+ Rispondi alla Discussione
Pag 177 di 338 PrimaPrima ... 27167175176177178179187327 ... UltimaUltima
Risultati da 4,401 a 4,425 di 8445

Discussione: The Witcher!

  1. #4401

    Predefinito Re: the witcher!

    Spoiler sul finale
    Spoiler:

    Allora ho finalmente finito questo gioco. Che dire:stupendo, lunghissimo, longevo, ricco di colpi di scena, carismatico, etc etc

    Unica cosa mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca e' stato il finale da me intrapreso.Durante tutta l'avventura con Shani ho piu' volte dichiarato il mio amore, ma alla fine di Shani non si accenna nulla.Io mi aspettavo qualche cosa di piu' "romantico" o che perlomeno fosse citata.

    Altra cosa che penso di non aver capito:
    -Alvin che fine fa?Verso la fine del gioco si teletrasporta via per paura, e non compare piu'.
    -L'assassino finale e' un witcher?E' un personaggio che dovrei conoscere?Di viso mi sembrava Geralt solo con l'acconciatura diversa.


    ciao

  2. #4402
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-01-08
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: the witcher!

    Grazie a tutti della risposta ...cmq anchio ho preferito affidarlo a shani ^^ciao a tt

  3. #4403
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da @ndre@ Visualizza Messaggio
    Io sinceramente nn ricordo il N° del capitolo,ma ne ho trovate parecchie nella grotta dove ci sono i lupi e la tomba con uno dei sephirot,nella palude...(spuntano nel capitolo successivo a quello dei sephirot).

    EDIT:
    Ceccazzo,mi hai anticipato di un soffio
    Ah, ecco perchè non le avvo trovate...

    Lì ci sono tornato solo per liberare i mattonai da salamandra, ma non ho girovagato per le profondità della grotta...

    vabbè, pazienza...

    però è lunghino sto gioco, eh? Sono più di 20 giorni che ci gioco e sono a poco più di metà...
    Meglio così, tanto non c'è altra roba da giocare al momento.

  4. #4404
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Skaffa Visualizza Messaggio
    Spoiler sul finale
    Spoiler:

    Allora ho finalmente finito questo gioco. Che dire:stupendo, lunghissimo, longevo, ricco di colpi di scena, carismatico, etc etc

    Unica cosa mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca e' stato il finale da me intrapreso.Durante tutta l'avventura con Shani ho piu' volte dichiarato il mio amore, ma alla fine di Shani non si accenna nulla.Io mi aspettavo qualche cosa di piu' "romantico" o che perlomeno fosse citata.

    Altra cosa che penso di non aver capito:
    -Alvin che fine fa?Verso la fine del gioco si teletrasporta via per paura, e non compare piu'.
    -L'assassino finale e' un witcher?E' un personaggio che dovrei conoscere?Di viso mi sembrava Geralt solo con l'acconciatura diversa.


    ciao
    Spoiler:

    quotissimo sugli aggettivi
    e provo a risponderti:
    - essì: qualunque scelta fai, l'epilogo si limita a una specie di "passerella" degli npc amici...accontentiamoci!
    - forse alvin ha viaggiato nel tempo ed è il gran maestro (hanno in comune il medaglione...). vedremo in witcher II (o III, o IV...)
    - anche il filmato finale è "aperto": per spingerci a comprare le espansioni future...
    come se ce ne fosse bisogno!

  5. #4405

    Predefinito Re: the witcher!

    Ma queste espansioni o successivi capitoli quando dovrebbero uscire?
    C'e qualche dichiarazione da parte degli sviluppatori?

    Voto totale:9.5

    (se non fosse uscita la patch 1.2 gli avrei dato un 8 )
    Ultima modifica di Skaffa; 29-01-08 alle 18:21:01

  6. #4406

    Predefinito Re: the witcher!

    ho appena finito The witcher,si un gioco che mi ha lasciato un vuoto dentro,tipico dei grandi capolavori!!l'unica cosa che mi ha deluso è l'impossibilità di continuare a giocare dopo averlo finito!!!non trovate?oppure è possibile continuare,non so cn qualche trucco!!!se sapete qualcosa ditelo!!!io ho lasciato i contratti all ultimo per questo!!!
    Un altra cosa...temo di non aver trovato le armi migliori qualcuno sa dirmi la localizzazione delle SPADE migliori?giusto per collezzione(poi io sono un patito di spade!!!)beh che dire il gioco è fantastico tranne per la pecca della fine effettiva del gioco!!!sad!!!

  7. #4407
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-01-08
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: the witcher!

    ciao a tt ragazzi ho una domanda x voi...dite che vale la pena comprare l'armatura in cuoio da 5000???Un'altra cosa nn riesco a capire come distinguere le armi + forti ad esempio ci sn armi che hanno danni +30 e armi danni -30 qual'è la migliore?

  8. #4408
    Lo Zio L'avatar di rox80
    Data Registrazione
    11-11-03
    Messaggi
    1,999

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da $pawn Visualizza Messaggio
    ciao a tt ragazzi ho una domanda x voi...dite che vale la pena comprare l'armatura in cuoio da 5000???Un'altra cosa nn riesco a capire come distinguere le armi + forti ad esempio ci sn armi che hanno danni +30 e armi danni -30 qual'è la migliore?
    se hai molti soldi sì, altrimenti non credo ne valga la pena. Io almeno sono arrivato alla fine del gioco senza acquistarla e non ho mai avuto problemi seri durante i combattimenti.

  9. #4409
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    se hai molti soldi sì, altrimenti non credo ne valga la pena. Io almeno sono arrivato alla fine del gioco senza acquistarla e non ho mai avuto problemi seri durante i combattimenti.
    ma, da metà gioco, ci sono modi per farsi un mucchio di grana!

  10. #4410
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-01-08
    Messaggi
    9

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da rox80 Visualizza Messaggio
    se hai molti soldi sì, altrimenti non credo ne valga la pena. Io almeno sono arrivato alla fine del gioco senza acquistarla e non ho mai avuto problemi seri durante i combattimenti.
    Ho tipo 17400 oren e sn al terzo capitolo dite che vale la pena?^^Ciao a tt

  11. #4411

    Predefinito Re: the witcher!

    Oddio, sono in preda ad una crisi di nervi, non ne posso più... All'inizio il gioco crashava dopo 1 ora di gioco, e va beh, avevo sentito che era pieno di bug... Ma ora non posso giocare 5 minuti che mi crasha e torna a windows! Il gioco l'ho comprato 2 giorni fa, e sono al primo capitolo
    Spoiler:
    Ho ucciso per 5 volte la Bestia, e non ho fatto in tempo a salvare dopo perché mentre salvavo tornava a windows!!
    .
    ma come mai? Sono solo io che ho tutti questi problemi o li hanno tutti? Consigli per risolverli? (anche il pc è nuovo, ho un dual core duo con 2,66ghz per core, 3gb di ram e geforce 8600gt 512mb: ben al di sopra, quindi, dei requisiti consigliati).

    P.S. Ovviamente scaricare la patch è stata la prima cosa che ho fatto.

  12. #4412
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Zavulon Visualizza Messaggio
    Oddio, sono in preda ad una crisi di nervi, non ne posso più... All'inizio il gioco crashava dopo 1 ora di gioco, e va beh, avevo sentito che era pieno di bug... Ma ora non posso giocare 5 minuti che mi crasha e torna a windows! Il gioco l'ho comprato 2 giorni fa, e sono al primo capitolo
    Spoiler:
    Ho ucciso per 5 volte la Bestia, e non ho fatto in tempo a salvare dopo perché mentre salvavo tornava a windows!!
    .
    ma come mai? Sono solo io che ho tutti questi problemi o li hanno tutti? Consigli per risolverli? (anche il pc è nuovo, ho un dual core duo con 2,66ghz per core, 3gb di ram e geforce 8600gt 512mb: ben al di sopra, quindi, dei requisiti consigliati).

    P.S. Ovviamente scaricare la patch è stata la prima cosa che ho fatto.
    Per caso hai Vista come OS?

  13. #4413
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Hanis il fatto è che, secondo me, per quanto sia giusto che un gioco riprenda i libri è anche vero che debba distinguersi da essi, ora io i libri non li ho letti quindi sono ignorante in materia però penso che il gioco faccia questo tentativo, poichè permette di fare delle chiare scelte di campo che, da quanto ho capito durante lo svolgimento della trama del gioco, in precedenza, cioè nei libri, difficilmente si trovano, con un Geralt neutrale (certo puoi farlo anche nel gioco però penso che ci perdi molto). Creare una saga per me è la cosa migliore, altrimenti saltare qua e là non farebbe che creare confusione (è un pò come nei film, certo, ci sono anche quelli che non seguono un certo filo temporale, però sono difficili da seguire e capire, e spesso per comprenderli a fondo devi vederli più volte).
    Il gioco prende spunto dai racconti scritti e li rielabora in parte per adeguarli al continuum del gioco stesso, non è la pedissequa trasposizione dei libri. Ciò non significa che alcuni avvenimenti dei libri non siano citati (lo sono eccome nel gioco) o che alcuni avvenimenti non siano ripresi quasi pari pari ai libri.
    La storia della strige per es. la ritrovi infatti nei racconti, così come alcune quest.
    Nel gioco puoi fare le scelte che vuoi, ci mancherebbe....ma devi tener presente che i witcher e geralt in questo caso sono in generale neutrali.
    Perchè in genere sono mercenari e lavorano per soldi...questa cosa è implementata fino ad un certo punto nel gioco o forse altro non si poteva fare.
    Come ho già detto un witcher nel lore di sapkowski, raramente lo vedi circolare di giorno e raramente lo vedi nelle città che in genere evitano finchè possono. Nei libri il razzismo è più marcato. I libri sono più "gotici" se vogliamo, nel senso di più oscuri. Geralt sa che in genere con gli umani, se non hanno lavori da affidarti, c'è sempre da stare in guardia e quasi sempre succede un fatto di sangue. In realtà il wiedzim è simile ad un vampiro e caccia di notte.
    Nelle città il wiedzim deve stare in guardia per questo se può le evita.
    Neutrali non significa passivi....in realtà qualcuno per cui spendersi geralt ce l'ha e sono i suoi amici....fra i quali ci sono molti elfi e umani diversi tipo streghe etc....
    Nel gioco puoi allearti all'ordine ma geralt non lo farebbe mai.
    Detto questo...

    La storia del maestro e dell'ordine è conclusa, vizima si è salvata, Adda pure, alleanze si sono concluse....per una cosa che si chiude se ne apre un'altra come dice geralt stesso e come titola l'autore in uno dei suoi ultimi libri...

    Possono pure continuarla ma credo debbano fare i conti con l'autore.....
    Vedi, per es. il caso star wars...lucas ha elaborato l'universo espanso della saga (una specie di data base degli avvenimenti cronologici entro cui inserire eventuali storie), i due kotor rientravano in questo universo espnaso o questa cronologia....all'interno di questo lore si scelgono gli argomenti per telefilm o vg su SW....così credo avverrà per TW.

    Ci sarà altra storia e altri fatti mentre il sottofondo politico e i grandi eventi rimarranno più o meno in certi canoni decisi dall'autore...e però difficilmente si discosteranno dal lore cronologico dell'autore.

    Del resto perfino geralt dice chiaramente alla fine di tutto che se alvin c'entrasse o meno non si saprà mai e tanto meno a lui frega qualcosa.
    Lui è scampato alla morte, ha vendicato chi doveva, ha aiutato triss (perchè in realtà uno degli scopi era anche aiutare triss che è nella setta delle streghe e in questo senso mettersi con shani per il vero geralt è improbabile così come giurare amore eterno a qualsiasi donna).
    Piuttosto c'è da capire perchè lui è scampato alla morte e come ha fatto (ma l'indizio anche nel gioco c'è.....ricordatevi della storia che gli racconta la vampira, quella del suo amante, amico intimo di geralt) e in questo senso credo si evolverà la storia, aggiungendo altra carne al fuoco nel gioco politico delle sette e dei gruppi di potere.

    Vedremo insomma.

  14. #4414
    Shogun Assoluto L'avatar di raumizio
    Data Registrazione
    12-05-04
    Località
    SanGiovanniP. BOLOGNA
    Messaggi
    36,627

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Per caso hai Vista come OS?
    Io lo sto giocando su Vista Ultimate 64bit e in oltre 30 ore di gioco mi è crashato solo una volta...

  15. #4415

    Predefinito Re: the witcher!

    Io ho Vista premium 32bit, era preinstallato e non mi ha dato problemi con niente sino ad ora...

  16. #4416
    Il Puppies L'avatar di braga1
    Data Registrazione
    30-09-02
    Località
    Treviso
    Messaggi
    744

    Predefinito Re: the witcher!

    Già vedremo, anche se devi tenere conto che più che la fedele riproposizione delle idee di un libro, in un gioco pc, dove gli interessi sono altri, alla fine porteranno ad una ripresa del primo titolo, vedrai..

  17. #4417
    @ndre@
    ospite

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da braga1 Visualizza Messaggio
    Già vedremo, anche se devi tenere conto che più che la fedele riproposizione delle idee di un libro, in un gioco pc, dove gli interessi sono altri, alla fine porteranno ad una ripresa del primo titolo, vedrai..
    Potrebbe essere...le strade percoribili dagli sviluppatori sono molteplici...ma come ho già detto,secondo me, se vorrano riproporre qualche argomento della trama di questo capitolo nell'espansione,riparleranno solo di alvin e del suo "possibile" legame col gran maestro...la vera trama si svilupperà partendo da quello che è successo nel filmato finale del gioco (che ormai quasi tutti sappiamo).

    Spoiler:
    Tutto partirà dal witcher ucciso da geralt...si cercherà di capire di chi si tratta,il motivo per il quale ha tentato di uccidere il Re,ecc...e se proprio gli sviluppatori vorrano inserire qualcosa del primo capitolo,lo sviluppo della trama si intrecciera con la storia di Alvin ed il gran maestro.


    Poi nn so....ma secondo me,sarà più o meno così o cmq mi sembra la strada più fattibile.

  18. #4418

    Predefinito Re: the witcher!

    Un paio di cose:

    1) i libri di sapkowski esistono tradotti in italiano?

    2) ma alla fine non si capisce perche' Geralt abbia perso la memoria giusto?

    Ancora , gran gran gioco.

  19. #4419

    Unhappy Re: the witcher!

    ho appena finito The witcher,si un gioco che mi ha lasciato un vuoto dentro,tipico dei grandi capolavori!!l'unica cosa che mi ha deluso è l'impossibilità di continuare a giocare dopo averlo finito!!!non trovate?oppure è possibile continuare,non so cn qualche trucco!!!se sapete qualcosa ditelo!!!io ho lasciato i contratti all ultimo per questo!!!
    Un altra cosa...temo di non aver trovato le armi migliori qualcuno sa dirmi la localizzazione delle SPADE migliori?giusto per collezzione(poi io sono un patito di spade!!!)beh che dire il gioco è fantastico tranne per la pecca della fine effettiva del gioco!!!sad!!!
    ragazzi non vorrei essere tedioso ma qualcuno può darmi un indicazione sulla questione delle spade?o almeno linkarmi un forum nn so!!!ragazzi aspetto la vostra risposta per riiniziare il gioco!!!ascoltatemi!!!TNX

  20. #4420
    @ndre@
    ospite

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Umbertoz Visualizza Messaggio
    ragazzi non vorrei essere tedioso ma qualcuno può darmi un indicazione sulla questione delle spade?o almeno linkarmi un forum nn so!!!ragazzi aspetto la vostra risposta per riiniziare il gioco!!!ascoltatemi!!!TNX
    http://witcher.wikia.com/wiki/Weapons_and_Armor

    Qui trovi tutto quello che cerchi e molto di più (in inglese,ma nn ci vuole molto a capire)

    Se vai nel resto del sito,troverai anke tantissime altre cose sul gioco.

  21. #4421
    L'Onesto
    Data Registrazione
    06-11-07
    Messaggi
    1,108

    Predefinito Re: the witcher!

    Può darsi che una possibile espansione si occupi ancora di geralt ma non è detto che il cap 2 vero e proprio abbia come protagonista Geralt...almeno da come mi riferisce un amico polacco su quello di cui si sta discutendo sui loro siti.
    Tenere presente che è sopratutto in eropa dell'est che questo gioco sta facendo sfracelli, in occidente è andato benino ma non con numeri di un mass effect per es. e dunque è a quel mercato e a quei gusti che si rapporteranno i polacchi programmatori. In realtà manco si sa ancora con certezza massima che sia prodotto da atari un altro witcher.

  22. #4422
    @ndre@
    ospite

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Hanis Visualizza Messaggio
    Può darsi che una possibile espansione si occupi ancora di geralt ma non è detto che il cap 2 vero e proprio abbia come protagonista Geralt...almeno da come mi riferisce un amico polacco su quello di cui si sta discutendo sui loro siti.
    Tenere presente che è sopratutto in eropa dell'est che questo gioco sta facendo sfracelli, in occidente è andato benino ma non con numeri di un mass effect per es. e dunque è a quel mercato e a quei gusti che si rapporteranno i polacchi programmatori. In realtà manco si sa ancora con certezza massima che sia prodotto da atari un altro witcher.
    Bhè,io sinceramente mi accontento intanto di una espansione,anke perchè dopo tutta la fatica che ho fatto a raccogliere tutte le armi e gli altri oggetti,ecc....con un secondo capitolo vero e proprio dovrei rifare tutto da capo ....e poi,the witcher va bene così,almeno per ora,quindi un espansione (basta che sia all'altezza del gioco principale) mi renderebbe felice.

    Per quanto riguarda un eventuale cambio del personaggio:
    io sono un tipo che si affeziona parecchio ai protagonisti, anke perchè molto spesso entro nello spirito del personaggio,e rimango affascinato dalla loro storia e dalla loro caratterizzazione (es:halo,prince of persia,gears of war,the witcher,infernal,assassin creed,ecc...),quindi potrei rimanerci un pò male se ci dovesse essere una sostituzione....Penso che l'immedesimazione nei videogiochi sia una delle cose principali e il mantenere sempre lo stesso personaggio (logicamente,migliorandolo di capitolo in capitolo) aiuti tutto ciò...Ci sono dei personaggi che sono diventate delle vere e proprie icone e che hanno fatto la storia dei videogiochi e spero che Geralt ne possa entrare a far parte,ma per riuscirci deve essere protagonista anke in altri capitoli della saga.

    Cmq, The Witcher è un capolavoro,e se gli sviluppatori manterranno questo livello di qualità...sarà un successo anke cambiando protagonista.

  23. #4423

    Wink Re: the witcher!

    Mahakaman Rune Sihill
    qualcuno mi da informazioni precise su questa spada?è la più potente del gioco!!!ma non ho capito bene dove trovarla o come ottenerla!!!grazie mille scusatemi la tediosità!!!

  24. #4424
    @ndre@
    ospite

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Umbertoz Visualizza Messaggio
    Mahakaman Rune Sihill
    qualcuno mi da informazioni precise su questa spada?è la più potente del gioco!!!ma non ho capito bene dove trovarla o come ottenerla!!!grazie mille scusatemi la tediosità!!!
    Allora,la metto sotto spoiler:

    Spoiler:
    Se nn hai la patch 1.2 (l'ultima uscita) installata,la spada si trova sul cadavere nel IV capitolo nella zona nei campi...vai dove ci sono le viverne e, dopo averle uccise, troverai due cadaveri..in uno di questi c'è la spada.

    Se invece,hai il gioco aggiornato alla versione 1.2,la spada nn si trova più li....ma si può recuperare in due modi:

    1)O consegni tutte e dieci le teste dei mostri che troverai man mano che giochi nei vari capitoli....nel V Cap.,il cacciatore reale,dopo aver ricevuto la decima testa,ti dirà di scegliere tra due spade: la Sihill (la spada migliore d'acciaio) o la Spada della luna (Moonblade,la spada migliore d'argento)....io ti consiglio di prendere quella d'argento,perchè la Sihill la potrai prendere nel secondo modo.

    2)Consegnando tutti i denti al dentista,lui ti donerà la spada Sihill.

    Quindi,se prendi la Moonblade dal cacciatore e la Sihill dal dentista,le puoi prendere entrambi.


    Spero di esserti stato d'aiuto.

  25. #4425
    Sparring Pippomassonico L'avatar di Ceccazzo
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    18,491

    Predefinito Re: the witcher!

    io ho dimenticato di seccare un mostro nel primo capitolo uffa! il drowner del mulino non potrò più prendere la spada? o avrò altri modi?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 177 di 338 PrimaPrima ... 27167175176177178179187327 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato