+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito [GdR] - Legend of the Five Rings

    Dato che ho l'occasione di recuperare una 4. edizione a un prezzo abbastanza onesto, volevo qualche indicazioni da chi l'ha giocato (o ha sfogliato il manuale e letto le regole) per sapere se vale la pena acquistarlo, anche solo per una lettura che amplii gli orizzonti
    Al momento mi attira particolarmente l'ambientazione e la struttura in clan che "mi sembra" in qualche modo richiami la struttura molto politica di Vampire, ma vorrei saperne qualcosa anche sulle meccaniche e sulla giocabilità (cioè quanto impegno ci vuole anche da parte dei pg...)

    Accetto liberamente opinioni e stroncature

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Re: [GdR] - Legend of the Five Rings

    è effettivamente un "vampiri con le katane". ci sono anche valori come gloria e onore che scimmiottano l'umanità, la solita retorica impossibile che dice che i giocatori controllano i protagonisti della storia e il master fa la trama, gli intrighi politici tra i clan e le "citazioni" dei membri tipici di un clan a riguardo degli altri. come ogni gioco del genere, l'impegno richiesto ai pg è ridotto all'osso, però, e per qualcuno potrebbe essere un pregio.

    dipende molto: se ti piace vampiri, dovrebbe piacerti. se consideri vampiri un gioco ipocrita, dovrebbe infastidirti anche questo.

  3. #3
    La Borga L'avatar di el_demo
    Data Registrazione
    02-03-07
    Messaggi
    11,099

    Predefinito Re: [GdR] - Legend of the Five Rings

    ottime indicazioni, molto utili per il tipo di gioco del party con cui gioco.
    approfitto per chiederti un confronto con la 3. edizione, sempre che tu l'abbia giocata s'intende

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato