+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 40 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 988
  1. #326
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    dice mica quante persone ci mangiano? (non riesco a visualizzare la pagina perchè mi dice hacking page. Avrà paura d'infettarsi )
    riguardo il comune di roma, c'era questa infografica (per la gioia di molti ) di fare


  2. #327

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Liguria, spese pazze secondo atto a base di skypass e champagne


    Genova - Dagli scontrini per i soggiorni termali o il coiffeur, i finanzieri sono passati, andando un po’ a ritroso, alle località di montagna. Perché più che il conto finale della sauna, a quei tempi, servivano i soldi per lo skipass. Il problema è che con il passare delle settimane una cosa sta diventando (molto) chiara. Dopo lo sfacelo dell’Idv, un nuovo mini-tsunami si sta per abbattere sulla politica ligure.
    È l’inchiesta bis sulle spese pazze che i consiglieri si sono fatti rimborsare con denaro pubblico, di cui finalmente si conosce qualche dettaglio in più. Attenzione: non il primo filone, quello che ha portato all’arresto dell’ex dipietrista Nicolò Scialfa, in mano alla Procura e tutto concentrato sulla legislatura in corso, iniziata nel 2010. Il prossimo terremoto riguarderà gli esponenti della Regione che hanno fatto parte dell’assemblea nel quinquennio precedente, in particolare dal 2008. Su di loro sta lavorando la Corte dei conti e, sebbene non iscritti sul registro degli indagati, rischiano concretamente di dover mettere mano al portafogli per risarcire.

    Che cosa si facevano pagare, con il denaro dei contribuenti? Dai dossier della Corte, di cui si registrano succose avvisaglie all’inaugurazione dell’anno giudiziario, filtrano alcune chicche: «Oltre a esorbitanti esborsi per consumazioni in bar e ristoranti, pure giocate al lotto, acquisti di medicinali, prodotti cosmetici, vini pregiati e champagne». Ma soprattutto: «Articoli di oreficeria, videogiochi nonché spese per viaggi all’estero e per soggiorni in località sciistiche».

    Un delizioso mix che in parte anticipava i gusti di svariati successori - talvolta indecisi se comprare a sbafo sushi o cibo per gatti, e poi sempre orientati sull’en-plein - e però con vari tratti di originalità. Dopo aver notificato un primo «invito a dedurre» (in pratica l’avviso di garanzia della Corte dei conti) ai vari capigruppo, gli inquirenti hanno quantificato in quasi un milione le spese «anomale» per le quali sono state presentate, e ottenute, richieste di copertura “pubblica”.

  3. #328

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Io sono sempre più convinto che insieme all'euro

    La riforma del Titolo V con il potere in delega alle Regione

    Sia stato il peggior disastro perpretato nella storia della Repubblica

  4. #329
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Io sono sempre più convinto che insieme all'euro

    La riforma del Titolo V con il potere in delega alle Regione

    Sia stato il peggior disastro perpretato nella storia della Repubblica
    fatta in questo modo di sicuro. Perchè si è liberi di fare il cazzo che si vuole coi conti pubblici perchè tanto alla fine interviene pantalone
    Se le regioni fossero anche responsabili dei danni economici che creano ecco che allora le cose cambierebbero

  5. #330

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    fatta in questo modo di sicuro. Perchè si è liberi di fare il cazzo che si vuole coi conti pubblici perchè tanto alla fine interviene pantalone
    Se le regioni fossero anche responsabili dei danni economici che creano ecco che allora le cose cambierebbero
    Non mi sembra che la responsabilizzazione dei dipendenti pubblici sia il pezzo forte della nostra amministrazione eh

  6. #331
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che la responsabilizzazione dei dipendenti pubblici sia il pezzo forte della nostra amministrazione eh
    a me basterebbe che regioni come la Sicilia, che trattengo noil 140% delle casse raccolte ( ) provvedessero da sé a recuperare i 5mld di deficit che creano ogni anno.
    E stessa cosa i 62k dipendenti comunali & affini di Roma che creano un miliardo di buco (da ripagare poi con la Tasi anche su casa mia).
    Pagano sempre i soliti

    Se in Lombardia (dove risiedo) creano deficit perchè fanno lavorare nella regione mia sorella mia zia mio cognato è giusto che paghi io.
    Se non mi sta più bene ecco che i motivi del voto di scambio decadono. Finchè resta così il voto è come messo all'asta

  7. #332

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    a me basterebbe che regioni come la Sicilia, che trattengo noil 140% delle casse raccolte ( ) provvedessero da sé a recuperare i 5mld di deficit che creano ogni anno.
    E stessa cosa i 62k dipendenti comunali & affini di Roma che creano un miliardo di buco (da ripagare poi con la Tasi anche su casa mia).
    Pagano sempre i soliti

    Se in Lombardia (dove risiedo) creano deficit perchè fanno lavorare nella regione mia sorella mia zia mio cognato è giusto che paghi io.
    Se non mi sta più bene ecco che i motivi del voto di scambio decadono. Finchè resta così il voto è come messo all'asta
    Beh non me ne parlare a me.

    A casa mia manco un dipendente pubblico o affine

    e lo dico con orgoglio, ( a Roma poi è abbastanza una rarità )

    e vedermi l'aliquota tra imposta regionale e comunale più alta d'Italia, che tra un po' fa il pari con l'IRPEF,

    perchè tra comune e regione è gara a chi fa peggio

    un po' i coglioni girano anche a me fidati

  8. #333
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Non ho dubbi. Parlo di Roma perché i numeri che riguardano la città sono assurdi, ma ovvio mica tutti i romani mangiano dallo stato

  9. #334

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Non mi sembra che la responsabilizzazione dei dipendenti pubblici sia il pezzo forte della nostra amministrazione eh
    Pazzoooooo! Non sai che i dipendenti pubblici sono responsabili, lavorano come Stachanov venendo continuamente minacciati di licenziamento, hanno il contratto bloccato da 5 anni e se tutti i servizi fanno schifo, misericordia e pena è perchè ci sono stati i tagli?



  10. #335

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Fermo restando che sono pienamente d'accordo col fancazzismo di una porzione massiccia di dipendenti pubblici, non si può fare un calderone unico dell'impiegato con i consiglieri che rubano come risulta dalle inchieste di cui sopra. E non è nemmeno colpa dell'ente Regione se i politici ne approfittano per rubare. Ragionando in quel modo bisognerebbe abolire, e per primi, anche Parlamento e Governo.

    In realtà il problema dei ladri si risolve interrompendo l'esagerato flusso di denaro diretto ai partiti, e mandando in galera per 30/40 anni veri, come in USA, i furfanti.

  11. #336
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Intanto alla regione autonoma di Bolzano un krukkparty si è fatto/fatta rimborsare un vibratore

  12. #337
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    Intanto alla regione autonoma di Bolzano un krukkparty si è fatto/fatta rimborsare un vibratore
    sentito ieri da Barisoni

    spettacolare

  13. #338
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Frappo Visualizza Messaggio
    sentito ieri da Barisoni

    spettacolare
    chi sarà il porcellone tra questi?

  14. #339
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Oltre centocinquanta milioni di euro. Più di quattro volte i contributi effettivamente erogati. È la somma dei vitalizi corrisposti rivalutati al 17 febbraio di quest’anno secondo i dati ufficiali dell’ufficio di presidenza del Consiglio regionale presieduto dal ciellino Raffaele Cattaneo, che ha proposto agli ex consiglieri un contributo volontario limitato a questa legislatura. Il totale dei contributi versati (rivalutati) comprese le pensioni di reversibilità ammonta a 150.832.469,69 euro rispetto ai 36.676.213 euro versati al 17 febbraio.

    Quello che emerge dai dati ufficiali sui vitalizi rivalutati corrisposti al 17 febbraio scorso è un fiume di denaro che riguarda 615 posizioni di consiglieri regionali che, se non cambieranno le regole in vigore, o percepiscono già la pensione o la prenderanno al compimento del sessantesimo anno. Prima dei termini previsti dalla riforma Fornero per altre categorie di lavoratori. Attualmente i vitalizi degli ex consiglieri costano alle tasche dei lombardi ogni mese 620mila euro, 7,4 milioni di euro l’anno.

    Un tesoretto che spiega le resistenze della 'casta' degli ex consiglieri regionali alla riduzione prevista dall’ordine del giorno proposto dal Pd, approvato nel giugno del 2013 insieme con la legge sui tagli dei costi della politica. Prima che il presidente del Consiglio Cattaneo, del Nuovo centrodestra, proponesse di chiedere agli ex consiglieri regionali di versare un contributo volontario, limitato a questa legislatura, e finalizzato a un fondo per la ricerca. Bollando come «demagogica» la richiesta del Movimento Cinque Stelle di abolire i vitalizi anche per il passato. Dato che come è noto da questa legislatura i consiglieri regionali non li percepiranno più.

    A scorrere i numeri aggiornati e rivalutati pubblicati nelle tabelle, infatti, balzano agli occhi situazioni clamorose. Dove a fronte di contributi versati per una cifra irrisoria, alcuni ex consiglieri percepiscono da anni una pensione sproporzionata. Come un ex consigliere che, avendo versato 29mila euro di contributi, fino ad oggi ha già percepito un vitalizio di 450mila euro. O chi avendone versati negli anni 200mila ne ha già intascati più di 800mila. O chi con versamenti per 150mila euro ha già preso assegni per oltre un milione di euro.

    Tra i casi più clamorosi, quello di un ex consigliere che, pur avendo versato contributi solo per 58.984 euro, tra il suo assegno e quello di reversibilità del coniuge superstite è già costato alle casse regionali oltre 600mila euro. Un altro rispetto ai 56mila euro di contributi versati ha già incassato 402.048 euro. Un altro ancora a fronte di contributi per 182mila euro si è visto corrisposto dagli uffici un vitalizio per un totale di oltre 922mila euro.

    Di fronte a queste cifre, si allarga il fronte politico che non solo dentro il centrosinistra, ma anche nella maggioranza di centrodestra, chiede di legare gli assegni degli ex consiglieri regionali ai contributi effettivamente versati e di farli scattare non dal sessantesimo anno di età, ma dal sessantacinquesimo. Di fatto, ormai non solo Pd e Movimento Cinque Stelle, ma anche il Patto civico e Forza Italia non condividono la linea caldeggiata da Cattaneo, uscita dal tavolo di lavoro sulla riduzione dei costi della politica. Il presidente del Consiglio propone una nuova trattativa con l’associazione che rappresenta gli ex consiglieri regionali per trovare un accordo sul contributo volontario a tempo, in cambio della rinuncia a un possibile ricorso contro la Regione. Anche perché in base alla legge vigente i risparmi eventualmente ottenuti non rimarrebbero nelle casse della Regione, ma andrebbero allo Stato.

    Se al momento l’Ncd fa quadrato attorno alla proposta Cattaneo, il capogruppo di Forza Italia in Regione, Claudio Pedrazzini, la pensa diversamente. «I vitalizi degli ex consiglieri regionali devono essere parametrati ai contributi versati. Non è giusto che scattino a sessant’anni a differenza di altri lavoratori». Il consigliere regionale azzurro Fabio Altitotante va oltre: «Forza Italia deve abolire i vitalizi anche per gli ex consiglieri. Non ci approcciamo alla questione con spirito demagogico, ma facciamo una scelta di buon senso».

    Il capogruppo del Pd in Regione Enrico Brambilla fa a gara con il grillino Stefano Buffagni sulla primogenitura della proposta di rimodulare i vitalizi. «Fa piacere che il Movimento Cinque Stelle abbia finalmente compreso che la via da intraprendere è quella dell’equità» osserva il primo. Mentre il secondo aggiunge: «Siamo lieti che la nostra protesta in Consiglio con gli spray anticasta abbia provocato la rincorsa di Pd e Forza Italia». Il capogruppo del Patto civico Lucia Castellano suggerisce: «Sui vitalizi non servono sceneggiate bisogna affrontare i casi singolarmente», mentre il leghista Massimiliano Romeo accusa: «I grillini cercano solo visibilità per nascondere l’assenza di proposte».

  15. #340

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Hanno arrestato Rognoni e "altri" tra avvochèti e ingegneri. Dalla regia mi dicono dei nomi e non mi sorprendo.

    Pare anche che la vicenda sia una delle questioni al centro del recente esposto di Robledo al CSM circa l'affidamento delle indagini all'interno della Procura di Milano. Mi chiedo quanti procuratori in giro per le province lombarde, questa sera, non dormiranno e probabilmente domani faranno il salto della quaglia.

  16. #341
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    http://www.repubblica.it/politica/20...ioni-81669432/

    Certa gente meriterebbe di essere abbandonata nel mezzo del Mediterraneo...

  17. #342

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Se decidete per l'abbandono, questa mi sacrifico e la tengo io



  18. #343
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Ti piace l'usato sicuro

  19. #344

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Eh si perché in giro è pieno di nuovo

  20. #345
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Questa è pesante


    Dopo la puntata di Report di ieri sera, è stata presentata al prefetto di Verona una richiesta formale di accertamenti sulle infiltrazioni mafiose nel Comune di Verona. A chiederla è stato un parlamentare veronese di centrodestra, Alberto Giorgetti. Qualora il prefetto dovesse inviare una commissione in Comune e l’indagine riscontrasse l’esistenza di infiltrazioni, il Comune di Verona potrebbe essere sciolto per mafia. “Se le cose dette da Report sono vere – ha dichiarato Giorgetti – ci sarebbe un collegamento diretto tra la ‘ndrangheta e assessori o eletti appartenenti alla maggioranza di Flavio Tosi, per cui secondo l’attuale normativa antimafia, sussisterebbero automaticamente i presupposti per lo scioglimento”.
    Nel corso dell’inchiesta di Report, è emerso il ruolo di alcune famiglie di costruttori calabresi trapiantanti a Verona e molto vicini a esponenti di primo piano dell’amministrazione Tosi. In particolare il collaboratore di giustizia Luigi Bonaventura ha per la prima volta rivelato di aver partecipato alcuni anni fa a un summit in cui erano presenti boss della ndrangheta calabrese e rappresentanti di una famiglia di costruttori veronesi.

  21. #346
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Ah ecco, ne sentivo parlare prima.

    Se fosse confermato sarebbe di una gravità inaudita.

  22. #347
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Devo recuperare la puntata

  23. #348

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Cosa c'entra con le Regioni?

  24. #349
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Mi scocciavo di trovare il topic "Topic sui Comuni e le loro inchieste? Lo apriamo?"

  25. #350
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Mi scocciavo di trovare il topic "Topic sui Comuni e le loro inchieste? Lo apriamo?"
    comunque potremmo rinominare il topic ed usarlo per parlare di tutti gli scandali degli enti locali in genere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 40 PrimaPrima ... 4121314151624 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato