+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 174

Discussione: Voglia di Warcraft 4

  1. #51
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Ma se è il peggiore gioco della BLizzard!



    Se fanno un Warcraft 4 devono riprendere da WC2. WC3 và solo cancellato e dimenticato tanto che fa schifo.
    perché devo leggere minchiate simili?

  2. #52
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    perché devo leggere minchiate simili?
    in effetti è quasi un'offesa alla memoria di un gioco favoloso.

  3. #53
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    poi hanno anche una reputazione da difendere WC3 è ancora considerato il miglior RTS della storia...
    Io sapevo che il migliore fosse considerato il primo Starcraft, ma tant'è. Comunque secondo me se dovessero mai fare un Warcraft IV, dovrebbero ignorare del tutto gli sviluppi ed i retcon attuati con World of Warcraft e far ripartire la storia esattamente dalla fine di Warcraft III. Vorrei insomma i due giochi posti in due continuity narrative differenti: non mi ha affatto soddisfatto come hanno risolto la storia del Lich King, io volevo uno scontro epico in un RTS.

  4. #54
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da Civile85 Visualizza Messaggio
    Io sapevo che il migliore fosse considerato il primo Starcraft, ma tant'è. Comunque secondo me se dovessero mai fare un Warcraft IV, dovrebbero ignorare del tutto gli sviluppi ed i retcon attuati con World of Warcraft e far ripartire la storia esattamente dalla fine di Warcraft III. Vorrei insomma i due giochi posti in due continuity narrative differenti: non mi ha affatto soddisfatto come hanno risolto la storia del Lich King, io volevo uno scontro epico in un RTS.
    anche a me piacerebbe qualcosa di simile, ma è del tutto impossibile. blizzard punta tantissimo sul lore e non andranno mai a incasinare la storia.

  5. #55
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Tanto più che devono pure far uscire il film...

    A meno che la Blizz non voglia finire ad incasinarsi come la Marvel...

  6. #56
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    perché devo leggere minchiate simili?
    Perchè è semplicemente il peggior gioco della blizzard. Ha rinnegato il gameplay di Warcraft 2 per un gameplay alla caxxo dove quattro footman con un paio di knight e priest in croce ci vogliono far credere di essere un esercito che combattono contro 4 grunt in croce con magari il supporto di un paio di raider e sciamani. Senza dimenticare l'espa dove a loro modo di dire hanno introdotto di nuovo le navi, ha certo le navi! Quelle due bagnarole in croce che ti fanno schizzare il mantenimento delle truppe(già ridotte a 4 unità in croce) sul colore rosso perchè si. Echhehè un RTS o un MOBA fuori tempo? Rispetto a WC2 è una ca@@ta colossale. Se devono riprendere un WC4 dal gameplay dal 3 meglio vedere la saga in un limbo perenne. perchè Warcraft 1 e 2 sono stati già abbastanza offesi con il terzo.
    Ultima modifica di heXen; 09-11-14 alle 12:55:58

  7. #57
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    quanto fail in exen.

  8. #58
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Xenhen pls

  9. #59
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-12-08
    Messaggi
    103

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Quelle due bagnarole in croce che ti fanno schizzare il mantenimento delle truppe (già ridotte a 4 unità in croce) sul colore rosso perché si.
    Le navi sono inutili in Warcraft III, sono solo un gadget per il single player. Non vedo quindi il nesso di tale polemica.

  10. #60
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da Civile85 Visualizza Messaggio
    Le navi sono inutili in Warcraft III, sono solo un gadget per il single player. Non vedo quindi il nesso di tale polemica.
    he beh, se hai giocato WC2 forse lo sai perchè.

  11. #61
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Io ho giocato WC2, era carino e WC3 e la sua evoluzione con notevoli miglioramenti.

    Lo stesso World of Warcraft, si è ispirato ai mondi di WC3 proprio per sfruttarne l'ampio successo ricevuto.

  12. #62
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Beh ma cosa cambiava tra un wc 2 e uno starcraft? Con wc3 hanno tentato una formula nuova. Alla fine non era nemmeno male, dai.

  13. #63
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Che warcraft 3 sia un bel gioco o no e' anche giudizio soggettivo, ma dire che e' il peggior gioco di una casa che ha prodotto diablo 3, beh quella e' proprio una vaccata

  14. #64
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Che warcraft 3 sia un bel gioco o no e' anche giudizio soggettivo, ma dire che e' il peggior gioco di una casa che ha prodotto diablo 3, beh quella e' proprio una vaccata
    This
    A modo loro han creato uno standard verso il basso

    Personalmente non ho amato troppo wc3, sarà per il cambio di gameplay, tutto il nuovo lore e razze un po' estranee, l'impostazione a carta sasso forbice per unità e eroi che alla fine non ha pagato e che stonava, ma non sapeva più di warcraft come i primi due. E si che alcune aggiunte mi son piaciute, tipo i tauren o al fatto che orda e alleanza iniziavano ad avere connotazioni meno estreme e non c'era un buono o un cattivo assoluto. Per contro ora in WoW stanno ritornando al vecchio discorso Orchi contro Umani, non so se apprezzare, io avrei voluto vedere fazioni per allineamento/credo/professione piuttosto che per razza, o meglio un mix.

    Riguardo le navi, in wc2 avevano un senso e c'erano delle belle mappe seppur con i limiti del tempo. In wc3 le han messe giusto per metterle.

    Quindi ammetto che da un lato non mi dispiacerebbe un wc4 che parta dal 2 e cancelli il 3, anche se ho paura della capacità demolitrice dei retcon di blizzard. Certo se anche partissero dal 3 non mi andrebbe male, però vorrei un capitolo che coprisse la storia di wow, non che parta dopo. Sono troppi fatti da riassumere e non li si può relegare ad un gioco così lungo come wow se uno vuole solo giocare lo strategico. Inoltre non ci vorrei meccaniche da eSport ma vorrei lo sviluppo totalmente orientato al gioco in se e alla campagna (poi certo il multi ma senza scleri).

  15. #65
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    solo io ho adorato alla follia il sistema ad eroi con equip di war3? parlo di single eh.

  16. #66
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Non ho mai giocato il single, ma in multi la cosa che mi ha convinto di meno, specialmente ripensandoci dopo, e' proprio il sistema ad eroi che di fatto ha reso il gioco davvero poco strategico e tutto basato su - appunto - gli eroi, con piccoli eserciti e un gameplay fondato quasi esclusivamente sul micromanagement.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Beh ma poi senza W3 non sarebbe mai nato Dota

  18. #68
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Non ho mai giocato il single, ma in multi la cosa che mi ha convinto di meno, specialmente ripensandoci dopo, e' proprio il sistema ad eroi che di fatto ha reso il gioco davvero poco strategico e tutto basato su - appunto - gli eroi, con piccoli eserciti e un gameplay fondato quasi esclusivamente sul micromanagement.
    Infatti, proprio questo aspetto non l'ho amato fin da subito e faceva molto poco warcraft. Ho cercato di farmelo piacere soprattutto per la storia (che non era eccelsa e un po' stupidotta a tratti, ma aveva anche i suoi bei momenti), ma l'ho comunque trovato innaturale e poco immersivo.
    Non sono un patito del micromanagement (continuo a pensare che non sia la strada giusta per questi giochi e taglia fuori molti giocatori per motivi assurdi), e trovo che l'inquadramento degli eroi in categorie di fatto ne abbia un po' rovinato la caratterizzazione.
    L'unico altro strategico in cui ci sono gli eroi in una maniera simile è Spellforce, ma è molto più orientato alla crescita del personaggio e ha comunque un altro sapore.
    C'è da dire che senza eroi fatti così ci scordavamo dota, quindi happy accident

  19. #69
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    C'è da dire che senza eroi fatti così ci scordavamo dota, quindi happy accident
    E sarebbe stato molto meglio

  20. #70
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Beh ma poi senza W3 non sarebbe mai nato Dota
    Che incidentalmente ha molta piu' strategia di W3

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Sono anche giochi diversi pero'.
    Comunque penso sian gusti. Personalmente ritengo wc3 uno dei migliori giochi multiplayer mai fatti, con il focus spostato interamente alla microgestione, vero, ma portata alle stelle, e in quel periodo c'era poco di simile, e quel poco che c'era non era di certo a quei livelli in multy (vuoi anche per un battlenet migliore di quello di adesso..tornei automatizzati ecc). Di altri rts multiplayer c'era solo command and conquer generals e starcraft, non era neanche uscito supreme commander e total annhilation (come i command and conquer) era l' opposto di wc3 , ossia solo macro.

    wc3, 2002 e tft ,2003, capolavoro nella storia dei videogiochi, da mettere accanto a dune 2

    ps. Si sono(ero via) un fanboy e non mi piacerebbe ricevere obiezioni quindi esco dalla discussione subitaneamente

  22. #72
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Sono anche giochi diversi pero'.
    Comunque penso sian gusti. Personalmente ritengo wc3 uno dei migliori giochi multiplayer mai fatti, con il focus spostato interamente alla microgestione, vero, ma portata alle stelle, e in quel periodo c'era poco di simile, e quel poco che c'era non era di certo a quei livelli in multy (vuoi anche per un battlenet migliore di quello di adesso..tornei automatizzati ecc). Di altri rts multiplayer c'era solo command and conquer generals e starcraft, non era neanche uscito supreme commander e total annhilation (come i command and conquer) era l' opposto di wc3 , ossia solo macro.

    wc3, 2002 e tft ,2003, capolavoro nella storia dei videogiochi, da mettere accanto a dune 2

    ps. Si sono(ero via) un fanboy e non mi piacerebbe ricevere obiezioni quindi esco dalla discussione subitaneamente
    Non è questione di fanboy. Il problema è sempre fare un seguito per persone che giustamente si aspettano una certa continuità col passato se vuoi usare lo stesso nome. Invece cambia il lore, cambia il gameplay e non è pure implementato nel migliore dei modi. Può anche piacere, ma la voglia di un vero seguito che incarni ciò che piacque del precedente rimane.
    Nello specifico la microgestione non è apprezzato da tutti anche perché è un concetto abbastanza estraneo agli strategici classici o comunque marginale (ora invece c'è persino chi crede che strategici = microgestione). Non era il suo punto cardine come non lo era in starcraft (dove da casualità non prevista è diventato un happy accident e poi punto focale del design del secondo episodio). L'implementazione a carta sasso forbice poteva funzionare in altri gioco magari con un altro lore, in wc3 di fatto ha costretto a piegare un po' tutto il design a quella scelta. L'eroe ed il numero limitato di unità poteva essere un problema secondario ma di fatto era il punto che spezzava col passato. Insomma, tutta roba che io avrei provato su una nuova ip.
    Quindi wc3 assolutamente non lo vedo come capolavoro, anche se di pregi ne aveva, primo fra tutti l'editor di mappe.

  23. #73
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    considerare un difetto l'essere di rottura col precedente episoduo è davvero limitante. che dovremmo dire di Half Life 2 allora?

  24. #74
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Non è questione di fanboy. Il problema è sempre fare un seguito per persone che giustamente si aspettano una certa continuità col passato se vuoi usare lo stesso nome.
    Si cosi' poi ti rompono il cazzo che non hai innovato abbastanza
    Molto semplicemente, non si puo' fare tutti contenti

    Per inciso, io sono per la NON innovazione nei seguiti, ma in generale innovazione a tutti i costi e coerenza a tutti i costi sono entrambe idiozie.

  25. #75
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Miko mi riferivo comunque alla parte multyplayer, per il singleplayer preferivo altri giochi, sia come lore che come storia in se. Comunque se entriamo nel discorso dei generi non se ne esce eh, se e' strategico o tattico, rts rtt moba e chi piu' ne ha piu' ne metta insomma.
    Era un gioco incentrato sulla microgestione, e direi fra gli rts con meno hard counter (il sasso carta forbice li), proprio perche' contava la microgestione, e non il": tizio ha i cavalieri io faccio i lancieri allora". Le unita' erano per la maggior parte softcounter. Si vedevano spesso le stesse unita' per questo motivo. La sfida, online, era il micrare meglio dell'avversario le unita' a disposizione e da qui anche il cap alle unita'. Era un gioco di abilita' in questo senso, piu' che uno strategico di ampio respiro si. Ma in quella cosa era il top.

    Giochi senza cap o cap di unita' piu' alto infatti vanno molto piu' sulla macrogestione (starcraft e' una via di mezzo diciamo), come supreme commander o command and conquer prima di generals, era tutta macrogestione. Per questo dico era un giocone in quel periodo, mentre warcraft 2, lato multy, non so cosa avesse di piu' di red alert, direi anzi che li la Blizzard aveva proprio copiato dalla westwood il concetto classico di rts (con fazioni quasi simmetriche, poche differenze fra loro), mentre con wc3 ha fatto il passo avanti rispetto a wc2.
    Anche perche' non saprei come poter evolvere il genere rts classico di warcraft 2, se non appunti spostando un po' il gameplay sulla mcirogestione o su una macrogestione o su una parte piu' tattica alla company of heroes. Ovunque andavi sarebbe stato considerato stravolgimento del precedente mi sa.

    Il lore e la storia semrpe visti un po' secondari in questo genere io, erano un po' sopra la media quelli blizzard proprio perche' gia era grassa avere un lore e una storia in un rts

    Non ho capito il discorso sulla casualita' comunque, non c'erano aspetti random in questi giochi.
    Ultima modifica di nexian; 11-11-14 alle 14:37:07

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato