+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 338 PrimaPrima ... 4121314151624164 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 8445

Discussione: The Witcher!

  1. #326
    Banned L'avatar di Conquests.
    Data Registrazione
    31-05-07
    Località
    Omni-Corporation
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: the witcher!

    bene... ma allora dov'è il problema ?

  2. #327
    Il Nonno L'avatar di Illian
    Data Registrazione
    25-10-06
    Località
    Quasi a Busto
    Messaggi
    6,786

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Conquests. Visualizza Messaggio
    OT. Gesù Cristo volete risolvere l'indovinello ? ma non le guardate le sign dei Chrestiani ?
    OT.
    Spoiler:
    Mmm a me verrebbe da rispondere... Carnelian... Quartz e Lapis Lazuli (o Sapphire)

    Sono indeciso sulla terza perchè hanno una stessa proprietà.

  3. #328
    Banned L'avatar di Conquests.
    Data Registrazione
    31-05-07
    Località
    Omni-Corporation
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    [...]

    maggiore originalità e profondità delle situazioni [e.g. trovo una donna incinta, e devo aiutarla a partorire: posso a) ignorarla=morirà lei e il neonato b) aiutarla ed in base all'abilità sviluppata potrò b-1)salvare madre e nascituro b-2)salvare solo la madre b-3) salvare solo il nascituro] e poi facendo in modo che la scelta necessariamente apra alcune situazioni e ne chiuda delle altre. Ogniqualvolta la scelta effettuata non è DEFINITIVAMENTE preclusiva di qualcosa di importante (rapporti con fazioni, diramazioni del plot, ecc. ecc.) si finisce per svilirne l'importanza.
    Secondo me fai troppo facile la questione, che dopo che hai deciso cosa fare lo fai e basta, che si debba solo cliccare su una frase ed è tutto fatto. Invece si può rendere difficile il capire come riuscire a fare quelle cose, ad es. ok puoi provare da solo a far nascere il coso ma se vai in un posto forse c'è un libro di chirurgìa che ti dà consigli sulla procedura da seguire, forse hai bisogno di uno strumento particolare che ha un tizio che hai incontrato in passato (un giardiniere, tipo ), insomma la faccenda è risolvibile in molti modi, la scelta etica non è solo bene o male, perchè è ovvio che siamo buoni, ma ci possono essere modi sufficienti,discreti,buoni e ottimi x fare una cosa. E inoltre il divertimento è capire COME fare le cose, anche se diventerebbe più avventura grafica.

  4. #329
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Quoto Conquests.
    La meccanica del gioco può lavorare in modo sinergico con le scelte etiche.

    L'etica trasformata in solo multi scelta in un testo è comunque una cosa limitata.

    Senza arrivare ad eccessi come "Robinson requiem" vecchio gioco per Amiga che forse non tutti conoscono ma era tanto complesso da diventare snervante.

    La prima volta che mi son ferito ho fatto doppio clic sul medikit e... si e apreto rivelando al suo interno decine di medicinali e strumenti di primo soccorso O_O

    Salvo e mi bendo la ferita... muoio per dissanguamento.
    Ricarico suturo e bendo. Muoio nella notte per infezione.
    Ricarico disinfetto suturo. Soffro come un cane e la mattina dopo muoio.
    Ricari disinfetto suturo mi prendo un bel antibiotico in vena, muoio epr un embolo al cervello.
    Alla fine disinfetto suturo bendo metto il laccio emostatico mi faccio la puntura di antibiotico e finalmente ce la faccio.

    La mattina dopo rubo delle uova da un nido ma correndo giu epr una discesa per sfuggire al condor inciampo mi storgo una caviglia e nella caduta mi rompo un braccio.
    Cucino le uova al fuoco, ma non lascio raffreddare l'uovo cosi mi scotto la lingua...

    -_-

    Riconosciuto universalmente come il più stressante GDR della storia dei videogiochi.
    Senza una laurea in medicina non ci esci vivo. Più di 100 variabili per definire la salute del tuo personaggio.

    Quindi non sempre complessità è bene...

  5. #330
    Banned L'avatar di Conquests.
    Data Registrazione
    31-05-07
    Località
    Omni-Corporation
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: the witcher!

    hahah grandioso, devo provarlo.
    Edit. Ma c'è anche per pc!

  6. #331
    Il Fantasma L'avatar di PilburTelcontar
    Data Registrazione
    03-05-07
    Località
    Grande Inverno
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: the witcher!

    Fortissimo...ma c'è ancora in commercio?

  7. #332
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: the witcher!

    Io in effetti lo ricordavo SOLO per PC, ma evidentemente mi sbagliavo.
    E comunque quel gioco aveva i suoi bei difetti ma il concept di fondo era GENIALE.

  8. #333
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Io in effetti lo ricordavo SOLO per PC, ma evidentemente mi sbagliavo.
    E comunque quel gioco aveva i suoi bei difetti ma il concept di fondo era GENIALE.
    Io sono approdato sul PC più tardi non sapevo che l'avessero convertito.

    L'idea comunque era bella. Ma e la prova vivente che una buona idea se non ben gestita può essere più delleteria che positiva.

    Anche per questo sono cauto su Wither e le sue tante "buone idee".

  9. #334
    Il Fantasma L'avatar di PilburTelcontar
    Data Registrazione
    03-05-07
    Località
    Grande Inverno
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: the witcher!

    Ho letto i requisiti minimi e sono rimasto sbalordito.....vi rendete conto che chiede 256 di RAm.....ormai manco gli strategici on i quadrettoni sdi accontentano di così poco....ed una scheda da 64......nn so proprio come farà ad avere una grafica pari a quella di Oblivion o Gothic 3...se ciò sarà il team di sviluppo dovrà subito essere innalzato a gruppo di geni! Ma magari sono tutte balle...

  10. #335
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: the witcher!

    Mah! Personalmente ritengo che i Requisiti Minimi/Consigliati saranno uguali a quelli di NW2,forse forse poco piu elevati

  11. #336
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da PilburTelcontar Visualizza Messaggio
    Ho letto i requisiti minimi e sono rimasto sbalordito.....vi rendete conto che chiede 256 di RAm....
    Il fatto che il programma li chieda come requisito minimo per partire non implica che se li faccia bastare per girare come si deve.

  12. #337
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Niente party, niente fisica, combattimento da action. Se e ben programmato i requisiti non dovrebbero essere incredibili. Almeno non quelli minimi. Poi la grafica si può pompare parecchio ma quello influisce sui requisiti consigliati.

  13. #338
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Conquests. Visualizza Messaggio
    Secondo me fai troppo facile la questione, che dopo che hai deciso cosa fare lo fai e basta, che si debba solo cliccare su una frase ed è tutto fatto. Invece si può rendere difficile il capire come riuscire a fare quelle cose, ad es. ok puoi provare da solo a far nascere il coso ma se vai in un posto forse c'è un libro di chirurgìa che ti dà consigli sulla procedura da seguire, forse hai bisogno di uno strumento particolare che ha un tizio che hai incontrato in passato (un giardiniere, tipo ), insomma la faccenda è risolvibile in molti modi, la scelta etica non è solo bene o male, perchè è ovvio che siamo buoni, ma ci possono essere modi sufficienti,discreti,buoni e ottimi x fare una cosa. E inoltre il divertimento è capire COME fare le cose, anche se diventerebbe più avventura grafica.

    E chi ha mai detto il contrario? Non per niente nel mio esempio parlavo appunto di abilità, che significa appunto sia apprendimento delle conoscenze appropriate che reperimento della strumentazione atta a mettere in pratica quelle conoscenze.
    Sulla tua ultima frase sono assolutamente d'accordo, e non vedo perchè alcune quest non possano (o forse sarebbe meglio dire debbano) essere impostate come veri e propri puzzle, non vedo contraddizioni o difficoltà di sorta nell'operazione. Anzi, meno il gioco ti guida nella soluzione, meglio è.
    Sul discorso etica, faccio un'ultima osservazione. 1) E' un pò paradossale insistere molto su questo concetto, considerato che in quasi ogni rpg si passano diverse ore a massacrare altri esseri umani senza farsi troppe remore-provandone tra l'altro soddisfazione- 2) Quando parlo di etica tendo a non banalizzare il discorso. Personalmente ritengo che non ogni semplice scelta che facciamo o situazione che viviamo all'interno di un rpg ricada nel campo dell'etica. Vi rientrano imho solo quelle che riguardano i valori assoluti dell'essere umano, i principi fondamentali del vivere. Volendo semplificare, le scelte che Ultima ti costringe a fare con le domande proposte al momento della creazione dell'Avatar sono etiche, il decidere se rendere o no la borsa ad un viandante che la ha persa, mentendogli o dicendogli la verità, decisamente meno. Per questo ritengo che di giochi etici ce ne siano pochi, se non nessuno
    Ma qui rischio di filosofeggiare e chiudo il pistolotto. :-)

  14. #339
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Re: the witcher!

    D'altronde il motore grafico non è recentissimo, anche se per me non avrà tutto stò gran graficone, a dispetto delle immagini mostrate fino a ora

  15. #340
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    Anzi, meno il gioco ti guida nella soluzione, meglio è.
    Questo punto specifico si sta trasformando in mio vero e proprio dramma personale.
    Non di rado mi trovo a chiaccherare con amici su come sia scomparso nei videogiochi moderni il concetto di "risoluzione indipendente" di un gioco, di come siano sempre più i titoli stessi ad accompagnarti per mano verso la risoluzione guidata di enigmi e e problemi.
    Penso ad un qualsiasi Ultima (anche Lazarus) e mi rend oconto di come ogni conquista sia frutto di una dura ricerca, dell'aver seguito gli indizi giusti, ecc...
    Penso ad un prodotto come un Kotor/Jade Empire/NWN e mi rend oconto che per arrivare all'epilogo basta avere la voglia di andare avanti in linea retta e non mollare il gioco a metà.

    Solo a me questa cosa deprime?

  16. #341
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Condivido la depressione di Torquemada. Per questo quando ho giocato a Arx Fatali che ho scoperto molto tardi è stato un po come un tuffo nel passato.

    Purtroppo nei GDR odierni la soluzione ad ogni quest e sempre lineare o ovvia.

    ------------------------------------------------------------------------
    Sul etica quoto .Commodo.

    In the witcher saremo comunque un pazzo assatanato che sterminerà centinaia di persone a sangue freddo senza il minimo tentennamento di coscienza. Quindi in ogni caso la nostra libertà di scelta etica sarà limitata al scegliere chi affettare senza poter scegliere vie alternative al genocidio per la risoluzione del avventura.

  17. #342
    Banned L'avatar di Conquests.
    Data Registrazione
    31-05-07
    Località
    Omni-Corporation
    Messaggi
    650

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da .Commodo. Visualizza Messaggio
    E chi ha mai detto il contrario? Non per niente nel mio esempio parlavo appunto di abilità, che significa appunto sia apprendimento delle conoscenze appropriate che reperimento della strumentazione atta a mettere in pratica quelle conoscenze.
    Sulla tua ultima frase sono assolutamente d'accordo, e non vedo perchè alcune quest non possano (o forse sarebbe meglio dire debbano) essere impostate come veri e propri puzzle, non vedo contraddizioni o difficoltà di sorta nell'operazione. Anzi, meno il gioco ti guida nella soluzione, meglio è.
    Te lo dico perchè per molti le scelte sono poco interessanti perchè dopo aver scelto una possibilità pensano che rimanga solo da cliccare sulla frase apposita o fare a botte.
    Sul discorso etica, faccio un'ultima osservazione. 1) E' un pò paradossale insistere molto su questo concetto, considerato che in quasi ogni rpg si passano diverse ore a massacrare altri esseri umani senza farsi troppe remore-provandone tra l'altro soddisfazione-
    L'importante è sempre avere una scelta, che ti interessi il ruolo o no. Ma si possono trovare 1000 modi per costringere il giocatore almeno a considerare vagamente il proprio ruolo, e che con le scelte sia modellato o semplicemente disatteso (con una penalità di qualche tipo)

    2) Quando parlo di etica tendo a non banalizzare il discorso. Personalmente ritengo che non ogni semplice scelta che facciamo o situazione che viviamo all'interno di un rpg ricada nel campo dell'etica. Vi rientrano imho solo quelle che riguardano i valori assoluti dell'essere umano, i principi fondamentali del vivere. Volendo semplificare, le scelte che Ultima ti costringe a fare con le domande proposte al momento della creazione dell'Avatar sono etiche, il decidere se rendere o no la borsa ad un viandante che la ha persa, mentendogli o dicendogli la verità, decisamente meno. Per questo ritengo che di giochi etici ce ne siano pochi, se non nessuno
    Ma qui rischio di filosofeggiare e chiudo il pistolotto. :-)
    A me sembra sempre etica, onestamente.

  18. #343
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Questo punto specifico si sta trasformando in mio vero e proprio dramma personale.
    Non di rado mi trovo a chiaccherare con amici su come sia scomparso nei videogiochi moderni il concetto di "risoluzione indipendente" di un gioco, di come siano sempre più i titoli stessi ad accompagnarti per mano verso la risoluzione guidata di enigmi e e problemi.
    Penso ad un qualsiasi Ultima (anche Lazarus) e mi rend oconto di come ogni conquista sia frutto di una dura ricerca, dell'aver seguito gli indizi giusti, ecc...
    Penso ad un prodotto come un Kotor/Jade Empire/NWN e mi rend oconto che per arrivare all'epilogo basta avere la voglia di andare avanti in linea retta e non mollare il gioco a metà.

    Solo a me questa cosa deprime?

    Giustamente sottolinei un'altra lacuna gravissima degli rpg odierni. Credo non ci sia niente da aggiungere, se non ricordare ancora una volta le produzioni passate e l'arguzia con la quale erano congegnate alcune missioni (p.e.-è il primo che mi viene in mente- il delizioso puzzle in Underworld in cui bisognava cercare di comprendere la lingua degli uomini lucertola). Anche sotto questo punto di vista c'è stato un progressivo scadimento. Prima si è partiti con una soluzione guidata della quest, poi si è aggiunto il navigatore satellitare per localizzare immediatamente il luogo di soluzione della missione, e via di questo passo...
    Ultima modifica di .Commodo.; 17-07-07 alle 07:58:41

  19. #344
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Condivido la depressione di Torquemada. Per questo quando ho giocato a Arx Fatali che ho scoperto molto tardi è stato un po come un tuffo nel passato.

    Purtroppo nei GDR odierni la soluzione ad ogni quest e sempre lineare o ovvia.

    ------------------------------------------------------------------------
    Gioco, Arx, che comprendeva tanto alcune sub-quest che richiedevano un discreto ragionamento per essere risolte, quanto altre che ricordavano (in piccolo) i puzzle geniali di Dungeon Master (leve nascoste, successione di pulsanti, ecc.ecc.).

  20. #345
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Gradissimo Dungeon Master. E pensare che era fatto tutto con una meccanica seplicissima, nemmeno 3d ma movimento casellare...

    Con le potenzialità di oggi potrebbero fare grandi cose se solo usassero la tecnologia per migliorare gamplay invece di migliorare solo la grafica.

  21. #346
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: the witcher!

    The Witcher: immagini!

    Ecco nuove immagini per The Witcher, in esclusiva su PC. (Per fortuna aggiungo...ndN).






  22. #347
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: the witcher!

    Ad ogni carrellata di screenshot la grafica sembra sempre più da standing ovation.
    E tanto per essere chiari non mi riferisco al numero di poligoni od effetti avanzati, ma al ragguardevole gusto estetico e cromatico di cui si fa sfoggio.
    Temo però che ci sia molto fotoritocco di mezzo, e che dal gioco vero e proprio dovremo aspettarci sensibilmente di meno.

  23. #348
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Si l'artwork è decisamente apprezzabile.

    La grafica non si misura solo in numero di poligoni ma anche in cura del dettaglio e scelta estetica.

  24. #349
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Temo però che ci sia molto fotoritocco di mezzo, e che dal gioco vero e proprio dovremo aspettarci sensibilmente di meno.
    In effetti bisognerebbe provarlo dal vivo.
    Ma una demo è prevista?

  25. #350
    Il Fantasma L'avatar di PilburTelcontar
    Data Registrazione
    03-05-07
    Località
    Grande Inverno
    Messaggi
    77

    Predefinito Re: the witcher!

    Mi sa che con quel motore non si potrà chiedere molto.....negli screen possono farci vedere cosa vogliono

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 338 PrimaPrima ... 4121314151624164 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato