+ Rispondi alla Discussione
Pag 316 di 338 PrimaPrima ... 166306314315316317318326 ... UltimaUltima
Risultati da 7,876 a 7,900 di 8445

Discussione: The Witcher!

  1. #7876
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Scusa ma che avrebbe di disorientante ? le mappe sono piccole, non c'è free roaming, le quest guidate nel diario...
    Spaesante puo' essere un tes o un fallout 3

  2. #7877
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: The Witcher!

    No il disorientamento iniziale c'è eccome, non capisci cosa devi fare o deve devi andare... ma è solo finchè non si comprendono le meccaniche e lo stile del gioco.

  3. #7878
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: The Witcher!

    A leggere sti commenti mi vien da sorridere il primo Wizardry che giocaste vi esploderebbe la testa.

  4. #7879
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    No il disorientamento iniziale c'è eccome, non capisci cosa devi fare o deve devi andare... ma è solo finchè non si comprendono le meccaniche e lo stile del gioco.
    dunque. nel tutorial ti guidano passo-passo dal prendere in mano la spada a dove andare, e c'era comunque una strada sola.
    Nel capitolo 1 la prima persona con cui parli, Shani, e la metà degli interpellati a riguardo, ti dicono che devi parlare con il reverendo, la cui casa ti appare automaticamente sulla mappa.
    Più chiaro di così....

  5. #7880

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Seguendo questo tuo ragionamento dovresti amare la serie The Witcher alla follia.

    In The witcher il giocatore ha una forte immedesimazione nel ruolo di strigo. Tu sei uno strigo, sei un ammazzamostri (e pure donnaiolo) e come tale devi vivere. Il tuo pane quotidiano sono bruxe, alghoul, basilischi, cockatrici, drowner, divoratrici,Garkain, kikimore, necrofagi, wraith, arachas, nekker, draugh e chi più ne ha più ne metta. La tua spada d'argento è il tuo credo e le tue pozioni una garanzia di sopravvivenza.

    Non stiamo mica parlando di un naufrago che senza sapere come si è ritrovato pirata costretto a subirsi pure le lamentele della pignola figlia di un vecchiaccio dalla folta barba qui eh, parliamo di un ruolo assolutamente carismatico.


    Se non ti senti "di ruolo" con the witcher fino al completamente del gioco, non credo troverai molti altri RPG che riuscirai a finire.
    rispondo qua:
    se sono arrivato al capitolo V, forse vorrà dire qualcosa, o no? forse ci sono arrivato senza troppe pozioni, senza troppo livellamento, ma ci sono arrivato.
    Spoiler:
    ad esempio la strige non avevo capito come combatterla, ma non ditemi che solo quella è la soluzione, giro, giro, tondo
    ? non leggo tutti i libri, ma leggo tutti i dialoghi, non ditemi però che the witcher equivale alla "montagna incantata di Tomas Mann"? alla fine, e lo dico ancora, i combattimenti non mi piacciono, c'è chi dice di aver finito Torment senza un combattimento, ci credete? so cosa è un gioco di ruolo per me, ma alla fine mi deve "divertire", se può dare anche una emozione è meglio, se può far riflettere su alcune tematiche , che ben venga. mi fermo qua. grazie.
    Ultima modifica di vincenzomary; 26-11-13 alle 12:46:16 Motivo: quivale alla montagna incat

  6. #7881
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    rispondo qua:
    se sono arrivato al capitolo V, forse vorrà dire qualcosa, o no? forse ci sono arrivato senza troppe pozioni, senza troppo livellamento, ma ci sono arrivato.
    Spoiler:
    ad esempio la strige non avevo capito come combatterla, ma non ditemi che solo quella è la soluzione, giro, giro, tondo
    ? non leggo tutti i libri, ma leggo tutti i dialoghi, non ditemi però che the witcher equivale alla "montagna incantata di Tomas Mann"? alla fine, e lo dico ancora, i combattimenti non mi piacciono, c'è chi dice di aver finito Torment senza un combattimento, ci credete? so cosa è un gioco di ruolo per me, ma alla fine mi deve "divertire", se può dare anche una emozione è meglio, se può far riflettere su alcune tematiche , che ben venga. mi fermo qua. grazie.
    1) che PT sia completabile senza neanche un combattimento è una leggenda metropolitana
    alcuni sono ineluttabili e diventano pure frustrantissimi senza un minimo di preparazione (il ché non intacca minimamente la sua assoluta maestà)
    l'RPG senza combattimenti per ora è una chimera (anche se ce ne sono un paio in lavorazione che lo promettono tipo AOD...)
    2) the witcher all'uscita fu scambiato (dagli stolti) per un H&S in quanto si mena tanto ma il fulcro del gioco è ben altro
    se mai ci fu un gioco che che emoziona e fa riflettere è proprio questo, dai conflitti politici (scoiattoli/ordine) a quelli esistenziali (per esempio il desiderio di paternità di geralt accennato con molto pudore), non è la montagna incantata ma ha una profondità eccezionale che va percepita centellinandolo, meglio ancora facendolo più di una volta con scelte diverse
    a proposito di emozioni: alla fine viene suggerita (non spiattellata clamorosamente) una spiegazione di tutti i conflitti che lascia letteralmente basiti, interrompere il gioco prima della fine è l'equivalente di martellarsi gli zebedei

  7. #7882
    Banned
    Data Registrazione
    11-02-12
    Messaggi
    4,479

    Predefinito Re: The Witcher!

    Non capisco come possa essere arrivato al capitolo 5 senza combattimenti quando proprio per passare dal capitolo 2 al 3 è obbligatorio combattere.

    Probabilmente a livello facile non c'è nessuno da uccidere?

  8. #7883
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    dunque. nel tutorial ti guidano passo-passo dal prendere in mano la spada a dove andare, e c'era comunque una strada sola.
    Nel capitolo 1 la prima persona con cui parli, Shani, e la metà degli interpellati a riguardo, ti dicono che devi parlare con il reverendo, la cui casa ti appare automaticamente sulla mappa.
    Più chiaro di così....
    Si ma poi arriva la bacheca con le sue offerte di lavoro che ti fanno girare tutta la mappa, arrivano le condizioni particolari di gioco dove trovi determinati mostri solo a certe ore ecc.ecc

  9. #7884
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    rispondo qua:
    se sono arrivato al capitolo V, forse vorrà dire qualcosa, o no? forse ci sono arrivato senza troppe pozioni, senza troppo livellamento, ma ci sono arrivato.
    Spoiler:
    ad esempio la strige non avevo capito come combatterla, ma non ditemi che solo quella è la soluzione, giro, giro, tondo
    ? non leggo tutti i libri, ma leggo tutti i dialoghi, non ditemi però che the witcher equivale alla "montagna incantata di Tomas Mann"? alla fine, e lo dico ancora, i combattimenti non mi piacciono, c'è chi dice di aver finito Torment senza un combattimento, ci credete? so cosa è un gioco di ruolo per me, ma alla fine mi deve "divertire", se può dare anche una emozione è meglio, se può far riflettere su alcune tematiche , che ben venga. mi fermo qua. grazie.
    Hai semplicemnte sbagliato rpg allora, in the witcher i combattimenti sono fondamentali, anche per il lore del personaggio..la strige io l'ho fatta con il segno quen

  10. #7885

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Non capisco come possa essere arrivato al capitolo 5 senza combattimenti quando proprio per passare dal capitolo 2 al 3 è obbligatorio combattere.

    Probabilmente a livello facile non c'è nessuno da uccidere?
    secondo me tu non leggi, ho detto questo, se l'ho detto dove? stai scherzando?

  11. #7886

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    1) che PT sia completabile senza neanche un combattimento è una leggenda metropolitana
    alcuni sono ineluttabili e diventano pure frustrantissimi senza un minimo di preparazione (il ché non intacca minimamente la sua assoluta maestà)
    l'RPG senza combattimenti per ora è una chimera (anche se ce ne sono un paio in lavorazione che lo promettono tipo AOD...)
    2) the witcher all'uscita fu scambiato (dagli stolti) per un H&S in quanto si mena tanto ma il fulcro del gioco è ben altro
    se mai ci fu un gioco che che emoziona e fa riflettere è proprio questo, dai conflitti politici (scoiattoli/ordine) a quelli esistenziali (per esempio il desiderio di paternità di geralt accennato con molto pudore), non è la montagna incantata ma ha una profondità eccezionale che va percepita centellinandolo, meglio ancora facendolo più di una volta con scelte diverse
    a proposito di emozioni: alla fine viene suggerita (non spiattellata clamorosamente) una spiegazione di tutti i conflitti che lascia letteralmente basiti, interrompere il gioco prima della fine è l'equivalente di martellarsi gli zebedei
    AOD sta per age of decadence?

  12. #7887
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Si ma poi arriva la bacheca con le sue offerte di lavoro che ti fanno girare tutta la mappa, arrivano le condizioni particolari di gioco dove trovi determinati mostri solo a certe ore ecc.ecc
    Ma è anche vero che seguendo la main si fanno strada facendo praticamente tutti e prestando un pò di attenzione a qualche deviazione.

  13. #7888
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    vedi titoli come Dragon Age 2 o Home Alone.
    Home Alone? Intendi Gone Home?
    Ultima modifica di Aton; 26-11-13 alle 14:12:54

  14. #7889
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: The Witcher!

    beh come combattere la strige te lo fa vedere nell'intro, te lo dice pure in un libro se non ricordo male ed in qualche dialogo, insomma che avrebbero dovuto fare? metterti l'automode?!

  15. #7890

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da ;13410929
    beh come combattere la strige te lo fa vedere nell'intro, te lo dice pure in un libro se non ricordo male ed in qualche dialogo, insomma che avrebbero dovuto fare? metterti l'automode?!
    Dici a me?

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  16. #7891
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Si ma poi arriva la bacheca con le sue offerte di lavoro che ti fanno girare tutta la mappa, arrivano le condizioni particolari di gioco dove trovi determinati mostri solo a certe ore ecc.ecc
    La mappa è molto piccola (parlo al singolare perchè vale per tutte le mappe del gioco indifferentemente). Ci vogliono 10-15 minuti a girarla tutta da un capo all'altro. Se riesci a perderti sei un campione, considerando che anche i percorsi sono guidati e non puoi vagare gran che.
    Le quest dove la gente la trovi in determinate ore del giorno, per altro in intervalli molto ampi, ci sono sin dall'alba dei tempi negli rpg. Non è che perchè bioware ha deciso di eliminare il timelapse dai suoi giochi sono diventate disorientanti.
    Francamente faccio fatica a ricordare giochi guidati come TW dove in qualsiasi momento basta aprire il diario per sapere esattamente cosa fare e dove andare. E' l'incarnazione dell'rpg adatto ai principianti.
    Ultima modifica di Menion Leah; 26-11-13 alle 15:23:40

  17. #7892
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    A leggere sti commenti mi vien da sorridere il primo Wizardry che giocaste vi esploderebbe la testa.
    Quoto

  18. #7893
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: The Witcher!

    Io comunque la strige non l'ho uccisa, salvata sempre in tutte le giocate.

  19. #7894
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    AOD sta per age of decadence?
    yes
    ma credo che sarà dura riuscirci: praticamente non si potrà sbagliare un dialogo...d'altra parte il combat di quel gioco si preannuncia tremendamente punitivo (scusate l'OT )
    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    Io comunque la strige non l'ho uccisa, salvata sempre in tutte le giocate.
    io ho fatto tutte e due le cose (ma salvarla dà più soddisfazione anche se è antipatica)

  20. #7895
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Home Alone? Intendi Gone Home?
    Gia, giusto

  21. #7896
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Gia, giusto
    Spoiler:
    Pessimo esempio per parlare dell'affidabilità dei pareri degli utenti nei voti su Metacritic. Gone Home è un gioco meraviglioso che è stato massacrato da un sacco di utenti che gli hanno affibbiato 2 e 3 a nastro, voti di pancia, non di testa, che valgono meno di niente. Moltissimi dei commenti parlano di non-gioco, lo attaccano a priori (e, in diversi casi, ho la sensazione che non lo abbiano nemmeno giocato) solo perchè considerato un gioco indie snob, non ho capito bene per quale motivo. Ho letto commenti che lo criticavano accusandolo di cercare di accattivarsi le simpatie solo perchè accennava ad argomenti particolari, commenti che non hanno nemmeno provato a capirlo, il gioco, quando in realtà c'è tanta di quella sostanza e tanto di quel gameplay che molti giochi più "tradizionali" si sognano. Il punto è che lo propone in maniera diversa e la maggior parte del lavoro sta nella testa di chi gioca, senza luci al neon o spiegoni degni del peggior telefilm.
    Farsi un'opinione su metacritic ha poco senso tanto per le recensioni di professionisti quanto per quelle dei semplici utenti.

  22. #7897
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    yes
    ma credo che sarà dura riuscirci: praticamente non si potrà sbagliare un dialogo...d'altra parte il combat di quel gioco si preannuncia tremendamente punitivo (scusate l'OT )
    io ho fatto tutte e due le cose (ma salvarla dà più soddisfazione anche se è antipatica)
    Idem, che poi non è manco colpa sua se è così

  23. #7898
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Pessimo esempio per parlare dell'affidabilità dei pareri degli utenti nei voti su Metacritic. Gone Home è un gioco meraviglioso che è stato massacrato da un sacco di utenti che gli hanno affibbiato 2 e 3 a nastro, voti di pancia, non di testa, che valgono meno di niente. Moltissimi dei commenti parlano di non-gioco, lo attaccano a priori (e, in diversi casi, ho la sensazione che non lo abbiano nemmeno giocato) solo perchè considerato un gioco indie snob, non ho capito bene per quale motivo. Ho letto commenti che lo criticavano accusandolo di cercare di accattivarsi le simpatie solo perchè accennava ad argomenti particolari, commenti che non hanno nemmeno provato a capirlo, il gioco, quando in realtà c'è tanta di quella sostanza e tanto di quel gameplay che molti giochi più "tradizionali" si sognano. Il punto è che lo propone in maniera diversa e la maggior parte del lavoro sta nella testa di chi gioca, senza luci al neon o spiegoni degni del peggior telefilm.
    Farsi un'opinione su metacritic ha poco senso tanto per le recensioni di professionisti quanto per quelle dei semplici utenti.
    Spoiler:

    Mah, non mi è sembrato cosi spettacolare.

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...GoHo/GoHo.html

  24. #7899
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    iupsilon
    Messaggi
    55,281

    Predefinito Re: The Witcher!

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Mah, non mi è sembrato cosi spettacolare.

    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...GoHo/GoHo.html
    Spoiler:
    Lol, non conoscevo questa parodia, simpatica ma Gone Home è un tantino più complesso di così. Ce l'ho, l'ho giocato più di una volta e per quanto mi riguarda è fantastico, ma ho trovato la maggior parte dei commenti pretestuosi e pieni di pregiudizi. Per questo dico che i commenti degli utenti non sono poi così affidabili

  25. #7900

    Predefinito Re: The Witcher!

    c'è un modo per sapere se ho trovato tutto, se ho parlato con tutti, se ci sono missioni ancora da fare perchè non ho svolto ad esempio una data cosa, o non ho parlato con qualcuno?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 316 di 338 PrimaPrima ... 166306314315316317318326 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato