+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    L'esercito americano ha deciso di prendere i videogiochi dannatamente sul serio. Dopo il lancio di America's Army, lo sparatutto multiplayer pensato espressamente per promuovere l'arruolamento, adesso è venuto il momento di pensare ai "ragazzi", ossia ai soldati che già prestano servizio per lo Zio Sam. Stando a quanto riportato dal sito eStripes.com ( http://www.estripes.com/article.asp?sect ion=104&article=16396), la divisione europea delle forze aeree statunitensi ha stanziato la modica (mica poi tanto) cifra di 200.000 dollari per la costruzione di diciassette postazioni di gioco Xbox connesse in rete in quattordici basi del vecchio continente; in questo modo, chi non ne può più di giocare da solo o di battere sempre il suo compagno di stanza potrà sfidare qualche altro commilitone di un'altra base, o un qualsiasi altro giocatore che utilizza Xbox Live.
    Viene precisato da uno dei comandanti delle basi coinvolte nel progetto che giocare sarà del tutto gratuito, ma potrebbero essere fissati dei limiti al tempo che può essere trascorso davanti alla console. Qualcuno ha anche avanzato l'idea di un deathmatch "prestigioso", che veda impegnati i più alti gradi delle quattordici basi, che però potrebbero essere facilmente sconfitti da qualche carrista o addetto alla cucina...<br>
    Piccolo inciso: non vorremmo mai che si creasse l'equivoco che arruolarsi vuol dire passare un sacco di tempo con i videogiochi (e gratis, per giunta), perchè vi posso assicurare che NON è quello che avviene...
    Buon inizio di settimana a tutti!

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Do_urden
    Data Registrazione
    27-06-02
    Località
    Prato Kong
    Messaggi
    16,584

    Predefinito Re: [14 luglio 2003] Xbox in mimetica

    keiser ha scritto lun, 14 luglio 2003 alle 09:41
    L'esercito americano ha deciso di prendere i videogiochi dannatamente sul serio. Dopo il lancio di America's Army, lo sparatutto multiplayer pensato espressamente per promuovere l'arruolamento, adesso è venuto il momento di pensare ai "ragazzi", ossia ai soldati che già prestano servizio per lo Zio Sam. Stando a quanto riportato dal sito eStripes.com ( http://www.estripes.com/article.asp?sect ion=104&article=16396), la divisione europea delle forze aeree statunitensi ha stanziato la modica (mica poi tanto) cifra di 200.000 dollari per la costruzione di diciassette postazioni di gioco Xbox connesse in rete in quattordici basi del vecchio continente; in questo modo, chi non ne può più di giocare da solo o di battere sempre il suo compagno di stanza potrà sfidare qualche altro commilitone di un'altra base, o un qualsiasi altro giocatore che utilizza Xbox Live.
    Viene precisato da uno dei comandanti delle basi coinvolte nel progetto che giocare sarà del tutto gratuito, ma potrebbero essere fissati dei limiti al tempo che può essere trascorso davanti alla console. Qualcuno ha anche avanzato l'idea di un deathmatch "prestigioso", che veda impegnati i più alti gradi delle quattordici basi, che però potrebbero essere facilmente sconfitti da qualche carrista o addetto alla cucina...<br>
    Piccolo inciso: non vorremmo mai che si creasse l'equivoco che arruolarsi vuol dire passare un sacco di tempo con i videogiochi (e gratis, per giunta), perchè vi posso assicurare che NON è quello che avviene...
    Buon inizio di settimana a tutti!
    Se un giorno le guerre fossero combattute con i videogiochi potrei anche arruolarmi
    Cmq sarebbe davvero bello se succedesse sai quante vite risparmaite?

  3. #3
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [14 luglio 2003] Xbox in mimetica

    chi è zio sam?

  4. #4
    Il Niubbi L'avatar di tazok
    Data Registrazione
    06-12-02
    Messaggi
    196

    Predefinito Re: [14 luglio 2003] Xbox in mimetica

    solo una parola:

    LOL

    (ne sono tre in effetti..)

  5. #5
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [14 luglio 2003] Xbox in mimetica

    Kane ha scritto lun, 14 luglio 2003 alle 10:26
    chi è zio sam?
    lo zio sam è - letteralmente - questo personaggio



    per estensione, per gli americani lo zio sam è la loro patria.

  6. #6

    Predefinito Re: [14 luglio 2003] Xbox in mimetica

    Signor Keiser.....avete finito di buttare cacca su AmericasArmy???

    Non vi danno i soldini per parlarne bene??Adesso avete rotto le palle ad una community intera!!!
    E poi date 100% a quella porcata di Vice City...quello si che è educativo!!!

    Poi, una volta per tutte......io gioco ad AA e di essere filoamericano non me ne può fregare un emerito cavolo, gioco perchè mi diverto.
    Riuscite a capirlo oppure siete veramente in buona fede con le vostre affermazioni??
    Sapete, ci da un po' fastidio passare per COGLIONI alla corte di Zio Sam.

    Poi ovvio che uno pensa male...

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [14 luglio 2003] Xbox in mimetica

    sinceramente, io penso che un videogioco debba divertire, che sia educativo o no. quando una persona è cosciente di quello che fa, non credo che dopo aver visto ad esempio Postal 2 vada per strada ad orinare in faccia alla gente o uccidere i preti...un videogioco è un divertente distacco e passatempo, per rilassare l'utente dai problemi/cose sue ecc. un gioco deve divertire, pechè se vogliamo escludere tutti i giochi a carattere violento/poco educativo, ci troveremo a giocare solo con giochi di guida e sportivi, ma forse neanche quello, perchè in fondo cercando di buttare fuori n auto o di infortunare un giocatore, si riesprime il concetto di antagonismo ecc. questa è la mia idea, spero non verrà insultata.

  8. #8
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [14 luglio 2003] Xbox in mimetica

    [STF
    =4ndr3_106= ha scritto lun, 14 luglio 2003 alle 13:55]Signor Keiser.....avete finito di buttare cacca su AmericasArmy???

    Non vi danno i soldini per parlarne bene??Adesso avete rotto le palle ad una community intera!!!
    E poi date 100% a quella porcata di Vice City...quello si che è educativo!!!

    Poi, una volta per tutte......io gioco ad AA e di essere filoamericano non me ne può fregare un emerito cavolo, gioco perchè mi diverto.
    Riuscite a capirlo oppure siete veramente in buona fede con le vostre affermazioni??
    Sapete, ci da un po' fastidio passare per COGLIONI alla corte di Zio Sam.

    Poi ovvio che uno pensa male...
    scusa la domanda: ma sei fuori?

    chi ha parlato male del gioco? ti pare forse che l'abbia fatto? dimmi dove, perchè francamente mi sfugge.
    ho detto che è stato scritto dall'esercito americano per aumentare gli arruolamenti. dimmi che non è vero, e dimmi anche che questo fatto esprime da parte di chi lo afferma un giudizio negativo sul gioco...

    non capisco proprio il tuo intervento, ma non lo capisco nella maniera più assoluta.

    aspetto una tua risposta

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [14 luglio 2003] Xbox in mimetica

    sinceramente, io non penso che sia fatto per 'arruolamento...è un videogioco!! con questo non voglio dire che un videogioco può spronare a delle cose, ma dico solamente che lo sparare tre colpi con un fucile, o tendere un imboscata al nemico in un videogioco, non sprona all'arruolamento (che poi mi pare pure una decisione che cambia la vita), sarebbe come dire che simscity sprona a creare una campagna elettorale per diventare sindaco...capito quello che voglio dire?

  10. #10
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [14 luglio 2003] Xbox in mimetica

    Kane ha scritto lun, 14 luglio 2003 alle 18:15
    sinceramente, io non penso che sia fatto per 'arruolamento...è un videogioco!! con questo non voglio dire che un videogioco può spronare a delle cose, ma dico solamente che lo sparare tre colpi con un fucile, o tendere un imboscata al nemico in un videogioco, non sprona all'arruolamento (che poi mi pare pure una decisione che cambia la vita), sarebbe come dire che simscity sprona a creare una campagna elettorale per diventare sindaco...capito quello che voglio dire?
    che si tratti di un prodotto promozionale (e quindi volto ad incrementare il numero di arruolati) è stato esplicito e chiaro fin dall'annuncio del gioco da parte dall'esercito stesso. e se anche non l'avessero detto, perchè mai avrebbero realizzato quel videogioco, per di più distribuito gratuitamente? per fare un favore al mondo? per beneficenza?

    per tornare al tuo esempio, simcity è realizzato (e venduto) da una software house che fa business. l'esercito non è una software house, e lo regala. capito la differenza?

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    keiser ha scritto lun, 14 luglio 2003 alle 09:41
    non vorremmo mai che si creasse l'equivoco che arruolarsi vuol dire passare un sacco di tempo con i videogiochi (e gratis, per giunta!)


    eppure temo che, con questa mossa, entreranno altri ragazzi nell'esercito "alleato"


    (sinceramente, non so perchè durante la 2^ guerra i n Iraq le tv italiane parlavano delle forze usa+uk chiamandole alleate, io non le sentivo alleate... )

  12. #12
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Messaggi
    645

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    Bell'iniziativa, almeno nei momenti di libertà qualcuno potrà anche giocare...sinceramente non vedo quale sia il problema, per una volta non concordo con il keiser, questa non è una manovra promozionale atta ad attirare reclute, è semplicemente un servizio offerto dall'Esercito USA ai propri soldati...e se c'è qualcuno che vorrà fare il Marine perchè si gioca con l'Xbox vi assicuro che i test lo faranno scappare a gambe levate

  13. #13
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    credo comunque che un videogioco differisca e non di poco dall'arruolamento, videogiocare è una cosa, non credo che una persona sia così stupida da arruolarsi dopo aver provato un videogioco di guerra. il motivo per cui è gratis non lo so, bisognerebbe scoprirlo alla fine, se dopo queste prove il numero di arruolati sale, avrà avuto ragione Keiser, ma è probabile che i risultati sperati dall'esercito, non sia l'arruolamento. vedremo.

  14. #14
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Messaggi
    645

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    Ma che arruolamento...è semplice, i soldati sono scazzati, l'Esercito USA è al passo coi tempi e al posto di dare altre sale da biliardo fornisce i VG...anche se un cretino vuol provare l'addestramento USA penso che dopo qualche giorno di sveglie senza preavviso, corse nel fango, salti, salite con zaini pesanti 20kg...forse si ritira....

  15. #15
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    sinceramente parlare di questo mi ricorda l'addestramento di raiden in vr in metal gear solid 2...che ci ritroveremo davvero così in futuro?

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-12-02
    Messaggi
    645

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    Le forze speciali usano simulatori con software avanzatissimi per simulare le azioni di liberazione ostaggi per esempio....

  17. #17
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    Kane ha scritto lun, 14 luglio 2003 alle 19:38
    credo comunque che un videogioco differisca e non di poco dall'arruolamento, videogiocare è una cosa, non credo che una persona sia così stupida da arruolarsi dopo aver provato un videogioco di guerra. il motivo per cui è gratis non lo so, bisognerebbe scoprirlo alla fine, se dopo queste prove il numero di arruolati sale, avrà avuto ragione Keiser, ma è probabile che i risultati sperati dall'esercito, non sia l'arruolamento. vedremo.
    Ai giorni d'oggi + nessuno fa un investimento senza prima aver fatto una bella indagine statiscitca.
    Se l'esercito americano ha fatto AA, penso ci sia una precisa motivazione sostenuta da accurate ricerche.

    Per esempio: non è detto che il mondo civile si divida in chi si aruolerà nell'esercito e chi non si aruolerà; cosa ne sai tu di che effetto ha AA sulla frazione di indecisi?

  18. #18
    Banned L'avatar di BodyKnight
    Data Registrazione
    17-06-02
    Località
    BERGAMO
    Messaggi
    15,314

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    [quote title=martinodeo ha scritto lun, 14 luglio 2003 alle 19:03]
    keiser ha scritto lun, 14 luglio 2003 alle 09:41
    non vorremmo mai che si creasse l'equivoco che arruolarsi vuol dire passare un sacco di tempo con i videogiochi (e gratis, per giunta!)



    eppure temo che, con questa mossa, entreranno altri ragazzi nell'esercito "alleato"
    Io voglio entrare nell'esercito; eppure non mi sento in colpa. Sono malato

    Quote:

    (sinceramente, non so perchè durante la 2^ guerra in Iraq le tv italiane parlavano delle forze usa+uk chiamandole alleate, io non le sentivo alleate... )

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di martinodeo
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Opossum's Mind <MI>
    Messaggi
    61,133

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    [quote title=BodyKnight ha scritto mar, 15 luglio 2003 alle 07:17]
    martinodeo ha scritto lun, 14 luglio 2003 alle 19:03
    keiser ha scritto lun, 14 luglio 2003 alle 09:41
    non vorremmo mai che si creasse l'equivoco che arruolarsi vuol dire passare un sacco di tempo con i videogiochi (e gratis, per giunta!)



    eppure temo che, con questa mossa, entreranno altri ragazzi nell'esercito "alleato"
    Io voglio entrare nell'esercito; eppure non mi sento in colpa. Sono malato

    Quote:

    (sinceramente, non so perchè durante la 2^ guerra in Iraq le tv italiane parlavano delle forze usa+uk chiamandole alleate, io non le sentivo alleate... )



  20. #20

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    Ho riletto il mio post e mi sono accorto di essere stato veramente sgradevole, quindi mi vorrei scusare con l'autore dell'articolo, anche e soprattutto perchè ho apprezzato moltissimo l'aver risposto direttamente alla community su NGI e per il fatto di avermi fatto comprendere meglio il senso del discorso.

    A mia discolpa posso solo sottolineare il fatto che noi appartenenti alla community italiana di AA stiamo cercando di creare qualcosa di bello, longevo e lavoriamo da un anno per cementare i rapporti, per avere più giocatori possibile e valorizzare un gioco che a prescindere da tutto è realizzato con cura......quindi appena ho sentito parlar male(per quanto in effetti le argomentazioni siano calzanti in pieno, ma che volete...ogni scarrafone....) del nostro "pupillo" sono esploso.
    Ancora le mie scuse, non è da me comportarmi così.

    Ci si legge eventualmente in altri lidi per il proseguimento della discussione


  21. #21
    Moderatore behemoth L'avatar di Kaladan
    Data Registrazione
    09-07-02
    Messaggi
    10,255

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    Piccolo OT :
    Confermo, Andre e tutti gli stanno facendo molto per AA (il loro impegno è incredibile) ....lo so perkè siam compagni di Clan (ciao Andrè son DeadLock).

    Quindi perdonatelo se ha fatto quella sfuriata.

    End of OT.

  22. #22

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    Ma dai!!!DeadLock!!!!

    LOL...ma vivi nei forum allora!!!!

    PS: thx per l'OT

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di nukemall
    Data Registrazione
    17-07-02
    Località
    Zena
    Messaggi
    25,246

    Predefinito Re: [14 /07/ 2003] Xbox in mimetica

    Scuse gradite, Andre, e grazie anche a Kaladan per la parafrasi di quel mostro di nick con cui ti sei iscritto

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato