+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli su PG

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di (***Sergio***)
    Data Registrazione
    15-01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,049

    Predefinito Consigli su PG

    Ciao ragazzi, alla fine son tornato a giocare su WoW dopo anni di inattività (dal 2005 O.o), e quindi dopo essermi puppato una scroll mi ritrovo con un mage.
    Ora visto che mi piace fare anche altri pg, a scaxxo sto tirando su un pandarien e un war muccoso
    In realtà il Pandarien vorrei farlo curatore e il muccone vorrei utilizzarlo più avanti come tank.
    Però facendo istance a random in questi giorni ho notato come anche i DK tankino bene, quindi volevo chiedervi se ha senso tirare su un war per fare tank o se potevo "cavarmela" facendo un DK e utilizzarmi quello.
    Ah...e il panda come healer non sembra vada male o sbaglio?
    Ho giocato per anni su server free e quindi lì le classi erano strettamente legate (visto che molte skill erano buggate) alle specs giuste, ma sull offi mi è sembrao che bene o male ci sono varie possibilità di tank/healer...o sbaglio?

    Grazie delle risposte.

  2. #2
    Il Puppies
    Data Registrazione
    08-08-09
    Messaggi
    670

    Predefinito Re: Consigli su PG

    Come Tank il DK va benissimo, mi sembra inutile livellare all'inizio due classi come war e dk che ricoprono esattamente gli stessi ruoli e vestono entrambe plate. Scegli quella con cui ti diverti di più e vai.
    Come healer non ci sono bonus razziali che siano obbligati, quindi il Pandaren può andare benissimo come qualsiasi altra razza, poi sta a te scegliere una classe. Anche qui devi andare su quella con cui ti trovi meglio, il priest è un healer puro che offre 2 spec quasi ugualmente valide e differenti per curare, altre classi come pala/druid/monk/shaman sono più ibride ma ugualmente valide.

    Alla fine la tendenza nel tempo è sempre stata quella di avvantaggiare la libera scelta senza creare schemi troppo chiusi, in sostanza gioca la razza/classe che più ti piace.
    Io cominciai a giocare con burning crusade e inizialmente usavo classi unicamente dps (mago/warlock), poi col tempo (e con la noia) mi sono orientato su cose più versatili. Con un druido/paladino/monaco puoi ricoprire tutti i ruoli e quando ti annoi a cambiare fai in un attimo, piuttosto che livellarti un'altra classe da 0.
    Ultima modifica di Daeimos; 30-09-12 alle 14:37:59

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di unfratello
    Data Registrazione
    29-01-02
    Località
    NAPULé
    Messaggi
    4,010

    Predefinito Re: Consigli su PG

    il prete fa anche un danno fottuto quando è shadow ed in pvp fa malissimo

    per giocare sempre o ti fai healer o tank: i tank servono nelle istance 5men(non farai mai coda e le tue decisioni non saranno contestate, per contro hai meno posto in raid poichè se ne hai già 2 altri sono inutili) mentre gli healer servono sempre(un pelo di coda in più dei tank per le 5men, ma molto più posto in raid e pvp...inoltre puoi avere la seconda spec dps e menar le mani)

    prete tutta la vita IMHO
    una volta che lo masterizzi come si deve da grandissime soddisfazioni, ma i vaffanculo faranno fumo se non impari a giocare

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di EL_Marco
    Data Registrazione
    03-02-05
    Località
    Trentino
    Messaggi
    4,548

    Predefinito Re: Consigli su PG

    e contro chi non sa giocare

    è la più dura,la vita dell'healer...ma a volte ti da estreme soddisfazioni sopratutto quando ti leggi in chat "omg insane healing guy!"


    Un giorno darò fuoco a qualche città/farò una qualche strage già lo so

  5. #5
    Festonio da Trolla L'avatar di Kurtz
    Data Registrazione
    01-04-03
    Località
    Ocopoli
    Messaggi
    16,804

    Predefinito Re: Consigli su PG

    la vita del druido restoration è magnifica, i miei migliori periodi in wow li ho avuti proprio quando ci raidavo. Da dps invece veniva solo il nervoso.

    il prete fa cagare ed è da unskilled.

  6. #6

    Predefinito Re: Consigli su PG

    Ditto.
    Druido resto etremamente più figo del prete.

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di Zealot
    Data Registrazione
    30-04-08
    Messaggi
    748

    Predefinito Re: Consigli su PG

    Il DK va benissimo cone tank ed è inoltre un PG divertente da giocare. Come già detto però, se vuoi avere a disposizione tutte le opzioni disponibili ti tocca rollare Monk, Paladin oppure Druid. Con queste 3 classi puoi ricoprire tutti i ruoli possibili, DPS, Tank ed Healer. Con il Druido addirittura puoi ricoprirne 4 in quanto può fare sia Melee DPS che Ranged DPS.

    PS: la spec tank, almeno fino alla scorsa espansione, è perfettamente sfruttabile anche in Battleground: puoi fare il Flag carrier oppure far la guardia da solo alle zone da conquistare e tener botta ad un po' di nemici mentre spammi in chat "INC MINE, INC MINE FFS!"

  8. #8
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Località
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Consigli su PG

    Citazione Originariamente Scritto da Zealot Visualizza Messaggio
    Il DK va benissimo cone tank ed è inoltre un PG divertente da giocare. Come già detto però, se vuoi avere a disposizione tutte le opzioni disponibili ti tocca rollare Monk, Paladin oppure Druid. Con queste 3 classi puoi ricoprire tutti i ruoli possibili, DPS, Tank ed Healer. Con il Druido addirittura puoi ricoprirne 4 in quanto può fare sia Melee DPS che Ranged DPS.

    PS: la spec tank, almeno fino alla scorsa espansione, è perfettamente sfruttabile anche in Battleground: puoi fare il Flag carrier oppure far la guardia da solo alle zone da conquistare e tener botta ad un po' di nemici mentre spammi in chat "INC MINE, INC MINE FFS!"
    Un Dk blood ha cosi tanta stamina che se equipaggiato bene diventa una diga

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato