+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 338 PrimaPrima ... 6146154155156157158166306 ... UltimaUltima
Risultati da 3,876 a 3,900 di 8445

Discussione: The Witcher!

  1. #3876
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: the witcher!

    Buon 2008 a tutti .
    Come cavolo si fa a farsi forgiare una spada o upgradarla ? mi presento a Vizima dal fabbro nano con tre pezzi uguali di meteorite e una runa per la spada d'argento, ma se clicco sull'icona della forgia si apre uan finestra di commercio dove posso solo vendere i pezzi o comprare una spada meteorica ...

  2. #3877

    Predefinito Re: the witcher!

    Nessuno mi da una dritta per come battere il professore nel terzo capitolo? Grazie...

  3. #3878
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Losky Visualizza Messaggio
    Buon 2008 a tutti .
    Come cavolo si fa a farsi forgiare una spada o upgradarla ? mi presento a Vizima dal fabbro nano con tre pezzi uguali di meteorite e una runa per la spada d'argento, ma se clicco sull'icona della forgia si apre uan finestra di commercio dove posso solo vendere i pezzi o comprare una spada meteorica ...
    La spada che viene mostrata nel menù del mercante come in vendita è quella forgiata usando i tre pezzi di meteorite.

    ->Chicco:
    Spoiler:
    Io l'ho battuto facilmente senza usare molte accortezze, prendi una pozione di rondine prima di iniziare il combattimento, ti liberi prima dei guerrieri kikimore usando lo stile argento forte e poi vai sul professore con l'acciaio veloce

  4. #3879
    Il Nonno L'avatar di Loschi
    Data Registrazione
    10-11-01
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    8,371

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da NaKa Visualizza Messaggio
    La spada che viene mostrata nel menù del mercante come in vendita è quella forgiata usando i tre pezzi di meteorite.
    Grazie, mi era venuto il dubbio . E per mettere la runa sulla lama d'argento ?

  5. #3880
    La Borga
    Data Registrazione
    06-07-03
    Località
    Konoha
    Messaggi
    13,976

    Predefinito Re: the witcher!

    Per la spada d'argento ti servono le rune di colore blu.

  6. #3881
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: the witcher!

    non capisco perchè hanno usato il solito escamotage della perdita di memoria per evitare riferimenti a fatti narrati nei libri, e poi si continuano ad incontrare personaggi del passato di Geralt sbattuti nella vicenda senza uno straccio di introduzione

    resta un bel gioco, ma i dialoghi ma mano che vado avanti fanno sempre più pena. Meno male che si trova qualche libro in giro (che non ha comunque alcuna influenza sulla trama)

  7. #3882
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    non capisco perchè hanno usato il solito escamotage della perdita di memoria per evitare riferimenti a fatti narrati nei libri, e poi si continuano ad incontrare personaggi del passato di Geralt sbattuti nella vicenda senza uno straccio di introduzione

    resta un bel gioco, ma i dialoghi ma mano che vado avanti fanno sempre più pena. Meno male che si trova qualche libro in giro (che non ha comunque alcuna influenza sulla trama)
    Io piu' che altro me la prenderei con chi i libri non li ha prodotti/tradotti in Italia. Li leggono in tutta Europa.....tranne noi.

  8. #3883
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    non capisco perchè hanno usato il solito escamotage della perdita di memoria per evitare riferimenti a fatti narrati nei libri, e poi si continuano ad incontrare personaggi del passato di Geralt sbattuti nella vicenda senza uno straccio di introduzione

    resta un bel gioco, ma i dialoghi ma mano che vado avanti fanno sempre più pena. Meno male che si trova qualche libro in giro (che non ha comunque alcuna influenza sulla trama)
    La perdita di memoria non serve mica per evitare riferimenti al passato.

    Serve come scusa per chi non conosce il passato di Geralt in modo da introdurre le presentazioni di fatti e personaggi.
    Immaginati se tutti i personaggi del tuo passato che incontri si comportassero normalmente con te dando per scontato che tu sai chi sono senza spiegarti nulla.
    Anche tutte le spiegazioni sulle città i regni la storia sarebbero inutili.
    Perfino i libri sarebbero inutili in quanto Geralt i mostri li conosceva gia bene era un witcher eseprto.
    Ed infine, geralt era gia di alto livello e con abilità ben precise. Salutiamo anche il sistema di sviluppo del personaggio

    Ma sopratutto serve per darti libertà di scelta. Senza perdita della memoria non c'erano scuse per dare "bivi" a geralt che si sarbbe dovuto comportare per filo e per segno come si comporterebbe il personaggio dei libri.

    Sarebbe diventata una avventura grafica lineare con eprsonaggi fisso ambientata in un mondo in cui danno per scontato tutto senza psiegarti nulla.

    Purtroppo vito che hanno scelto di usare Geral, questo trucco era inevitabile.
    Altrimenti dovevano usare un nuovo witcher giovane. (Fare tutta la storia interpretando Leo O_O ...)
    Ultima modifica di Ghost_FS; 02-01-08 alle 12:25:47

  9. #3884
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Serve come scusa per chi non conosce il passato di Geralt (immaginati se tutti i personaggi del tuo passato che incontri si comportassero normalmente con te dando per scontato che tu sai chi sono senza spiegarti nulla).
    appunto, quello tra parentesi è ciò che avviene....e Geralt ci passa su senza batter ciglio

    quanto viene speso nei dialoghi per introdurre i personaggi? Mezza frase se và bene.

    Se la vita precedente del personaggio non deve influire sul presente non la fai agire dove lo conoscono in metà di mille...
    Ultima modifica di ViolentKop; 02-01-08 alle 12:28:54

  10. #3885
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    appunto, quello tra parentesi è ciò che avviene....e Geralt ci passa su senza batter ciglio

    quanto viene speso nei dialoghi per introdurre i personaggi? Mezza frase se và bene.

    Se la vita precedente del personaggio non deve influire sul presente non la fai agire dove lo conoscono in metà di mille...
    In teoria (forse lo faranno con The Witcher 2), potevano seguire un percorso alla Fable.. la nascita, la crescita e lo sviluppo di Geralt; l'incontro successivo e le storie con i vari personaggi a seguire... per poi fare il sequel senza troppi patemi.

  11. #3886
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: the witcher!

    bhè c'è sempre il tuo bel glossario da seguire per integrare la storia dei personaggi e/o la storia del mondo stesso (grazie ai libri). E' anche vero che lo stacco tra il capitolo introduttivo e il primo capitolo quando ti ritrovi di fronte sta rossa vestita da robin hood (shani) ti chiedi "oh *****, ma è buggato e mi sono perso qualche pezzo di storia?"). Però situazioni simili, almeno fino al capitolo 2 dove sono ora, non ne ho più re-incontrate
    Ultima modifica di Ceccazzo; 02-01-08 alle 13:05:49

  12. #3887
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    appunto, quello tra parentesi è ciò che avviene....e Geralt ci passa su senza batter ciglio

    quanto viene speso nei dialoghi per introdurre i personaggi? Mezza frase se và bene.

    Se la vita precedente del personaggio non deve influire sul presente non la fai agire dove lo conoscono in metà di mille...
    Si ma meglio di nulla.

    Ed anche se la trama è comuque lineare, se Geralt avesse ancora la memoria non si sarebbe nemmeno il bivio Scoiattoli/Ordine.

    Purtroppo interpretare un personaggio specifico non si integra bene con un gioco di ruolo con ampia libertà.

    Quasi quasi in witcher ci si può godere il gioco di più se non si conoscono i libri.

    Altrimenti ti ritrovi continuamente influenzato dal rispettare il personaggio ledendo la libertà di interpretazione.
    Ed il gioco invece di essere una ambientazione nuova ed interessante diventa un susseguirsi di citazioni di luoghi, fatti e personaggi gia conosciuti.

  13. #3888
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ed anche se la trama è comuque lineare, se Geralt avesse ancora la memoria non si sarebbe nemmeno il bivio Scoiattoli/Ordine.
    guarda forse era meglio, perchè parlando con entrambe scegli sulla simpatia (almeno Siegfried lo conosci un po' meglio...Yaevinn è quasi ridicolo). La caratterizzazione delle due fazioni e fatta per stereotipi.

    Se parli con la Scoi'atel (anonima) che c'è nel campo nelle paludi parte un dialogo carino sul'erba cara agli elfi. La trovi, gliela porti, lei rimane stupita, rispondi ad un'affermazione che finalmente sembra aprire le porte ad un dialogo serio, e...*boom*, dialogo interrotto (no comment)

    "si, ma meglio di nulla", ok. Dico solo che mi aspettavo qualcosa di più, amen.


    ps: faccio finta di non aver letto le ultime frasi

  14. #3889
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    guarda forse era meglio, perchè parlando con entrambe scegli sulla simpatia (almeno Siegfried lo conosci un po' meglio...Yaevinn è quasi ridicolo). La caratterizzazione delle due fazioni e fatta per stereotipi.

    Se parli con la Scoi'atel (anonima) che c'è nel campo nelle paludi parte un dialogo carino sul'erba cara agli elfi. La trovi, gliela porti, lei rimane stupita, rispondi ad un'affermazione che finalmente sembra aprire le porte ad un dialogo serio, e...*boom*, dialogo interrotto (no comment)

    "si, ma meglio di nulla", ok. Dico solo che mi aspettavo qualcosa di più, amen.

    ps: faccio finta di non aver letto le ultime frasi
    Certo molte cose si ptevano fare meglio... ma confrontiamo con ciò che offre il mercati dei GDR oggi... la maggior parte dei giochi di ruolo attuali e ancora più densa di stereotipi e dialoghi scontati.

    Fermo restando che Witcher mi è piaciuto, credo che l'errerore che hanno fatto sia stato quello di fare una via di mezzo tra una storia originale libera nel abientazione dei libri... ed un gioco lineare e fedele sul personaggio Geralt.

    Se avessi letto i libri, mi avrebbe dato solo fastidio la libertà di poter far scelte incoerenti con il personaggio mentre seguire per filo e per segno l'unica via coerente per il personaggio in un mondo conosciuto non è la mia idea di GDR.
    Se il ruolo e fissio imposto e non puoi "giocare" con il ruolo, a uesto punto e come guardare un film in cui semplicemente devi fare i combattimenti tu.

    Un po come se in KOTOR ti facessero interpretare Obi One che ha perso la memoria... non sarebbe stata la stessa cosa.

  15. #3890
    Banned
    Data Registrazione
    29-03-06
    Messaggi
    17,356

    Predefinito Re: the witcher!

    Qualcuno mi sa' dire se al 4 capitolo si possono ancora concludere i rispettivi ingaggi sulle cockatrici e sui feder??

  16. #3891
    La Nebbia L'avatar di Naima
    Data Registrazione
    25-12-06
    Messaggi
    26

    Predefinito Re: the witcher!

    Ciao a tutti! Mi potete aiutare a provare l'innocenza di Vincent Meis? Ho letto da qualche parte che lo sento da Coleman nella palude ma .... Coleman è morto!! e adesso come faccio?????????

  17. #3892

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da NaKa Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Io l'ho battuto facilmente senza usare molte accortezze, prendi una pozione di rondine prima di iniziare il combattimento, ti liberi prima dei guerrieri kikimore usando lo stile argento forte e poi vai sul professore con l'acciaio veloce
    Spoiler:
    Ma ho già provato, ma quando sto prendendo a spadate i due ragnoni quello mi riempie di scariche e in due o tre colpi mi elimina!

  18. #3893
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: the witcher!

    Ho finito Witcher.... ma solo a me da questa impressione o l'ultima patch lo fa crashare più di prima (che sembrava invece stabile)?

  19. #3894
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Ho finito Witcher.... ma solo a me da questa impressione o l'ultima patch lo fa crashare più di prima (che sembrava invece stabile)?
    avrò *ulo ma a me non è mai crashato.

  20. #3895
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: the witcher!

    nevahr crashed

  21. #3896
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: Finale...

    Citazione Originariamente Scritto da Winsand Visualizza Messaggio
    Ho finito il gioco poco fa, ma alcune cose non mi sono chiare, tanto per cominciare:
    Spoiler:
    1) Alvin che fine ha fatto?
    2) Geralt alla fine e andato a vivere con Shani?
    3) Chi era il tizio alla fine che da fili da torcere a Geralt nella sala del re'?

    1-Per quando riguarda Alvin, non so perchè ma mi e venuti in mente che in realtà egli fosse in realtà Jacques, tornato indietro nel tempo per cambiare il cattivo futuro che secondo lui attendeva l'umanità, l'ipotesi mi e venuta in mente dal fatto che lui aveva la collana di Dimeritium.
    3-Per quanto riguarda il tizio alla fine, quello che ha attaccato il re, mi e sembrato vagamente familiare a Geralt da quel poco che ho visto e dal fatto che aveva lo stesso colore degli occhi, cosi raro, che fosse un Geralt di qualche altro futuro?

    Perfavore chiaritemi i dubi alle mie 3 domande.
    Se vai a qualche mio post indietro avrai risposta alle tue domande.

  22. #3897
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Shuren Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Io avevo letto i libri e parlato con l'investigatore, ma alle mosche non ci ero arrivato. mi sono fermato alla lingua blu del veleno alchemico e ho accusato l'alchimista (anzi non gli ho parlato quindi non so cosa è successo) comunque mi ha fatto uccidere il tipo che sta alla locanda con un occhio solo e basta. Nella torre non mi pare di aver trovato nessun segreto del mago
    Se andavi

    Spoiler:

    Da kalkestein e lo accusavi, s'incazzava non poco e tu facevi la figura del babbeo. Il tesoro è il libro dei segreti di Azur che trovi nel forziere.
    Il diario in questa investigazione è essenziale, ma lo è sempre, perchè pure se vai avanti , rischi di perderti dei pezzi di storia

  23. #3898
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Naima Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Mi potete aiutare a provare l'innocenza di Vincent Meis? Ho letto da qualche parte che lo sento da Coleman nella palude ma .... Coleman è morto!! e adesso come faccio?????????
    Se prosegui nell'indagine, scoprirai che essendo solo uno il colpevole, gli altri sono di conseguenza innocenti.
    Leggi bene il diario e sopratutto leggi il mio post sull'investigazione.

  24. #3899
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Si ma meglio di nulla.

    Ed anche se la trama è comuque lineare, se Geralt avesse ancora la memoria non si sarebbe nemmeno il bivio Scoiattoli/Ordine.

    Purtroppo interpretare un personaggio specifico non si integra bene con un gioco di ruolo con ampia libertà.

    Quasi quasi in witcher ci si può godere il gioco di più se non si conoscono i libri.

    Altrimenti ti ritrovi continuamente influenzato dal rispettare il personaggio ledendo la libertà di interpretazione.
    Ed il gioco invece di essere una ambientazione nuova ed interessante diventa un susseguirsi di citazioni di luoghi, fatti e personaggi gia conosciuti.
    Ti quoto in tutto. E' proprio quello che è successo a me che ho letto qualche libro. Ne sono rimasto influenzato e ho scelto senza quasi rendermene conto, più o meno quello che avrebbe scelto Geralt. Ma è stato un passaggio naturale, nel senso che se puta caso interpretassi Gandalf nel signore degli anelli, non ti salta in testa di farlo alleare a Saruman o a Sauron, vedere combattere gandalf con gli orchi suonerebbe stonato. Così è stato per Geralt.
    Vederlo combattere alleato all'ordine suona stonato parecchio.

    Interessante la tua idea invece di fare un gioco con pratoganista un altro witcher, magari giovane e inesperto. Ma c'è da tenere presente che in polonia e nei paesi dell'est, Geralt è famoso quanto Gandalf e soci e dunque la possibilità di vederlo in azione tirava a molti.

  25. #3900
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    guarda forse era meglio, perchè parlando con entrambe scegli sulla simpatia (almeno Siegfried lo conosci un po' meglio...Yaevinn è quasi ridicolo). La caratterizzazione delle due fazioni e fatta per stereotipi.

    Se parli con la Scoi'atel (anonima) che c'è nel campo nelle paludi parte un dialogo carino sul'erba cara agli elfi. La trovi, gliela porti, lei rimane stupita, rispondi ad un'affermazione che finalmente sembra aprire le porte ad un dialogo serio, e...*boom*, dialogo interrotto (no comment)

    "si, ma meglio di nulla", ok. Dico solo che mi aspettavo qualcosa di più, amen.


    ps: faccio finta di non aver letto le ultime frasi
    Non sono completamente d'accordo con te. La caratterizzazione in questo gioco non avviene una volta per tutte e basta. La si ha piano piano. L'incontro nel campo degli scoiattoli è solo come una specie di presentazione che mette un punto. Andando avanti vedrai che si definiscono meglio le motivazioni e di conseguenza i chiaroscuri di ogni fazione, restando il fatto che non c'è una netta demarcazione fra il bene e il male e che ogni fazione (ce ne sono più di due, c'è anche la setta delle streghe di cui fa parte Triss) ha i suoi scheletri nell'armadio, da coprire. Naturalmente il tutto va integrato con i libri che nel gioco devi leggere. E' proprio questa la bellezza di questo gdr. La relatività morale e l'incertezza.... molto più accentuati che in quello che va in giro adesso.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 156 di 338 PrimaPrima ... 6146154155156157158166306 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato