+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 40 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 988
  1. #176
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Onestamente a me fottesega, ormai la Provincia è solo l'ennesimo ente pubblico che non ci paga

  2. #177
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Si ma io se volevo stare in mezzo ai comunisti me ne rimanevo in Liguria...

  3. #178
    Il Nonno
    Data Registrazione
    23-08-12
    Località
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)
    Messaggi
    4,078

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    ma in piemonte gdf e pm sono ancora in letargo o mi sono perso qualcosa io?
    Il Piemonte è in vendita. Le banche sono alle porte.
    "L'assessore alla Sanità piemontese Paolo Monferino ha dichiarato che la Regione Piemonte è tecnicamente fallita a causa del debito consolidato che sfiora i 10 miliardi di euro. Oltre 2000 euro a testa, per ogni piemontese. Tra i partiti è scoppiata una bagarre e Il presidente Cota è dovuto correre ai ripari dichiarando che i conti sono sotto controllo perché si opereranno tagli, razionalizzazioni e svendite del patrimonio regionale.
    Verranno messi in vendita terreni della Regione, le terme di Acqui Terme, palazzi non utilizzati come quello di piazza Castello a Torino, con la speranza di raccogliere 220 milioni di euro. Noi siamo molto scettici. Ma non basta. Verrà istituito anche un fondo immobiliare del patrimonio non disponibile. Neanche la spending review ha osato tanto. Si tratta di tutti quei palazzi che sono attualmente occupati da funzionari della Regione Piemonte, delle ASL e gli stessi edifici degli ospedali! Verrebbero ceduti a proprietari privati, fondazioni "etiche" bancarie. Come la Fondazione San Paolo, presieduta dall'ex-sindaco di Torino, Chiamparino. Temiamo sia il primo passo verso la privatizzazione di tutti i servizi sanitari piemontesi. L'applicazione puntuale delle direttive del governo Monti e di Brussel sta peggiorando la crisi. Politiche di austerità in tempo di crisi non fanno altro che aggravare la crisi stessa. L'immenso debito di 10 miliardi originato dalle giunte Ghigo, Bresso e Cota va ristrutturato con un intervento programmato di almeno 15 o 20 anni, non in due o tre."

  4. #179
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Se davvero in Piemonte sono ad un passo dal fallimento, che vendano e privatizzino tutto il possibile. Mi pare il minimo. Stessa cosa per il comune di Alessandria.
    Ultima modifica di Manu; 27-10-12 alle 13:35:53

  5. #180
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Se davvero in Piemonte sono ad un passo dal fallimento, che vendano e privatizzino tutto il possibile. Mi pare il minimo. Stessa cosa per il comune di Alessandria.
    Fa comunque una strana sensazione sapere che il bene comune gestito male finisca privatizzato perchè l'ammiinistrazione è stata incapace di fare il suo lavoro. Che siano ii responsabili a ripagare i danni causati!

  6. #181
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Icewolf Visualizza Messaggio
    Fa comunque una strana sensazione sapere che il bene comune gestito male finisca privatizzato perchè l'ammiinistrazione è stata incapace di fare il suo lavoro.
    Beh oddio, è dai tempi dell'IRI che l'amministrazione pubblica si rivela quasi sempre un manipolo di clientele, corruttori, fancazzisti, ladri e così via. Quindi "strana sensazione" mica tanto

  7. #182
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Caxxo...situazione veramente grave in Sicilia se si rivelano veri le previsioni su grillo.... e se la regione è lo specchio del paese, la situazione è gravissima.

    Qua urgono pensionamenti d'oro (ora non fantastichiamo troppo, col dire cacciare o altro) per tutti i "senatori" della politica e rinfrescare un po' i ranghi.

    L'avvitamento con grillo io lo vedo molto più grave di tanti altri problemi. Non ce lo possiamo permettere.

  8. #183

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Caxxo...situazione veramente grave in Sicilia se si rivelano veri le previsioni su grillo.... e se la regione è lo specchio del paese, la situazione è gravissima.

    Qua urgono pensionamenti d'oro (ora non fantastichiamo troppo, col dire cacciare o altro) per tutti i "senatori" della politica e rinfrescare un po' i ranghi.

    L'avvitamento con grillo io lo vedo molto più grave di tanti altri problemi. Non ce lo possiamo permettere.
    Io me lo auguro invece.
    Con grillo può succedere o di cadere a terra col botto o di riprendersi. Sempre meglio della presa per il culo perpetua di sti pagliacci che ci sono stati fin'ora.

    Si, mi sembro uno di quelli "siamo laggente il potere ci temono" e mi faccio quasi schifo, ma di sti giorni sono lievemente nauseato da una serie di situazioni anche personali che mi portano a sto punto.


  9. #184
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da leizar Visualizza Messaggio
    Io me lo auguro invece.
    Con grillo può succedere o di cadere a terra col botto o di riprendersi. Sempre meglio della presa per il culo perpetua di sti pagliacci che ci sono stati fin'ora.

    Si, mi sembro uno di quelli "siamo laggente il potere ci temono" e mi faccio quasi schifo, ma di sti giorni sono lievemente nauseato da una serie di situazioni anche personali che mi portano a sto punto.

    Le cadute col botto l'hanno già fatte, col fallimento di Catania e non so che altro Comune. Tanto poi ci pensa lo Stato a stanziare botte di 180 milioni alla volta.
    Quindi che gliene frega?
    Ultima modifica di Chiwaz; 29-10-12 alle 12:22:18

  10. #185

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Le cadute col botto l'hanno già fatto, col fallimento di Catania e non so che altro Comune. Tanto poi ci pensa lo Stato a stanziare botte di 180 milioni alla volta.
    Quindi che gliene frega?
    E appunto, chissà che qualcuno riesca a non fare così schifo come gli altri (vedi scapagnini ad esempio).

    Poi magari si rivelano essere altrettanto incapaci e non cambierà nulla, ma vale la pena provare, non vedo altre soluzioni.

  11. #186
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Thread errato. Apritene uno a parte SVP.

  12. #187
    L'Onesto
    Data Registrazione
    14-07-12
    Messaggi
    1,195

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Dopo che è stato scoperchiato il vaso della Polverini ecco aggiungersi alla lista degli indagati altri membri dell’Ufficio di Presidenza della Regione Lazio e nello specifico Mario Abbruzzese (presidente) e Isabella Rauti (consigliere), indagati per concorso in abuso d’ufficio ed entrambi del PDL. Infine anche se non riguarda direttamente una Regione, Berlusconi è stato condannato a 4 anni (di cui 3 condonati) per fondi neri

    Sono sempre più interessato a vedere come andranno le primarie (per chi le farà) e le prossime elezioni

  13. #188
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    GOMBLODDO!!!

    http://www.corriere.it/politica/12_o...030cc1c9.shtml


    Ora capisco perché silvione quasi quasi intende andare a votare subito, se vanno avanti di 'sto passo ad aprile prossimo del PDL non rimarrà più niente

  14. #189
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Chi è che mi spiega la legge elettorale della regione sicilia ? Io voto un governatore, ma poi voto lo schieramento opposto e premio di maggioranza inesistente...?!?!

  15. #190
    Il Nonno
    Data Registrazione
    23-08-12
    Località
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)
    Messaggi
    4,078

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    scusate, ma alle elezioni regionali non c'era il doppio turno se nessuno superava il 50% delle preferenze ?
    hanno cambiato qualche regola in sicilia o ricordo male io?
    così mi sembra una cagata, per i grandi comuni vale il ballottaggio e per le regioni che sono ancora più grandi ed importanti no? mah!

  16. #191

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Anisakis Visualizza Messaggio
    scusate, ma alle elezioni regionali non c'era il doppio turno se nessuno superava il 50% delle preferenze ?
    hanno cambiato qualche regola in sicilia o ricordo male io?
    così mi sembra una cagata, per i grandi comuni vale il ballottaggio e per le regioni che sono ancora più grandi ed importanti no? mah!
    Ogni Regione ha la propria legge elettorale.

  17. #192
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Sono da prendere a schiaffi...perchè indipendentemente dal periodo di incertezza politica un po' generalizzato, questa è una legge elettorale del "mangiamo tutti assieme e nessuno a casa"...

    Dovrebbe essere la prima cosa da modificare, posto che senza una buona legge elettorale nessuno può governare.

  18. #193

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Sono da prendere a schiaffi...perchè indipendentemente dal periodo di incertezza politica un po' generalizzato, questa è una legge elettorale del "mangiamo tutti assieme e nessuno a casa"...

    Dovrebbe essere la prima cosa da modificare, posto che senza una buona legge elettorale nessuno può governare.
    E' molto peggio di così: se la cambiavano dovevano recepire i tagli al numero di "parlamentari" (come li chiamano loro) regionali imposti a tutte le regioni da uno dei pochi buoni provvedimenti del governo Monti. A memoria, i consiglieri regionali sarebbero passati da 90 a 60 da subito, quindi si sono ben guardati da riformare alcunché, in modo da assicurare un posto in Consiglio ai residui 30 parassiti prima che la legge glielo impedisse.

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Vendola assolto, il fatto non sussiste
    il governatore piange: "Sono felice"


    La decisione del gup De Felice sul presidente della Regione e Lady Asl, prosciolti con formula piena. Erano accusati di concorso in abuso di ufficio per la nomina di un primario. Il presidente aveva dichiarato: "Se condannato mi ritiro dalla vita pubblica". Lea Cosentino: "Giustizia è fatta, non ero mai stata mossa da sentimenti di rancore o odio nei confronti di Vendola"

    di LELLO PARISE e FRANCESCA RUSSI
    Assolto con formula piena "perché il fatto non sussiste". Il gup Susanna De Felice ha emesso intorno alle 10,15 la sentenza del processo in cui Vendola era imputato con l'ex direttore generale dell'Asl di Bari, Lea Cosentino. "Se condannato mi ritiro dalla vita pubblica", aveva dichiarato il presidente della Regione in merito all'accusa di abuso d'ufficio. La prima reazione all'uscita del tribunale tra le lacrime: "Sono felice", poi su Twitter "sono una persona perbene e la giustizia bisogna rispettarla"



    Onore a Vendola che è uno dei pochi ad aver avuto l'onestà morale di preannunciare dimissioni in caso di condanna.

  20. #195
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    secondo me è stata una gran paraculata, invece

  21. #196
    Il Nonno L'avatar di Coma White
    Data Registrazione
    31-01-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6,462

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Tutto può essere, anche in quel caso trovare uno che è certo al 110% di avere la coscienza pulita di questi tempi non è facile.

  22. #197
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    assolutamente

  23. #198
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    21-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Paraculata o meno, l'aveva detto. Quindi il mio indice di gradimento per lui passa da 0,00% a 0,01%

  24. #199
    Il Nonno
    Data Registrazione
    08-07-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,048

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    ( e non ha gridato "al complotto" contro la magistratura eversiva )

  25. #200
    Frappo
    ospite

    Predefinito Re: Topic sulle regioni e le loro inchieste? Lo apriamo?

    Citazione Originariamente Scritto da §Revan§ Visualizza Messaggio
    ( e non ha gridato "al complotto" contro la magistratura eversiva )
    guardacaso

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 40 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato