando poi finalmente arriva il mostro di turno, e allora lo scontro con quest'ultimo si tramuta in una sorta di "liberazione" per sfogare la tensione che hai accumulato..mentre nel secondo č proprio lo scontro in sé che provoca la tensione..non so se mi son spiegato..e io personalmente ho preferito di pił il tipo di tensione del primo..

  11. #136
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Si ho capito che intendi, hai ragione. Ma se il secondo capitolo fosse stato uguale, gli sarebbe stato rimproverato di non aver innovato nulla, e l'effetto sarebbe cmq venuto meno visto che gią affrontato dal primo...quindi la strada percorsa č stata giusta secondo me

  12. #137

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Cmq ormai giunti all'ultimo capitolo della saga, qualcuno riesce a fare un sunto della trama dal 1° al 3°? Perchč per quanto mi riguarda ci sono molte cose che si contraddicono.
    Io ricordo che in DS alla fine si scopre
    Spoiler:
    che il marchio era una copia (di un manufatto alieno) costruita sulla terra e posizionata su Aegis VII per testarne il funzionamento. Questo "marchio" non aveva niente a che fare con i Necromorfi e anzi li bloccava, dato che questi erano rimasti dormienti fino a che il marchio era rimasto su Aegis VII ma alla sua rimozione l'unica mente (la creatura aliena che comanda tutti i necromorfi sue spore) si risveglia e da li l'infezione della Ishimura.

    Dal 2 in poi invece
    Spoiler:
    il marchio sembra diretto responsabile dei Necromorfi
    ... ora o io non ho capito qualcosa o la trama fa acqua da qualche parte, chi mi sa dire qualcosa?!?
    Ultima modifica di zujilin; 18-02-13 alle 18:15:37

  13. #138

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mazi Visualizza Messaggio
    Si ho capito che intendi, hai ragione. Ma se il secondo capitolo fosse stato uguale, gli sarebbe stato rimproverato di non aver innovato nulla, e l'effetto sarebbe cmq venuto meno visto che gią affrontato dal primo...quindi la strada percorsa č stata giusta secondo me
    che poi chiariamoci, si parla cercando proprio il pelo nell'uovo, perché pure io come voto darei un nove al secondo capitolo dato che cmq dei miglioramenti rispetto al primo ci sono (ma darei sicuramente un 9 pure al primo), parlavo solo di sensazioni prettamente personali, essendo appunto il fattore tensione molto soggettivo..

    edit: Zujilin forse č meglio se metti sotto spoiler

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Localitą
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da Mazi Visualizza Messaggio
    Suvvia, anche il secondo ha momenti di tensione!!! Il pezzo della chiesa quando si incontrano gli stalker č da brivido...
    E poi a molti a criticarlo all'epoca dicendo che era diventato totalmente action.....come se nel primo non si sparasse!!!
    Il fatto č che nel primo il protagonista era muto, gli ambienti tutti uguali e le interazioni con altri personaggi prossime allo zero, questo aumentava la tensione, e grazie al piffero....in piu mettiamoci che era il primo della saga....

    boh, io ho trovato il secondo migliorare praticamente tutti i punti del primo...
    Io riassumo la mia esperienza di gioco cosģ:

    - Dead Space 1, molta tensione e ottima atmosfera, diversi momenti "paurosi" e senso di minaccia costante, d'essere inseguiti. Storia interessante. L'ambientazione č sempre la stessa ma non stanca, almeno nel mio caso.
    - Dead Space 2, meno tensione e situazioni gią viste. Pochi momenti paurosi. Buona atmosfera. Sapevo gią da dove sarebbero usciti i nemici. Gioco divertente ma a 3/4 della storia non vedevo l'ora di finirlo.
    - Dead Space 3, attualmente in gioco; ancora pił azione rispetto al due e molti pił mostri da uccidere, le sale diventano un mattatoio a volte. Troppi medikit e munizioni ma credo siano necessari a contrastare il maggior numero di nemici. Storia interessante viste le premesse, situazione di deja vu sempre presente (inevitabile).

    Il bilancio č quindi positivo, il divertimento č rimasto costante, l'importante č quello. Da purista del genere survival avrei preferito un ritorno all'impostazione del primo ma mi accontento

  15. #140

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    edit: Zujilin forse č meglio se metti sotto spoiler
    ma se nemmeno ho citato dead space 3, ho parlato del 1 e della sola intro del 2, qui siamo nel thred del 3, se uno non ha giocato DS1 ed entra nel thread del 3 (cioč ben 2 capitoli dopo) č a suo rischio e pericolo!

  16. #141

    Predefinito Re: Dead Space 3

    vabbeh, questione di tatto..

  17. #142
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Io sono al capitolo 6, riparazione navetta. Ho fatto la missione secondaria 'Torre di Controllo', mi sono accorto perņ di aver tralasciato un'altra missione, la 'CSM Grery'. Sapete se č possibile farla in seguito oppure me la sono fumata? Lo sto adorando comunque, lo reputo migliore del secondo per ora, e in fatto a longevitą non deve essere male!

  18. #143

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    Io sono al capitolo 6, riparazione navetta. Ho fatto la missione secondaria 'Torre di Controllo', mi sono accorto perņ di aver tralasciato un'altra missione, la 'CSM Grery'. Sapete se č possibile farla in seguito oppure me la sono fumata? Lo sto adorando comunque, lo reputo migliore del secondo per ora, e in fatto a longevitą non deve essere male!
    si puoi farla in seguito e puoi anche caricare i singoli capitoli per recuperare missioni secondarie. Io mi sto lasciando indietro ad esempio tutte le co-op aspettando qualcuno del forum per farle!

  19. #144
    Lo Zio L'avatar di daradda
    Data Registrazione
    28-03-02
    Localitą
    La Capitale
    Messaggi
    2,292

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Una domandina: ma per creare le armi ci sono dei metodi precisi oppure bisogna chiudere gli occhi e assemblare pezzi a caso sperando venga fuori qualcosa di bello?
    Io fino ad ora sto facendo tutto a caso, anche perchč non ci si capisce quasi nulla.

  20. #145
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    cos'č questa storia delle missioni co-op?
    servono a qualcosa, tipo la percentuale di mass effect 3 o chi, come me, fottesega il multi, si possono tralasciare?

  21. #146
    Il Puppies
    Data Registrazione
    05-09-06
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    432

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Si puņ giocare tutto in coop, cambia solo che ci sarą qualche cutscene e dialogo in pił riguardante il coprotagonista, per il resto non cambia nulla giocandolo in solo.

  22. #147

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    Una domandina: ma per creare le armi ci sono dei metodi precisi oppure bisogna chiudere gli occhi e assemblare pezzi a caso sperando venga fuori qualcosa di bello?
    Io fino ad ora sto facendo tutto a caso, anche perchč non ci si capisce quasi nulla.
    guarda puoi andare a caso (ma č semplice scegli una base una mano o due mani e due bocche di fuoco, la primaria e la secondaria) ad ogni modo in giro trovi anche ricette gią pronte!

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    cos'č questa storia delle missioni co-op?
    servono a qualcosa, tipo la percentuale di mass effect 3 o chi, come me, fottesega il multi, si possono tralasciare?
    Per arrivare a vedere il finale a differenza di Mass effect 3 non sono obbligatorie. Tutto il gioco puņ essere giocato in co-op e nel caso ti godi di pił dialoghi dato che Carver sta sempre con te, alcune missioni secondarie poi, possono essere affrontate solo in co-op perchč richiedono azioni combinate di due giocatori (tipo uno tiene abbassato un perno con la stasi mentre l'altro fissa i giunti) e secondo me sono molto belle, non sono obbligatorie ma ti perdi un pezzo di gioco anche perchč a differenza di ME3 in cui il multi per quanto gradevole era "forzato" visto che era una ripetitiva modalitą a se stante qui č perfettamente integrato e piacevolissimo. Io ho tutti amici (in real) che sono puzze. Un paio hanno dead space su console ma i miei amici picisti dopo che lo hanno visto non si sono mostrati interessati (specie uno che si č liquefatto nelle mutande dopo che gli feci provare dead space 1 e mi ha mandato a quel paese) e quindi devo ricorrere ad estranei
    Ultima modifica di zujilin; 19-02-13 alle 10:01:09

  23. #148
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da daradda Visualizza Messaggio
    Una domandina: ma per creare le armi ci sono dei metodi precisi oppure bisogna chiudere gli occhi e assemblare pezzi a caso sperando venga fuori qualcosa di bello?
    Io fino ad ora sto facendo tutto a caso, anche perchč non ci si capisce quasi nulla.
    ci sono i progetti che puoi trovare, e poi oltre ai progetti puoi creare tu armi da zero. Crearle dai progetti costa solo trovare i materiali, crearle da zero invece č pił complicato perchč bisogna capire come costruirle, di solito si inizia su una base(a una mano o due, normale o d'elite ecc.ecc) e poi ci si assembla sopra i pezzi che possiamo in base ai ritrovamenti e ai materiali.


    Il meccanismo in sč non č male, č l'interfaccia che č poco intuitiva, direi quasi scomoda.

  24. #149
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Localitą
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito

    Io in ogni capitolo della serie continuo ad usare quasi esclusivamente la classica lama al plasma potenziata, solo alcune volte alternavo con il fucile ad impulsi (non ricordo il vero nome) in d1 e 2.

    Sent from my ST25i using Tapatalk 2

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Dead Space 3

    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    Per arrivare a vedere il finale a differenza di Mass effect 3 non sono obbligatorie.
    neanche in mass effect 3
    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    Tutto il gioco puņ essere giocato in co-op e nel caso ti godi di pił dialoghi dato che Carver sta sempre con te, alcune missioni secondarie poi, possono essere affrontate solo in co-op perchč richiedono azioni combinate di due giocatori (tipo uno tiene abbassato un perno con la stasi mentre l'altro fissa i giunti) e secondo me sono molto belle, non sono obbligatorie ma ti perdi un pezzo di gioco
    grazie delle informazioni ma odio il multi, il co-op e tutto il resto di simile, mi interessava solo sapere se DS3 si poteva giocare lasciandolo perdere.

    anche la storia di costruirsi le armi non mi sconfinfera, almeno se uno non vuole costruirsele, ci sono quelle gią viste in DS 1 e 2?
    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Io in ogni capitolo della serie continuo ad usare quasi esclusivamente la classica lama al plasma potenziata, solo alcune volte alternavo con il fucile ad impulsi (non ricordo il vero nome) in d1 e 2.
    stessa cosa anch'io, ho usato sempre: la lama al plasma, il fucile ad impulsi e in misura minore la pistola multiraggio, tutte le altre armi le ho lasciate perdere.
    Ultima modifica di manuč; 19-02-13 alle 14:26:10

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato