+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 174

Discussione: Voglia di Warcraft 4

  1. #76
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    ecco 3 profonde ed inequivocabili considerazioni:

    WC3 in single favoloso, il migliore

    WC3 in multi una utopia? A quei tempi chi è che riusciva a giocare online?

    Il capolavoro dei tempi moderni Dota 2 , da cosa deriva?

  2. #77
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kemper Boyd
    Data Registrazione
    18-09-02
    Messaggi
    19,101

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    ecco 3 profonde ed inequivocabili considerazioni:

    WC3 in single favoloso, il migliore

    WC3 in multi una utopia? A quei tempi chi è che riusciva a giocare online?

    Il capolavoro dei tempi moderni Dota 2 , da cosa deriva?
    Questo e molto altro nella prossima puntata di Apocalypse: the end222 is near

  3. #78
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    ecco 3 profonde ed inequivocabili considerazioni:

    WC3 in single favoloso, il migliore

    WC3 in multi una utopia? A quei tempi chi è che riusciva a giocare online?

    Il capolavoro dei tempi moderni Dota 2 , da cosa deriva?
    Lo scopriremo subito si, ma dopo la pubblicita'

    Fa un po' Voyager in effetti

    Comunque nel 2002 si giocava bene online, erano gia diffuse le linee adsl e molti giochi erano popolari online ( UT,Quake, Ultima online ecc). Era ai tempi di C&C red alert che cascava la linea se qualcuno in casa alzava il telefono

  4. #79
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    considerare un difetto l'essere di rottura col precedente episoduo è davvero limitante. che dovremmo dire di Half Life 2 allora?
    Che è servito a creare e sdoganare il source


    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Si cosi' poi ti rompono il cazzo che non hai innovato abbastanza
    Molto semplicemente, non si puo' fare tutti contenti
    Beh non è l'innovazione il motivo per cui ad esempio DIII sia uscito così male, eppure è stato uno dei più grandi punti in sua difesa. Come al solito dipende tutto da come lo fai e perché lo fai.

    Citazione Originariamente Scritto da Kemper Boyd Visualizza Messaggio
    Per inciso, io sono per la NON innovazione nei seguiti, ma in generale innovazione a tutti i costi e coerenza a tutti i costi sono entrambe idiozie.
    Anche io, i seguiti li evolvi dai predecessori. Se lasci lo stesso nome ad un gioco in parte ti aspetti che il tuo pubblico ti segua ed ovviamente si aspetti di ritrovare quello che ha amato di quei giochi. Quindi devi essere in grado di capire cos'è e riproprorlo, magari ampliato ed evoluto, ma non stravolto. Altrimenti meglio creare una nuova ip. E con questo non dico che non puoi creare un gioco diverso nello stesso universo, ma magari chiamalo in modo opportuno. Tipo Warcraft: Reign of Micromanagement Chaos

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Miko mi riferivo comunque alla parte multyplayer, per il singleplayer preferivo altri giochi, sia come lore che come storia in se. Comunque se entriamo nel discorso dei generi non se ne esce eh, se e' strategico o tattico, rts rtt moba e chi piu' ne ha piu' ne metta insomma.
    Era un gioco incentrato sulla microgestione, e direi fra gli rts con meno hard counter (il sasso carta forbice li), proprio perche' contava la microgestione, e non il": tizio ha i cavalieri io faccio i lancieri allora". Le unita' erano per la maggior parte softcounter. Si vedevano spesso le stesse unita' per questo motivo. La sfida, online, era il micrare meglio dell'avversario le unita' a disposizione e da qui anche il cap alle unita'. Era un gioco di abilita' in questo senso, piu' che uno strategico di ampio respiro si. Ma in quella cosa era il top.

    Giochi senza cap o cap di unita' piu' alto infatti vanno molto piu' sulla macrogestione (starcraft e' una via di mezzo diciamo), come supreme commander o command and conquer prima di generals, era tutta macrogestione. Per questo dico era un giocone in quel periodo, mentre warcraft 2, lato multy, non so cosa avesse di piu' di red alert, direi anzi che li la Blizzard aveva proprio copiato dalla westwood il concetto classico di rts (con fazioni quasi simmetriche, poche differenze fra loro), mentre con wc3 ha fatto il passo avanti rispetto a wc2.
    Anche perche' non saprei come poter evolvere il genere rts classico di warcraft 2, se non appunti spostando un po' il gameplay sulla mcirogestione o su una macrogestione o su una parte piu' tattica alla company of heroes. Ovunque andavi sarebbe stato considerato stravolgimento del precedente mi sa.

    Il lore e la storia semrpe visti un po' secondari in questo genere io, erano un po' sopra la media quelli blizzard proprio perche' gia era grassa avere un lore e una storia in un rts
    Warcraft 2 infatti non andava per il multi. Il punto forte era la campagna, il carisma ed il lore. Anche perché è sempre stata l'ip centrale di Blizzard: starcraft arrivò dopo seguendo l'onda di warcraft 2 e qualcosina di war40k , Diablo arrivò da Blizzard North (ex Condor) da un team che guarda caso lasciò l'azienda dopo il secondo (ne abbiamo sentito tutti gli effetti). Però non è che non era giocato, c'era chi giocava usando il Kali oppure in rete locale visto che all'epoca internet era appannaggio di pochi. È con starcraft che si iniziò a giocare online in maniera importante (anche se con il 56k).

    Citazione Originariamente Scritto da nexian Visualizza Messaggio
    Non ho capito il discorso sulla casualita' comunque, non c'erano aspetti random in questi giochi.
    Era riferito al micromanagement. Starcraft era uno strategico di natura classica, molto simile a quelli dell'epoca anche se evoluto. Il micromanagement non era assolutamente parte del suo design, ma una possibilità non considerata o comunque non limitata, semplicemente ci si è sempre aspettati la gestione "macro" delle unità (e l'ai delle unità dovrebbe servire a questo) anche perché il controllo diretto in uno strategico con molte unità non ha senso e sposta tantissimo le skill tagliando fuori la maggior parte dei giocatori. Un sacco delle cose che si potevano fare erano trucchetti, che richiedevano indubbia abilità, ma quello erano. Nel 2 invece di correggere questo errore, si sono accorti che ad un certo pubblico piaceva, e quindi hanno fatto il design del gioco cosiderando l'esistenza di questo fattore. Mio malgrado.

  5. #80
    Lo Zio L'avatar di nexian
    Data Registrazione
    25-12-07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    2,384

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Comunque sc2 in buona pare ha cercato di eliminare molte macchinosita' di sc1, diciamo la parte della microgestione superflua. Con l' espansione ora ci saranno cambiamenti all' economia pesantissimi e sara' da vedere li (si inizia con 12 worker, le basi si "consumano" velocemente e altre cose).

    Ad ogni modo c'era gia starcraft come rts piu' classico, secondo me hanno fatto bene a differenziare il gameplay con wc3. Poi che piaccia di piu' o di meno son gusti, ma non lo vedevo uno stravolgimento in peggio.
    Sul lore probabilmente hai ragione boh, non lo seguivo granche', giocavo gli rts solo per il gameplay (come gli fps), quindi skirmish contro ia nel caso di red alert o online quando si poteva giocare online o in lan fra amici. Poi se wc3 per il resto del mondo e' stato un successo per il suo singleplayer io non lo so, e di warcraft 2 ricordo zero la storia, del lore so solo che ci so gli orchi cattivi e gli umani buoni
    Per dire, io considero anche supreme commander un signor gioco (totalmente diverso da wc3 ovviamente), ma non di certo per la storia o il lore, che non ricordo neanche quale fosse a dir la verita'

    Questo per gli rts e gli fps (apparte rari casi in cui storia\ambientazione sono eccellenti, tipo bioshock o stalker negli fps), in altri generi piace la storia, ad esempio ero fan dei giochi Square proprio per quella.
    Ultima modifica di nexian; 11-11-14 alle 19:56:50

  6. #81
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Ricordo di avere finito W3 in single, liscio e con espansione.
    Ricordo anche di averlo giocato contro un mio allievo in LAN (cosa che non si può fare con Starcraft 2, ma oramai è storia vecchia).
    Era un bel gioco che rigiocherei se lo presentassero svecchiato, con le medesime meccaniche ma con la grafica di Starcraft 2 e la possibilità di osservare una porzione più ampia di mappa...l'unica cosa che vorrei implementassero è la possibilità di dare un minimo di ordine alle unità quando le si gestisce, una debole modalità formazione, per tenere la posizione o per sferrare attacchi procedendo in formazione allargata (e cose così...).

  7. #82
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Io WC3 con relative espansioni lo avrò finito 3 volte, e sono uno che solo in casi eccezionali rigioca un gioco finito....

    E WC3 non è neppure paragonabile al primo SC perchè quest'ultimo era troppo più vecchio.

    Piuttosto non capisco come mai considerate SC capolavoro, era bello, ma non aveva niente in più degli altri (Dune C&C, ecc..)

  8. #83
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Località
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    - da http://www.battlecraft.it/comunita/n...tarcraft-35624 -


    Kotaku si è legittimamente posto la domanda se nei piani di Blizzard ci sia il seguito di uno degli RTS più amati: Warcraft III. Ion Hazzikostas, interrogato nel merito, ha acceso le speranze di molti affermando che "c'è sicuramente un eccezionale potenziale [nel legare World of Warcraft e Warcraft IV insieme in qualche modo]". A suo dire, tutti nel team di sviluppo di WoW sono largamente ispirati dagli RTS di Warcraft. "Mi piacerebbe veder accadere una cosa del genere", ha asserito, aggiungendo che però "è qualcosa che compete ad un team diverso...".

    Hazzikostas si riferisce al team degli RTS, che si è dedicato in questi anni alla realizzazione della trilogia di Starcraft II. Kotaku ha dunque intervistato Tim Morten, lead game producer di Starcraft II: Legacy of the Void ed ha posto la medesima domanda. "Warcraft IV emerge [come tema], tanto più la comunità si entusiasma riguardo all'universo di Warcraft", ha spiegato Morten. "Siamo impegnati nel realizzare Legacy of the Void in questo momento, quindi non penso abbiamo la necessaria consapevolezza della popolarità che circonda un prodotto per dire 'Assolutamente, faremo X, Y o Z dopo'. Tornare sull'universo di Warcraft sarebbe fantastico. Mi piacerebbe vederlo accadere."

    Nonostante sembri dunque che il team non sia impegnato su un nuovo capitolo RTS ambientato ad Azeroth, Morten ha rivelato un'interessante novità che riguarda Starcraft II: "il team di sviluppo sta per aggiungere alcuni asset ufficiali di Warcraft nell'editor mappe di Starcraft II così che i giocatori possano creare i propri scenari di Warcraft all'interno del gioco. Saranno basati su Warcraft III ed arriveranno all'inizio del prossimo anno."

  9. #84
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Io preferisco lo stile RTS piuttosto che lo stile da finto multiplayer di WoW

  10. #85
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Che è servito a creare e sdoganare il source
    Un semplice tech demo, giusto

  11. #86
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Io adoro wc3 alla follia. Semplicemente quando é uscito era ancora uno dei pochi che provava a puntare sul micromanagement quando la maggior parte degli RTS era ancora cicatrizzata sullo spamma spamma. Personalmente trovo molto più sensato gestire bene un manipolo di 20/30 unità piuttosto che guardare due ammassi di soldatini che si sparano ottocento caricatori per vedere chi passerà prima a miglior vita. Gli eroi con i livelli e le quattro abilità poi erano la vera ventata di freschezza per il genere e assieme al micromanagement ciò che permetteva di personalizzare di più la tua armata e di rendere più personale il proprio stile di gioco.

    Soprattutto collocato nel suo periodo di uscita WC3 é un capolavoro.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

  12. #87
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    quoto capolavoro, tra l'altro ancora attuale io lo ho provato SC2, ma mi sembra molto basato sullo spamming.

  13. #88
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Io WC3 con relative espansioni lo avrò finito 3 volte, e sono uno che solo in casi eccezionali rigioca un gioco finito....

    E WC3 non è neppure paragonabile al primo SC perchè quest'ultimo era troppo più vecchio.

    Piuttosto non capisco come mai considerate SC capolavoro, era bello, ma non aveva niente in più degli altri (Dune C&C, ecc..)

  14. #89
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Io WC3 con relative espansioni lo avrò finito 3 volte, e sono uno che solo in casi eccezionali rigioca un gioco finito....

    E WC3 non è neppure paragonabile al primo SC perchè quest'ultimo era troppo più vecchio.

    Piuttosto non capisco come mai considerate SC capolavoro, era bello, ma non aveva niente in più degli altri (Dune C&C, ecc..)
    Nono, assolutamente. La trama era una spanna sopra a tutti gli altri giochi, le unità avevano carisma e la differenza (e il bilanciamento) che esisteva fra 3 eserciti totalmente diversi non esisteva in nessun altro gioco.
    C&C aveva 2 fazioni ma le unità erano diverse solo esteticamente tra loro, x il resto erano identiche nella funzione e negli attributi, x fare un esempio...

  15. #90
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    ma dove uguali? i nod avevano il soldatino lanciafiamme e il lanciarazzi, i gdi il granatiere. come mezzi i nod erano molto più leggeri con le moto, il light tank, il lanciafiamme e lo stealth. I gdi avevano apc, medium tank e mammuth. I modelli avevano obelisco e siti sam, i gdi le orca.

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Il mitico Mammoth Tank dei Soviet, per non parlare del Tesla Coil!!



  17. #92
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    ... riformulo: in C&C i mezzi, nonostante le differenze estetiche, avevano funzioni comparabili.
    MOLTE COSE , come per esempio la raccolta delle risorse o la gestione della base, erano PRATICAMENTE IDENTICHE.

    In Starcraft abbiamo 3 razze COMPLETAMENTE DIFFERENTI! Pensate solo ai lavoranti:
    Terran: lavoratori che raccolgono risorse, costruiscono 1 palazzo alla volta e finchè non hanno finito sono bloccati li (ma possono anche costruirlo in piu' di uno, velocizzano l'operazione) e con deboli capacità offensive. Le costruzioni possono essere riparate dai lavoratori se danneggiate.
    ZERG: I lavoratori raccolgono risorse, possono trasformarsi in palazzi (quindi sacrifichi un lavoratore ogni volta che costruisci qualcosa) e nascondersi. Le costruzioni possono essere fatte solo sopra la melma zerg e con il tempo guariscono da sole.
    Protoss: I lavoratori raccolgono risorse MA basta 1 lavoratore x costruire anche 10 palazzi contemporaneamente e poi continuare a raccogliere risorse mentre i palazzi finiscono di costruirsi da se. I palazzi hanno scudi difensivi ma non possono in alcun modo essere riparate...
    Per non parlare delle unità da combattimento...
    Altro che C&C. anche solo paragonarli è pura eresia

  18. #93
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    L'unica cosa che avevano in comune gli eserciti di C&C e red alert sono le strutture base e la raccolta risorse. E i mezzi non sono affatto comparabili.
    Era warcraft 2 in cui gli eserciti erano esattamente uguali.

    COmunque starcraft viene anche qualche anno dopo i primi C&C quindi ci sta che sia più avanzato.

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Era warcraft 2 in cui gli eserciti erano esattamente uguali.
    Ma neanche lì.
    Gli orchi erano più tankosi, i grunt avevano più HP e più Danni, ma meno armatura dei Footman. I Ranger avevano più raggio dei Troll, ma erano più deboli se beccati in mischia. I Paladini erano più Tank degli Ogre Magi, e potevano curarsi, gli Ogre invece potevano aumentare danni e velocità d'attacco. Anche i due maghi avevano incantesimi diversi.

  20. #95
    Il Nonno L'avatar di AllKpr
    Data Registrazione
    14-06-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    4,325

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    'nfatti, invece di C&C tra ufficiali e spin-off ne saranno uciti altri 10 dopo il primo eppure ha + o - le stesse caratteristiche ancora oggi
    Ultima modifica di AllKpr; 15-11-14 alle 18:42:44

  21. #96
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    ragazzi complimenti per la memoria, io mica mi ricordavo tutti questi dettagli, sono passati veramente molti anni.

  22. #97
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Tu non ti ricordi la differenza tra i nomi di Heartstone ed Heroes of the Storm...

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    ragazzi complimenti per la memoria, io mica mi ricordavo tutti questi dettagli, sono passati veramente molti anni.
    Beh, in fondo praticamente nessuno ha ricordi di quando aveva 2-3 anni.

  24. #99
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Citazione Originariamente Scritto da SaTaN SHaRK Visualizza Messaggio
    Tu non ti ricordi la differenza tra i nomi di Heartstone ed Heroes of the Storm...
    quindi secondo te non è fatto di proposito che i 2 nomi siano molto simili?

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Re: Voglia di Warcraft 4

    Il gioco di carte è in giro da più di un anno ed è disponibile anche per iPad da diversi mesi. Ha oltre 20Mln di giocatori worldwide.

    Heroes of the Storm è ancora in fase Alpha, ci sono 4 giocatori in croce, ha ancora un po' di problemi di bilanciamento (con i combattenti da mischia che sono troppo deboli) ed ancora con qualche problema tecnico (a me ogni tanto il gioco va in freeze per 3-4 secondi quando devono apparire determinati eventi come le uccisioni multiple).

+ Rispondi alla Discussione
Pag 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato