+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 40 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 988
  1. #426
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Si, infatti non ho ben capito che direzione sta prendendo la cosa

  2. #427
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma credo che fosse quello il senso della battuta...
    infatti.

  3. #428
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Oddio, in realtà il problema è anche che il capo del governo se ne esce con un vergognaaaaaaaaaaaaaaaa! alto tradimentooooooooooooooooo! cambiare rottaaaaaaaaaaaa! Rifondiamo l'italiaaaaaaaaaaaaaaa!


    Mi piacerebbe avere il suo numero di cellulare per poterlo chiamare.

    - Pronto?
    - Si, buongiorno signor presidente, sa, ha lei in mano le leve per far cambiare rotta al paese...
    - Pronto? Pronto? la linea è disturbata, pronto?
    Click.
    Tuuu tuuuu tuuuu tuuuu.


    Cambiamo rotta al paese, riforma il sistema giudiziario .

  4. #429
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Ma credo che fosse quello il senso della battuta...
    infatti

  5. #430
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Boh, sicuro che ce le abbia queste leve in mano? Non credo che i margini di manovra siano così ampi come potrebbe sembrare...anche se le ultime europee un minimo di potere contrattuale in più glielo hanno dato.

  6. #431
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    qualcuno mi spieghi perchè continuano a passarsi mazzette in pubblico http://video.repubblica.it/dossier/t.../168231/166715

  7. #432
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    qualcuno mi spieghi perchè continuano a passarsi mazzette in pubblico http://video.repubblica.it/dossier/t.../168231/166715
    Perchè questi sono quelli sfigati. Quelli furbi usano altri metodi.

    Secondo voi, quanti casi di corruzione vengono scoperti in percentuale sul totale?

  8. #433
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    la cosa che mi manda ai matti è che la gente, anche altolocata e si suppone non ignorante come uno spaccino (scajola), continui a parlare di illeciti al CELLULARE da utenze personali.
    non me ne capacito, veramente. sai che intercettano anche il PdR, un minimo di cautele no eh, mi raccomando

  9. #434
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Boh, sicuro che ce le abbia queste leve in mano? Non credo che i margini di manovra siano così ampi come potrebbe sembrare...anche se le ultime europee un minimo di potere contrattuale in più glielo hanno dato.
    E se non può il governo (che comuinque ha la maggioranza in parlamento) chi minchia dovrebbe?

  10. #435
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Una testimonianza sul funzionamento del nostro Stato, fra Prodi, ministri e piccoli burocrati di provincia...

    http://www.corriere.it/inchieste/rep...bdbf132d.shtml

    La questione è semplice: la corruzione non è un incidente di percorso in questo sistema. E' parte naturale di questo sistema.

  11. #436
    Il Nonno L'avatar di balmung
    Data Registrazione
    03-06-06
    Località
    Χαλκίς
    Messaggi
    4,723

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Il dirigente è già responsabile di tutto quello che firma, e non occorre arrivare al dolo, già solo con la colpa grave risponde di tasca sua.

    Ma se siamo fermi all'idea che queste tangentopoli avvengano per colpa degli amministrativi, vuol dire che i delinquenti tipo Orsoni e Galan hanno fatto un ottimo lavoro di lavaggio del cervello della gente.
    ti assicuro che è così. Qualsiasi informativa dei Ros nei vari processi di Tangenti/Corruzione/mafia mostra questo.
    L'assessore comunale di turno in sostanza non fa un cazzo, l'imprenditore si mette d'accordo con i tecnici comunali che gli fanno l'appalto su misura o glielo fanno vincere in qualsiasi modo. L'assessore si ritrova il tutto già pronto e mette la firmetta. Di ritorno ha che l'imprenditore, quando è tempo di elezioni, si attiva a "raccogliere i voti", "Vota tizio che è un amico e si ricorda".
    E' sicuramente colpevole anche la politica, visto che dirigenti/tecnici comunali sono lì proprio grazie al sindaco/chiperlui, però nella gara a chi è piu stronzo gli amministrativi si difendono molto bene.
    Il primo posto, chiaramente, lo prende chi mette la croce sullo stesso tizio che da 20 anni gli infila una verga nera e nodosa su per il culo.

  12. #437
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Secondo voi, quanti casi di corruzione vengono scoperti in percentuale sul totale?

  13. #438
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    la cosa che mi manda ai matti è che la gente, anche altolocata e si suppone non ignorante come uno spaccino (scajola), continui a parlare di illeciti al CELLULARE da utenze personali.
    non me ne capacito, veramente. sai che intercettano anche il PdR, un minimo di cautele no eh, mi raccomando
    Sono degli ignoranti tecnologici lo si vede quando non mettono soldi per le imprese ad altissima tecnologia, lo si vede quando usano i mezzi, lo si vede su come sono trattati i professionisti ITC in Italia. Per loro la tecnologia è un disturbo non la capiscono e non la vogliono capire fosse per loro tavolette di cera e cifrario di Cesare.

  14. #439
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Si ritengono intoccabili. Ed è per questo che fanno errori stupidi. Poi li beccano ed effettivamente divengono intoccabili visto che non fanno loro molto

  15. #440
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da Firestorm Visualizza Messaggio
    Sono degli ignoranti tecnologici lo si vede quando non mettono soldi per le imprese ad altissima tecnologia, lo si vede quando usano i mezzi, lo si vede su come sono trattati i professionisti ITC in Italia. Per loro la tecnologia è un disturbo non la capiscono e non la vogliono capire fosse per loro tavolette di cera e cifrario di Cesare.

  16. #441
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    la cosa che mi manda ai matti è che la gente, anche altolocata e si suppone non ignorante come uno spaccino (scajola), continui a parlare di illeciti al CELLULARE da utenze personali.
    non me ne capacito, veramente. sai che intercettano anche il PdR, un minimo di cautele no eh, mi raccomando

    ma ieri sentivo che gli indagati SAPEVANO di esserlo e continuavano a scambiarsi mazzette ecc...

    questa non è stupidità, è la consapevolezza di essere impunibili. che si, magari li beccano pure, però è solo un incidente di percorso. greganti era di nuovo lì, insomma le cose sono che una volta raggiunto la posizione di potere, niente te lo può togliere.
    inoltre la corruzione è così endemica che chi è dentro o entra nelle istituzioni o ha una forte motivazione a rimanere pulito, o comunque l'andazzo "così fan tutti" ha il sopravvento.

  17. #442
    Lux !
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da caesarx Visualizza Messaggio
    Oddio, in realtà il problema è anche che il capo del governo se ne esce con un vergognaaaaaaaaaaaaaaaa! alto tradimentooooooooooooooooo! cambiare rottaaaaaaaaaaaa! Rifondiamo l'italiaaaaaaaaaaaaaaa!


    Mi piacerebbe avere il suo numero di cellulare per poterlo chiamare.

    - Pronto?
    - Si, buongiorno signor presidente, sa, ha lei in mano le leve per far cambiare rotta al paese...
    - Pronto? Pronto? la linea è disturbata, pronto?
    Click.
    Tuuu tuuuu tuuuu tuuuu.


    Cambiamo rotta al paese, riforma il sistema giudiziario .
    Il capo dello Stato sa fare anche di meglio, il massimo è quando va nelle scuole elementari a dire ai bimbi che il futuro è dei giovani e che devono essere loro a combattere i mali del paese (ricordo un'uscita sulla mafia).

  18. #443
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Bisogna mettersi in testa che la corruzione non può essere sconfitta. E' parte naturale del Sistema. Quindi o cambi il sistema e i suoi valori, o ti tieni al tavolo Greganti & Co. Che poi questi sono gli avanzi o i pesci più scarsi.

    I pezzi grossi sono quelli che hanno decine, ripeto decine, di migliaia di miliardi di $ parcheggiati nei paradisi fiscali...

  19. #444

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Green Visualizza Messaggio
    Bisogna mettersi in testa che la corruzione non può essere sconfitta. E' parte naturale del Sistema. Quindi o cambi il sistema e i suoi valori, o ti tieni al tavolo Greganti & Co. Che poi questi sono gli avanzi o i pesci più scarsi.

    I pezzi grossi sono quelli che hanno decine, ripeto decine, di migliaia di miliardi di $ parcheggiati nei paradisi fiscali...
    Quale Sistema è immune alla corruzione?

    Ci sono paesi simili al nostro per valori (ma con un senso civico più sviluppato) e benessere dove la corruzione è un fenomeno meno dannoso.
    http://www.forexinfo.it/corruzione-c...-mondiale-2013

    Non a caso i rinomati paesi del nord, sono sempre in cima a queste classifiche internazionali. L'italia in genere è nelle posizioni intermedie o addirittura basse.

    Credo sia un problema congiunto di regole, mentalità e persone. Per migliorare il Sistema occorre agire su queste 3 leve.

  20. #445
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Vero. Chiedere a Siemens in Iraq per informazioni

  21. #446
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Credo sia un problema congiunto di regole, mentalità e persone. Per migliorare il Sistema occorre agire su queste 3 leve.
    Certo. Ma penso che non sia possibile. Perchè nei fatti si predica l'esatto contrario. Anzi, si fa in modo di scegliere quelli che possono arrecare meno danno all'andazzo generale

  22. #447
    abaper
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio

    Credo sia un problema congiunto di regole, mentalità e persone. Per migliorare il Sistema occorre agire su queste 3 leve.
    mi accontenterei della certezza della pena. nel caso della corruzione bisogna fare in modo che il corrotto, se preso, non si possa godere i frutti della corruzione. ne lui ne i suoi familiari.

  23. #448
    Il Nonno L'avatar di Edward Green
    Data Registrazione
    02-11-06
    Località
    Marte
    Messaggi
    8,166

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da abaper Visualizza Messaggio
    mi accontenterei della certezza della pena. nel caso della corruzione bisogna fare in modo che il corrotto, se preso, non si possa godere i frutti della corruzione. ne lui ne i suoi familiari.
    Come ben sai, Abaper, la nostra classe dirigente non ha interesse a procedere in tal senso. Infatti vanno nella direzione contraria da 30 anni.

  24. #449
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Mah, capiamoci: a me se una nostra azienda paga mazzette ad un funzionario estero per prendere una commissione grossa all'estero fondamentalmente fottesega. La punisco di brutto (ma ancora di più sodomizzo il corrotto) se la mazzetta viene pagata per una commissione/lavoro in Italia,

  25. #450
    Il Nonno L'avatar di dualismo_2000
    Data Registrazione
    16-12-04
    Località
    Como
    Messaggi
    8,037

    Predefinito Re: Topic sulle regioni, province, comuni, frazioni, borghi e le loro inchieste

    Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Mah, capiamoci: a me se una nostra azienda paga mazzette ad un funzionario estero per prendere una commissione grossa all'estero fondamentalmente fottesega. La punisco di brutto (ma ancora di più sodomizzo il corrotto) se la mazzetta viene pagata per una commissione/lavoro in Italia,
    a te fotterà sega, ma alle authorities UE e USA un po' meno

    1 miliardo e 200 milioni di euro di multa per le commesse in Iraq

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 40 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato