+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Predefinito Installare due sistemi operativi su due HDD diversi.

    Fin ora ho sempre installato due sistemi operativi diversi (XP e seven) su uno stesso HDD.

    Se volessi Installare Seven 64 bit su un HDD e Seven 32 bit su un altro HDD, con entrambi gli HDD connessi, come funzionerebbe?
    Alla stessa maniera?
    Il selettore di boot lo crea in automatico non appena installo il secondo Seven?

  2. #2

    Predefinito Re: Installare due sistemi operativi su due HDD diversi.

    Citazione Originariamente Scritto da Morning Glory Visualizza Messaggio
    Fin ora ho sempre installato due sistemi operativi diversi (XP e seven) su uno stesso HDD.

    Se volessi Installare Seven 64 bit su un HDD e Seven 32 bit su un altro HDD, con entrambi gli HDD connessi, come funzionerebbe?
    Alla stessa maniera?
    Il selettore di boot lo crea in automatico non appena installo il secondo Seven?
    Dovrebbe

  3. #3

    Predefinito Re: Installare due sistemi operativi su due HDD diversi.

    pensi giusto

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Installare due sistemi operativi su due HDD diversi.

    e se installo su un disco (l'ssd che già uso) win 7 64 bit, e su un secondo hd (SATA) win 8, devo cmq passare dal bios per scegliere il disco, oppure win 8 mi permette di scegliere quale sistema attivare ogni volta? (perchè ho letto qualcosa del genere, ma non ho capito se funziona solo su partizioni nello stesso hd o anche su hd diversi)... ed inoltre, se fosse possibile questa cosa, il fatto di averne win 8 su un hd SATA non influisce sulle prestazioni dell'HD (e del SO) sul disco SSD, vero?

  5. #5

    Predefinito Re: Installare due sistemi operativi su due HDD diversi.

    Citazione Originariamente Scritto da raven77 Visualizza Messaggio
    e se installo su un disco (l'ssd che già uso) win 7 64 bit, e su un secondo hd (SATA) win 8, devo cmq passare dal bios per scegliere il disco, oppure win 8 mi permette di scegliere quale sistema attivare ogni volta? (perchè ho letto qualcosa del genere, ma non ho capito se funziona solo su partizioni nello stesso hd o anche su hd diversi)... ed inoltre, se fosse possibile questa cosa, il fatto di averne win 8 su un hd SATA non influisce sulle prestazioni dell'HD (e del SO) sul disco SSD, vero?
    Win 7 ti permette di scegliere quale SO avviare senza passare ogni volta dal bios, quindi se non hanno levato la funzionalità ce l'avrà anche win 8, credo
    Riguardo al Sata e all'SSD, non riesco a vedere in che modo avviando un SO da un SSD il sistema dovrebbe essere rallentato dalla presenza fisica di un altro SO "quiescente" su un altro disco, ma magari non ci arrivo io

  6. #6
    Lo Zio L'avatar di raven77
    Data Registrazione
    09-03-04
    Località
    Nel cuneese... tra vino e bagna cauda!
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Installare due sistemi operativi su due HDD diversi.

    Citazione Originariamente Scritto da Diabolik999 Visualizza Messaggio
    Riguardo al Sata e all'SSD, non riesco a vedere in che modo avviando un SO da un SSD il sistema dovrebbe essere rallentato dalla presenza fisica di un altro SO "quiescente" su un altro disco, ma magari non ci arrivo io
    Dato che una guida che avevo trovato in rete consigliava di utilizzare la funzionalità di Win8 all'avvio del sistema per decidere quale SO far partire, e dovendo piazzare Win8 sul SATA, mi chiedevo se in accensione avrebbe provocato rallentamenti oppure no.... tutto qua!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato