+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 28

Discussione: A Game of Dwarves

  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito A Game of Dwarves

    http://www.agameofdwarves.com/

    http://store.steampowered.com/app/215140/

















    Video gameplay







    About the Game
    A Dwarven Prince on a quest to reclaim his people’s stolen land will take you on a great journey. Explore a continent filled with buried treasures and unearth mysteries that have laid hidden since the Great War. Take charge of your Dwarven settlement while mining, exploring and utilizing your resources with a combination of strategy and management.

    Order the inhabitants of a Dwarven settlement to dig, build and conduct research in order to strengthen the clan. Be careful though because you must defend your Dwarves from the terrible beasts that lie in the depths. A unique world is generated each time a new level starts, so you will need to dynamically adapt your strategies and tactics during each session.

    As you advance, the Dwarves will level up and gain new skills; progressing from weak dwarvlings to near immortal warriors or master craftsmen. There are also rare resources to be found deeper in the earth that grant access to better buildings and equipment. However, the deeper you dig the more dangerous foes you might unleash…

    Key Features:
    -Explore – The randomly generated maps offer replayability while also providing a sense of exploration
    -Build – customize your settlement with not only practical constructions, but beautiful ones too! Build objects you think look great, while still gaining progress. Home is where the art is.
    -Command – With an intuitive order system the player can easily control oodles of dwarves simultaneously without the need for extensive micro management
    -A 13 level, story driven campaign
    -Custom game mode: Create a world without enemies so you can build uninterrupted or spawn lots of them to increase the challenge

    Prezzo: 10 Euro. In uscita il 23 ottobre

  2. #2
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Bravo Bicio, è un progetto paradox che sto seguendo da tanto (ma non ho mai avuto il tempo di aprirci un thread ) e sembra molto promettente, con un giusto mix di humour e features.

    Fra questo ed Impire, potrebbero uscire fuori un paio di cose davvero divertenti.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    si infatti anche io lo seguo da tempo pensavo che, vedendo la grafica, ci volesse ancora un'annetto prima che uscisse, invece a quanto pare l'hanno fatta così semplicistica apposta poi il prezzo è ottimo

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    nuovo trailer





    questi livelli multipiano mi fanno venire il mal di testa a solo guardarli

  5. #5
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    questi livelli multipiano mi fanno venire il mal di testa a solo guardarli
    Immaginateli così


  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    la visione è in verticale o orizzontale?

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Citazione Originariamente Scritto da Jaqen Visualizza Messaggio
    Immaginateli così

    ahahahah mitico dwarf fortress, ci ho provato che se in giro c'é un gioco complicato devo provarlo e padroneggiarlo, diventa una questione di principio , ma con dwarf fortess ho mollato il colpo troppo anche per me è stato il mio primo fallimento , l'ho provato anche moddato ma quella grafica e interfaccia proprio non l'ho buttata giù.
    non sapevo nulla di sto a game of dwarves sembra carino, messo in lista d'attesa

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    esce questa sera

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    ieri ho fatto la prima partita e per poco non ci rimanevo attaccato per tutta la notte

    allora il gioco è un gestionale e sicuramente voi ne sapete molto più di me. Bisogna scavare e costruire il proprio regno, piantare piante/alberi nel suolo concimato per fare cibo, raccogliere il cibo, costruire letti, mettere tavoli per mangiare, banconi per studiare le magie/tecnologie, sala per allenare i guerrieri e via così come un buon doungeon keeper insegna.

    La difficoltà o, per meglio dire, particolarità è che il gioco è multi livello e si può scavare (con molta libertà), in alto e in basso, di diversi livelli poi.

    Questo a mio personalissimo parere lo rende un bel pò dispersivo..Fortuna che ci sono dei blocchi con il punto interrogativo che ti fanno capire dove devi andare per proseguire con la missione.

    Ci sono varie risorse oltre all'oro e queste sono dei blocchi disseminati per i livelli.

    Sono alla seconda missione e già mi sono mezzo perso visto che non so se scavare in alto e in basso oltre al fatto che non so dove trovare le risorse ho visto che l'oro scende pian pianino ma non so per quale motivo

    Di cose da costruire ce ne sono un bel pò e già dalla seconda missione ti mettono a disposizione un bel pò di oggetti da costruire..

    Se il gioco si mantiene con questo ritmo dove è più gestionale/calmo e meno frenetico rispetto ad un Doungeon Keeper a me non dispiacerebbe, anzi..Mi piace fare le cose con calma

    Il fatto dei multilivelli mi fa perdere non poco purtroppo..non riesco a ragionare in 3D

  10. #10
    Il Niubbi L'avatar di Devil.exe
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    The Office
    Messaggi
    285

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Ma e' una specie di rifacimento di dwarf fortress in chiave graficamente appagante (per quello che puo' valere) o si tratta di tutta un'altra cosa che si ispira solamente a quelle meccaniche di gioco ? Perche' dai video mi viene da sperarci quasi ....
    Ultima modifica di Devil.exe; 24-10-12 alle 10:59:27

  11. #11
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Nì.

    E' un dwarf fortress redux incontra dungeon keeper, da quanto ho capito

  12. #12
    Il Niubbi L'avatar di Devil.exe
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    The Office
    Messaggi
    285

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Se non fosse esageratamente redux l'essere incrociato con un simil dungeon keeper non sarebbe proprio il male assoluto , almeno per quanto mi riguarda . La gestione dei ruoli dei nani mi sembra dai video ci sia ancora (apparte nel primo video verso la fine che crea dei guerrieri col click e appaiono istant) , "citta' " naniche multilivello anche , compresa la possibilita' di costruire\scavare a piacimento , non ho ben capito la raccolta materiali (quanti\quali sono\se vengono stoccati etc.) e un po' di altre meccaniche (se esce fuori un video dove un nano picconando una falda sotterranea allaga una galleria\livello ammazzando tutti aumenterebbe a dismisura il mio interesse heheh)

  13. #13
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito

    Allora i nani si teletrasportano pagando dalla città. Una volta arrivati sono neutri e quindi senza specializzazione. In questo stato acquistano costantemente esperienza ma non servono a niente e consumano cibo e letti.

    I nani si possono specializzare in un ruolo (racciglitore, scalatore, guerriero ecc)

    Le risorse vengono raccolte in automatico una volta scavato il blocco relativo.

    C'è la pietra, metallo, pietra magica, forse rame o qualcosa del genere.

    Per aumentare il numero di risorse che si possono conservare si costruiscono dei bauli.

    C'è il manichino per fare allenare i soldati, un vasto albero tecnologico da ricercare, letti da cistruire per far riposare i nani, tanti abbellimenti per aumentare la loro felicità..

    Poi ci sono che ora mi sfuggono oltre al fatto che sono ancora alla seconda missione..

    Dubito che ci siano falde acquifere o cose del genere.. Per quello c'è dwarfs!?! che ha un topic qui sotto che è tostino..

    Inviato tramite Tachikoma ^_^

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    qui c'è la wikia ufficiale

    http://www.agodwiki.com/

    il gioco non è compatibile con windows xp visto che richiede le DX 10 ovviamente ci sono dei modi per fare andare queste DX anche su Xp..

  15. #15
    Il Niubbi L'avatar di Devil.exe
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    The Office
    Messaggi
    285

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    qui c'è la wikia ufficiale

    http://www.agodwiki.com/

    il gioco non è compatibile con windows xp visto che richiede le DX 10 ovviamente ci sono dei modi per fare andare queste DX anche su Xp..
    Ottimo grazie per info e wiki , calcolando anche il prezzo non particolarmente alto un "dwarf fortress-Lite" ci puo' anche stare (o almeno ben si adatta al tempo\voglia che potrei dedicargli in questo momento)

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    al solito è un "work in progress" ci sono un bel pò di suggerimenti e il gioco ha amplio margine di miglioramento però per ora mi piace..se non mi mette fretta e riesco a giocarci tranquillamente a me basta però una delle richieste che ho letto riguarda al poter ricostruire il terreno scavato sarebbe non poco utile come cosa

  17. #17
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Il tutorial è di una rottura di palle apocalittica
    Il gioco sembra carino anche se parecchio grezzo in vari aspetti, però sembra funzionare.
    Sono ancora agli inizi ma sembra abbastanza libero e con cos da fare.
    Per il momento a me non è piaciuto:
    - le animazioni, sono davvero approssimative ma si può soprassedere, il resto della grafica è carino
    - il portale da cui arrivano i nani, all'inizio permette solo 10 nani e per upgradarlo servono 1000 monete...sono troppe,scavando l'oro se ne prendono poche e vendendo tutte le altre materie prime cmq ci vuole una vita...io al momento sono arrivato al massimo a 500 e non so cosa cazzo ho fatto ma due minuti dopo mi son ritrovato con 250

    Però al momento prende bene e come Bicio ho rischiato di far mattina

  18. #18
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Confermo, troppi pochi soldi.
    Conviene puntare sulla ricerca all'inizio fino a sbloccare l'abilità per averne periodicamente.
    Nel frattempo fare legna e piante che consumano legna!
    E' l'agricoltura infatti che consuma soldi.
    E poi scavare a razzo cercando di evitare le zone coi punti di domanda.
    Evitate di fare soldati, tenete 4-5 nani senza specializzazione e quando siaete pronti a combattere fateli diventare soldati, saranno già a livello elevato.
    Per le altre classi non serve.
    E bastano 3 lavoratori, 1 costruttore, un paio di scavatori, 3 scienziati e 5 soldati per far cacao.

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Ma quindi alla fine della fiera merita?

  20. #20
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Son solo alla terza missione ma mi sembra carino.
    Per i soldi alla fine basta stare nei propri territori e ricercare fino a sbloccare l'introito costante o cmq scavare stando attenti a non finire dai mostri.
    Poi si maxxano i guerrieri e si va.

  21. #21
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-12-03
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    510

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Ma quindi alla fine della fiera merita?
    Sinceramente perdibile.
    All'inizio anche a me come a von right sembrava carino, ma è davvero tutto troppo semplicistico; io mi aspettavo un giochino semplice eh, ma non a questi livelli,insomma sotto sotto speravo in qualcosina di meglio.
    tanto per dirne una il cibo va tutto indistintamente ad accumularsi in una generica riserva di cibo(compresa la birra).
    in generale dopo un po' non resta molto da fare se non continuare a scavare e eventualmente 'abbellire' il tutto con statue pavimenti etc che vista la grafica non è che sia poi così entusiasmante.
    mettici che dopo un tre missioni hai visto praticamente tutto, (anche una sola se fai una personalizzata) e il quadro è completo. Tutto questo tralasciando animazioni orrende e ritmo lentissimo.
    Ok costa poco ma allora per chi non ce l'ha meglio riesumare un evil genius che starà a 5 euro o il solito DK2, oppure sperare in Gnomoria.

  22. #22
    La Borga
    Data Registrazione
    20-09-10
    Messaggi
    11,888

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Citazione Originariamente Scritto da Aleksej Visualizza Messaggio
    oppure sperare in Gnomoria.
    visto e comprato subito

    speriamo bene mi sembra molto bello

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    Il grosso problema sono le inquadrature, scavare diviene complicato, inoltre realizzare una stanza è scomodissimo, non ho la più pallida idea di come possano averle fatte nelle immagini qua sopra, perché è impossibile scavando. Devono aver ripulito tutto e poi messo i blocchi di legno, non c'è altra spiegazione
    O passato delle ore solo a scavare strategicamente senza commettere errori

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: A Game of Dwarves

    i blocchi di legno sono nuovi nuovi

    ci ho giocato poco, ma l'unica strategia mentale che sono riuscito a creare è ripulire ogni piano che incontro da qualsiasi blocco, magari facendo uno si e uno no o qualcosa del genere

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Finora sto seguendo la campagna, e sono alla quarta missione (però la terza c'ho giocato 4 ore per scavare ovunque).

    Secondo me manca l'idea di stanza che non aiuta affatto a pianificare la costruzione, e un equilibrio dei militari. I militari possono super specializzarsi ma è un po' una sciocchezza visto che, almeno finora, i nemici non hanno una loro società son solo li fermi ad aspettare che scopri la loro stanza. Far crescere i militari facendo loro colpire i pupazzetti è una noia, inoltre per uccidere un livello 6 bastano due nemici livello 2. Insomma, non potendo controllarli, crei un mucchio, li addestri costruendo a ripetizione, li specializzi e poi cominci ad esplorare, trivializzando la sfida. Se cominci ad esplorare prima e capiti nel punto di domanda sbagliato, hai praticamente perso, perché due goblin livello 6-8 possono uccidere i soldati iniziali e una volta morti.. Beh devi ricaricare perché non puoi sconfiggerli in alcun modo. Ma se devo stare 3 ore a scavare in superficie nella speranza di non fallire, che noia. O aspetti di essere potente e asfaltare tutto, o muori. Certo, le porte, le trappole... Retaggi di dungeon keeper che però non sembrano servire, tanto i cattivi si teletrasportano mentre a te serve la scala La felicità del regno poi è solo un modo per far spendere risorse visto che feliciti o tristi non cambia nulla.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato