+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 338 PrimaPrima ... 8161718192028168 ... UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 8445

Discussione: The Witcher!

  1. #426
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: the witcher!

    Ragazzi siete meglio della tele.
    Vi vogliamo a Zelig come nuova coppia comica.

  2. #427
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Sto gioco guadagna punti solo perchè ci stanno le Zocc...ehm, le belle donne!
    Certo in Gothic 2 s'era visto qualcosa con il bordello nel porto, ma era tutto olto...edulcorato.Non so voi ma d aun a casa d'appuntamenti mi aspetto qualcosa di più...movimentato.Vediamo se The Witcher riuscirà a non essere bigotto.
    Sul forum ufficiale di Gothic se discusso a proposito del sesso casto della carenza di donne (sopratutto nel 3) ed addirittura della censura della scollatura delle ballerine... il risultato del Poll ha dato come più probabile spiegazione: Gli sviluppatori delle PB sono gay

    Scherzi a parte e vero che censurare forzatamente questo elemento danneggia l'ambientazione... ma sinceramente stanno dando un po troppo risalto a questo sottogioco della collezione di prostitute.
    E il secondo trailer in cui fanno vedere sta roba.

    Non da una buona impressione vedere trailer che già cominciano a ripetere le features invece di farne vedere di nuove.

    A qualcuno verrebbe da pensare "ma c'è qualcos altro oltre alle battone?"

  3. #428
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Torquemada Visualizza Messaggio
    Non hai fiuto, rassegnati.

    I fatti mi han dato ragione e ti hanno smentito.
    Io l'ho capito prima, l'ho notato subito.
    Io ho fiuto e tu no. Io ho ragione e tu torto.
    Gnè gnè gnè.
    - pura qustione di ****
    - vedi sopra
    - arivedi sopra, ti sei sognato di notte cose che nel video non c'erano
    - si dice gnaca gnaca gnaca

    Fai il bravo o ti raziono la nutella

  4. #429
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Sul forum ufficiale di Gothic se discusso a proposito del sesso casto della carenza di donne (sopratutto nel 3) ed addirittura della censura della scollatura delle ballerine... il risultato del Poll ha dato come più probabile spiegazione: Gli sviluppatori delle PB sono gay

    Scherzi a parte e vero che censurare forzatamente questo elemento danneggia l'ambientazione... ma sinceramente stanno dando un po troppo risalto a questo sottogioco della collezione di prostitute.
    E il secondo trailer in cui fanno vedere sta roba.

    Non da una buona impressione vedere trailer che già cominciano a ripetere le features invece di farne vedere di nuove.

    A qualcuno verrebbe da pensare "ma c'è qualcos altro oltre alle battone?"
    Lol ma davvero c'e' il sototgioco della collezione di battone ? Lol trashoonee

  5. #430
    Banned L'avatar di Torquemada
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,424

    Predefinito Re: the witcher!

    "Gonna catch'em all"

  6. #431
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    Lol ma davvero c'e' il sototgioco della collezione di battone ? Lol trashoonee
    Ogni battona ti da una carta che puoi sbloccare e collezionare e riguardare nel menu iniziale

    Extra simili li ho gia visti in svariati giochi sopratutto sconsollari... ma con le battone la prima volta... un inaspettato tocco hentai.

  7. #432
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: the witcher!

    Non so se è già stato postato ma :



    The Witcher Filmato GC2007!

    In occasione dell'ultima Games Convention di Lipsia è stato rilasciato anche un altro, ennesimo ma bellissimo trailer ufficiale di The Witcher, promettente gioco d'azione di ruolo in terza persona, in via di completamento negli studi della CD Projekt Red Studio.

    Il trailer mostra quasi tre minuti di spettacolari sequenze di gioco, da osservare solo se avete almeno 18 anni.

    Il titolo, mosso dall'Aurora Engine, unisce ambientazioni a metà tra il fantasy e l'horror, una storia avvincente, qualche elemento RPG e una massiccia dose di azione e combattimenti con spade, asce e ammenicoli di questo genere. Il protagonista è il "witcher", un guerriero addestrato a combattere fin dalla prima infanzia, soggetto a mutazioni che lo hanno cambiato nel corso degli anni; si guadagna da vivere ammazzando mostri e proteggendo i poveri innocenti da lupi mannari, non morti e compagnia bella.
    Fonte TGM


    che dire? --->

  8. #433
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Ogni battona ti da una carta che puoi sbloccare e collezionare e riguardare nel menu iniziale

    Extra simili li ho gia visti in svariati giochi sopratutto sconsollari... ma con le battone la prima volta... un inaspettato tocco hentai.
    si son giocati troppi giochini hentai alla cdproject

  9. #434
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: the witcher!

    Arrivo in ritardo con il commento ai vari video, ma è una mia sensazione o le animazioni del protagonista sono un filo innaturali, in alcuni casi? Quando corre sembra che abbia letteralmente un palo piantato nel didietro. E anche le animazioni facciali sono un filo random. So che sono fronzoli che possono avere poco conto, però mi sorprende che ormai nel 2007 nei GDR occidentali non si sia ancora visto un esempio generalmente decente di animazioni del corpo.

  10. #435
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Vero,sopratutto nei gdr europei si ricerca parecchio il realismo in modelli e texture ma effettivamente le animazioni non sono sempre allo stesso livello qualitativo.

    Two Worlds e Gothic soffrono dello stesso problema.

    Prima dell'uscita spero riescano a sistemar un po la cosa. Visto che la storia delle posizioni e degli stili differenti e particolari perde un po se le animazioni sono mal fatte... a meno che non stia usando la sacra posizione del palo nel sedere di Hokuto.

    PS:
    Sono secoli che ho abbandonato i Jrpg, dal tuo post mi sembra di capire che reputi migliori le animazioni orientali?
    Se devo essere sincero non ho mai visto giochi Jappo o coreani che mi abbiano fatto gridare al mirracolo in quel campo, mentre molti giochi occidentali come Prince of persia, max Payne ed cosi via hanno dimostrato che gli occidentali sanno fare molto bene animazioni e Motion capture quando serve.
    Ultima modifica di Ghost_FS; 03-09-07 alle 09:31:51

  11. #436
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: the witcher!

    Guarda Silent Hill3, la protagonista, ma in generale tutti i
    personaggi, hanno delle espressioni facciali come non se
    ne sono mai viste in un videogame.

  12. #437
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Bhe "Mafia" se la cava più che bene ed anche Riddick fa anche il suo.

    Comuque la differenza pricipale e che i giochi orientali sono zeppi di filmatini non interattivi. In cui tu stai a guardare, e la scena e gestita come se fosse un film, in cui e facile fare belle espressioni (come in mafia punto).

    Dipende cosa si da la priorità.

    Per esempio in RE4. Sono inseguito da un nemico corro sfondo una porta con una pedata entro confucile spianato e... parte il filmatino.
    In cui io non sono inseguito, apro la porta con calma invece di sfondarla, ho la pistola in mano e non il fucile... ma ho delle bellissime espressioni facciali.

    Un filmatino unico in cui le variabili del gioco sono trascurate.

    Inserendo variabili come il vestito che puo cambiare, ciò che accade attorno, una gran quantita di armi stili e colpi diversi, magari anche la possibilità di eprsonalizzare avatar e scegliere razza classe e fattezze... animazioni, spezzoni cinematrografici ed espressione facciali diventano un problema infinitamente più complesso. In RE4 non sono nemmeno in grado di inserire l'arma che impugni realmente nel filmato.

    Prova a fare ed i filmati di RE4 dando la possibilità al personaggio di essere un orco che combatte con un ascia bipenne (stesso discorso epr Silent Hill).

    Quindi sitema non è migliore o peggiore in assoluto... e solo diverso.
    Un approccio diverso che ha i soi pro e contro.

    C'è chi non sopporta lo stile nipponico con spazzi cinematografici frequenti e interazione fortemente ridotta.

    Quindi tornando a withcer... se nei dialoghi c'è giorno e notte, gli NPC sullo sfondo che continuano a fare quello che stavano facendo, il personaggio vestito ed equipaggiato conq uello che realmente ha, con una certa possibilità di scelta etica nei dialoghi ni cui puoi scegliere tu se essere minaccioso, arrogante, educato o che altro... ed il tuo interlocutore reagisce differentemente secondo la sua predisposizione al tuo atteggiamento e secondo la tua fama... senza contare l'enorme numero di NPC, allora la gestione dei dialoghi e dell espressione facciale dei sentimenti diventa una cosa complicata.

    Nello stile nipponico i dialoghi sono lineari e prestabiliti, con pochi personaggi.

    Per le animazioni il problema è il numero e l'adattabilità delle animazioni.
    Nel caso di Withcer avremo numerosissimi colpi, di diversi stili, e un sacco di armi. Non è possibile fare un animazione specifica per ogni combinazioe di colpo stile arma... servono animazioni compatibili con più armi.

    Quindi tocca scegliere tra avere poche armi, colpi limitati e poco velrosimili (come i giochi Jap). O tanti colpi tante armi ed animazioni verosimili, ma più lengose e forzate.

  13. #438
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    13-01-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,967

    Predefinito Re: the witcher!

    Bè senti, se l'obiettivo è caratterizzare bene il personaggio,
    come è nel caso di Witcher, non curando bene le animazioni
    (facciali, del corpo ecc ecc) non lo si raggiunge questo scopo.

    Il punto è che se c'è un dialogo dove hai dei primi piani è
    auspicabile che le espressioni facciali siano curate.
    Quale che sia il genere, è indifferente.
    Intendiamoci, sono dettagli.Però fan la differenza.


    Tralasciamo il discorso tecnico, il viso di un personaggio
    in genere è un'entità separata dal resto del corpo e che
    viene gestita a modo suo.
    L'unica motivazione per la quale certi aspetti non vengono
    curati è che ci vuole tempo ad ottimizzare e fare in modo
    che tutto torni.
    Tempo uguale soldi e si sa che i budget sono limitati, tutto
    lì.

  14. #439
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: the witcher!

    mi spiace non aver letto i libri cmq, avrebbero dato una bella spinta


    ...si, sempre non facciano schifo

  15. #440
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Cherno Visualizza Messaggio
    Tralasciamo il discorso tecnico, il viso di un personaggio
    in genere è un'entità separata dal resto del corpo e che
    viene gestita a modo suo.
    L'unica motivazione per la quale certi aspetti non vengono
    curati è che ci vuole tempo ad ottimizzare e fare in modo
    che tutto torni.
    Tempo uguale soldi e si sa che i budget sono limitati, tutto
    lì.
    Per le espression facciali la differenza princiaple e tra animazioni ottimizate manualmente, e quelle con softwere automatici che le le generano automaticamante una volta assegnato il wav e lo stato emozionale.

    Se i dialoghi sono tanti e vari, come un gioco in cui ci bivi e diverse variabili come la fama di un personaggio la cosa diventa molto difficile.

    Non credo ottimizzeranno manualmente tutti i dialoghi. Ed anche se volessero farlo come hai detto tu questo richiederebbe temp e denaro, non che l'assunzione di un esperto.

    Forse solo le quest di trama pricipale riceveranno questa attenzione....

  16. #441
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: the witcher!

    Ghost, io non ho scritto da nessuna parte che i JRPG hanno animazioni migliori (è una cosa che stai dicendo tu). Sul piano delle animazioni facciali, anche nei JRPG non siamo messi molto molto meglio (un filo meglio sì), mentre per quanto riguarda le animazioni dei movimenti siamo più o meno ai livelli dei gdr occidentali, se escludiamo il futuro White Knight Story per PS3 che da questo lato sembra fare un bel paio di passi avanti. Il mio commento alle animazioni era riferito in generale. Ci sono altri giochi dove le animazioni facciali e i movimenti del corpo sono resi molto bene e sembrano naturali (Silent Hill citato da Cherno, ma io aggiungo Dead Rising dove ugualmente le animazioni facciali sono fatte molto bene) e contribuiscono molto a rendere più credibili le varie scene di interazione del proprio alter-ego con altri personaggi. Siccome negli RPG in generale (occidentali e asiatici) la componente del dialogo è uno dei punti cardine, non mi sarebbe dispiaciuto vedere delle animazioni facciali studiate meglio, per esempio. Certo, è vero che ahimè budget e tempistiche di realizzazione sono quelle che vanno ad influenzare un gioco e a farlo virare verso certe scelte di design (come il sacrificare una cura versione le animazioni facciali in favore di altri elementi più importanti), però ormai nel 2007 non credo che portare un filo di cura verso questi dettagli sia un elemento così dispendioso in termini di risorse, per un team di sviluppo.

  17. #442
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Ghost_FS Visualizza Messaggio
    Per le espression facciali la differenza princiaple e tra animazioni ottimizate manualmente, e quelle con softwere automatici che le le generano automaticamante una volta assegnato il wav e lo stato emozionale.

    Se i dialoghi sono tanti e vari, come un gioco in cui ci bivi e diverse variabili come la fama di un personaggio la cosa diventa molto difficile.

    Non credo ottimizzeranno manualmente tutti i dialoghi. Ed anche se volessero farlo come hai detto tu questo richiederebbe temp e denaro, non che l'assunzione di un esperto.

    Forse solo le quest di trama pricipale riceveranno questa attenzione....
    Sensa scomodare i visi le posture dei corpi durante i dialoghi sono davvero brutte (Geralt è inguardabile) e per quelle si che basta poco per migliorare la situazione.

  18. #443
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: the witcher!

    si, ma apparte la faccia non capisco perhè i pg siano li impalati (nel vero senso del termine) mentre parlano...le braccia allargate di fianco al torso

  19. #444
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da ViolentKop Visualizza Messaggio
    si, ma apparte la faccia non capisco perhè i pg siano li impalati (nel vero senso del termine) mentre parlano...le braccia allargate di fianco al torso
    e' quello che ho detto io: geralt sembra una marionetta con el braccia tese rigide stile action figures anni 80, con tanto di mani "in posa": dita tese aderenti le une alle altre.. mah.

  20. #445
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: the witcher!

    la mignotta gli ha attaccato qualcosa mi sà

  21. #446
    Il Nonno L'avatar di Ghost_FS
    Data Registrazione
    02-05-04
    Località
    Trieste
    Messaggi
    5,520

    Predefinito Re: the witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Darkless Visualizza Messaggio
    e' quello che ho detto io: geralt sembra una marionetta con el braccia tese rigide stile action figures anni 80, con tanto di mani "in posa": dita tese aderenti le une alle altre.. mah.
    Bhe i margini di miglioramento effettivamente la ci sono. Spero sia un impostazione preventiva. Dato l'elevato numero di posizioni colpi ed armi, per evitare clipping solitamente si parte con movimenti un po più rigidi... poi si ammorbidiscono una volta che il gioco è stato completato e si possono testare tutte le combinazioni di armi e colpi.

    Insomma prima gli si fanno tenere larghe le braccia, come quando si va dal sarto per far cucire un abito, quando sono pronti tutti i vestiti e le armi si rilassano le braccia quanto più possibile evitando clipping di spade scudi e armatura.

    @ZeAvIs
    Sorry. Ho mal interpretato questo:
    Citazione Originariamente Scritto da ZeAvIs Visualizza Messaggio
    So che sono fronzoli che possono avere poco conto, però mi sorprende che ormai nel 2007 nei GDR occidentali non si sia ancora visto un esempio generalmente decente di animazioni del corpo.
    Quindi la specificazione "occidentali" è un errore di battitura e intendevi GDR in generale?

    Bhe poco importa, pare abbiano notato tutti che le animazioni non siano proprio brillanti in witcher.

  22. #447
    Banned L'avatar di Darkless
    Data Registrazione
    21-09-01
    Messaggi
    14,512

    Predefinito Re: the witcher!

    A me sembra piuttosto che si sian concentrati sul motion capture e animazione dei combattimenti ed abbian tralasciato altre cose, come al postura nei dialoghi e la corsa.

  23. #448
    Il Nonno L'avatar di ViolentKop
    Data Registrazione
    25-09-03
    Località
    Jiapun
    Messaggi
    8,490

    Predefinito Re: the witcher!

    motion capture: splendide animazioni prese 'stand alone', ma alienazione totale del pg rispetto al terreno/scena circostante

    inoltre le animazioni che non lo sfruttano risaltano ancor di più

  24. #449
    ZeAvIs
    ospite

    Predefinito Re: the witcher!

    Ghost, ho citato GDR occidentali perchè The Witcher è un GDR occidentale e parlare di JRPG mi sarebbe parso completamente fuori luogo. Per quanto riguarda il motion capture, ha poco senso farlo "a priori" come accade in molti casi (e in questo) e poi "incollarlo" sui personaggi senza badare tanto a quanto e a come testo, parlato, tono della voce e animazioni facciali si combinano. Il problema è che nei GDR la quantità di dialoghi, interazione con personaggi è così alta che riuscire a creare un ampio set di animazioni ed espressioni richiede troppo tempo e risorse. Però ammetto che non mi dispiacerebbe vedere un po' più attenzione verso le animazioni, nei limiti del possibile.

  25. #450
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: the witcher!

    Atari - Release Dates Ufficiali

    Nella giornata di oggi Atari ha reso nota la propria "Release List Ufficiale" per i prossimi mesi. Vi propongo solo quella che ci interessa in questo contesto...


    The Witcher (PC) 26/10/2007



    Il dibattito è appena cominciato...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 338 PrimaPrima ... 8161718192028168 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato