+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 129
  1. #1
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Salve!

    Come da titolo, vorrei acquistare una macchina per il caffè espresso funzionante a capsule ed avrei bisogno del vostro aiuto!
    Non ho mai avuto a che fare con le capsule, sempre caffè macinato o cialde;
    il primo "limite" che vedo nelle capsule è il fatto di essere legato ad una marca e quindi, mi viene da chiedere:
    1. Nespresso, Bialetti, Lavazza o altro? Perché?
    2. Le capsule "compatibili" funzionano bene? Il risparmio è reale?
    3. Mi potete consigliare un buon sito (=prezzi convenienti ) per comprare le capsule?
    Dato che ho un buono di 80 euro da spendere al MW stavo guardando queste:
    BIALETTI MiniExpress CF62
    KRUPS Nespresso Essenza XN2003
    Quali sono le caratteristiche "salienti" che dovrei guardare in queste macchine?
    Quali sono le marche migliori?

    Grazie.

  2. #2
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Controdomanda: perchè vuoi passare alle capsule? Io ho una mista cialde/macinato, la classica Mokona Bialetti, e mi ci trovo strabene.

  3. #3
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Come già detto, ho avuto sempre macchine per caffè macinato (soprattutto della Saeco, con la quale mi son trovato sempre bene), ma sono un po' stufo della "scomodità" della polvere;
    le cialde, invece, le ho sempre avute al lavoro: ho provato diverse marche di cialde (Lavazza, Splendid, Pascucci, Illy...) e diverse marche di macchine (tra cui, quella in comodato d'uso della Pascucci); ora, al lavoro, abbiamo una Ariete (MP10, mi pare... ); in ogni caso, ottengo (ed in precedenza, ottenevo) sempre un caffè discreto (o poco più...) e con -al massimo- un sottile velo di schiuma.

    Per questi motivi, vorrei provare le capsule: soprattutto, sono un po' stanco del macinato (ora ho una Saeco Via Veneto); troppo facile sporcare e non altrettanto facile ottenere sempre un buon risultato (giusta quantità di caffè, giusta pigiatura dello stesso... Troppe variabili per me! )

    La Mokona Bialetti è bella (ed esiste anche la "trio" - capsule, cialde e polvere) purtroppo è "leggermente" ingombrante...
    Comunque, accetto consigli anche su macchine a cialde ESE; l'importante è la praticità e un bel caffè con un dito di schiuma (cosa che non ho mai visto capitare con le cialde).

  4. #4
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Mi hanno regalato una nespresso due anni fa e per un anno e mezzo non l'ho mai usata trovando che la mafia imposta fosse eccessiva

    Caffè buono ma il costo delle capsule era eccessivo e in più potevo ordinare solo online o comprarle dal vero nei rarissimi punti nespresso (e vivo a Roma!!)
    Ora invece la uso e mi ci trovo bene comprando o il caffè vergnano al super oppure ottime capsule compatibili francesi su internet

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  5. #5
    David™
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Nespresso tutta la vita...

  6. #6
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da David™ Visualizza Messaggio
    Nespresso tutta la vita...
    Sì ma c'hanno una forma di controllo esagerata!

    A me dopo che per due mesi non ho comprato niente mi è arrivata una loro telefonata dove mi chiedevano il perché non comprassi più niente

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. #7
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Ho scoperto che esistono le capsule "universali" ed ho adocchiato questa nuovissima (uscita 4 giorni fa...) macchina della Kimbo che le utilizza.
    Tale Kimbo Kompatta l'ho vista in vendita al MW a 129 euros; sono seriamente tentato di comprarla.

  8. #8
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Ne approfitto per una domanda in tema: dei vari standard di capsule, quali sono quelle che costano di meno online? La vecchia Mokona usava queste



    che non so come si chiamano ma costano abbastanza poco. Ovviamente la Mokona nuova l'han modificata per farla andare con le Mokespresso, che costano il doppio c'è un adattatore per le vecchie ma non mi son mai sbattuto, preferendo il caffè in polvere.

    Altre?

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Non comprate le capsule Vergnano per la Nespresso: sono fatte malissimo ( plastica con dei buchi prestampati ) e la macchina non riesce a bucarle abbastanza. Il risultato è dell'acqua sporca, praticamente.

  10. #10
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Non comprate le capsule Vergnano per la Nespresso: sono fatte malissimo ( plastica con dei buchi prestampati ) e la macchina non riesce a bucarle abbastanza. Il risultato è dell'acqua sporca, praticamente.
    La mia lo fa una favola giuro, sono un fissato caffeinomane
    Non buono come l'altro eh ma manco acqua sporca

    Per un periodo mi tenevo le capsule nespresso, le aprivo , svuotavo e riempivo li per li con il caffè macinato fresco

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #11
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Ho provato anche io a rifare una capsula mokespresso ma non c'è stato verso di farla funzionare...

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Mah io ho una nespresso dal 2006 updatata ad un modello recente, i costi del caffe non sono eccessivi, io prendo sempre i soliti decaffeinato intenso e ristretto, mi si e' guastata ed hanno un servizio eccellente, al costo di 76€ mi sono venuti a prendere la macchina, me ne hanno dato un altra in comodato, e me l'hanno riportata dopo una settimana, a mio avviso rispetto a tanti altri servizi e' ottimo.
    Di cialde mediamente ne prendo 200 al mese, ovviamente le ordino via Internet, quando abitavo a Bruxelles le andavo a prendere direttamente al Nespresso point,a parte che e' un po' rumorosa, la consiglio.

  13. #13
    David™
    ospite

    Predefinito

    Anche a me è capitata una rottura verso la fine dei due anni. Sono passati col corriere, macchina sostitutiva e mi hanno proposto quella nuova con un forte sconto ed un fottio di capsule gratis. Di macchine del caffè casalinghe che fanno un caffè così buono non ne ho mai provate soprattutto con un servizio clienti degno di tal nome e una durata ai guasti oltre gli otto mesi. E fidatevi che ne ho provate tante!

    Inviato con fatica grazie alle mie dita

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    La mia lo fa una favola giuro, sono un fissato caffeinomane
    Non buono come l'altro eh ma manco acqua sporca

    Per un periodo mi tenevo le capsule nespresso, le aprivo , svuotavo e riempivo li per li con il caffè macinato fresco

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Allora è la mia ( vecchia Krups ) che evidentemente ha un sistema di foratura/pressione delle capsule che non digerisce quelle Vergnano...

  15. #15
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Mah io ho una nespresso dal 2006 updatata ad un modello recente, i costi del caffe non sono eccessivi, io prendo sempre i soliti decaffeinato intenso e ristretto, mi si e' guastata ed hanno un servizio eccellente, al costo di 76€ mi sono venuti a prendere la macchina, me ne hanno dato un altra in comodato, e me l'hanno riportata dopo una settimana, a mio avviso rispetto a tanti altri servizi e' ottimo.
    Di cialde mediamente ne prendo 200 al mese, ovviamente le ordino via Internet, quando abitavo a Bruxelles le andavo a prendere direttamente al Nespresso point,a parte che e' un po' rumorosa, la consiglio.
    No aspetta il caffè ok è buono, mi piace.
    Ma dire che i prezzi delle capsule non sono alti è un po' negare la realtà...

    Si va dagli 80 cent a caffè fino a 1€ e passa in alcuni casi.
    Diciamo che mediamente a Roma me lo posso benissimo prendere al bar con quei costi.

    Mica voglio farti i conti in tasca se puoi permettertelo sono contento per te
    Ma quasi 200€ di caffè al mese non posso spenderli

    Se prendi una macchina espressa dove puoi mettere il caffè macinato sai quanti caffè mi ci escono con il costo di un tubo di capsule nespresso?



    Moooolti di più E altrettanto buoni eh, non sto sindacando sulla qualità

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di GoDsMaCk; 17-10-12 alle 17:53:49

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    No aspetta il caffè ok è buono, mi piace.
    Ma dire che i prezzi delle capsule non sono alti è un po' negare la realtà...
    Abbi pazienza God ma le cifre di cui parli sono inventate, io prendo RISTRETTO E DECAFFEINATO INTENSO e costano 0,37€ a capsula... e non c'e' nessuna capsula che costi 0.80€, la piu' cara ora costa 0.43€ ed e' una limited edition... io prendo tutto iva internet, mi arriva in due gg lavorativi e per 200 capsule del caffe summenzionato spendo intorno ai 75€ (non pago le S.S.)
    Onestamente non so dove tu abbia preso quelle cifre..ma il sito della Nespresso parla d'altro..
    Se costava quanto hai detto non avrei mai preso una nespresso...assolutamente

    Inviato guardando il monitor e perdendo qualche diottria...

  17. #17
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Abbi pazienza God ma le cifre di cui parli sono inventate, io prendo RISTRETTO E DECAFFEINATO INTENSO e costano 0,37€ a capsula... e non c'e' nessuna capsula che costi 0.80€, la piu' cara ora costa 0.43€ ed e' una limited edition... io prendo tutto iva internet, mi arriva in due gg lavorativi e per 200 capsule del caffe summenzionato spendo intorno ai 75€ (non pago le S.S.)
    Onestamente non so dove tu abbia preso quelle cifre..ma il sito della Nespresso parla d'altro..
    Se costava quanto hai detto non avrei mai preso una nespresso...assolutamente

    Inviato guardando il monitor e perdendo qualche diottria...


    C'hai ragione ho detto tante minchiate riguardo ai prezzi

    È tanto che non le compro, sono andato a rivedermi l'ultimo ordine e non ho fatto caso alle quantità di tubi ma solo al prezzo

    In assoluto comunque non le compravo più perché per me troppo costose ugualmente, come dici tu stai sugli 80€ al mese giusto? Anche perché se non sbaglio dal sito nespresso devi ordinare almeno dieci tubi se non il pacco non gli viene

    Da me siamo in due, diciamo 5 caffè al giorno per 40 cent l'uno circa... Stiamo a 60 euri al mese di caffè Nel mio bilancio non c'è lo posso far stare comunque

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Vabbe' a casa siamo in due, io e la moglie, il pupo ancora non lo prende...e meno male, Normalmente ne prendo 200 capsule ogni mese, mese e mezzo, tutto compreso viene 76€ ci posso stare....

  19. #19
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Vabbe' a casa siamo in due, io e la moglie, il pupo ancora non lo prende...e meno male, Normalmente ne prendo 200 capsule ogni mese, mese e mezzo, tutto compreso viene 76€ ci posso stare....
    Noi siamo identici a voi come numero e pupi

    Quando di questi tempi penso che con la classica moca spendo si è no 5 eurozzi al mese di caffè un pensierino mi viene

    Infatti ho risolto con le compatibili francesi che sono abbastanza buone, le prendo con i colleghi al lavoro

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Ma la moka la faccio comunque, una volta a settimana per non dimenticare....

  21. #21
    GoDsMaCk
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Ma la moka la faccio comunque, una volta a settimana per non dimenticare....
    Era per dire che il pensiero mi veniva e mi faceva rabbia oltre a non poter spendere quella cifra

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Ma infatti ho ridotto anche io la spesa, prima arrivavo a prenderne anche 300 capsule, ora solo 200 e bastano ed avanzano.

  23. #23
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Vabbe' a casa siamo in due, io e la moglie, il pupo ancora non lo prende...
    Citazione Originariamente Scritto da GoDsMaCk Visualizza Messaggio
    Noi siamo identici a voi come numero e pupi
    Idem! Moglie e pupo di 2 mesi e mezzo...
    Comunque, noi beviamo molti meno caffè, anche perché -praticamente- lo bevo solo io; per questo stavamo valutando di passare ad un sistema a capsule; pochi caffè, ma buoni!

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Nespresso

  25. #25
    Banned
    Data Registrazione
    04-04-11
    Località
    N-E
    Messaggi
    5,946

    Predefinito Re: Consiglio macchina caffè espresso a capsule

    Io ho l'essenza della Krups , mi ci trovo strabene , funziona alla grande e non ha l'aria di volersi rompere facilmente.



    Per la scelta marca capsule.. nespresso è meglio del caffè al bar

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato