+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Alfio
    Data Registrazione
    04-10-01
    Località
    S.B.T.
    Messaggi
    6,591

    Predefinito [le domande dei n00b] Rimessaggio e amenità varie

    Salve,
    come forse alcuni di voi ricorderanno ho comprato 2 mesi fa la prima prima moto, un bel fazer 600 e sto cercando di sfruttarlo il più possibile, ma dato che a breve starò via due settimane dubito che al mio ritorno a novembre la moto sia ancora utilizzabile e pensavo di metterla definitivamente in garage fino a primavera.
    Ora, io purtroppo non so una ceppa di nulla di meccanica, elettronica e tutto ciò che concerne la tecnica in generale, quindi ho pensato di aprire questo thread dove tutti i nubbi come me possano far domande (anche, e soprattutto, stupide) a gente che ha sicuramente più esperienza.

    Do io il buon esempio (diciamo che ve lo chiedo in ginocchio ), sentitevi liberi di rispondere a quello che volete:

    1 - il rimessaggio appunto: quali sono le cose da fare assolutamente prima di mettere la moto in letargo? Per le gomme ho il cavalletto centrale fortunatamente, per la batteria pensavo di comprare uno stabilizzatore, ma il resto? Leggevo ad esempio di oliare le candele...

    2 - lavaggio: per ora sono andato con panno morbido bagnato e bon, ma quali prodotti consigliate di usare per parti in plastica, alluminio, ecc...

    3 - per ora non riscontro problemi nella moto mentre la guido, ma considerate sempre la mia scarsa esperienza, una cosa però l'ho notata e cioè un consumo che a me sembra anomalo. Ho calcolato più volte ma il risultato è sempre quello: faccio 15-16 km con un litro, quando leggendo in giro vedo che il fazer dovrebbe farne tra i 18 e i 20 (qualcuno parla addirittura di 22-25). Da cosa può dipendere? Certo, il fatto che l'abbia usata soprattutto in città ha influito sicuramente, ma a tal punto da far salire i consumi così tanto?

    grazie se avrete la pazienza di rispondermi

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Mdk001
    Data Registrazione
    26-02-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,336

    Predefinito Re: [le domande dei n00b] Rimessaggio e amenità varie

    1) Mai staccato la batteria,ho solo la premura di accendere la moto anche solo per 1 minuto una volta al mese,e dopo 4 anni è ancora funzionante senza il minimo problema
    2) Uso una spugna liscia da una parte e un po ruvida dall'altra,per raspare via i moscerini
    3) Si,in città consuma tantissimo,se ci vai sui tornanti vedrai che avrai consumi nettamente minori,in autostrada invece consuma comunque tanto

  3. #3
    Nikoro
    ospite

    Predefinito Re: [le domande dei n00b] Rimessaggio e amenità varie

    Mantenitore di carica per la batteria o comunque carica la batteria almeno una volta al mese. Ogni tanto, se la gomma davanti posa per terra, falla girare di 90 gradi in modo che non si ovalizzi troppo. Se stai in una zona dove fa davvero freddo controlla bene il livello del liquido anticongelante. The end.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato